Finalente riparte il campionato spagnolo sempre più emozionante e bello. Siamo nel Paese dei campioni del mondo e dove la sfida infinita tra due delle squadre più blasonate al mondo rende questo campionato avvincente ed estremamente spettacolare. Il Real che vuole tornare a vincere tutto dopo la supremazia del Barca negli ultimi anni, e ha scelto l'uomo che ha nell'ultimo anno ha vinto tutto,quel Mourinho che con i suoi modi di fare tanto odiosi quanto vincenti lascia dopo due anni l'italia per tentare di bissare il triplete, il Barca invece resta la squadra da battere con un Messi già in forma strepitosa (tripletta in supercoppa) e con un Villa in più,insomma una squadra sempre più collaudata,spagnola e sempre vincente.
Vediamo chi avrà la meglio tra Mourinho e Guardiola,se lo special one oppure il ribattezzato nuovo ferguson per i suoi modi di fare.
Tuttavia nonstamte la lotta per il titolo si riduce solo a questi 2 grandi blasoni ci sono altre squadre molto attrezzate e di gran livello pronte a lottare per le prime posizioni,parliamo dell'atletico madrid fresco vincitore di supercoppa e prima di europa league(insomma mica una squadretta)che annovera il miglior giocatore del mondiale appena concluso forlan con un fuoriclasse come el kun,senza dimenticare tanti altri buonissimi giocatori.
In questa cosidetta seconda fascia troviamo pure Valencia che per via dei debiti ha dovuto cedere mata e villa,2 pezzi importnatissimi per il valencia,e partenze che vedono forse la lenta decadenza di questa grandiosa società.
Oppure come non tralasciare il siviglia composto da ottimi giocatori di spessore,primo fra tutti o fabuloso luis fabiano.
Insomma quello che si appresta a venire sembra un campionato davvero di livello ed emozionante,senza tralasciare il fattore interviste e fuori campo dove con mourihno si ravviveranno un po tutti,prima fra tutti la Stampa.