Intanto in sede a Torino ci sono i procuratori di Di Natale. Delneri sulle non convocazioni: "Meglio lasciarli tranquilli. Il mercato mette pressioni". Il centrocampista aspetta notizie dalla società, ma non è ancora arrivata una convocazione ufficiale: "Dopo due mesi inizio a essere pessimista". La replica del club: "Ha un contratto fino al 2014". È ufficiale il prestito di Aquilani con diritto di riscatto fissato a 16 milioni
TORINO, 25 agosto 2010
Niente Sturm Graz per Diego e Trezeguet. La notizia era nell’aria, le parole di Delneri alla vigilia del ritorno di Europa League ufficializzano di fatto la fine dell’avventura in bianconero del brasiliano e del francese. In attesa di Di Natale (la trattativa con l’Udinese procede, il procuratore dell’attaccante azzurro oggi pomeriggio ha incontrato Marotta in sede) domani sera Delneri punterà su Amauri e Del Piero dal primo minuto.
DIEGO E TREZEGUET IN PARTENZA — “Diego e Trezeguet non sono stati convocati – dice Delneri in conferenza stampa -, le voci di mercato possono disturbare, è giusto che siano sereni e tranquilli e che possano prendere le loro decisioni senza pressione. Prima della partita di Graz io e Marotta avevamo detto che Diego sarebbe rimasto? Il mercato si evolve, bisogna valutare tutte le situazioni, le cose possono cambiare da un giorno all’altro. Diego è un ottimo giocatore, ha fatto il suo dovere e non ho mai detto di essere scontento di lui”.
ATTACCANTE CERCASI — “Quattro punte per la stagione sono più che sufficienti. Ora ci sono Del Piero, Amauri e Iaquinta, ne serve ancora una. All’occorrenza Lanzafame e Martinez possono giocare in attacco, abbiamo comunque più di una soluzione. Di Natale? Non so come viaggia la trattativa. E’ un giocatore con caratteristiche importanti, può dare una mano al nostro modo di interpretare il calcio. Per il mercato non siamo mai fermi, nemmeno adesso. Vi ho tolto un problema per la formazione, domani giocano Del Piero e Amauri”.
CASO MARCHISIO? SCARAMUCCE — “La società non ha mai nascosto il desiderio di ragionare sul rinnovo, c’è voglia reciproca di continuare e si arriverà ad un accorso. Non ci sono dubbi, Marchisio (squalificato per la partita contro lo Sturm Graz) non andrà via. Il polverone degli ultimi giorni? Solo scaramucce di lettura. Aquilani? Ha caratteristiche simili a Marchisio. Credo che i due possano giocare assieme, sono giocatori tecnici e duttili. Sissoko? E’ abituato a giocare in un centrocampo a tre, ora si deve riadattare a quattro. Si è sacrificato, sta facendo un buon lavoro, troverà una collocazione come tutti gli altri”.
NIENTE TURNOVER — “Abbiamo grande consapevolezza nei nostri mezzi. Dovremo anche sopportare periodi non buoni, domani dobbiamo passare il turno, ma non posso fare calcoli pensando al Bari. Krasic in campo a Bari? Spero che possa essere a disposizione, come Aquilani”.
AMAURI HA VOGLIA DI RISCATTO — L’attaccante brasiliano è convinto che la Juve non commetterà gli errori dell’anno scorso e scommette su Melo. “Quella scorsa è stata una stagione particolare, tutto qui. Sappiamo dove abbiamo sbagliato, non faremo più gli stessi errori. Cos’è cambiato con Dleneri? Rispetto all’anno scorso abbiamo cambiato mentalità, e abbiamo fatto tutti un bagno d’umiltà. Melo? Ha voglia di riscatto. Diventerà un punto di riferimento importante".
aquilani ufficiale — Intanto "la Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con il Liverpool F.C. per l’acquisto a titolo temporaneo gratuito del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Aquilani", si legge in una nota ufficiale dei bianconeri. Il contratto prevede la facoltà da parte della Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010-11, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni di euro.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 0704.shtml