Quale asta?
Moderatore:Nicchio
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ieri mi sono riunito con alcuni miei amici per impostare, a 9-10 anni di distanza , un fanta.
Ci siamo trovati in disaccordo sul tipo di asta da fare.
Vorrei dei pareri: siete più per la classica asta a voce o per quella a busta chiusa? E in questo secondo caso, meglio l'offerta per ogni singolo giocatore o che ognuno prepari la propria rosa (con relative offerte) così da comporla anche in più draft?
Non vi espongo il mio pensiero, anche perchè sono pronto a ricredermi se qualcuno riesce a convincermi del contrario.
Se potete motivate le risposte perfavore
Vorrei dei pareri: siete più per la classica asta a voce o per quella a busta chiusa? E in questo secondo caso, meglio l'offerta per ogni singolo giocatore o che ognuno prepari la propria rosa (con relative offerte) così da comporla anche in più draft?
Non vi espongo il mio pensiero, anche perchè sono pronto a ricredermi se qualcuno riesce a convincermi del contrario.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Quale asta?
Secondo me la classica asta a voce è il non plus ultra del fantacalciomogol83 ha scritto:Ieri mi sono riunito con alcuni miei amici per impostare, a 9-10 anni di distanza , un fanta.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Voto per l'Asta "classica", con gente che urla, rilancia e si ammazza... le buste non le ho mai fatte ma ad occhi sono una noia.
Comunque, tanto per variare un po', noi ruotiamo 4 tipi di modalità d'asta, anche se fondamentalmente è sempre la stessa solfa, ovvero con rilancio verbale e si batte fino a 3...
Prima dell'inizio dell'asta è d'obbligo chiedere.... chi conta fino a 3? Ovvero.... CHI BATTE?
Ed il coro risponde: la mamma di Filippo !!!
Dal nostro regolamento:
La modalità di svolgimento
dell’asta stessa può variare incrociando queste 4 combinazioni (si cambia per rendere il gioco sempre diverso e
divertente): tutti i ruoli a estrazione o a chiamata, per singolo ruolo (p-d-c-a) a estrazione o a chiamata.
Quando una modalità di svolgimento dell’asta viene avvalorata verrà mantenuta sino a nuova richiesta a mezzo
forum (che deve essere fatta a tempo debito), con l’approvazione di almeno il 51% dei partecipanti.
In caso di svolgimento a “chiamata” inizia sempre il neo-promosso (o il debuttante) e si procede in senso orario.
Comunque, tanto per variare un po', noi ruotiamo 4 tipi di modalità d'asta, anche se fondamentalmente è sempre la stessa solfa, ovvero con rilancio verbale e si batte fino a 3...
Prima dell'inizio dell'asta è d'obbligo chiedere.... chi conta fino a 3? Ovvero.... CHI BATTE?
Ed il coro risponde: la mamma di Filippo !!!
Dal nostro regolamento:
La modalità di svolgimento
dell’asta stessa può variare incrociando queste 4 combinazioni (si cambia per rendere il gioco sempre diverso e
divertente): tutti i ruoli a estrazione o a chiamata, per singolo ruolo (p-d-c-a) a estrazione o a chiamata.
Quando una modalità di svolgimento dell’asta viene avvalorata verrà mantenuta sino a nuova richiesta a mezzo
forum (che deve essere fatta a tempo debito), con l’approvazione di almeno il 51% dei partecipanti.
In caso di svolgimento a “chiamata” inizia sempre il neo-promosso (o il debuttante) e si procede in senso orario.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
asta classica
- rossoblu
- Moderatore
- Nome:antonio
- Contatta:
con amici lontani(prov cuneo) adesso faccio solo fanta con quotazioni gazza a scontri diretti senz asta
ma in passato con amici qui della zona si faceva un fanta ad asta con chiamata del calciatore e rilancio a voce...troppo divertente
addirittura un anno partecipò mio fratello, che era sempre a cuneo, collegamento al telefono...che spasso, rilanciavo x me e x lui
quindi asta a chiamata x me "classica"
ma in passato con amici qui della zona si faceva un fanta ad asta con chiamata del calciatore e rilancio a voce...troppo divertente
addirittura un anno partecipò mio fratello, che era sempre a cuneo, collegamento al telefono...che spasso, rilanciavo x me e x lui
quindi asta a chiamata x me "classica"
FANTASTICAZZI 15/16
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
assolutamente asta classica,a maggior ragione se sono amici perchè almeno io mi divertivo(adesso sono 2 anni che di questo genere non ne faccio più ma era troppo bello).
Certo non finivavamo mai,l'intera cosa 4 anni fa durò 12 ore però divertimento assoluto.
Inoltre solo con questa tipologia puoi far prendere a qualcuno birindelli a 40 come feci io che vantandolo come un campione lo feci prendere al mio compagno a 40
Certo non finivavamo mai,l'intera cosa 4 anni fa durò 12 ore però divertimento assoluto.
Inoltre solo con questa tipologia puoi far prendere a qualcuno birindelli a 40 come feci io che vantandolo come un campione lo feci prendere al mio compagno a 40
- sfuscio85
- Pallone d'oro
- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eagles ha scritto: Secondo me la classica asta a voce è il non plus ultra del fantacalcio
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sfuscio85 ha scritto:eagles ha scritto: Secondo me la classica asta a voce è il non plus ultra del fantacalcio
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'ultima volta che ho sentito "Quale asta?" era ai provini della 100x100 :yesss:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non l'ho capitaGooner ha scritto:L'ultima volta che ho sentito "Quale asta?" era ai provini della 100x100 :yesss:
Provini de che???
Asta classica con chiamata libera :Box:
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- mogol83
- Pallone d'oro
Per "chiamata libera" intendi che ognuno nomina un giocatore che vorrebbe acquistare, senza seguire un ordine alfabetico?RUMePERA ha scritto:Asta classica con chiamata libera :Box:
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
:sisi:mogol83 ha scritto:Per "chiamata libera" intendi che ognuno nomina un giocatore che vorrebbe acquistare, senza seguire un ordine alfabetico?RUMePERA ha scritto:Asta classica con chiamata libera :Box:
19angelo85 ha scritto::sisi:mogol83 ha scritto:Per "chiamata libera" intendi che ognuno nomina un giocatore che vorrebbe acquistare, senza seguire un ordine alfabetico?RUMePERA ha scritto:Asta classica con chiamata libera :Box:
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- mogol83
- Pallone d'oro
Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
Non che l'asta seguendo l'ordine alfabetico non abbia difetti...
Non che l'asta seguendo l'ordine alfabetico non abbia difetti...