Jerry ha fatto l'asta...

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Jerry ha fatto l'asta...

Messaggio da JerryMaguire » 04.09.10 - 18:44

...e non è molto contento.

Metto le mani avanti. Di solito "studiavo" tutta l'estate, preparavo minuziosamente l'asta e arrivavo consapevole di strategie da attuare e trappole da evitare, obiettivi ridotti e chiari. Quest'anno non ho potuto. Sì avevo una lista di giocatori interessanti, ma nessuno schema...non sapevo neanche bene come distribuire i crediti tra i reparti.

Fantacalcio a 10, modificatore difesa che toglie all'avversario (da -1 a -3) e modificatore centrocampo che aggiunge a me (da +1 a +3).

Son contento della porta, soprattutto perché sono quello che ha speso meno di tutti. Molto meno della gran parte.
Male la difesa, ma è il mio tallone d'achille. Quest'anno avendo il tesoretto risparmiato dai portieri mi son concesso un topclass, ma mi ha condizionato le scelte a seguire e ho fallito tutti gli obiettivi medi. A centrocampo penso di aver operato bene: ho preso alcuni tra i miei principali obiettivi e non è poco, le riserve sono poco interessanti ma dovevo risparmiare, tutti i centrocampisti offensivi son andati via a cifre sopra i 25, in alcuni casi mediani sopra i 40 (Pizarro Palombo). Davanti penso di avere un buon tridente, con una riserva titolare e poi due a completamento che qualche voto lo avranno durante la stagione: non sono del tutto soddisfatto (sognavo un altro tridente) ma si sa che senza la dovuta preparazione in attacco bisogna far i salti mortali poi quest'anno che un sacco di seconde punte son finite tra i centrocampisti...

In ordine di acquisto:

Storari 8
Handanovic 3
Buffon 11
Koprivec 1

Thiago Silva 30
Mantovani 13
Rossi M 1
Munoz 2
Biava 6
Capuano 1
Rispoli 1
Zapata 3

Cambiasso 26
Pastore 70
Bogliacino 20
Diamanti 40
Migliaccio 1
Munari 1
Thiago Motta 2
Biondini 1

Eto'o 132
Pellissier 32
Maxi Lopez 71
Caracciolo 12
Antenucci 1
Biabiany 1

Avanzo 11 crediti

Formazione tipo:
Storari
(Handanovic Buffon Koprivec)
Zapata ThiagoSilva Mantovani
(Munoz Biava Capuano Rispoli Rossi M)
Diamanti Cambiasso Pastore Bogliacino
(Migliaccio ThiagoMotta Biondini Munari)
Eto'o MaxiLopez Pellissier
(Caracciolo Antenucci Biabiany)

Non mi convince:
- Zapata titolare
- Biava in rosa (passava il tempo e avevo preso solo 4 difensori...)
- ThiagoMotta in rosa (è una scommessa ormai, ma forse era meglio farla su un giocatore più offensivo)
- Il mio tridente dei sogni era (Gilardino Floccari Hernandez) ma non ho gestito bene l'asta
- Pellissier e Caracciolo non mi convincono ma son titolari almeno e ho puntato su questo
- Forse dovrei accantonare il tridente inserendo un mediano in più perché se no come mi giro ho o 2 del Chievo (Boglia-Pelli) o 2 del Brescia (Diamanti-Cara). Potrei puntare sul modificatore...

Sotto con i commenti!
Ultima modifica di JerryMaguire il 04.09.10 - 19:35, modificato 2 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Jerry ha fatto l'asta...

Messaggio da 19angelo85 » 04.09.10 - 21:31

Secondo me invece hai una buona squadra e l'unico dubbio che ho è su Eto. Per quello che ho visto, gioca ancora molto lontano dalla porta e secondo me a livello realizzativo farà più o meno gli stessi gol della passata stagione. Per il resto dico che in porta e a centrocampo sei messo bene e forse avrei fatto un qualcosina in più dietro dove hai 4-5 uomini contati però si sa anche che nelle leghe a 10, comprare tutti elementi validi è davvero difficile.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.09.10 - 05:50

Buona Rosa Jerry, niente male complimenti :inchino: , in attacco spero' che Maxi sia quello dello scorso torneo :mrgreen: , il centrocampo per me e' il tuo punto di forza anche se non sembra a prima vista , ma gente come Diamanti,Cambiasso, Pastore e Motta possono essere decisivi alla lunga :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 05.09.10 - 10:04

L'undici titolare a mio avviso presenta solo 1 pecca: Bogliacino, che sinceramente mi piace poco, in difesa al posto di Zapata schiererei Munoz e in avanti Pellissier/Caracciolo come 3/4 punta vanno più che bene! Inoltre se anche Diamanti imbecca la stagione giusta sei sicuramente da podio.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.09.10 - 11:14

19angelo85 ha scritto:Secondo me invece hai una buona squadra e l'unico dubbio che ho è su Eto. Per quello che ho visto, gioca ancora molto lontano dalla porta e secondo me a livello realizzativo farà più o meno gli stessi gol della passata stagione. Per il resto dico che in porta e a centrocampo sei messo bene e forse avrei fatto un qualcosina in più dietro dove hai 4-5 uomini contati però si sa anche che nelle leghe a 10, comprare tutti elementi validi è davvero difficile.
Io penso che Eto'o farà più gol dell'anno scorso, meno di Milito ma le distanze si accorceranno. E' un bomber nato, l'istinto è quello e Bentiez lo userà più vicino alla porta, non forse così tanto vicino ma meno esterno. Non credo che farà per tutta la stagione il 4-2-3-1 (e qui entra in gioco perché ho preso anche Motta, penso possa avere il suo spazio) al Liverpool se non sbaglio aveva più centrocampisti che attaccanti in campo. Se Eto'o mi raggiunge quota 17 son del tutto soddisfatto.

In difesa assolutamente: io penso di averne addirittura solo 2 contati. Gli altri mi piacciono presi singolarmente, non tutti insieme, molto rischioso... Ho toppato.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.09.10 - 11:17

Meridiano ha scritto:Buona Rosa Jerry, niente male complimenti :inchino: , in attacco spero' che Maxi sia quello dello scorso torneo :mrgreen: , il centrocampo per me e' il tuo punto di forza anche se non sembra a prima vista , ma gente come Diamanti,Cambiasso, Pastore e Motta possono essere decisivi alla lunga :;):
Eh sì Maxi sarà l'ago della bilancia, perché Eto'o bene o male i gol li farà. Maxi invece deve confermarsi: se rifa anche solo durante l'intero campionato i gol dei sei mesi scorsi sarò con un attacco prolifico, se no son cazzi. Ci punto tanto.

A centrocampo anche io son molto contento. Ho tre riserve che giocano e prendono la sufficienza, due scommesse non impossibili come Bogliacino e Motta, tre da cui mi aspetto molto e che dovrebbero portarmi tutti insieme almeno 15 gol e ottimi voti.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.09.10 - 11:22

eagles ha scritto:L'undici titolare a mio avviso presenta solo 1 pecca: Bogliacino, che sinceramente mi piace poco, in difesa al posto di Zapata schiererei Munoz e in avanti Pellissier/Caracciolo come 3/4 punta vanno più che bene! Inoltre se anche Diamanti imbecca la stagione giusta sei sicuramente da podio.
Bogliacino penso spacchi molto. Io stravedo per lui, penso sia stato molto sottovalutato in questi anni e aspettavo il momento in cui avrebbe potuto avere un posto da quasi titolare. Per me può fare grandi cose e ci punto tantissimo. Però capisco lo scetticismo tuo, più che logico!

Zapata: è un azzardo dopo la stagione scorsa, ma Guidolin cura la fase difensiva e ho pensato potesse rigenerarlo, perché di base è forte. Spero possa essere lo Zaccardo di quest'anno :) Munoz non lo conosco tanto sinceramente, ne ho sentito parlar bene, spero si conquisti il posto fisso e che abbia un buon rendimento.

Davanti devo ancora decidere se ruotare o puntare su Pellissier come terza punta. Caracciolo è un giocatore a rischio tanti 5 o gol. Mentre Pellissier prende il suo 6 tranquillo... forse preferisco l'usato sicuro del Chievo: tu che dici?
Il problema è che avrò trequartista+punta di Brescia o Chievo per forza e questo forse non è bene...

StonedPera
Campione
Campione

Messaggio da StonedPera » 05.09.10 - 11:59

Le mie opinioni valgono poco visto la mia ignoranza, ma io andrei sul sicuro con Pellisier. L'anno scorso ha fatto 11 gol e 3 assist ma soprattutto è molto difficile che gli diano l'insufficienza, poi solo 4 ammonizioni..
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.09.10 - 12:03

JerryMaguire ha scritto:
Meridiano ha scritto:Buona Rosa Jerry, niente male complimenti :inchino: , in attacco spero' che Maxi sia quello dello scorso torneo :mrgreen: , il centrocampo per me e' il tuo punto di forza anche se non sembra a prima vista , ma gente come Diamanti,Cambiasso, Pastore e Motta possono essere decisivi alla lunga :;):
Eh sì Maxi sarà l'ago della bilancia, perché Eto'o bene o male i gol li farà. Maxi invece deve confermarsi: se rifa anche solo durante l'intero campionato i gol dei sei mesi scorsi sarò con un attacco prolifico, se no son cazzi. Ci punto tanto.
Dai Speriamo che da Domenica Maxi torni al gol e alla grande prestazione :;):
Ultima modifica di Meridiano il 05.09.10 - 12:04, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.09.10 - 12:13

Non mi dispiace, sai? A una prima lettura non mi diceva nulla, poi vedendo che è un fantacalcio a 10 con modificatore di centrocampo, posso dire che è una discreta rosa. Sicuramente in difesa qualcosa di meglio andava fatto, quindi io al più presto puntellerei quel ruolo anche in virtù del modificatore (Rispoli e Biava non li avrei presi)... A centrocampo benissimo Biondini, Migliaccio e Munari a 1, davvero tre colpi molto buoni per il modificatore, bravo. Completi con i due fuoriclasse Cambiasso e Pastore e stai messo più che bene in mezzo. Diamanti va ancora aspettato e non mi meraviglierei che venga impiegato part time, con possibilità di titolarità a lungo termine. Idem per Bogliacino, su cui nutro qualche dubbio in più (più che altro nutro dubbi sul Chievo e sul fatto che ha molta concorrenza in mezzo al campo). Su T. Motta, che dire: spesso infortunato, però garantisce qualche mese buono, in genere. Davanti molto bene e non c'è nulla da dire :up:

La formazione migliore per me è la seguente:

Storari

Capuano T. Silva Mantovani

Biondini Cambiasso Pastore Migliacco

Eto'o Lopez Pellissier
Ultima modifica di crash83 il 05.09.10 - 12:13, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 05.09.10 - 12:19

JerryMaguire ha scritto:Zapata: è un azzardo dopo la stagione scorsa, ma Guidolin cura la fase difensiva e ho pensato potesse rigenerarlo, perché di base è forte. Spero possa essere lo Zaccardo di quest'anno :) Munoz non lo conosco tanto sinceramente, ne ho sentito parlar bene, spero si conquisti il posto fisso e che abbia un buon rendimento.
Si, ma calcola che ogni anno sembra sempre più svogliato e meno quel giocatore a cui le big italiane erano interessate! Forse però col cambio di allenatore potrebbe cambiare qualcosa.
JerryMaguire ha scritto:Davanti devo ancora decidere se ruotare o puntare su Pellissier come terza punta. Caracciolo è un giocatore a rischio tanti 5 o gol. Mentre Pellissier prende il suo 6 tranquillo... forse preferisco l'usato sicuro del Chievo: tu che dici?
Il problema è che avrò trequartista+punta di Brescia o Chievo per forza e questo forse non è bene...
E' questo il fatto, paradossalmente un potenziale crack come Diamanti è un pò il problema della tua squadra, che ti costringerebbe a schierare 2 bresciani in squadra, diciamo Pellissier 51% Caracciolo49%, l'airone potrEBBE segnare di più, ma daltronde Pellissier, oltre che rigorista, ti garantisce come minimo un 6 fisso che non è sempre da buttare per un attaccante di bassa classifica.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.09.10 - 12:32

Rispondo a Crash e Eagles insieme:

Diamanti come dice Eagles è un possibile crack, ci credo tantissimo, ci punterò con fiducia sapendo che all'inizio non mi ripagherà, ma è un giocatore che dal nulla può salvare la prestazione con un gol assurdo, una magia, un assist impossibile: per me è un giocatore molto più forte di quel che ha fatto vedere finora, giocare sempre in squadre mediocri non lo ha aiutato, ma l'attacco del Brescia è di media classifica e spero possa trovare spunti buoni. Quindi mi presenterò al via con lui a centrocampo anche partisse dalla panca. E' questo è il problema che sottolinea Crash: mi lega tanto, perché mi condizionerà le scelte razionali. Discorso diverso per Bogliacino, che potrei anche sacrificare in attesa di risposte dal campo per una garanzia come Biondini o Migliaccio. A tal proposito mi fa piacere l'occhio di Crash che ha notato i tre acquisti a 1 a centrocampo :)

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 05.09.10 - 15:42

Ottima rosa,completa in tutti i reparti e di livello,forse in attacco manca qualcosina ma secondo me può fare benissimo.
La difesa apparte silva non ha grandi nomi ma può fare molto bene,tranne quel biava che consigliere di levartene subito!!
Il centrocampo è forse il reparto iù di livello e migliore,e mi piace che anche te la pensi come me su bogliacino,anche diamanti farà bene però al momento non lo vdo in formissima e senza lui ne t.motta per qualche partita t vedo in difficoltà.
Sull'attacco poco da dire,tutti e 4 secondo me faranno benissimo e tutti minimo ti fanno 8-9 gol.
Non punterei sul modifcatore,la difesa è ottima ma difficile per i giocatori che hai,e inoltre non avere paura di schierare titolari contemporaneamente la coppia del chievo.
Ultima modifica di ogeid36 il 05.09.10 - 15:42, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.09.10 - 16:32

Ringraziandovi dei pareri commenti consigli,
sottolineo la cosa più significativa: il terzo difensore.

Io ho indicato Zapata, Eagles Munoz, Crash Capuano : scatta il toto terzo difensore a questo punto! Esprimetevi tutti!

Su Biava: come ho scritto nel primo post è stato un pessimo acquisto di cui mi son pentito subito. Ero in difficoltà, non compravo nessuno, distratto dal timore di aver speso troppo per Silva, tutti i miei obiettivi medi andavano via tra i 12 e i 20 e mi sembrava troppo, e così ho buttato via 6 crediti su Biava. A novembre penso lo taglierò senza dubbio, sperando di individuare il sostituto nel frattempo!

su Rispoli: è una scommessa che mi intriga, come ottavo per me può essere interessante! Penso lo terrò se giocherà almeno 2/3 delle partite da qui a novembre.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.09.10 - 21:52

JerryMaguire ha scritto:Ringraziandovi dei pareri commenti consigli,
sottolineo la cosa più significativa: il terzo difensore.

Io ho indicato Zapata, Eagles Munoz, Crash Capuano : scatta il toto terzo difensore a questo punto! Esprimetevi tutti!

Su Biava: come ho scritto nel primo post è stato un pessimo acquisto di cui mi son pentito subito. Ero in difficoltà, non compravo nessuno, distratto dal timore di aver speso troppo per Silva, tutti i miei obiettivi medi andavano via tra i 12 e i 20 e mi sembrava troppo, e così ho buttato via 6 crediti su Biava. A novembre penso lo taglierò senza dubbio, sperando di individuare il sostituto nel frattempo!

su Rispoli: è una scommessa che mi intriga, come ottavo per me può essere interessante! Penso lo terrò se giocherà almeno 2/3 delle partite da qui a novembre.
Capuano, aspettando di vedere che combina Munoz...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Rispondi

Torna a “Fantazona”