Dubbi e domande sul regolamento del fantapremium

Moderatore:MagicoGonzalez

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Dubbi e domande sul regolamento del fantapremium

Messaggio da mogol83 » 01.09.10 - 13:49

tuareg82 ha scritto:
- se non l'avessi capito le quotazioni aumentate equivalgono a una riduzione di crediti xchè il valore aumenta e il budget è lo stesso.
Sono meno scemo di quello che credi.

Cmq sto leggendo le considerazioni di tutti e tutte mi sono apparse molte sensate, fino a trovarne una più sensata delle altre, cioè questa:
Gooner ha scritto:Comunque se un gioco non piace, basta non giocarci :asd:

Un gestore decide, se piace si gioca, altrimenti se ne cerca un altro, non è complesso.
Rompere l'anima a qualcuno per avere un gioco che piace a sè stessi non è costruttivo.

Io ora sto decidendo se si gioca a 190 o 200 (se viene fatto notare studio le motivazioni, come è giusto che sia), se piace buona altrimenti che ne propongono a <?XML:NAMESPACE PREFIX = SKYPE /><SKYPE:SPAN id=softomate_v3_highlight_1 class=skype_v3_tb_injection title=Chiama questo numero in Canada con Skype: +12503001000 type=".flex" skypeid="1" skypeaction="call" nof="" isfax="" freecall="" fwidth="" mode=".modern" path="file://C:/DOCUME~1/Luca/IMPOST~1/Temp/__SkypeIEToolbar_Cache/265fe28f6d4bb9d9489ccac49c19ace0/static/" durex2="%DADDYHEIGHT%" durex="%DADDYWIDTH%" context="250-300-1000"><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_nop1 class=skype_v3_tb_nop> </SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_droppart_1 class=skype_v3_tb_imgA_flex title="Opzioni Skype " skypeid="1" skypeaction="drop" skypesms="0"> <SKYPE:SPAN style="BACKGROUND-IMAGE: url(file://C:/DOCUME~1/Luca/IMPOST~1/Temp/_ ... fam/CA.gif)" id=skype_v3_tb_img_f1 class=skype_v3_tb_imgFlag> </SKYPE:SPAN> <SKYPE:SPAN class=skype_v3_tb_nop> </SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_img_s1 class=skype_v3_tb_imgS> </SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_text1 class=skype_v3_tb_injectionIn><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_innerText1 class=skype_v3_tb_innerText> 250-300-1000 </SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_img_r1 class=skype_v3_tb_imgR> <SKYPE:SPAN class=skype_v3_tb_nop> </SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN> <SKYPE:SPAN id=softomate_v3_print_1 class=skype_v3_tb_injection_print context="">250-300-1000</SKYPE:SPAN>, a rosa fissa o variabile, a 3 cambi o 50mila, ce ne sono una marea.. ognuno scelga quello che gli piace di più e fine.. :boh:
Impossibile contrariarla.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Lightman » 01.09.10 - 13:52

Un gestore decide, se piace si gioca, altrimenti se ne cerca un altro, non è complesso.
Rompere l'anima a qualcuno per avere un gioco che piace a sè stessi non è costruttivo.

Io ora sto decidendo se si gioca a 190 o 200 (se viene fatto notare studio le motivazioni, come è giusto che sia), se piace buona altrimenti che ne propongono a 250-300-1000, a rosa fissa o variabile, a 3 cambi o 50mila, ce ne sono una marea.. ognuno scelga quello che gli piace di più e fine.. :boh:
vedi, se faccio questa riflessione e sollevo il problema dei crediti e delle quotazioni, è x cercare di migliorare il gioco e
far aumentare le iscrizioni e il divertimento.

giocare in questo modo equivale al modo di far musica di Battiato che crea musica x pochi, non vuole essere come gli altri, non vuole essere commerciale, ma vende pochi album rispetto a Tiziano Ferro, a Laura Pausinio a Eros Ramazzotti.
Persino Vasco, Ligabue e Piero Pelù si sono commercializzati nel fare musica x vendere dischi.

Quello che voglio dire è che difficilmente si faranno tanti iscritti giocando in questo modo e solo dei vari malati del fanta
potranno giocare anche con squadrette.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 01.09.10 - 13:53

crash83 ha scritto:
Gooner ha scritto:...
Che risposta scortese Dà ... :paura:
E' scortese, certo.
Ma è anche la più vera e cruda.

Il gioco è nato con una precisa finalità, è inutile stuprarlo.
Finchè si parla di 190 e 200 va benissimo, sono qui per questo.

Quando si intromettono ironie degli "esterni" e cose varie, non ci sto.
Fantacalci molto easy ce ne sono tanti, basta giocare quelli senza farsi troppo problemi per questo, no?

Non posso continuare a livellare questo gioco su altri che già esistono.. sarebbe inutile.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 01.09.10 - 13:56

tuareg82 ha scritto: giocare in questo modo equivale al modo di far musica di Battiato che crea musica x pochi, non vuole essere come gli altri,
eh appunto, peccato che Battiato sia un Dio, gli altri potrebbero anche morire domattina per quanto mi riguarda.
ottimo esempio per darmi ragione :wink: :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 01.09.10 - 13:57

mogol83 ha scritto:
tuareg82 ha scritto:
- se non l'avessi capito le quotazioni aumentate equivalgono a una riduzione di crediti xchè il valore aumenta e il budget è lo stesso.
nessuno ti ha dato dello scemo e come al solito sapete solo attaccare la mia persona ogni qual volta apre la bocca.
certo che è assurdo.
uno cerca di stare al proprio posto, di evitare, di interagire, di portare qualcosa di costruttivo e voi lo prendete come una
imposizione e come una forzatura.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.09.10 - 13:59

Gooner ha scritto:E' scortese, certo.
Fantacalci molto easy ce ne sono tanti, basta giocare quelli senza farsi troppo problemi per questo, no?
Non posso continuare a livellare questo gioco su altri che già esistono.. sarebbe inutile.
Bah tutto sommato hai ragione, dipende sempre da quello che un forum vuole da un gioco: la finalità. Se si vuole un gioco per pochi, il regolamento attuale è perfetto. L'unica cosa che non condivido è che forum = comunità, quindi il gestore gestisce, amministra, ed esprime la tendenza della comunità che decide insieme: il gestore non decide a priori. Se poi non si arriva a una soluzione condivisa in tempi ragionevoli, ovviamente il gestore deve "quagliare" (cioè taglia corto e decide). Tutto qui... Lo dico con molto interesse perché avevo due tre amici molto interessati al premium e quando torno a Roma cercherò di convincerli, se ovviamente la comunità avrà espresso le sue opinioni a riguardo. Chi non la esprime ovviamente pace per lui.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 01.09.10 - 14:06

crash83 ha scritto:
Gooner ha scritto:E' scortese, certo.
Bah tutto sommato hai ragione, dipende sempre da quello che un forum vuole da un gioco: la finalità. Se si vuole un gioco per pochi, il regolamento attuale è perfetto. L'unica cosa che non condivido è che forum = comunità, quindi il gestore gestisce, amministra, ed esprime la tendenza della comunità che decide insieme: il gestore non decide a priori. Se poi non si arriva a una soluzione condivisa in tempi ragionevoli, ovviamente il gestore deve "quagliare" (cioè taglia corto e decide). Tutto qui... Lo dico con molto interesse perché avevo due tre amici molto interessati al premium e quando torno a Roma cercherò di convincerli, se ovviamente la comunità avrà espresso le sue opinioni a riguardo. Chi non la esprime ovviamente pace per lui.
il fantacalcio è nato x divertirsi a creare squadre impossibili e fantastiche che nella realtà è difficile realizzare, ecco xchè
si chiama fanta.
poi, cercare di creare un modo di giocare meno facile è una cosa interessante e condivisibile.
solo che allora, dobbiamo capire che in questo modo saremmo sempre in pochi a giocare e sarà difficile convincere la gente
a volersi cimentare con queste regole e con questo budget, soprattutto ora con le quotazioni pure lievitate in giocatori chiave.

oltre al fatto di essere poco appetibile e affascinante come modo di giocare, io credo che arrivare a 200 crediti sia una cosa
sensata dato l'aumento delle quotazioni che equivale ad una ulteriore riduzione di almeno 10 crediti e rende la cosa ancora
meno divertente.
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 01.09.10 - 14:06

tuareg82 ha scritto:
mogol83 ha scritto:
tuareg82 ha scritto:
nessuno ti ha dato dello scemo e come al solito sapete solo attaccare la mia persona ogni qual volta apre la bocca.
certo che è assurdo.
uno cerca di stare al proprio posto, di evitare, di interagire, di portare qualcosa di costruttivo e voi lo prendete come una
imposizione e come una forzatura.
No no lungi da me attaccarti, ti sbagli :up:
Ben venga l'interazione...e poi considera che la tua proposta è stata presa in considerazione, visto che Gooner non esclude di portare i crediti a 200.
Credo che Gooner voglia solo dirti che è sbagliato farci troppi problemi per chi non vuole partecipare, perchè non gli va a genio il regolamento.
Farsi condizionare dai più, vorrebbe dire snaturare l'obiettivo con cui questo fanta nasce.
Stiamo proponendo un'alternativa che non sarebbe più tale se per esempio ci uniformassimo a quello gazzetta o qualcun altro fanta.
Non deve essere un problema se siamo 20 invece di 30.
Questo credo sia il concetto che Davide sta cercando di spiegarti.

Scusami se ti ho risposto male prima, effettivamente ho dimenticato la faccina per sdrammatizzare :;):
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 01.09.10 - 14:07

Cmq sto leggendo le considerazioni di tutti e tutte mi sono apparse molte sensate, fino a trovarne una più sensata delle altre, cioè questa:

Io ora sto decidendo se si gioca a 190 o 200 (se viene fatto notare studio le motivazioni, come è giusto che sia), se piace buona altrimenti che ne propongono a <?XML:NAMESPACE PREFIX = SKYPE /><SKYPE:SPAN id=softomate_v3_highlight_1 class=skype_v3_tb_injection title=Chiama questo numero in Canada con Skype: +12503001000 type=".flex" skypeid="1" skypeaction="call" nof="" isfax="" freecall="" fwidth="" mode=".modern" path="file://C:/DOCUME~1/Luca/IMPOST~1/Temp/__SkypeIEToolbar_Cache/265fe28f6d4bb9d9489ccac49c19ace0/static/" durex2="%DADDYHEIGHT%" durex="%DADDYWIDTH%" context="250-300-1000"><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_nop1 class=skype_v3_tb_nop> </SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_droppart_1 class=skype_v3_tb_imgA_flex title="Opzioni Skype " skypeid="1" skypeaction="drop" skypesms="0"> <SKYPE:SPAN style="BACKGROUND-IMAGE: url(file://C:/DOCUME~1/Luca/IMPOST~1/Temp/_ ... fam/CA.gif)" id=skype_v3_tb_img_f1 class=skype_v3_tb_imgFlag> </SKYPE:SPAN> <SKYPE:SPAN class=skype_v3_tb_nop> </SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_img_s1 class=skype_v3_tb_imgS> </SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_text1 class=skype_v3_tb_injectionIn><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_innerText1 class=skype_v3_tb_innerText> 250-300-1000 </SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN><SKYPE:SPAN id=skype_v3_tb_img_r1 class=skype_v3_tb_imgR> <SKYPE:SPAN class=skype_v3_tb_nop> </SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN></SKYPE:SPAN> <SKYPE:SPAN id=softomate_v3_print_1 class=skype_v3_tb_injection_print context="">250-300-1000</SKYPE:SPAN>, a rosa fissa o variabile, a 3 cambi o 50mila, ce ne sono una marea.. ognuno scelga quello che gli piace di più e fine.. :boh:
Impossibile contrariarla.[/quote]
si si..specialmente la teoria espressa nelle ultime 10/15 righe :asd:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 01.09.10 - 14:08

Io comunque ho fatto una rosa a 190, la posto..
tanto non gioco e a questa tipologia non è che sia tanto bravo

Cancellata :mrgreen:

Non sarà un portento ma ha na roba tipo 20 titolari senza sforzarmi più di tanto..
Ultima modifica di Gooner il 01.09.10 - 14:15, modificato 2 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.09.10 - 14:09

D'altra parte, quest'ultima cosa che ha detto Mogol, prima di lui Gooner, è giustissima: non ci si può far condizionare dagli esterni. La questione è soltanto capire se ha ragione Tuareg a dire che 200 crediti, visto che le quotazioni sono salite, siano giusti oppure se 190 vanno comunque bene. Bisogna vedere cosa ne pensano gli altri e ovviamente l'ultima parola ce l'ha il gestore.

EDIT: la rosa postata è molto buona, però obiettivamente mancano tantissimi giocatori... pensare che il migliore è Borriello è un insulto al fantacalcio :asd:
Ultima modifica di crash83 il 01.09.10 - 14:11, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 01.09.10 - 14:13

crash83 ha scritto: pensare che il migliore è Borriello è un insulto al fantacalcio :asd:
esatto, se posso sprecare 27 per quel paracarro e starci dentro :fischio: :lol:

Comunque aspettate fino a domani, please, ok? :wink:
Ultima modifica di Gooner il 01.09.10 - 14:15, modificato 1 volta in totale.

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 01.09.10 - 14:14

io non mi sono mai lamentato dei 190 crediti, ma ora che vedo lievitare le quotazioni che già erano alte e complicate rispetto al passato, ho cercato di far riflettere sul problema e sono contento che Gooner stia valutando.
Ripeto che sarà difficile che porti persone a giocare, xchè già lo era prima e ora diventa quasi impossibile.

Io giocherò lo stesso. :up:
Immagine

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tombecker » 01.09.10 - 14:26

ragazzi anche secondo me meglio aumentare, anche i miei neanche a farlo apposta sono tutti saliti giovinco ricchiuti bojinov ci mancava solo una doppietta di menez e un gol di testa di lucio
:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

kk6kk6
Campione
Campione

Messaggio da kk6kk6 » 01.09.10 - 19:52

Concordo con Gooner, era ovvio che le quotazioni sarebbero aumentate (ma anche diminuite) dopo la prima giornata, fossimo partiti dalla prima giornata molti avrebbero avuto pato e gli sarebbe stato bene etc.. facciamo lo stesso come espresso dal regolamento e quando un Malonga della situazione avrà fatto doppietta, avendolo in squadra, sarà molto più bello che avere Ibra con una tripletta...questo è il mio pensiero.
Poi chi deciderà avrà la giusta motivazione e competenza x farlo.

Ps: Tuareg dai un po' di tregua coi messaggi però..... :-) abbiam capito come la pensi...

Rispondi

Torna a “Archivio storico”