Suddivisione squadre in gruppi
Moderatore:Nicchio
Ragazzi vorrei creare una classifica suddividendo le squadre in fascie, per poi orientarmi nelle scelte dei giocatori,magari potreste aiutarmi a migliorare quella che per ora è la mia idea...
1°.Inter:campione in carica e rosa nettamente superiore a tutte le altre,da cui attingere a mani basse
2°
-Fiorentina:diversi giocatori interessanti,su tutti Jovetic e Gamberini secondo me,più Gila che è una costante. Senza le coppe e con un allenatore che pare promettente secondo me entra di diritto nella seconda fascia.Non ha fatto grandi acquisti,ma l'11 base è eccellente per una sola competizione
-Napoli:progetto serio,allenatore che già nella passata stagione ha fatto vedere belle cose e che quest'anno potrà impostare la preparazione dall'inizio. La squadra sta crescendo di anno in anno e sembra pronta per stare ai piani alti.Pochi innesti ma Cavani è un gran acquisto.
Penso si possa attingere da tutti i reparti,naturalmente un occhio di riguardo va ad Hamsick. In attaco il tridente complica la scelta,tra i tre però a me piace Quaglia.
-Milan:non si sta rinforzando e la società si muove in maniera pessima,tuttavia gira che ti rigira è sempre li a giocarsela,penso potrà ripetere il campionato dello scorso anno.
3°
-Genoa:Grande campagna acquisti secondo me,può lottare anche per la Champions visto il livello medio del campionato.Ad esclusione della difesa offre molti spunti
-Juve:deve riprendersi e quindi secondo me rientra più tra le scommesse che tra le certezze,gli acquisti ad oggi non sono di alto livello e l'allenatore per ora nelle grandi squadre ha sempre fatto male.
-Palermo:gran fine campionato lo scorso anno. L'allenatore mi piace molto,tuttavia la campagna acquisti lascia a desiderare...Hernandez sarà pronto? Miccoli quest'anno penso non riuscirà ad aver un altro anno di grazia viste le medie in carriera.
4°
-Samp:finore tutte le squadre di medio livello che hanno fatto la Champions hanno fatto pessimi campionati,e attualmente non vedo validi motivi per pensare il contrario della Samp.
-Roma:la metto in 4° fascia perchè nonostante la grande serie di vittorio lo scorso anno non mi ha mai esaltato,l'attacco si basa su Totti che è sempre rotto e Adriano che è una scommessa ad alto rischio.
-Parma e Udinese:mi piace lo stile di gioco dei loro allenatori e sono società serie dove si lavora molto bene.Occhio all'Udinese che in stile Guidolin potrebbe partire forte e magari Bojinov con Marino giocherà alla Di Natale.
5° tutte le altre
Questi sono i miei spunti,mi piacerebbe che esprimeste un giudizio e magari la vostra classifica. Chiaramente sono giudizi prematuri perchè il mercato è ancora aperto,ma secondo me il trend non cambierà molto,le società stanno dando segnali abbastanza chiari di come intendono muoversi.
1°.Inter:campione in carica e rosa nettamente superiore a tutte le altre,da cui attingere a mani basse
2°
-Fiorentina:diversi giocatori interessanti,su tutti Jovetic e Gamberini secondo me,più Gila che è una costante. Senza le coppe e con un allenatore che pare promettente secondo me entra di diritto nella seconda fascia.Non ha fatto grandi acquisti,ma l'11 base è eccellente per una sola competizione
-Napoli:progetto serio,allenatore che già nella passata stagione ha fatto vedere belle cose e che quest'anno potrà impostare la preparazione dall'inizio. La squadra sta crescendo di anno in anno e sembra pronta per stare ai piani alti.Pochi innesti ma Cavani è un gran acquisto.
Penso si possa attingere da tutti i reparti,naturalmente un occhio di riguardo va ad Hamsick. In attaco il tridente complica la scelta,tra i tre però a me piace Quaglia.
-Milan:non si sta rinforzando e la società si muove in maniera pessima,tuttavia gira che ti rigira è sempre li a giocarsela,penso potrà ripetere il campionato dello scorso anno.
3°
-Genoa:Grande campagna acquisti secondo me,può lottare anche per la Champions visto il livello medio del campionato.Ad esclusione della difesa offre molti spunti
-Juve:deve riprendersi e quindi secondo me rientra più tra le scommesse che tra le certezze,gli acquisti ad oggi non sono di alto livello e l'allenatore per ora nelle grandi squadre ha sempre fatto male.
-Palermo:gran fine campionato lo scorso anno. L'allenatore mi piace molto,tuttavia la campagna acquisti lascia a desiderare...Hernandez sarà pronto? Miccoli quest'anno penso non riuscirà ad aver un altro anno di grazia viste le medie in carriera.
4°
-Samp:finore tutte le squadre di medio livello che hanno fatto la Champions hanno fatto pessimi campionati,e attualmente non vedo validi motivi per pensare il contrario della Samp.
-Roma:la metto in 4° fascia perchè nonostante la grande serie di vittorio lo scorso anno non mi ha mai esaltato,l'attacco si basa su Totti che è sempre rotto e Adriano che è una scommessa ad alto rischio.
-Parma e Udinese:mi piace lo stile di gioco dei loro allenatori e sono società serie dove si lavora molto bene.Occhio all'Udinese che in stile Guidolin potrebbe partire forte e magari Bojinov con Marino giocherà alla Di Natale.
5° tutte le altre
Questi sono i miei spunti,mi piacerebbe che esprimeste un giudizio e magari la vostra classifica. Chiaramente sono giudizi prematuri perchè il mercato è ancora aperto,ma secondo me il trend non cambierà molto,le società stanno dando segnali abbastanza chiari di come intendono muoversi.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Suddivisione squadre in gruppi
Sinceramente non ho ben capito quello che vorresti fare. 
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domani a mente fresca scriverò qualcosa in più.
Per adesso ti dico che non mi trova molto d'accordo la tua classifica.
Una cosa su tutte, la Roma è assolutamente da seconda fascia per una questione quasi "matematica": l'anno scorso si è giocato lo scudetto fino all'ultima giornata, quest'anno trova un'Inter senza Mourinho e in più non si può escludere un rilancio di Adriano, oltre alla conferma di Simplicio, per citare i nuovi acquisti. E poi con Ranieri certi meccanismi sono collaudati.
A domani
Una cosa su tutte, la Roma è assolutamente da seconda fascia per una questione quasi "matematica": l'anno scorso si è giocato lo scudetto fino all'ultima giornata, quest'anno trova un'Inter senza Mourinho e in più non si può escludere un rilancio di Adriano, oltre alla conferma di Simplicio, per citare i nuovi acquisti. E poi con Ranieri certi meccanismi sono collaudati.
A domani
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
Probabilmente non mi sono espresso bene vista l'ora,quello che vorrei fare è una sorta di previsione su quali squadre faranno bene e quali no e quindi di conseguenza quali squadre potranno fornire i giocatori con le prestazioni migliori a livello di fanta.
Intanto grazie per la risposta Mogol,hai capito quello che intendevo dire. Bhe aspetto la tua opinione allora,l'intento era proprio quello di confrontarsi,a volte abbiamo la mente offuscata dai nostri ragionamenti mentre il dibattito ci apre gli orizzonti ed io vorrei aprire i miei visto che voi siete dei maestri in questo gioco.mogol83 ha scritto:Domani a mente fresca scriverò qualcosa in più.
A domani
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Una sorta di griglia di partenza delle squadre?thor01 ha scritto:Probabilmente non mi sono espresso bene vista l'ora,quello che vorrei fare è una sorta di previsione su quali squadre faranno bene e quali no e quindi di conseguenza quali squadre potranno fornire i giocatori con le prestazioni migliori a livello di fanta.
Esatto Angelo. Quello che chiedo in pratica è:quali squadre faranno benissimo?quali sarrano le soprese e quali le delusioni?
Ultima modifica di thor01 il 29.07.10 - 00:05, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Ma gli equilibri ora sono un pò sballati perchè ad esempio attualmente l'inter ha perso due campioni come Maicon e Balotelli e non ha preso nessuno quindi credo che una griglia si possa stilare tra 15-20 giorni.
Io comunque quest'anno per motivazioni e per come si sta muovendo sul mercato, metto al primo posto la Roma e nei prossimi giorni ti dico che vado anche a fare una bella scommessa visto che è quotata quasi 7!
A seguire ovviamente dico l'inter, la juve e la Fiorentina che libera da impegni di coppe può riprendersi la 4a posizione. Appena sotto il Milan che secondo me dipende troppo da alcuni giocatori, non ha cambi adeguati e la rosa è vecchia. A completare la zona uefa potrebbero esserci le sorprese Udinese, Genoa e Parma che sono liberi da impegni di coppe. La vedo dura invece per la Samp, Palermo e Napoli perchè ogni anno puntualmente, queste squadre che non sono abituate a fare le coppe, steccano pesantemente in campionato. Succede davvero SEMPRE COSI. Al momento tra le squadre peggiori, vedo il Lecce e Brescia anche se Corioni ha promesso 3 rinfozi di buon livello.
Io comunque quest'anno per motivazioni e per come si sta muovendo sul mercato, metto al primo posto la Roma e nei prossimi giorni ti dico che vado anche a fare una bella scommessa visto che è quotata quasi 7!
A seguire ovviamente dico l'inter, la juve e la Fiorentina che libera da impegni di coppe può riprendersi la 4a posizione. Appena sotto il Milan che secondo me dipende troppo da alcuni giocatori, non ha cambi adeguati e la rosa è vecchia. A completare la zona uefa potrebbero esserci le sorprese Udinese, Genoa e Parma che sono liberi da impegni di coppe. La vedo dura invece per la Samp, Palermo e Napoli perchè ogni anno puntualmente, queste squadre che non sono abituate a fare le coppe, steccano pesantemente in campionato. Succede davvero SEMPRE COSI. Al momento tra le squadre peggiori, vedo il Lecce e Brescia anche se Corioni ha promesso 3 rinfozi di buon livello.
è vero quello che dici,proprio a questo mi riferivo quando parlavo di trend,le cose non sono definite ad oggi tuttavia le direzioni a mio parere sono chiare, è evidente che l'Inter ha intenzione di reinvestire quanto incassato ,che il Milan se acquisterà tnderà a spendere comunque poco perchè l'intenzione di investire non c'è, a quanto leggo il colpo dovrebbe essere Dinho
oppure il Genoa i basa su un progetto di rafforzameto mirato dell'organico.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Vediamo domani Mogol cosa ci dice va... 
E' una cosa che ho sempre fatto anche io. L'anno scorso ho 'evoluto' la cosa, spostanto la griglia dalle squadre ai giocatori. Se vuoi ti allego il file che ho fatto l'anno scorso e che credo riproporrò quest'anno, appena vado in ferie
Alle analisi statistiche sono affiancate previsioni personali sui giocatori (è andata abbastanza bene lo scorso anno).
Alle analisi statistiche sono affiancate previsioni personali sui giocatori (è andata abbastanza bene lo scorso anno).
I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Allega, allega..RUMePERA ha scritto:E' una cosa che ho sempre fatto anche io. L'anno scorso ho 'evoluto' la cosa, spostanto la griglia dalle squadre ai giocatori. Se vuoi ti allego il file che ho fatto l'anno scorso e che credo riproporrò quest'anno, appena vado in ferie![]()
L'avevo allegato anche lo scorso anno. Meno male che c'ho messo la legenda nella prima scheda, perchè manco mi ricordo come si legge19angelo85 ha scritto:Allega, allega..RUMePERA ha scritto:E' una cosa che ho sempre fatto anche io. L'anno scorso ho 'evoluto' la cosa, spostanto la griglia dalle squadre ai giocatori. Se vuoi ti allego il file che ho fatto l'anno scorso e che credo riproporrò quest'anno, appena vado in ferie![]()
L’invio dell’allegato a ./files/5498_5305e8079b6f4c6f826716871936f9ee è fallito
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Riprova tra un pò.
'I rimedi del nonno Angelo'.19angelo85 ha scritto:Riprova tra un pò.