ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
dexter
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da dexter » 25.06.10 - 10:14

come avevo già scritto .. l'errore maggiore di Lippi è stato la scarsa programmazione.. ovvero 2 anni fa quando "ha deciso" di tornare sulla panchina della nazionale doveva immaginare che gente come grosso cannavaro zambrotta gattuso camoranesi etc etc avrebbero avuto un certo decadimento fisico..invece in questo biennio ha continuato ad insistere sui soliti noti e si è ritrovato al mondiale con giocatori cotti (zambrotta-gattuso) stracotti (cannavaro)e infortunati (camoranesi) .. e il risultati (o non risultati) sono sotto l'occhio di tutti..

dopo questo arriva il mondiale.. e questo che fà?? inizia a stravolgere la formazione facendo esperimenti strampalati nel corso del gironcino..

italia paraguay (marchisio trequartista ????????)
italia new zealand (marchisio ala sinistra ????????)
italia slovacchia (marchisio fuori , dentro gattuso e Iaquinta centravanti ?????? chiariamoci iaquinta è grande e grosso e ci starebbe come ruolo... ma(per me) non ha la "cattiveria" sotto porta necessaria in partite dal dentro/fuori )

a tutto questo si aggiunge la mancata convocazione di un "jolly", un giocatore che a partita in corso poteva cambiarne l'esito in pochi minuti ... ne aveva 3 a dispozione Miccoli Balotelli e Cassano..(Miccoli si è infortunato poco prima del Mondiale ma non l'avrebbe chiamato manco se avesse fatto 30 gol anzichè "solo" 18-19 da seconda punta..) non si è portato nessuno dei 3.. e nei momenti di difficoltà si è affidato a Camoranesi che non ha creato niente altro che occasioni per farsi espellere...

povera Italia..che pena mi hai fatto :cry:
1° POSTO FANTAMONDIALE SKY 2010

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 10:29

Dany87 ha scritto:Si ma Simone, se gente come Di Natale e Chiellini non sono degli ottimi giocatori, gli altri sono tutti dei cessi.
Tutto è molto opinabile. Ammettiamo anche che siano ottimi giocatori; secondo te un grande giocatore, come viene descritto Chiellini, si fa anticipare così da VIttek sul secondo gol, cioè da un giocatore che ha fatto 0 gol in 9 partite di qualificazione?

Oppure il capocannoniere del campionato italiano può mangiarsi un gol come quello che si è mangiato Di Natale? C'è evidentemente qualcosa che non torna. Allora la risposta è una: sono dei giocatori normali e non dei campioni come crediamo, che quando si confrontano ad alti livelli con il calcio mondiale fanno ridere. E quindi torniamo sempre allo stesso punto: se non hai la stessa classe di un Nesta o di un Totti o di un Del Piero, come si fa?
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 10:30, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.06.10 - 10:37

Gooner ha scritto:A conti fatti, nell'ultimo biennio, meglio Donadoni di Lippi.

Almeno Donadoni ci fece uscire ai quarti solo ai rigori.
Eppure Lippi era lì come un avvoltoio con la presunzione di prendere una squadra già cotta e di rivincere o quasi.
Poteva continuare Donadoni nella sua mediocrità, almeno dimostrava di seguire le partite e convocava per merito.

Lippi ha stampato una prestazione terrificante in Confederations portando i suoi mercenari del menga (Ma non avevamo stimoli) ed invece di cambiare ha riportato i suoi mercenari e altra figura ridicola.
Per quanto mi riguarda, sti due anni annacquano tutto quello che pensavo di buono di Lippi.
Ridicolo.. me lo ricorderò come quello della doppia spedizione di Sudafrica, non come il cittì campione del mondo.

Ps. Se non si fosse capito sono INCAZZATO nero sia per l'eliminazione, sia per la presunzione di sto mentecatto che degli juventini in generale di propinarci i loro giocatori scarsi. Questa figuraccia può essere tranquillamente traslata alla Juventus perché a parte De Rossi, i responsabili sono solo di quella squadra... e le possibilità di prevederlo c'erano tutte visto la stagione "eroica" di quei giocatori.
Quoto pure le virgole.

Simone, Quagliarella fa parte di quella categoria di giocatori che tu ritieni senza esperienza in Nazionale...eppure se giocava lui ste 3 partite chissà come andava a finire.

Non avremo una squadra competitiva come una volta per vincere il mondiale ma c****, stavamo nel girone più scarso di tutta la coppa e siamo stati capaci di arrivare ultimi.
L'Atalanta retrocessa vinceva sicuro con la Nuova Zelanda e se la giocava con la Slovacchia e Paraguay, dai...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.06.10 - 10:39

Ma poi...dove l'hai visto sto cuore?!? io li ho visti correre per inerzia per quasi 3 partite, solo negli ultimi 15 minuti con la Slovacchia QUALCUNO c'ha provato veramente a mettere il cuore.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 25.06.10 - 11:11

Capisco assolutamente il discorso di Crash, aggiungo che oltre alla classe sevono le PALLE in un mondiale, questa nazionale non le aveva e ciò è dimostrabile dal fatto che la prima partita è andata così-così, ma è stata la migliore.
Quando hanno capito che c'erano difficoltà enormi a segnare, quando hanno visto che questi avversari tecnicamente inferiori giocano con il sangue agli occhi e ti sanno far male (sportivamente e fisicamente), si sono quasi tutti sciolti come neve al sole.

Tutto questo non toglie che bisognava fare qualcosa di diverso, che il nostro calcio è oggi da 'quarti di finale', grasso che cola rispetto alla figuraccia appena vista.

Il calcio è cambiato, vero, ma in nazionale ci devono andare sempre i giocatori delle squadre di vertice. Io mi ricordo perfettamente quando c'era il problema opposto, ovvero, la nazionale era Juventus, Inter e Milan.
E chi ne capiva (o credeva di capirne... :mrgreen: ) a criticare i vari Sacchi, Trap, Zoff di non portare questo o quello che giocavano nel Vicenza o nel Torino...

Ora il Lippi cosa fa? Mi esagera dall'altra parte? Ma che credeva che il mondiale è un fantacalcio? E via con una squadra fatta per l'80% da una Juventus fallimentare, un'Udinese salvatosi all'ultimo, un Genoa ed una Fiorentina MOLTO SOTTOTONO ed in ombra rispetto alla scorsa stagione...

Tuttavia poteva andare meglio anche in questa situazione, ne dico una grossa, ma se Pepe avesse fatto 3-3 io credo che contro l'Olanda ce la giocavamo con un Lippi che avrebbe trovato un'alchimia diversa, e i 3 uomini in più del 2° tempo di ieri.

Io resto dell'idea che lui sia un grande tecnico (tatticamente uno dei migliori di tutti i tempi) ma un selezionatore scarsissimo: guardate... nella Juventus i giocatori glieli sceglieva Moggi ma lui sapeva metterli in campo (Ravanelli tornante, Zambrotta terzino sinistro per citarne un paio... è tutta roba sua...).
Nell'Inter ha avuto carta bianca, i giocatori se li è scelti lui ed è finita come ieri...

Nel 2006 c'erano giocatori sicuramente più forti, 'selezionare' era più semplice.
Oggi la vera questione, proprio per la pochezza, era 'selezionare' bene, e questo non è stato fatto.

RIPETO, per vincere no, ma per arrivare alla dignità, ai QUARTI, posizione che ci doveva comepetere.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 25.06.10 - 11:17

potino78 ha scritto:

Mi hai fatto emozionare. :cry:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.06.10 - 11:19

totti77 ha scritto:Simone, Quagliarella fa parte di quella categoria di giocatori che tu ritieni senza esperienza in Nazionale...eppure se giocava lui ste 3 partite chissà come andava a finire.
Secondo me cambiava poco perché ha avuto indubbiamente un effetto devastante ma in una squadra semi-riversa davanti.
Nelle prime due partite sarebbe stata dura anche per lui.
Considerando anche il campionato che ha fatto, non me la sento di colpevolizzarlo più di tanto per questo.

L'unico concetto su cui continuo a battere è che se Quagliarella non gioca titolare per il campionato non soddisfacente giocato, non capisco con che criterio alcuni siano scesi in campo.
E' questo che ti fa bollire il sangue..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 25.06.10 - 11:21

un altra cosa da non sottovalutare è la fantasia , ci è mancata sopratutto quello, perchè senza giocate di classe , aperture di gioco come quelle di pirlo dei bei tempi, ci siamo messi allo stesso livello tecnico contro squadre che sul piano fisico ci sovrastano..... non è un caso che il goal di Di Natale è arrivato su un colpo di tacco di Iaquinta che a tagliato fuori 3 difensori avversari....meditiamo
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.06.10 - 11:25

Gooner ha scritto:
totti77 ha scritto:Simone, Quagliarella fa parte di quella categoria di giocatori che tu ritieni senza esperienza in Nazionale...eppure se giocava lui ste 3 partite chissà come andava a finire.
Secondo me cambiava poco perché ha avuto indubbiamente un effetto devastante ma in una squadra semi-riversa davanti.
Nelle prime due partite sarebbe stata dura anche per lui.
Considerando anche il campionato che ha fatto, non me la sento di colpevolizzarlo più di tanto per questo.

L'unico concetto su cui continuo a battere è che se Quagliarella non gioca titolare per il campionato non soddisfacente giocato, non capisco con che criterio alcuni siano scesi in campo.
E' questo che ti fa bollire il sangue..
Esatto. Per me cmq poteva fare qualcosa in più degli altri (non che ci volesse molto vista la pippagine di Pepe e Iaquinta)...era in gran forma, s'era visto sia nelle amichevoli pre-mondiali che nelle ultime giornate di campionato col Napoli.
Magari è un giocatore che nelle competizioni lunghe si prende delle pause (e cmq pure gente come Pato se le piglia) ma in una competizione breve può essere devastante, lo dissi già al momento della sua convocazione a sorpresa.

E' tutta colpa di Lippi cmq, palle o non palle quelli ce li ha portati lui in Nazionale.
Apprezzai molto Donadoni all'Europeo quando vide che le sue scelte iniziate erano sbagliate e cambiò tutto (Angelo forse ricorderà particolarmente sta cosa), Lippi invece ha continuato nella sua presunzione ad usare sempre gli stessi (assurdo il fatto di confermare gli stessi contro Paraguay e NZ) ed è comodo dire quando siamo usciti "è colpa mia".
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 11:52

Marchetti

DeSilvestri Bonucci Chiellini Criscito

Montolivo DeRossi Marchisio

Balotelli Quagliarella Cassano

All.: Prandelli

Immagino le assenze di Buffon e Pirlo: è una formazione non da vittoria mondiale, parliamoci chiaro. Certamente può vincere con Nuova Zelanda e Slovacchia. Io spero che abbiate ragione voi, ma io credo che il vero problema del calcio italiano non sia Lippi che non convoca Balotelli e Cassano, ma l'assenza di un movimento che sappia valorizzare i giovani. Pensate ai due giovani migliori che sono usciti fuori in quest'ultimo anno e mezzo, Santon e Balotelli: pensate che fine hanno rischiato di fare e che fine ancora possono fare, e capirete perché il calcio italiano in questo momento è fallito, con o senza Lippi. Paragonate la formazione sopra con questa:
Buffon

Zambrotta Cannavaro Nesta Grosso

Iaquinta Gattuso Pirlo Perrotta

Totti Toni
oppure con questa, che era praticamente la seconda squadra ottenibile nel 2006:
Peruzzi

Oddo Materazzi Barzagli Zaccardo

Camoranesi De Rossi Barone

DelPiero

Gilardino Inzaghi
... dove sono i campioni in quella di oggi? Dove sono i giocatori con l'esperienza, con le palle, con il cuore che sappiano trascinare una nazionale a giocarsela contro tutte le squadre del mondo? Guardate che nomi: Peruzzi, Buffon, Totti, Nesta, Del Piero... chi sono i campioni di oggi? Cassano, che a 28 anni ha fallito nelle (poche) gradi squadre in cui ha giocato? O Balotelli, che in un'Inter leggendaria verrà ricordato come l'unico neo della stagione? O Quagliarella, che alterna due mesi a grandi livelli con 10 mesi di sonno? O pensate davvero che Marchetti, che a 23 anni mentre vincevamo il mondiale giocava nella Biellese? O magari davvero pensiamo che Chiellini sia il miglior centrale difensivo d'Europa, che vale 30-40 milioni di euro? Guardiamoci in faccia, dai... diciamo la verità: il calcio italiano è fermo da anni.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 25.06.10 - 11:53

Il tuo discorso è esatto. Tu dici, togli Totti, Toni, Cannavaro, Materazzi e chi metti? Indubbiamente il livello si è abbassato ma non solo per quanto riguarda l'Italia.
La Francia pochi anni fa vantava una squadra con Barthez, Thuram, Blanc, Desailly, Lizarazu, Djorkaeff, Deschamp, Petit, Zidane, Trezeguet e Henry. In panca gente come Vieira! Ora chi ha?
Il Brasile aveva Carlos, Cafu, Aldair, Dunga, Emerson, Bebeto,Leonardo, Romario, Rivaldo e Ronaldo. Ora gioca con Gilberto Silva, Elano e Melo in mezzo al campo!
L'Inghilterra il prossimo europero continuerà a non avere un portiere e una prima punta e in più Ferdinand, Terry, Gerrard e Lampard andranno per i 33-34 anni. Al loro posto vedi qualcuno dello stesso livello? Io no. Quando stavano per mollare tutto Adams, Campbell e Ince, c'erano 3 campionissimi come Terry e Ferdinand e Gerrard.
L'Olanda di De Boer, Stam, Davids, Jonk, Seedorf, Bergkamp, Kluivert e Overmars ora chi ha? In attacco è decente ma in difesa è improponibile.

Forse solo la Spagna va contro questa tendenza e deve dire grazie al Barça per ottimo lavoro che fa con i giovani altrimenti sarebbero stati nelle stesse condizioni nostre e di molte altre nazionali.
Ultima modifica di 19angelo85 il 25.06.10 - 12:00, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 25.06.10 - 11:54

19angelo85 ha scritto:
potino78 ha scritto:

Mi hai fatto emozionare. :cry:
E' il video più bello....

:cry:

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 25.06.10 - 12:11

io aspetterei a parlare, i campioni non nascono campioni, ci diventano e di giocatori con le potenzialità per farlo ne abbiamo tanti,solo che spesso molta gente chiude gli occhi perchè non gli stanno simpatici o piu' frequentemente si limita a guardare le prime tre squadre del campionato e non riesce ad andare oltre. Aspettiamo agosto, aspettiamo le scelte di prandelli, vediamo come giocano e poi giudichiamo quale sia il livello del calcio.
Pensate ai due giovani migliori che sono usciti fuori in quest'ultimo anno e mezzo, Santon e Balotelli:
ma ne sei convinto??? perchè io ne ho visti altri,non so di Balotelli, ma sicuramente meglio di Santon e questo riporta a quel discorso sul guardare le prime tre squadre di campionato......

Poi vincere con un gruppo di campioni affermati è relativamente facile ma alla fine bisogna sempre costruirne uno nuovo,i veri allenatori sono quelli che vincono le sfide non con i campioni ma con giocatori che lo diventeranno.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.06.10 - 12:16

Sìsì, tutti a parlare ora.
Dovete dirle PRIMA ste cose o è solo fuffa.
Se poi leggo quello che avete scritto PRIMA del Mondiale, mi viene solo da ridere.

D'altro canto, non sarebbe neanche tanto bello se tutti ci arrivassero prima..

Mentre io pronosticavo la sconfitta con la Slovacchia (chi mi ha come amico di facebook non può negarlo), altri preparavano la festa al Circo Massimo.
E ora.. e ora? Tutti sanno che siamo scarsi? :Lol: :Lol:

Questo senza offesa alcuna (sia mai) ma a parlare dopo siamo bravi tutti.

Ps OT. Si può perfezionare la funzione ignora?
La sto usando ma mi esce uguale il messaggio da cliccare e oltre alla presunzione ho come difetto quello di essere curioso come una scimmia. Se qualche nick sparisse completamente non mi dispiacerebbe..
Ultima modifica di Gooner il 25.06.10 - 12:17, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 25.06.10 - 12:37

Non so se sono nella tua black-list degli ignorati, la cosa mi interessa poco, se tu hai il dono della veggenza calcistica non posso che farti i complimenti ed invidiarti.

Nella tua arringa dimentichi 2 cose, 1 che il calcio non è una scienza certa ma un'entità ibrida fra matematica e irrazionalità, 2 che anche l'esperto 'medio' che può trovarsi qui sul forum, prima di essere un esperto (certo mai quanto te), è UN TIFOSO ed in quanto tale si lascia andare, confida nel 'miracolo', confida in quella parte irrazionale dell'entità calcistica, spera che la parte 'matematica' per questa volta si sbagli... e a volte capita davvero così.

Io non sarò mai nel gruppone dei tromboni, pessimisti, gufaoni della nazionale anche se so che ragionevolmente parlando ci sono molte possibilità che si faccia pena.
Quando giocano gli azzurri si tifa uniti e coesi, si supporta moralmente la squadra, si cerca di vedere in positivo.
Anche se in Africa Lippi avesse portato Stendardo e Marcolini...

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”