Formazione tipo e notizie dal ritiro

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Il Precampionato 2010 della Juventus

Messaggio da RUMePERA » 13.07.10 - 17:57

Juve, la difesa è convinta. "Ci si muove tutti insieme"
Dal ritiro Juve i giovani De Ceglie e Motta convinti dai metodi. Spiega il mancino: "Col nuovo allenatore mi trovo meglio perché il suo gioco è più strutturato". Aggiunge l'ex romanista: "La fase di copertura deve essere un lavoro collettivo"

PINZOLO (Tn), 13 luglio 2010 - Domenica, nella prima uscita in amichevole, è stato tra i più positivi. Anzi, il migliore dei nuovi. Marco Motta ha già assimilato i movimenti che vuole Delneri, attentissimo nella prima settimana di ritiro alla fase difensiva. Il che non toglie che ai due esterni il tecnico chieda anche di spingere e contro i dilettanti trentini per l’ex udinese ha avuto gioco facile: cross, traversoni, cambi di fronte e persino un paio di tiri. Un buon esordio in attesa che si aggiungano lunedì gli altri difensori reduci dal Mondiale, Chiellini e il nuovo acquisto Bonucci, ansioso di mettersi al lavoro con la Juventus.

LAVORO DI REPARTO — “Sì, è andata bene - ha confermato Motta in mattinata a Telve Valsugana dove era ospite della festa della ciliegia -. Mi sono trovato subito a mio agio con i nuovi compagni”. Tra questi, alle sue spalle, c’è anche Storari, che dovrà sostituire Buffon operato di ernia del disco almeno fino a novembre in un reparto profondamente rinnovato dopo l’incredibile quantità di gol incassati nella scorsa stagione. “L’allenatore ci ha soprattutto chiesto di lavorare di reparto per quanto riguarda la fase difensiva”, spiega Motta. E De Ceglie, che gli fa da contraltare a sinistra, conferma: “Con Delneri mi trovo meglio perché il suo gioco è più strutturato”.

VOGLIA DI RISCATTO — Dichiarazioni scontate in questa fase della preparazione, oltretutto con un nuovo tecnico. Ma è vero che la difesa è il primo mattone a cui l’uomo di Aquileia - oggi assente da Pinzolo per partecipare ai funerali del genero - sta lavorando per l’edificio che intende costruire a Torino. Legrottaglie lo conosce bene dai tempi del Chievo e per lui rappresenta una certezza. Ora è ansioso di mettersi al lavoro con gli altri due centrali, Chiellini e Bonucci, per gettare le fondamenta. “Respiro un gran desiderio di riscatto in spogliatoio. C’è voglia di tornare a vincere”, racconta Motta che rivela di ispirarsi a Paolo Maldini: “Non solo per la classe mostrata in campo, ma per pure per la professionalità e la correttezza con cui si è sempre posto anche fuori”.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 2218.shtml
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Probabile formazione 2010-2011

Messaggio da RUMePERA » 14.07.10 - 16:55

Delneri boccia la coppia: "Diego con Del Piero? Difficile"
Alla vigilia della seconda amichevole, contro l'Al Nassr, il tecnico spiega: "Diego e Del Piero insieme? Non c'è competizione tra i due giocatori, ma è difficile vederli in campo insieme. Possono giocare due punte alte, non due basse. E i compiti tattici precisi restituiranno sicurezza a tutto il gruppo"

PINZOLO, 14 luglio 2010

Gigi Delneri lavora sulle gambe ma soprattutto sulla testa. “Mi è piaciuta la mentalità che ho visto nella prima partita contro il Trentino, tutti i giocatori dovranno essere aggressivi e disponibili”. Il tecnico della Juventus detta le linee guida per la prossima stagione, la sua Juve dovrà essere determinata, combattiva ma anche lucida. “C’è da lavorare su tutti gli aspetti, anche sulla mentalità. Dobbiamo cercare in tutti i modi di migliorarci, dai miei giocatori mi aspetto ancora più aggressività e disponibilità. Bisogna dare dei compiti tattici precisi, che restituiscano sicurezza al gruppo. Sapere cosa fare in campo aiuta, con l’acume tattico si potrà sopperire alle difficoltà che si presenteranno durante l’anno”.

CONCORRENZA — “Diego e Del Piero insieme? Non c'è competizione tra i due giocatori, ma è difficile vederli in campo insieme. Possono giocare due punte alte, non due basse, ma non ci sono preclusioni. Non cambierò atteggiamento tattico: i giocatori hanno certe caratteristiche e se non li ritengo compatibili non giocheranno insieme. Ho letto di una presunta concorrenza tra Diego e Iaquinta: a mio parere sono due giocatori diversi. Diego non ha la potenza di Vincenzo, che viceversa non ha le caratteristiche tecniche del brasiliano. Giocherà chi sta meglio, in base alle diverse situazioni e tutti dovranno essere disponibili a giocare o meno”.

CONDIZIONE — “Domani affronteremo l’Al Nassr. Rispetto alla prima uscita abbiamo qualche giorno di lavoro in più e dovremo già aver assimilato le misure del campo. Mi aspetto dei miglioramenti in generale, non da parte dei singoli, anche se gare del genere possono nascondere insidie e ci sarà da correre e da soffrire. La formazione? Cambierà rispetto a quella della prima amichevole, Del Piero giocherà sicuramente".

DZEKO — “La Juve deve cercare di migliorarsi in tutti i ruoli, ma se non c’è la possibilità è giusto andare avanti con i giocatori che ci sono”.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 2053.shtml
Ultima modifica di RUMePERA il 14.07.10 - 16:56, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 14.07.10 - 17:02

Grosso :cry:

Comunque almeno non ha detto frasi fatte come "i grandi campioni possono sempre giocare insieme".
Su Iaquinta non ci ho capito una mazza. Idem per i centrali di centrocampo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.10 - 17:05

Del Piero, gol e forma

14 luglio 2010

Alessandro Del Piero è tornato a segnare, l’affaticamento muscolare all’inguine sembra ormai alle spalle. Il capitano bianconero ha messo a segno un gran gol (tiro a effetto all’incrocio dei pali) durante la partitella, dopo una triangolazione in velocità con Grosso.

Nel confronto in famiglia Delneri, tornato a Pinzolo nella tarda serata di ieri, ha schierato da una parte Storari, Grygera, Legrottaglie, Ferrero, Grosso, Martinez, Buchel (poi sostituito da Belcastro), Sissoko, Giovinco, Del Piero e Amauri.
Dall’altra parte Costantino tra i pali, Motta, D'Angelo, Alcibiade, De Ceglie, Lanzafame, Marrone, Ekdal, Pasquato (sostituito da Boniperti), Diego e Trezeguet. Risultato finale 4-0 per la prima formazione, da segnalare la doppietta di Amauri oltre al gol capolavoro di Del Piero e un’autorete di De Ceglie.

L’allenatore ha potuto contare sul gruppo al completo
a eccezione dei nazionali e di Salihamidzic, rimasto in palestra.

Domani amichevole a Rovereto contro la formazione di Zenga, l’All Nassr.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 14.07.10 - 19:27

Ha detto. Ho 5 punte, ne giocheranno 2.
Le 5 punte sono Iaquinta, Del Piero, Amauri, Trezeguet e Diego.

Non comprendo Pepe e Martinez perché è assodato saranno i due esterni di centrocampo.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 14.07.10 - 19:36

Ma non ho capito se considera Iaquinta prima punta o seconda o entrambe.

Pepe-Martinez-Lanzafame sono esterni.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.07.10 - 19:47

gianplecce ha scritto:Ma non ho capito se considera Iaquinta prima punta o seconda o entrambe.

Pepe-Martinez-Lanzafame sono esterni.
Lo ha paragonato a Diego e Iaquinta.

Quindi un posto per Amauri e Trezeguet (o quello che verrà)
Un posto per Del Piero-Diego-Iaquinta.

Motivo per cui se la Juve compra Dzeko, libera Trezeguet e libera Diego, risolvendo quasi tutti i problemi.
Una rosa così lunga senza Champions non serve, dai.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 14.07.10 - 20:29

in teoria l'europa league ha pure piu' partite della champions. aggiungici i preliminari. addirittura si sta tenendo ekdal e marrone per i preliminari anche se sono gia' ufficiali i prestiti.
comunque va chiaramente sfoltita.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.07.10 - 20:34

Sì ma conta l'intensità.

Una partita di Champions psicologicamente ti limita, di Europa League, vivadio..
Sarà che non mi pare sta competizione di chissà quale livello ma dubito che si possa schierare una formazione in funzione della partita del giovedì.. giocheranno le riserve e amen.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 14.07.10 - 20:36

dipende se puntano a farci bene o se per loro è un intoppo.
le avversarie valgono questa juve per ora.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.07.10 - 17:17

Udite udite, stanno facendo Juve-Al Nassr. Stanno 1-0 per la Juve, sembra abbia segnato Amauri. In ogni caso la sto vedacchiando da 2 minuti con mezzi di fortuna (se volete contattatemi in mp), e Diego si è appena guadagnato e poi pappato un rigore.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.07.10 - 17:20

Gol di Trezeguet che in vacanza ha preso una trentina di chili :ahah:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 15.07.10 - 17:23

la sto vedendo dall'inizio. primo tempo osceno dei vari grygera-grosso-amauri-del piero.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 15.07.10 - 17:27

gianplecce ha scritto:la sto vedendo dall'inizio. primo tempo osceno dei vari grygera-grosso-amauri-del piero.

abbattete amauri,osceno :down: :down:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.07.10 - 17:27

gianplecce ha scritto:la sto vedendo dall'inizio. primo tempo osceno dei vari grygera-grosso-amauri-del piero.
Abbè allora prendi appunti e poi riferisci, che io non la posso vedere se non a sprazzi :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Juventus”