Metto le mani avanti. Di solito "studiavo" tutta l'estate, preparavo minuziosamente l'asta e arrivavo consapevole di strategie da attuare e trappole da evitare, obiettivi ridotti e chiari. Quest'anno non ho potuto. Sì avevo una lista di giocatori interessanti, ma nessuno schema...non sapevo neanche bene come distribuire i crediti tra i reparti.
Fantacalcio a 10, modificatore difesa che toglie all'avversario (da -1 a -3) e modificatore centrocampo che aggiunge a me (da +1 a +3).
Son contento della porta, soprattutto perché sono quello che ha speso meno di tutti. Molto meno della gran parte.
Male la difesa, ma è il mio tallone d'achille. Quest'anno avendo il tesoretto risparmiato dai portieri mi son concesso un topclass, ma mi ha condizionato le scelte a seguire e ho fallito tutti gli obiettivi medi. A centrocampo penso di aver operato bene: ho preso alcuni tra i miei principali obiettivi e non è poco, le riserve sono poco interessanti ma dovevo risparmiare, tutti i centrocampisti offensivi son andati via a cifre sopra i 25, in alcuni casi mediani sopra i 40 (Pizarro Palombo). Davanti penso di avere un buon tridente, con una riserva titolare e poi due a completamento che qualche voto lo avranno durante la stagione: non sono del tutto soddisfatto (sognavo un altro tridente) ma si sa che senza la dovuta preparazione in attacco bisogna far i salti mortali poi quest'anno che un sacco di seconde punte son finite tra i centrocampisti...
In ordine di acquisto:
Storari 8
Handanovic 3
Buffon 11
Koprivec 1
Thiago Silva 30
Mantovani 13
Rossi M 1
Munoz 2
Biava 6
Capuano 1
Rispoli 1
Zapata 3
Cambiasso 26
Pastore 70
Bogliacino 20
Diamanti 40
Migliaccio 1
Munari 1
Thiago Motta 2
Biondini 1
Eto'o 132
Pellissier 32
Maxi Lopez 71
Caracciolo 12
Antenucci 1
Biabiany 1
Avanzo 11 crediti
Formazione tipo:
(Handanovic Buffon Koprivec)
Zapata ThiagoSilva Mantovani
(Munoz Biava Capuano Rispoli Rossi M)
Diamanti Cambiasso Pastore Bogliacino
(Migliaccio ThiagoMotta Biondini Munari)
Eto'o MaxiLopez Pellissier
(Caracciolo Antenucci Biabiany)
Non mi convince:
- Zapata titolare
- Biava in rosa (passava il tempo e avevo preso solo 4 difensori...)
- ThiagoMotta in rosa (è una scommessa ormai, ma forse era meglio farla su un giocatore più offensivo)
- Il mio tridente dei sogni era (Gilardino Floccari Hernandez) ma non ho gestito bene l'asta
- Pellissier e Caracciolo non mi convincono ma son titolari almeno e ho puntato su questo
- Forse dovrei accantonare il tridente inserendo un mediano in più perché se no come mi giro ho o 2 del Chievo (Boglia-Pelli) o 2 del Brescia (Diamanti-Cara). Potrei puntare sul modificatore...
Sotto con i commenti!