crash83 ha scritto:Anche io tutto sommato non vedo grossissimi errori nella campagna acquisti, ripeto: sono tutti giocatori di medio/buono livello che daranno il loro contributo, ma dei quali conosciamo i limiti e il massimo che possono dare. Mi piange il cuore leggere frasi del tipo "La Juve non punterà allo scudetto", quando ci sono squadre come Milan e Roma che non investono da anni e che lo scorso anno ci sono andate vicinissime, o l'Inter stessa che perderà un paio di pezzi pregiati in questa sessione di mercato.
Ci sono alcuni dati di fatto che nessuno al momento può contraddire: che Marotta non è riuscito a piazzare nessuno dei giocatori che doveva piazzare, finora (Grosso, Camoranesi, Trezeguet, lo stesso Tiago e altri) e quindi non siamo riusciti a monetizzare. Era venuto qui anche per questo, o sbaglio? Si diceva che con Marotta saremmo riusciti a piazzare tutti questi giocatori.
Finora abbiamo preso il minimo indispensabile, come avete detto, per ingrandire quantitativamente la rosa con giocatori nuovi, motivati e speriamo che stiano bene fisicamente. Ma i colpi di qualità li possiamo fare soltanto vendendo i nostri giocatori di qualità che per un motivo o per l'altro nella Juve hanno finito (o mai iniziato) un ciclo. Tradotto: se Marotta non riesce a piazzare uno tra Trezeguet e Amauri, come lo prendiamo Dzeko? Oppure: se tra Felipe Melo, Sissoko e Poulsen uno è di troppo, anche se dovessimo individuare un regista di qualità e di esperienza internazionale, come facciamo a prenderlo?
Vendere prima di comprare... In questo momento il nostro mercato è bloccato e a breve arriveranno i colpi delle altre squadre. Tra poco più di un mese inizia il campionato eh.
è vero che già molte cessioni dovrebbero essere state già fatte ma ricordiamoci che non sono mica Berni e Correa che hanno piccoli ingaggi ma stiamo a parlare di gente come trezeguet,Camoranesi,Grosso,tutte persone che ricevono ingaggi da big ed essendo che ne chelsea,ne manchester per citare esempi ma anche altre big non sono interessate è difficile piazzarli a squadre che gli garantiscono lo stesso ingaggio.
Inoltre ricordati che il mercato ha tempo fino al 31 agosto e molte volte le cessioni perchè alcuni sono in esubero avvengono negli ultimi giorni,a maggior ragione alla juve che per questo mese ne ha ancora bisogno in vista di preliminari ed essendo che molti nazionali sono in ritardo di preparazione Del neri in vista di settimana prossima avra bisogno di gente già in condizione come Trezeguet(sopratutto dopo l'infortunio di iaquinta) o camoranesi visto che la questione krasic sembra molto contorta.
Secondo me aspettiamoci alcune cessioni di questi esuberi dopo il 10 agosto(dopo i preliminari) e se arriverà questo grande colpo come si dice arriverà solo dopo tale data,almeno secondo me che sono ottimista

,se ciò che ho detto non avverrà, crash ricordami di dirti che avevo detto una grande boiata e che tu avevi ragione yessir yessir