Quale asta?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quale asta?

Messaggio da mogol83 » 04.09.10 - 13:45

Ieri mi sono riunito con alcuni miei amici per impostare, a 9-10 anni di distanza :mrgreen:, un fanta.
Ci siamo trovati in disaccordo sul tipo di asta da fare.
Vorrei dei pareri: siete più per la classica asta a voce o per quella a busta chiusa? E in questo secondo caso, meglio l'offerta per ogni singolo giocatore o che ognuno prepari la propria rosa (con relative offerte) così da comporla anche in più draft?
Non vi espongo il mio pensiero, anche perchè sono pronto a ricredermi se qualcuno riesce a convincermi del contrario.
Se potete motivate le risposte perfavore :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Quale asta?

Messaggio da eagles » 04.09.10 - 14:13

mogol83 ha scritto:Ieri mi sono riunito con alcuni miei amici per impostare, a 9-10 anni di distanza :mrgreen:, un fanta.
Ci siamo trovati in disaccordo sul tipo di asta da fare.
Vorrei dei pareri: siete più per la classica asta a voce o per quella a busta chiusa? E in questo secondo caso, meglio l'offerta per ogni singolo giocatore o che ognuno prepari la propria rosa (con relative offerte) così da comporla anche in più draft?
Non vi espongo il mio pensiero, anche perchè sono pronto a ricredermi se qualcuno riesce a convincermi del contrario.
Se potete motivate le risposte perfavore :up:
Secondo me la classica asta a voce è il non plus ultra del fantacalcio :;):
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 04.09.10 - 16:40

Voto per l'Asta "classica", con gente che urla, rilancia e si ammazza... le buste non le ho mai fatte ma ad occhi sono una noia.

Comunque, tanto per variare un po', noi ruotiamo 4 tipi di modalità d'asta, anche se fondamentalmente è sempre la stessa solfa, ovvero con rilancio verbale e si batte fino a 3...

Prima dell'inizio dell'asta è d'obbligo chiedere.... chi conta fino a 3? Ovvero.... CHI BATTE?
Ed il coro risponde: la mamma di Filippo !!! :mrgreen:

Dal nostro regolamento:

La modalità di svolgimento
dell’asta stessa può variare incrociando queste 4 combinazioni (si cambia per rendere il gioco sempre diverso e
divertente): tutti i ruoli a estrazione o a chiamata, per singolo ruolo (p-d-c-a) a estrazione o a chiamata.
Quando una modalità di svolgimento dell’asta viene avvalorata verrà mantenuta sino a nuova richiesta a mezzo
forum (che deve essere fatta a tempo debito), con l’approvazione di almeno il 51% dei partecipanti.
In caso di svolgimento a “chiamata” inizia sempre il neo-promosso (o il debuttante) e si procede in senso orario.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 04.09.10 - 16:40

asta classica :;):

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 04.09.10 - 17:11

con amici lontani(prov cuneo) adesso faccio solo fanta con quotazioni gazza a scontri diretti senz asta :down:
ma in passato con amici qui della zona si faceva un fanta ad asta con chiamata del calciatore e rilancio a voce...troppo divertente
addirittura un anno partecipò mio fratello, che era sempre a cuneo, collegamento al telefono...che spasso, rilanciavo x me e x lui
quindi asta a chiamata x me "classica"
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 04.09.10 - 17:28

assolutamente asta classica,a maggior ragione se sono amici :;): perchè almeno io mi divertivo(adesso sono 2 anni che di questo genere non ne faccio più ma era troppo bello).
Certo non finivavamo mai,l'intera cosa 4 anni fa durò 12 ore :mrgreen: però divertimento assoluto.

Inoltre solo con questa tipologia puoi far prendere a qualcuno birindelli a 40 come feci io che vantandolo come un campione lo feci prendere al mio compagno a 40 :mrgreen: :mrgreen:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 04.09.10 - 17:38

eagles ha scritto: Secondo me la classica asta a voce è il non plus ultra del fantacalcio :;):
:wink:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 04.09.10 - 18:33

sfuscio85 ha scritto:
eagles ha scritto: Secondo me la classica asta a voce è il non plus ultra del fantacalcio :;):
:wink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 04.09.10 - 18:56

L'ultima volta che ho sentito "Quale asta?" era ai provini della 100x100 :yesss:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 04.09.10 - 19:40

Gooner ha scritto:L'ultima volta che ho sentito "Quale asta?" era ai provini della 100x100 :yesss:
Non l'ho capita :brrrr:
Provini de che??? :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.09.10 - 14:37

Asta classica con chiamata libera :Box:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 05.09.10 - 23:44

RUMePERA ha scritto:Asta classica con chiamata libera :Box:
Per "chiamata libera" intendi che ognuno nomina un giocatore che vorrebbe acquistare, senza seguire un ordine alfabetico?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.09.10 - 23:44

mogol83 ha scritto:
Per "chiamata libera" intendi che ognuno nomina un giocatore che vorrebbe acquistare, senza seguire un ordine alfabetico?
:sisi:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.09.10 - 14:06

19angelo85 ha scritto:
mogol83 ha scritto:
:sisi:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.09.10 - 14:11

Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
Non che l'asta seguendo l'ordine alfabetico non abbia difetti...

Rispondi

Torna a “Fantazona”