Formazione Cile
Claudio Bravo, estremo difensore della Real Sociedad, difenderà i pali del Cile in Sudafrica.
Pinto e Toselli devono invece mostrare di valere molto di più del semplice campionato cileno. In difesa,, mentre tra gli uomini più esperti del reparto arretrato figurano sicuramente Fuentes e il roccioso Jara.
A centrocampo, il reggino Carmona ha mostrato finora di valere una buona serie B italiana; Fernandez è invece uno dei fari dello Sporting Lisbona ed è pronto a mettere a disposizione della nazionale cilena le sue geometrie; infine, Vidal si sta mettendo in luce nel campionato tedesco.
L’attacco si regge sulle prestazioni dell’ottimo bomber Suazo: le sue realizzazioni hanno trascinato letteralmente la squadra in Sudafrica, ora c’è la prova extra-continentale. Sanchez, veloce punta esterna dell’Udinese, può svolgere più ruoli offensivi, mentre da Paredes si richiede maggiore cinismo sotto porta.