Fantacalcio: probabili formazioni stagione 2010/2011

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Fantacalcio: probabili formazioni stagione 2010/2011

Messaggio da RuiCosta » 02.08.10 - 15:04

19angelo85 ha scritto:Per me invece sarebbe molto interessante leggere un qualcosa del genere (magari con dei dati o numeri alla mano) anche perchè tu giochi da molto tempo in questo modo e i numeri ti danno ragione.

Spiega, spiega... :mrgreen:
Sarebbe interessante anche per me, e credo che con gente tipo Cambiasso o De Rossi arrivi a "72" 30 volte su 38 invece con Hamsik fai 3-4 "78" ma 10 "66"... penso sia un discorso del genere :studioso:

Sarebbero interessanti le "cifre" :juggle:
Ultima modifica di RuiCosta il 02.08.10 - 15:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 02.08.10 - 15:36

Non dico di essere tra quei 9 su 10 perchè non penso che si vinca solo coi gol, ma fantacalcisticamente parlando, Marekiaro è nettamente meglio di Cambiasso x me, non cambierò mai idea solo perchè uno è paraculato e l'altro no :mrgreen:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 03.08.10 - 14:57

dopo una prima lettura delle liste (per le leghe soprattutto) punterei ma senza svenarmi su Sanchez e Martinez e come sorprese dico Gomez e Gimenez....
Immagine

scorpioncina85
Star
Star
Nome:SarEtta

Messaggio da scorpioncina85 » 05.08.10 - 17:38

Grazie mille per gli spunti! :up:
тєѕтα αℓтα,∂яιттι αℓℓα мєтα!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.08.10 - 17:39

scorpioncina85 ha scritto:Grazie mille per gli spunti! :up:
E non finisce qui! Con la 'commissione scientifica' stiamo preparando dei lavori inediti :segreto:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

scorpioncina85
Star
Star

Messaggio da scorpioncina85 » 06.08.10 - 11:36

RUMePERA ha scritto:
E non finisce qui! Con la 'commissione scientifica' stiamo preparando dei lavori inediti :segreto:
..che attendo! :asd:
così come gli spunti per l'attacco! :;):

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 06.08.10 - 11:39

RUMePERA ha scritto:
E da chi è composta la "commissione scientifica"?
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.08.10 - 11:53

Mascarinho ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
E da chi è composta la "commissione scientifica"?
Segreto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.08.10 - 11:54

scorpioncina85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
..che attendo! :asd:
così come gli spunti per l'attacco! :;):
Degli spunti per l'attacco me ne occuperò io quanto prima, ho raccolto l'eredità di crash che se ne è andato in vacanza :asd: Da stasera sono in ferie, a breve il 'report' :mrgreen:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 06.08.10 - 14:04

RUMePERA ha scritto:Da stasera sono in ferie, a breve il 'report' :mrgreen:
E ti metti in ferie appositamente per fare il report? :mrgreen:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.08.10 - 14:09

Mascarinho ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Da stasera sono in ferie, a breve il 'report' :mrgreen:
E ti metti in ferie appositamente per fare il report? :mrgreen:
Ovvio. :Rock:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.08.10 - 16:24

>ATTACCANTI<
:wink: CERTEZZE: Facendo un'analisi oggettiva dei dati dello scorso anno e delle potenzialità delle rose, al momento, è impossibile dire che Milito non farà ancora una grandissima stagione, ma, come rapporto rendimento atteso/quotazione (o prezzo d'asta stimato), mi stuzzica di più Eto'o che quest'anno dovrebbe giocare più vicino alla porta e ritrovare quella lucidità per il gol che lo scorso anno troppe volte gli è mancata.

Credo poi che Maxi Lopez abbia tutte le potenzialità per confermare quanto di buono fatto vedere nella parte finale della scorsa stagione, mentre Bojinov potrebbe veramente essere l'alter ego del Di Natale degli scorsi campionati, sotto la guida di mr. Marino.

Un gradino sotto vedo Totti a causa degli abituali problemi fisici che non ci permettono di attenderci da lui un numero elevato di presenze nella prossima stagione, Miccoli capitano e simbolo del Palermo, autore nella scorsa stagione di un'annata spettacolare, ma anche lui troppo spesso sofferente a causa della sua struttura fisica troppo tozza che gli provoca numerosi infortuni muscolari ai polpacci. Pato, se stesse bene 38 partite su 38 sarebbe un serio candidato al titolo di capocannoniere, ma sembra troppo sfortunato per reggere un intero campionato. Luca Toni nonostante l'età ha i numeri per farci rivedere un 'over-15 gol' come lui sa fare e come sapevano fare i vari Milito e Borriello nel Genoa di Gasperini. Proprio Borriello, se riuscirà a star bene, sarà una piacevole riconferma nel Milan di Allegri, che ha fatto vedere al Cagliari di saper valorizzare molto i suoi centravanti.

Questo potrebbe essere l'anno della consacrazione definitiva per Matri, che ha tutte le qualità per superare quota 15 reti, tendendo anche ai 20. Impossibile non citare Gilardino, sempre pronto a lottare per lo scettro di capocannoniere, ma un po' troppo penalizzato in termini di voti quando non riesce a buttarla dentro. Non possiamo certo dimenticarci di Di Natale, capocannoniere della scorsa Serie A con ben 29 reti, il quale sicuramente sarà il più prolifico giocatore dell'Udinese anche il prossimo anno, ma che non potrà godere del gioco di mister Marino che ne esaltava le qualità, nè sicuramente potrà ripetere, alla sua età, una stagione come quella appena conclusa in cui c'era anche l'incentivo della convocazione in azzurro nella poi sciagurata spedizione della Nazionale italiana in Sudafrica. Altra certezza è l'accoppiata Hernandez/Maccarone, purtroppo solo se considerata in tandem, poichè i dubbi su chi sarà di volta in volta il titolare al fianco di Miccoli ci impedisce di considerarli autonomamente. Sicuramente Hernandez ha un'appetibilità maggiore a livello fantacalcistico, ma Big Mac è sempre una bella sicurezza. Mi sento di spendere belle parole su Mascara, che a mio avviso sarà uno degli attaccanti che trarranno maggior giovamento dalla nuova regola sull'assist, battendo praticamente tutti i calci piazzati della formazione etnea del Catania. Se Ranieri non si inventa nulla di strano per far giocare Totti ed Adriano insieme, Vucinic potrebbe regalare grosse soddisfazioni, ma qui bisognerà vedere come la Roma si schiererà tatticamente, perchè se venisse sacrificato come esterno puro di un 4-4-2 sarebbe una grossa perdita per il popolo di fantallenatori. I gemelli del gol doriani Pazzini-Cassano sono stati una delle più belle certezze dello scorso torneo, ma quest'anno potrebbero pagare qualcosina a causa delle coppe europee. Sarebbe quasi da augurarsi che la Samp non superi il preliminare contro il Werder Brema...Infine, parliamo di Barreto: se solo ripetesse la scorsa stagione, senza battere i calci di rigore, visto che non ne è affatto capace, avremmo uno degli attaccanti con una fanta-media sicuramente appetibile ed al livello degli altri colleghi più sopra elencati. Quasi dimenticavo Sergetto Pellissier, anima del Chievo e manna dal cielo per i fantallenatori con un budget limitato.

:boh2: INCOGNITE: Del Piero, Trezeguet, Amauri, Iaquinta, tutti con le loro qualità e potenzialità, tutti in perenne ballottaggio per un posto da titolare. Del Piero è il migliore dei quattro, anche per la questione dei calci piazzati, ma Delneri sembra voler puntare molto su Diego come seconda punta. Trezeguet è sempre il solito cecchino, ma sempre il solito giocatore soggetto a frequenti infortuni. Amauri sembra essere partito bene, quello visto l'anno scorso è stato troppo brutto per essere vero, ma quanto potrà dare di più? Iaquinta sempre molto generoso, ma non è quel giocatore che possiamo definire il classico goleador.

Ronaldinho e Adriano, bell'accoppiata di brasiliani-incognite. Potenzialmente devastanti, troppo spesso invece superficiali nella vita privata, il che ne compromette il rendimento in campo.

Floccari, Rocchi e Zarate: il primo sembra il migliore, potrebbe anche essere collocato tra le certezze, ma la scorsa stagione è stata a fasi alterne ed in generale molto negativa per la Lazio, il che ci induce a dover essere necessariamente cauti. L'esperto Rocchi ha il problema della scarsa attitudine alla titolarità, visto che il posto di centravanti sembra stabilmente occupato da Floccari. Zarate è il Dr. Jekyll visto per buona parte della prima stagione di A, o l'orrido Mr. Hyde dell'anno scorso?

Altra incognita per eccellenza è Balotelli, costantemente sul piede di partenza, talento immenso con una testolina piccola piccola...

Capitolo a parte meritano gli attaccanti del Napoli Lavezzi, Cavani e Quagliarella: riusciranno a coesistere, o dovranno a turno accomodarsi in panchina? Chi sarà quello fantacalcisticamente più appetibile? Mi sento di consigliare, forse, Lavezzi...

Adrian Mutu, squalificato sino a fine ottobre, dotato di mezzi tecnici eccezionali, sotto la spada di damocle della famosa sanzione da 17 milioni di Euro che l'ha minato nello spirito, nonchè troppo spesso autore di scelte personali 'discutibili'.

Marco Di Vaio, con un anno in più, reduce da una stagione grigia, è pur sempre il maggior terminale offensivo di un Bologna che sul mercato sembra voler fare molto bene.

Paloschi, sembra la reincarnazione di Pippo Inzaghi, ma lo scorso anno ha sofferto molto per infortuni e quest'anno dovrà recuperare il terreno perduto.

Caracciolo e Granoche, due ottimi bomber nelle categorie inferiori, riusciranno finalmente ad affermarsi anche in A?

Morimoto, Acquafresca e Floro Flores, attaccanti che hanno mostrato un bel bagaglio tecnico, reduci da una stagione molto deludente.

Nenè e Jeda sono le possibili spalle di Matri. Nenè sembra essersi ben ambientato nel campionato italiano ed ha fatto bene lo scorso anno, non è un top player ma può rendersi utile alla causa. Jeda ha ottime doti tecniche, ma il problema di non fare tanti gol.

Huntelaar e Denis riusciranno a disputare stagioni migliori di quella appena conclusa?

Chiuderei con Ghezzal: l'anno scorso il Bari ha perso parecchi punti per la mancanza di un centravanti 'cattivo' in fase di finalizzazione, sarà lui ad assolvere a questo compito o avrà mansioni di assist-man per Barreto, magari venendo schierato anche in posizione defilata?

:v: POSSIBILI AFFARI: Meggiorini, Ragatzu, Antenucci, Babacar, Corvia, Pinilla e Pozzi: sono sicuro che di molti di loro sentiremo parlare in futuro e, chissà, uno o due potrebbero essere le vere sorprese del prossimo campionato.

**********************************************************************************************************************************************
Ultima modifica di RUMePERA il 06.08.10 - 17:44, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.08.10 - 19:54

Bella Paolo, ottima disamina. Bene o male è quello che penso io. Mi trovo estremamente d'accordo in particolare sulla lettura della coppia d'attacco dell'Inter.

Mi permetto di segnalare soprattutto Andrea Caracciolo, che a Brescia, giocando titolare in serie A, ha segnato 12 gol sia nel 2004 che nel 2005. Batterà anche i rigori e secondo me può tranquillamente andare in doppia cifra... come quarta o quinta punta lo vedo molto bene :wink:

Una menzione per De Paula, che potrebbe giocare come spalla di Pellissier e ha finito in crescendo lo scorso campionato.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 06.08.10 - 20:04

De Paula non credo giocherà molto. Moscardelli è molto ma molto più forte.

scorpioncina85
Star
Star

Messaggio da scorpioncina85 » 06.08.10 - 20:11

Scusate..nuova regola per gli assist?mi spiegate?

Rispondi

Torna a “Fantazona”