ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone F] Italia

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 17:35

Eh? -.-' ... ti ho dato dell'ignorante :mumble: . Francamente non mi sembra, sono stato sempre molto generico nei miei giudizi : io parlo dell'ignoranza dell'italiano medio che spesso dà giudizi e si comporta da professore (facendo mea culpa e tirandomici dentro anche io, il tifo ti "può prendere" a volte), non so tu cosa c'entri nel discorso: eri l'ultima persona alla quale pensavo, francamente :boh:

Spero che i moderatori moderino e cancellino i messaggi inutili, comunque.

Tornando in topic, nonostante i tentativi di deformazione dei concetti, credo che il senso è chiaro: un giocatore che ha 42 presenze in nazionale (Defoe) e uno che ne ha una ventina ed era nella rosa dell'Inghilterra nell'europeo 2004, hanno molte più credenziali agli occhi di un ct, come Capello, che conosciamo benissimo e che vuole gente esperta (vedi Walcott), rispetto a giocatori come quelli della Samp che onestamente non sono mai stati nessuno e difficilmente diventeranno qualcuno a 30 anni dopo una stagione buona (poi con Del Neri l'anno successivo i giocatori in genere si sgonfiano). Questo è il concetto, al di là dei numeri. Penso sia rispettabile, poi non lo so. Per me non conta la squadra di appartenenza, per me conta la credibilità di un intero movimento; non conta un nome in più o uno in meno, conta avere un blocco di giocatori esperti e con un buon livello tecnico.
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 17:36, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 25.06.10 - 17:40

Io non volevo dire che Lucchini debba essere convocato perché è stato convocato anche King. (!!)
Voglio dire che entrambi hanno fatto una stagione buona ed entrambi non sarebbero state prime scelte ma che per quanto fatto avrei convocato senz'altro, fine.. assumendomene la responsabilità.
Lucchini non ha esperienza ma a fine stagione mi ha impressionato sia fisicamente che tecnicamente e nei 23 ci poteva stare tranquillamente.
Anche Barzagli nel 2006 era privo d'esperienza ma è stato bravissimo.. tutto lì.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 17:46

Ma scusami è: lo scorso anno ti aveva impressionato Accardi, ricordi? Per "colpa" tua me lo sono preso pure al fantacalcio :evilface: . Stando a questo ragionamento prendevamo Accardi in nazionale e quest'anno è stato un pippone. Capisci bene che non è questo il punto del discorso. O meglio, può essere anche questo, ma è un discorso di contorno che non ha nulla a che vedere con i problemi del calcio italiano. Magari è una piccola conseguenza... ma parlare di questo, secondo me, significa gettare fumo negli occhi agli italiani ed evitare di affrontare il vero problema. Nessuno ti ha mai messo in bocca parole del tipo "se convocano King allora va bene anche Lucchini", però non si può banalizzare il discorso semplicemente e continuamente parlando di tutti i 200 calciatori italiani che meritavano di essere ricordati. Sennò ogni volta si dà ragione ai giornalisti che una volta osannano Cassano, una volta Balotelli, una volta li riaffossano, una volta tirano fuori Miccoli (che era con Lippi in nazionale se non ricordo male nel 2004 e poi venne linciato dalla stampa). Queste sono discussioni da bar, per me. Se vogliamo parlare dei problemi seri del calcio italiano, allora dobbiamo smetterla di parlare dei convocati e concentrarci su quello che esprime il movimento del calcio italiano a livello di federazione, di squadre di club e poi alla fine di giocatori.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.06.10 - 17:51

Ma io di queste cose ho (s)parlato in vari topic... serie A, Champions.. sapete benissimo come la penso, dai..
Io sono troppo dispiaciuto per come è andato.. per questo mi altero..

La povertà c'è, i giocatori non sono così forti.. ma bisognava passare ed uscire con onore con l'Olanda, non così.. :boh:

Ps. Eh cacchio, Accardi.
Ho fatto bene ad aggiungere "Assumendomi le mie responsabilità" :Lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.06.10 - 18:17

D'accordo. Questo è il bello delle discussioni e dei contraddittori. Chiedo soltanto che venga cancellato ( o modificato) il post sopra perché mi infastidisce molto, onestamente, anche perché è molto sgradevole tirare in mezzo gratuitamente la famiglia; spero che queste cose non succedano più perché danno fastidio e non sono giustificate.

EDIT: già modificato, bene... però spero non accada più.
Ultima modifica di crash83 il 25.06.10 - 18:19, modificato 2 volte in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.06.10 - 23:05

crash83 ha scritto:- volevano Criscito al posto di Grosso
- volevano Chiellini in difesa come centrale
- volevano a casa Del Piero e Totti per dare fiducia a Di Natale
- volevano Iaquinta sempre in campo come pedina fondamentale per la nazionale
- volevano Montolivo in campo al posto del bollito Pirlo
Rispondo perchè sono quesiti interessati anche se mi sento il meno tirato in causa visto che lo dico da parecchio e son stato praticamente l'unico a volere pure Quagliarella (titolare tra l'altro) :ahah:

- Criscito di 1 anno fa si, quest'anno è stato una mezza delusione...ci stava portare Grosso, anche per le motivazioni che ho scritto nel topic Italia pre mondiale.
- Chiellini a me non è mai piaciuto ed ho sempre detto che è sopravvalutato però onestamente per la pochezza nel ruolo dei convocati non potevamo spostarlo in fascia
- Totti vabbè, inutile dire...Del Piero...guarda, ha portato tanti di quei pipponi che a sto punto era meglio lui. Almeno ha qualità.
- :Lol: :Lol: :Lol: un pippone del genere manco meriterebbe d'essere convocato, per di più in una stagione in cui fa schifo (e gente come Pepe dovrebbe vedere dal binocolo la Nazionale)
- Come rendimento sul campo meritava Montolivo, che ovviamente però deve anche essere messo davanti alla difesa a fare il regista alla Pirlo e non il 3° a sinistra (altro errore di Lippi tanto x cambiare). Però bisogna anche dire che in nazionale si trasforma anche lui e lo davo titolare lo stesso.

Poi ho letto che diversi han chiesto i nomi... Beh, eccone qualcuno a primo acchitto...se proprio vogliamo umiliare lippi per me non ci sono problemi :lol:

terzini destri: Campagnaro Maggio (praticamente mai usato fino agli ultimi 45 min, quindi è un nuovo praticamente) Mesto (?)
terzini sinistri: Balzaretti Antonini
centrali difensivi: Ranocchia (per il futuro visto l'infortunio), CANNAVARO PAOLO (!!!!!!!), Bonucci (provato e mai usato), Santacroce (per il futuro)
centrocampisti centrali: Ambrosini Perrotta Thiago Motta (ovviamente pure per la naturalizzazione valeva la regola dell'esser juventino)
attaccanti Totti Cassano Balotelli Miccoli Borriello G.Rossi Calaiò :mrgreen:

insomma, qualche nome già per questo mondiale c'era...sul fatto che in Italia non c'è più una grande generazione e che per il futuro siam messi male ok, su questo credo siam tutti d'accordo.
Qui però stiamo parlando di superare il girone contro 3 squadraccie, questi qui sarebbero più che sufficienti per battere Nuova Zelanda&co.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 25.06.10 - 23:57

totti77 ha scritto: Poi ho letto che diversi han chiesto i nomi... Beh, eccone qualcuno a primo acchitto...se proprio vogliamo umiliare lippi per me non ci sono problemi :lol:

terzini destri: Campagnaro Maggio (praticamente mai usato fino agli ultimi 45 min, quindi è un nuovo praticamente) Mesto (?)
terzini sinistri: Balzaretti Antonini
centrali difensivi: Ranocchia (per il futuro visto l'infortunio), CANNAVARO PAOLO (!!!!!!!), Bonucci (provato e mai usato), Santacroce (per il futuro)
centrocampisti centrali: Ambrosini Perrotta Thiago Motta (ovviamente pure per la naturalizzazione valeva la regola dell'esser juventino)
attaccanti Totti Cassano Balotelli Miccoli Borriello G.Rossi Calaiò :mrgreen:

insomma, qualche nome già per questo mondiale c'era...sul fatto che in Italia non c'è più una grande generazione e che per il futuro siam messi male ok, su questo credo siam tutti d'accordo.
Qui però stiamo parlando di superare il girone contro 3 squadraccie, questi qui sarebbero più che sufficienti per battere Nuova Zelanda&co.
Guarda stavo scrivendo un post con quasi tutti gli stessi nomi ieri, prima che se ne andasse la connessione,
oltre a quelli che ho messo in grassetto che sono quelli che avevo scritto ,c'è ne sarebbero altri come mannini ,abate,cossu,cassani,nesta(per questo mondiale),toni(anche lui solo per questo mondiale) e sono d'accordo anche sugli altri che hai scritto.

perciò STANDING OVATION al tuo intervento. :toot:
Ultima modifica di Dominik87 il 25.06.10 - 23:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 26.06.10 - 11:06

Quoto crash, ed aggiungerei anche Ledesma :segreto: , che se non sbaglio ha doppio passaporto
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 26.06.10 - 17:55

“Vengo da una stagione di critiche continue, e questo ci sta: ma ci sono stati almeno un paio di episodi che mi hanno fatto dire basta, è ora che saluti tutti. Quando a Catania me ne hanno dette di tutti i colori – racconta – e quando a Torino abbiamo dovuto sospendere la partita col Parma per lancio di petardi. Dobbiamo cambiare tutto: gli stadi, la cultura, il modo in cui la gente va allo stadio, gli investimenti sugli stadi”.
(Fabio Cannavaro)

Senza parole.....
Immagine

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 26.06.10 - 18:24

è un fallito che cerca scusa disperate, e non si accorge che cosi peggiora solo la sua situazione, la critica nel calcio c'è stata sempre , ci sono stati sempre il lancio di petardi e gli scontri a muso duro con i giocatori(eppure se ne sono vinti di scudetti e di mondiali), tu(cannavaro) saluti tutti perchè sei finito e giustamente cerchi di farti un pò di soldi andando a giocare a Dubai....ma ndu-bahi che dopo sta figuraccia ti relegheranno in panchina.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.06.10 - 12:11

Ultima modifica di RUMePERA il 27.06.10 - 18:39, modificato 3 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.06.10 - 18:10

Secondo me una base di partenza c'è eccome:
Sirigu

Bonucci Ranocchia Chiellini

Maggio De Rossi Pirlo Montolivo Criscito

Cassano Pazzini
I giovani crescono se gli dai fiducia, l'esperienza si acquisisce giocando le partite.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 28.06.10 - 10:00

Io penso che...

Montolivo non è più tanto un giovane, la personalità non ce l'ha mai avuta io non sono così entuasiasta come molti altri del mondiale che ha fatto. Anche contro Praguay e New Zeland.. si è andato benino, un palo, un tiro pericoloso... però non è e probabilmente mai sarà ai livelli di Pirlo/De Rossi come rendimento.
Come volto nuovo credo molto di più in Marchisio che in una Juventus penosa ha fatto una grande annata.
Sa abbinare quantità e qualità come pochi nel suo ruolo, bisogna solo dargli tempo e trovargli la giusta posizione.

In difesa Bonucci e Ranocchia li vedete così forti? Anche qui... ritengo sia un azzardo andare alle qualificazioni con questi ragazzi. Ancora una volta faccio il nome di Gamberini, l'unico vero difensore di esperienza ma ancora efficente atleticamente che se sta bene può fare la differenza per noi e ha giocato ad alti livelli nel recente passato marcando con successo uno come Ibrahimovic l'anno scorso.

Criscito per me è BOCCIATO a 360°, è un ragazzino impaurito dalla ribalta, può giocare tutta la vita nel Genoa e similari con tutto il rispetto.
Sulle fasce abbiamo un ben di Dio inesplorato, gente fresca ma anche esperta come Balzaretti (che può stare su entrambe le fasce) e gente che promette davvero ed ha grandissima qualità come Antonini che non a caso nel Milan (3°, ripeto 3°) ha tolto il posto a Jankulovsky e Zambrotta ed ha fatto la chamapions.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.06.10 - 10:27

Il fatto è che sono tutti ragazzi già un pò in là con l'età: lo stesso Antonini è un classe 82, non è più di primo pelo.

Ranocchia è molto molto molto forte. Chi ha seguito il Bari sa bene che il difensore migliore era lui, non Bonucci, che ha invece goduto della ribalta dopo l'infortunio di Ranocchia.

Io propongo alcuni nomi su cui punterei per il breve futuro e con cui integrerei da subito ciò che rimane della nazionale reduce dal tonfo del mondiale:

Portieri: Consigli, Viviano, Sirigu
Terzini destri: Cassani, Santon, De Silvestri
Terzini sinistri: Antonini, Mantovani
Centrali di difesa: Ranocchia, Gamberini, Coda
Centrocampisti: Nocerino, Poli, Aquilani, Ambrosini
Attaccanti: Balotelli, Cassano, Palladino, G. Rossi

Questi sono alcuni nomi che mi vengono in mente, un mix tra giovani e gente d'esperienza che non sono stati considerati da Lippi e che invece farei entrare nel giro da subito.
Ultima modifica di crash83 il 28.06.10 - 10:27, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 28.06.10 - 10:28

coda :paura:

su bonucci-ranocchia la penso all'opposto.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”