Brasile
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao Dunga!
Arriverà Leo? :)
Arriverà Leo? :)
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Girone G] Brasile
Arriva Leo sì. Proprio ora che si era trovato un certo equilibrio torna il 4-2 fantasia(ma con Kaka, non Seedorf..) e la difesa torna ad essere un optional, olè.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Apparte l'arrivo di Leo, che delusione questo secondo tempoeagles ha scritto:Arriva Leo sì. Proprio ora che si era trovato un certo equilibrio torna il 4-2 fantasia(ma con Kaka, non Seedorf..) e la difesa torna ad essere un optional, olè.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Julio Cesar in lacrime: "Errore mio e di Felipe sul gol dell'1-1"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peccato x melo...era partito benone poi ha fatto un marea di caxxate
Peccato de che? Quello che ha giocato il primo tempo non era Melo, era il fratello dopato. Il vero Melo è quello della ripresa, quello che ci siamo dovuti sciroppare alla Juve per una stagione intera. Sto idiota.adrian28scbr ha scritto:peccato x melo...era partito benone poi ha fatto un marea di caxxate
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
beh c'è da dire a sua discolpa che l'avevate preso per fargli fare il regista..
Il che giustificherebbe la superficialità nei disimpegni davanti alla difesa, l'irruenza gratuita e la supponenza con la quale ha giocato per un anno intero?adrian28scbr ha scritto:beh c'è da dire a sua discolpa che l'avevate preso per fargli fare il regista..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
assolutamente no...
a mio parere se fatto giocare nel suo ruolo è un buon giocatore(lo so che mi prenderete per pazzo) ma non un fenomeno e soprattutto non vale 25 milioni(altrimenti de rossi ne vale 80)
è un medianone che deve toglier palla e visti i limiti tecnici passarla al compagno più vicino
fatto giocare vicino ad un regista a mio paere potrebbe rendere di più
a mio parere se fatto giocare nel suo ruolo è un buon giocatore(lo so che mi prenderete per pazzo) ma non un fenomeno e soprattutto non vale 25 milioni(altrimenti de rossi ne vale 80)
è un medianone che deve toglier palla e visti i limiti tecnici passarla al compagno più vicino
Sull'aspetto tecnico non siamo del tutto in disaccordo. Quello che discuto io sono l'atteggiamento e l'aspetto psicologico, che lo hanno fatto rendere sicuramente meno di quel che vale. Poichè i suoi difetti anzichè migliorare sono peggiorati nel tempo, credo che non ci siano grossi margini di recupero.adrian28scbr ha scritto:assolutamente no...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- FuarceUdin
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Olanda, Van Marwijk: "Melo è la vergogna del Brasile"
Dopo aver trionfato con la sua Olanda contro il più blasonato Brasile, il ct oragne Bert Van Marwijk non usa mezzi termini per analizzare la prestazione di felipe Melo, a suo modo di vedere il peggiore in campo: "Ho rivisto a mente fredda le immagini di quanto Melo ha fatto a Robben. Invece di dire che non voleva fargli male, dovrebbe vergognarsi, per se stesso e per il Brasile. Se analizziamo la cosa freddamente, Felipe Melo è stato la vergogna del calcio brasiliano".
Dopo aver trionfato con la sua Olanda contro il più blasonato Brasile, il ct oragne Bert Van Marwijk non usa mezzi termini per analizzare la prestazione di felipe Melo, a suo modo di vedere il peggiore in campo: "Ho rivisto a mente fredda le immagini di quanto Melo ha fatto a Robben. Invece di dire che non voleva fargli male, dovrebbe vergognarsi, per se stesso e per il Brasile. Se analizziamo la cosa freddamente, Felipe Melo è stato la vergogna del calcio brasiliano".
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Leggo critiche a Dunga che non condivido pienamente.
Sebbene non abbia grande stima di lui e pensi che debba migliorare un bel po', il Brasile esce a testa alta per episodi e ha dimostrato di essere SQUADRA, altro che balle.
Difesa solida, schermo lucido davanti, qualche soluzione davanti. Le idee e le tattiche c'erano tutte.
L'unica scelta che gli contesto (e non da milanista) è non aver preso in considerazione PATO.
Mica per giocare ma nel momento in cui ti mancano Elano e Ramires, le tue idee, Pato è più di una soluzione. Giocatore rapido e imprevedibile, costringe gli avversari alle marcature ad hoc.. privarsene in questa maniera mi è parso davvero eccessivo (mentre niente da dire su Dinho, l'avrei lasciato a casa anch'io).
Sebbene non abbia grande stima di lui e pensi che debba migliorare un bel po', il Brasile esce a testa alta per episodi e ha dimostrato di essere SQUADRA, altro che balle.
Difesa solida, schermo lucido davanti, qualche soluzione davanti. Le idee e le tattiche c'erano tutte.
L'unica scelta che gli contesto (e non da milanista) è non aver preso in considerazione PATO.
Mica per giocare ma nel momento in cui ti mancano Elano e Ramires, le tue idee, Pato è più di una soluzione. Giocatore rapido e imprevedibile, costringe gli avversari alle marcature ad hoc.. privarsene in questa maniera mi è parso davvero eccessivo (mentre niente da dire su Dinho, l'avrei lasciato a casa anch'io).
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ecco, già il Brasile si è dimostrato più squadra dell'Argentina. Le critiche a Dunga possono essere fatte per ciò che riguarda le convocazioni e come dici tu, un Pato avrebbe fatto più che comodo e secondo me anche un Ronaldinho lo avrei visto meglio di QUESTO Kaka.Gooner ha scritto:Leggo critiche a Dunga che non condivido pienamente.
Sul resto poi non so.. Singolarmente i calciatori non sono sta potenza. Insomma a parte la difesa abbiamo Felipe Melo, Kaka che non è neanche l'ombra del mostro che giocava nel Milan, Gilberto Silva, Fabiano che non ha nulla a che vedere con le prime punte del brasile degli ultimi 20 anni. Questa squadra per storia e per caratteristiche ha sempre avuto come arma principale il palleggio e quando in mezzo al campo hai campioni ormai andati e gente come Melo, è facile andare in difficoltà. Tra l'altro è una squadra abbastanza vecchiotta con Juan, Maicon, Lucio, J.Cesar, Gilberto Silva, Fabiano e altri tutti sui 30 anni e quindi dovrà essere rinnovata parecchio.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pato è sicuramente uno degli errori più grandi. Sicuramente la fortuna non ha accompagnato Dunga visto che gli toglie due suoi pupilli, Elano e Ramires, però è anche vero che presentavi un settore destro con Maicon - Dani Alves.
Il vero errore di Dunga è quello di aver puntato troppo sui suoi 13-14 giocatori base, portando gli altri semplicemente come contorno: che te ne fai di Josue', Baptista e Nilmar quando i vari Kaka, Felipe Melo e, nella partita contro l'Olanda, anche Luis Fabiano, erano con uno stato di forma molto altalenante? Perché non li fai giocare? A me Nilmar era parso anche molto in palla. Evidentemente serviva avere una rosa completa sui 23, non sui 14. Lui secondo me ha sbagliato proprio a priori l'approccio al mondiale, credendo che a una squadra come il Brasile fosse sufficiente l'11 base con al più Ramires e Dani Alves: porti 14 titolari indiscutibili e 7 scarsoni. Se poi ti mancano però due o tre pedine chiave, gli scarsoni rimangono scarsoni e non possono risolvere le partite.
Il vero errore di Dunga è quello di aver puntato troppo sui suoi 13-14 giocatori base, portando gli altri semplicemente come contorno: che te ne fai di Josue', Baptista e Nilmar quando i vari Kaka, Felipe Melo e, nella partita contro l'Olanda, anche Luis Fabiano, erano con uno stato di forma molto altalenante? Perché non li fai giocare? A me Nilmar era parso anche molto in palla. Evidentemente serviva avere una rosa completa sui 23, non sui 14. Lui secondo me ha sbagliato proprio a priori l'approccio al mondiale, credendo che a una squadra come il Brasile fosse sufficiente l'11 base con al più Ramires e Dani Alves: porti 14 titolari indiscutibili e 7 scarsoni. Se poi ti mancano però due o tre pedine chiave, gli scarsoni rimangono scarsoni e non possono risolvere le partite.
Ultima modifica di crash83 il 04.07.10 - 10:48, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aggiungerei che se Dunga sceglie i convocati come sceglie i vestiti dall'armadio non potevamo aspettarci troppo di meglio..
Ma non ce l'ha una donna che gli imponga uno stile, come qualsiasi uomo
Non mi sento di condannarlo perché so fare di peggio però dai.. io mica vado in mondovisione.
Ma non ce l'ha una donna che gli imponga uno stile, come qualsiasi uomo
Non mi sento di condannarlo perché so fare di peggio però dai.. io mica vado in mondovisione.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.