Antonioli
Schelotto Van Bergen Pellegrino Nagatomo
Colucci De Feudis (Appiah) Caserta
Do Prado Bogdani Giaccherini
L'alternativa è un 4-4-2 con Giaccherini sulla linea dei centrocampisti
BRESCIA
Sereni
Mareco (Zoboli) Bega Martinez
Zambelli Budel Cordova Baiocco Dallamano
Caracciolo Possanzini
LECCE
Rosati(Benassi)
Vives Reginiussen Gustavo Brivio(Giuliatto)
Giacomazzi Munari Grossmuller(Mesbah)
Olivera Corvia Piatti
Cesena: In porta attualmente c'è Antonioli anche se stanno cercando un altro portiere titolare e quindi è difficile fare un'analisi. I due terzini, Schelotto e Nagatomo, dovrebbero spingere molto però purtroppo Schelotto è quotato centrocampista ed è un peccato perchè si tratta di un terzino "alla Maicon" (l’anno scorso 6 reti!). I due centrali, dovrebbero essere Von Bergen e uno tra Pellegrino e Lauro e tutti e 3 sono abbastanza allergici al gol.
A centrocampo abbiamo De Feudis (dovrebbe essere il capitano) che segna pochino perchè si piazza davanti alla difesa e come interni di centrocampo, abbiamo Caserta e Colucci che i loro 3-4 gol a testa dovrebbero portarli a casa. Do Prado e Giaccherini invece, sono due esterni molto offensivi che spesso danno anche una mano in fase di copertura. Entrambi sono quotati centrocampisti ma hanno il gol facile infatti nella passata stagione, hanno realizzato rispettivamente otto e nove gol. Tra i due prenderei Giaccherini perché mi sembra il più talentuoso anche se negli ultimi giorni, Ficcadenti ha provato il 4-4-2 con Giaccherini esterno di centrocampo e Do Prado seconda punta. La punta centrale dovrebbe essere Bogdani che conosciamo bene.
Consigli: Nagatomo, Do Prado e Giaccherini.
Brescia: In porta abbiamo Matteo Sereni. Il ragazzone ha esperienza da vendere e quando era al Torino, anche se la squadra aveva un rendimento molto basso, prendeva votoni utili ai fini del modificatore. Il dubbio però è uno solo: come andrà il Brescia? Ai posteri l’ardua sentenza. Per quanto riguarda i difensori, abbiamo i 3 centrali (Marco, Bega e Martinez) che segnano davvero poco e sono anche abbastanza legnosi. Dallamano invece è davvero interessante perché spinge parecchio, ha un bel tiro e quei 2-3 gol stagionali potrebbe garantirli. Tra i 4 centrocampisti, quello che più mi piace è Cordova. Calcia punizioni divine, ha un gran tiro e ha un lancio preciso. Budel e Baiocco invece sono i classici centrocampisti di contenimento quindi li escluderei e infine sulla corsia di destra, abbiamo Zambrelli che non mi sembra un fenomeno. In attacco c’è la coppia Possanzini-Caracciolo che conosciamo bene. L’airone è rigorista ed entrambi potrebbero raggiungere i 10 gol stagionali anche se al momento il Brescia è alla ricerca di qualche rinforzo in particolare in attacco.
Consigli: Dallamano, Cordova e Caracciolo.
Lecce: In porta già segnate le gerarchie con Rosati titolare e il nuovo arrivato Benassi a fargli da riserva, comunque non ripongo tanta fiducia nell'estremodifensore giallorosso.
La difesa è il reparto più "under costruction" della squadra. A destra dovrebbe partire avvantaggiato per una maglia da titolare Giuseppe Vives(centrocampista nelle liste gazzetta) mentre il giovane Donati parte dietro nelle gerarchie di mister De Canio, mentre Ferrario sarà la riserva dei sicurissimi Reginiussen e Gustavo, sulla sinistra un altro dubbio vede 2 giocatori per una maglia: il nuovo arrivato Brivio e Giuliatto, ma dovrebbe spuntarla l'ex Vicenza. Comunque non vedo nulla di interessante in chiave fantacalcistica.
A centrocampo c'è qualche certezza in più, infatti sono sicurissimi del posto il veterano Giacomazzi(occhio al tiro da fuori) e Munari(che in B i suoi3/4 gol li ha regolarmente fatti) per la terza maglia ci sono in lizza Mesbah e Grossmuller con quest'ultimo favorito.
In avanti Olivera(ottimo in chiave fantacalcistica dove è centrocampista) e bomber Corvia sono sicurissimi del posto, mentre accanto a loro agirà il nuovo arrivato Piatti, al momento poco più che una scommessa.
Consigli: Giacomazzi,Olivera
Ecco alcuni video delle squadre in questione:
Cesena - Torino 1-1
Torino - Cesena 1-1
Cesena - Triestina 4-1
Giaccherini
Brescia - Torino 1-0
Brescia - Ancona 3-0
Brescia - Lecce 2-2
Link diretto: http://www.youtube.com/watch?v=-0DePb3qU-8
Ascoli - Lecce 1-2
Link diretto: http://www.youtube.com/watch?v=DPvVUMMSGCQ
Grosseto - Lecce 0-3
Link diretto: http://www.youtube.com/watch?v=Bt9rpv0dwAE
Vives
Giacomazzi
Corvia
Grazie mille a Maurizio (Eagles) che mi ha dato una grossa mano.




