Calciomercato - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
- Lightman
- Pallone d'oro

- Iscritto il:10.10.09 - 16:04 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la Juve ha acquistato 11 giocatori:
- storari : buono x aspettare buffon
- motta : giocatore da 5 al massimo 6, da provinciale e non da Juve
- bonucci : buon giocatore, di prospettiva, di futuro, forse il migliore acquisto
- traorè : giovane di 20 anni, incognita.
- rinaudo : giocatore da squadra che si deve salvare e l'abbiamo preso noi.
- aquilani : buon giocatore che prima di infortunarsi era ottimo.
- pepe : da provinciale
- martinez : da provinciale, però giocatore duttile ma non è un esterno
- krasic : promettente e potenzialmente buono, ma x ora pippa
- quagliarella : giocatore non da Juve e neanche da nazionale, comunque acquisto decente.
- lanzafame : forse degli esterni è il migliore, ma non da juve.
Insomma, quantità e non qualità.
la Juve aveva bisogno di comprare tanto, lo ha fatto, ma gli sono mancati 2 colpi seri e che concedono il salto.
Forse è mancato il budget x i grandi colpi, quindi Marotta ha fatto cosa ha potuto e meno male che si sono liberati di
giocatori inutili dal contratto pesante : zebina, poulsen, tiago.
Poi via anche Trezeguet e Camoranesi oltre a Diego.
FORSE tra 2 o 3 anni saremo da scudetto, x ora forza 5° posto.
- storari : buono x aspettare buffon
- motta : giocatore da 5 al massimo 6, da provinciale e non da Juve
- bonucci : buon giocatore, di prospettiva, di futuro, forse il migliore acquisto
- traorè : giovane di 20 anni, incognita.
- rinaudo : giocatore da squadra che si deve salvare e l'abbiamo preso noi.
- aquilani : buon giocatore che prima di infortunarsi era ottimo.
- pepe : da provinciale
- martinez : da provinciale, però giocatore duttile ma non è un esterno
- krasic : promettente e potenzialmente buono, ma x ora pippa
- quagliarella : giocatore non da Juve e neanche da nazionale, comunque acquisto decente.
- lanzafame : forse degli esterni è il migliore, ma non da juve.
Insomma, quantità e non qualità.
la Juve aveva bisogno di comprare tanto, lo ha fatto, ma gli sono mancati 2 colpi seri e che concedono il salto.
Forse è mancato il budget x i grandi colpi, quindi Marotta ha fatto cosa ha potuto e meno male che si sono liberati di
giocatori inutili dal contratto pesante : zebina, poulsen, tiago.
Poi via anche Trezeguet e Camoranesi oltre a Diego.
FORSE tra 2 o 3 anni saremo da scudetto, x ora forza 5° posto.

- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2010-2011 - trattative e voci
Questo il mio giudizio...
STORARI. Buono ma avrei aspettato. Il portiere è un ruolo "delicato" e spesso arma a doppio taglio ma a fine mercato storicamente se ne trovano sempre. Lo stesso Storari si sarebbe preso a meno, o Marchetti, o Doni.
MOTTA. A me piace, pagato relativamente poco.
BONUCCI. Non è male ma la valutazione è a dir poco eccessiva. Anche questo mi è parso un po' frettoloso.
TRAORE'. Fa numero praticamente gratis, va bene.
RINAUDO. Non ci siamo, se proprio sono in difficoltà io metto un primavera, no Rinaudo!
AQUILANI. Vale il tentativo
PEPE. Pagato quasi niente, può starci tranquillamente
MARTINEZ. Acquisto assolutamente insensato, sia come punta che soprattutto come esterno
KRASIC. Può valere quanto è pagato, investimento pesante ma abbastanza ragionato
QUAGLIARELLA. Pessimo.. a parte che non mi piace, ma per prenderlo si è sacrificato Diego..
LANZAFAME. Boh, è del Vivaio, ci sta .. non mi fa impazzire ma ci sta tutto
Luci ed ombre insomma.
Se prendeva Borriello per Quagliarella, un centrale decente e qualcosa di più sostanzioso a sinistra sarebbe stato anche un mercato medio-buono, anche perché gli esuberi sono stati piazzati.
STORARI. Buono ma avrei aspettato. Il portiere è un ruolo "delicato" e spesso arma a doppio taglio ma a fine mercato storicamente se ne trovano sempre. Lo stesso Storari si sarebbe preso a meno, o Marchetti, o Doni.
MOTTA. A me piace, pagato relativamente poco.
BONUCCI. Non è male ma la valutazione è a dir poco eccessiva. Anche questo mi è parso un po' frettoloso.
TRAORE'. Fa numero praticamente gratis, va bene.
RINAUDO. Non ci siamo, se proprio sono in difficoltà io metto un primavera, no Rinaudo!
AQUILANI. Vale il tentativo
PEPE. Pagato quasi niente, può starci tranquillamente
MARTINEZ. Acquisto assolutamente insensato, sia come punta che soprattutto come esterno
KRASIC. Può valere quanto è pagato, investimento pesante ma abbastanza ragionato
QUAGLIARELLA. Pessimo.. a parte che non mi piace, ma per prenderlo si è sacrificato Diego..
LANZAFAME. Boh, è del Vivaio, ci sta .. non mi fa impazzire ma ci sta tutto
Luci ed ombre insomma.
Se prendeva Borriello per Quagliarella, un centrale decente e qualcosa di più sostanzioso a sinistra sarebbe stato anche un mercato medio-buono, anche perché gli esuberi sono stati piazzati.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RINAUDO: "Non pensavo ad una possibilità del genere"
Neanche noi tranquillo!!!!
Neanche noi tranquillo!!!!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Confermo le mie sensazioni di ieri e appoggio in pieno i discorsi di Gooner e Tuareg. Mercato che fino all'acquisto di Aquilani era da 6 forse 6,5 ... con la cessione di Diego, l'acquisto di Quagliarella con il papocchio su Di Natale, l'acquisto di Rinaudo e il mancato acquisto di un centravanti, il mercato deve essere considerato deficitario. Bene le cessioni di Zebina e altri giocatori che ha permesso di ridurre il tetto stipendi, ma era il minimo da fare. Stando così le cose, il quinto o il sesto posto sono le posizioni più probabili; se poi Delneri nel corso dell'anno risulterà piuttosto ispirato e se non avremo tanti infortuni, è tutto un altro discorso e il quarto posto potrebbe essere agganciato miracolosamente. Non ci siamo proprio ragazzi, male male male.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Voto 5
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche io non capisco l'acquisto dI Rinaudo 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma Maresca svincolato, ci farebbe schifo ? 
- crash83
- Pallone d'oro

Borriello non è venuto alla Juventus non perché voleva andare via solo a titolo definitivo, ma perché la Juventus non gli garantiva il contratto che gli ha fatto la Roma, che poi lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto. Poi non dimenticherei il fatto che la Roma fa la Champions e la Juve no. Non è poco.
Ultima modifica di crash83 il 01.09.10 - 17:27, modificato 1 volta in totale.
- Lightman
- Pallone d'oro

- Iscritto il:10.10.09 - 16:04 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma quando mai i giocatori non fuoriclasse rifiutano la Juve?crash83 ha scritto:Borriello non è venuto alla Juventus non perché voleva andare via solo a titolo definitivo, ma perché la Juventus non gli garantiva il contratto che gli ha fatto la Roma, che poi lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto. Poi non dimenticherei il fatto che la Roma fa la Champions e la Juve no. Non è poco.
di natale, burdisso, borriello e addirittura kaladze.
ormai giocare in champions è un grandissimo biglietto da visita x attirare i giocatori, anche se l'europa league di quest'anno
è veramente una competizione buonissima e difficile con squadroni.

- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi sembra ovvio.tuareg82 ha scritto:ormai giocare in champions è un grandissimo biglietto da visita x attirare i giocatori

Io quasi quasi prenderei Baroniocrash83 ha scritto:Ma Maresca svincolato, ci farebbe schifo ?
- crash83
- Pallone d'oro

Juve, 100 milioni 0 campioni. Non resta che accendere...un cero!
Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un mercato come quello appena terminato dalla nuova Juventus targata Andrea Agnelli, Marotta, Paratici e Delneri?
Io passo a mani basse.
Seguo con passione la squadra bianconera da 30 anni, praticamente da quando sono capace di intendere e volere. Eppure ad un mercato come questo non avevo mai assistito.
D'accordo, la drammatica stagione sportiva dell'anno passato suggeriva cambi drastici, ma mai mi sarei aspettato fino a questo punto e in questo modo.
Soprattutto gli ultimi giorni di calciomercato sono stati seguiti dalla tifoseria juventina con assoluto senso di stupore ed impotenza, al punto che sono stato tempestato di e-mail e messaggi, con la mia bacheca su Facebook praticamente impazzita per le domande poste al sottoscritto.
Se andiamo ad analizzare bene l'operato della dirigenza scopriremo che, tra acquisti e prestiti con diritto di riscatto, la Juventus ha investito potenziali 100 milioni di euro nel mercato in entrata per i cartellini dei giocatori. Alla fine sono arrivati ben 11 giocatori, una squadra intera.
Quello che però resta sotto gli occhi di tutti è una cosa lampante: dei nuovi arrivi nessuno accende la fantasia dei tifosi, ne sarà in grado di poter far la differenza in futuro.
Ci sono persino bambini che si chiedono: e di chi mi compro la maglia quest'anno io?
Serviva davvero questa rivoluzione? No, parer mio, assolutamente no.
Nonostante la tragica stagione dell'anno passato le ragioni del fallimento andavano ricercate sopratutto nella catena impressionante di infortuni susseguitesi e nel fallimento tattico del cambiamento apportato da Ciro Ferrara al modulo 4-4-2 tanto caro alla Juve di Ranieri che ben aveva fatto in passato.
Non andava smembrata in questo modo la squadra che l'anno scorso di questo periodo veniva accreditata dalla maggioranza degli addetti ai lavori come potenziale candidata allo scudetto facendo parlare l'allora presidente Blanc di "terza stella".
Andavano solo inseriti 3-4 giocatori di prospettiva e valore sopra la media, liberandosi degli ingaggi pesanti di quei giocatori ormai fuori dal progetto che ostacolavano la riprogrammazione futura.
Serviva davvero spendere quasi 10 miliardi di vecchie lire per un portiere 33enne che dovrà rimpiazzare Buffon per soli 4 mesi, avendo inoltre già in rosa Manninger?
Siamo così sicuri che Motta sia meglio di Caceres?
Vedendo l'acquisto finale di Rinaudo per completare il reparto difensivo non era forse il caso di fare un ulterione anno di contratto a Cannavaro o tenere in rosa Ariaudo?
Serviva davvero investire 12 milioni di euro su un giocatore come Martinez, di difficile collocazione tattica e di dubbia qualità?
Serviva prendere Pepe e Krasic a quelle cifre quando oltre al rientrante Lanzafame si poteva puntare di più sulla classe del talento a costo zero di Giovinco, magari richiamando Palladino e mantenendo il tesoretto per colpi di spessore?
Vedendo l'attuale De Ceglie titolare da terzino sinistro siamo così certi che la Juventus abbia fatto bene a liberarsi di Criscito e Molinaro?
Siamo certi che Candreva non sarebbe servito a questa Juventus?
Il colpo di grazia per l'umore dei tifosi è stato, innegabile, l'aver ceduto Diego per poco più di 15 milioni di euro ed aver investito la stessa somma su Quagliarella.
D'accordo, Diego non era Platini ne Zidane ma nell'attuale Juve sarebbe stato innegabilmente l'uomo dotato di più qualità.
I tifosi hanno sognato per un'estate intera la coppia Dzeko-Diego et voilà la coppia si è invece composta in Germania, proprio da quel Wolfsburg che ha sbeffeggiato la Juventus nella trattativa Dzeko. Rassegnazione.
L'unico giocatore che potrebbe apportare un minimo di qualità alla Juventus è il redivivo Aquilani.
Ma qualcuno di noi è pronto a scommettere sulla sua integrità fisica, vedendo statistiche alla mano le sue presenze in campo negli ultimi 4 anni?
La nuova Juventus è una totale incognita. L'11 titolare, sembrerà impossibile, è stato notevolmente indebolito rispetto a quello della passata stagione.
La differenza con l'Inter è praticamente rimasta immutata (distanza anni luce), mentre è nettamente aumentata nei confronti del Milan e della Roma.
E mentre l'anno scorso si partiva con speranze di scudetto, quest'anno l'obiettivo massimo potrà esser forse il quarto posto. E non è nemmeno detto sia così facile da raggiungere, guardando come si sono rinforzate le altre pretendenti, Genoa in primis.
No, i tifosi della Juventus proprio non se l'aspettavano un mercato così.
L'avesse gestito Alessio Secco, all'uomo che "preparava le distinte" nella Juventus della Triade l'avrebbero crocefisso in sala Mensa.
Marotta e Andrea Agnelli invece dicono che va bene così, contenti loro.
Alla Juve un colpo da 24 milioni alla Ibrahimovic o uno da 18 alla Robinho avrebbe fatto schifo? Hanno ritenuto fosse meglio spendere 40 milioni di euro per 3 esterni che non fanno la differenza…. Un mercato che tanto ricorda quelli dell'Inter pre-calciopoli quando si compravano 3 terzini sinistri, 4 ali destre e si sommavano giocatori di dubbia qualità, quantità e quantità. Ma per vincere, la storia insegna, servono sopratutto qualità e campioni che fanno la differenza.
La Juventus si ritrova ad iniziare la stagione con in attacco Amauri che non è mai stato un bomber, Quagliarella che non è mai stato un bomber, Iaquinta che ormai passa più tempo in infermeria che in campo e l'immortale 36 enne Alessandro Del Piero. Siamo sicuri che non sia stato un azzardo mandare via Trezeguet senza rimpiazzarlo con un adeguato sostituto?
Conclusione.
In questi giorni va molto di moda lo spot juventino per il nuovo stadio "accendi una stella".
Vista invece la fine che fatto la Juventus rifiutata persino dai Burdisso, Di Natale, Kaladze e Borriello forse sarebbe il caso tutti di accendere...un cero!!
Stefano Discreti per Tuttojuve (tramite http://www.tuttomercatoweb.com)
- crash83
- Pallone d'oro

Mi rispondo da solo... in caso di rescissione del contratto deve attendere la successiva finestra di mercato (gennaio). Quindi niente.crash83 ha scritto:Ma Maresca svincolato, ci farebbe schifo ?
baroniocrash83 ha scritto:Mi rispondo da solo... in caso di rescissione del contratto deve attendere la successiva finestra di mercato (gennaio). Quindi niente.crash83 ha scritto:Ma Maresca svincolato, ci farebbe schifo ?