CHE NE PENSATE ?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
CHE NE PENSATE ?

Messaggio da azhrarn » 05.09.10 - 23:16

Salve a tutti,dopo un'estate in cui praticamente non ho seguito il mercato e ho totalmente staccato la spina dal calcio,sono stato a fare l'asta del fantacalcio. Ditemi cosa ne pensate,perchè l'anno scorso ho battuto svariati record negativi in fatto di infortuni (10 giocatori di movimento infortunati in contemporanea)
Vi dico di cosa tenere conto:
500 fantamilioni
3 confermati su 4 reparti
nessun modificatore
PORTIERI
ABBIATI 10
AMELIA 1
ROSATI 1

DIFENSORI
CHIELLINI 23
ASTORI 3
BONERA 3
CAPUANO 5
CESAR 2
CHIVU (+1) 9
SINI 1
FERRARIO 1

CENTROCAMPISTI
GIOVINCO 1
BIONDINI 6
COLUCCI 1
CONTI 9
FOGGIA 2
JIMENEZ 6
MONTOLIVO 21
SCULLI 46

ATTACCANTI
AMAURI 31
BOJINOV 53
DI VAIO 35
FLOCCARI 31
NENE' 9
VUCINIC 149
TOTALE GENERALE 459
RESTO 41
il "+1" è per i tagli effettuati in corso d'asta,in rosso vi segno i calciatori che ho confermato dalla scorsa stagione.
Tenete presente che mancavano dal mercato (causa conferme) alcuni pezzi grossi: Palacio,Sanchez,Milito,Cavani,Borriello,Hernandez,Ronaldinho,Snejder,Sirigu,Pizzarro,Samuel,Thiago Silva,Cossu e Lavezzi.
Questo spiega ad esempio il prezzo di Vucinic ( a quel punto non erano rimasti molti attaccanti da prendere e qualcuno ne aveva presi ben pochi)
FORMAZIONE TIPO:
ABBIATI

BONERA CHIELLINI CHIVU

GIOVINCO MONTOLIVO CONTI (COLUCCI) SCULLI

BOJINOV AMAURI FLOCCARI (VUCINIC)
Non metto i miei pensieri per non influenzare le opinioni...ditemi come mi vedete,spero di non ripetere la scorsa annata :amen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: CHE NE PENSATE ?

Messaggio da crash83 » 05.09.10 - 23:24

Ad occhio mi sembra un fantacalcio a 8 partecipanti.

Credo che il ruolo migliore sia l'attacco: la rosa mi sembra leggermente a trazione anteriore; la difesa è debole, c'è Chiellini poi poca roba; il centrocampo è incompleto (vanno bene Sculli e Giovinco, ma un vero top class sarebbe stato preferibile): Montolivo-Giovinco-Sculli sono fissi, pochissimo turn over da fare; l'attacco, come ti dicevo, è buono, fin troppo. Ad occhio e croce credo che sia una formazione dove l'unico top class possa essere Chiellini. Credo che dal turn over dei tuoi attaccanti dipenderà il tuo campionato, almeno fino all'asta di riparazione.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.09.10 - 23:27

Ma in quanti siete?
L'impressione è che comunque è una squadra messa molto male. Difesa davvero scarsa, centrocampo cosi e cosi e in attacco devi sperare in una stagione super di Amauri e Bojinov. Non capisco tutti quei soldi spesi per Vucinic....

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 06.09.10 - 00:04

Ora posso cominciare a rispondere (grazie per i commenti :wink: )
Il fantacalcio è a 10 partecipanti,come detto alcuni dei pezzi forti erano già opzionati dalle riconferme.
Per la difesa sono daccordo,non è granchè,soprattutto per i due calciatori del lecce che mi occupano posti utili,ma non volendo spendere molto (non sono un amante dei Maicon pagati quanto un centrocampista) ho preferito risparmiare per gli altri reparti.
Per il centrocampo,ho cercato di tenere presente la nuova regola sugli assist (punizioni e angoli),e in tutta onestà un paio di calciatori me li hanno davvero "lasciati" mentre cercavo di far alzare il prezzo. A mia discolpa,tenete presente che sculli a 46 lo vedo + goleador di vargas,pagato 45,e non avrei speso i 75 che sono saltati in aria per Pastore,mentre gente come Palladino (mio pallino la scorsa stagione) l'ho lasciata scottato dalla fragilità fisica.Concordo sui 3 fissi Sculli-Giovinco-Montolivo e spero in un rilancio di Jimenez,ma Colucci dovrebbe essere il rigorista e Conti batte molte delle punizioni del Cagliari...di solito .
L'attacco,comincio a spiegare il prezzo di Vucinic:
tolti dal mercato per le riconferme Pato,Cavani,Milito,Borriello,Lavezzi,Ronaldinho ed Hernandez ho dovuto fare i conti anche con le "fisse" dei miei avversari.
Vi posto un paio di prezzi come paragone : Ibra è stato pagato 270 fantamilioni,Pazzini 226,Robinho,Eto'òe Totti sui 190. Dalla "P" in poi c'erano alcuni che non avevano ancora comprato NESSUN attaccante e alla fine erano rimasti in lista Vucinic,Zarate (pagato 111 e che non vedo da 20 reti,non mi piace proprio...). Avevo escluso a priori alcuni attaccanti minori (del lecce e del brescia ad esempio...sul lungo termine non li vedo tanto "titolari fissi").
Di quelli che ho,che dire...amauri ha fatto una pessima stagione,vero (lo avevo io l'anno scorso) ma stavo provando ad alzare il prezzo e non pensavo mi lasciassero l'unico centravanti di peso della Juve per 31,mentre quest'anno lo vedo come quello del boom per Bojinov e Floccari. Di vaio pure me lo sono trovato lì,e Eder è stato poi pagato 70.Quagliarella è andato a 115,e francamente avevo già uno della Juve e non volevo puntare troppo su una sola squadra.Uno di sti giorni magari vi posto le rose dei miei avversari così mi dite dove posso piazzarmi secondo voi.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 06.09.10 - 06:32

19angelo85 ha scritto:Ma in quanti siete?
L'impressione è che comunque è una squadra messa molto male. Difesa davvero scarsa, centrocampo cosi e cosi e in attacco devi sperare in una stagione super di Amauri e Bojinov. Non capisco tutti quei soldi spesi per Vucinic....
Concordo :boh: , 149 Vucinic? :pazzia:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.09.10 - 14:55

Ragazzi, l'ha spiegato 8 volte il perché della quotazione alta di Vucinic :ahah:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 06.09.10 - 15:05

Dovrai essere bravo o a ruotare gli attaccanti o a prendere con filosofia i gol che lascerai in panchina fatti dalle tue riserve.

Il problema è la difesa, non riesci a intervenire? RIschi anche l'inferiorità numerica secondo me alla lunga, ci son incognite Cesar, Astori, Chivu, Bonera...hanno alternative in quel ruolo non inferiori, potrebbero avere un posto in condivisione...

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tombecker » 06.09.10 - 15:14

devi comprare assolutamente dei difensori gli stessi che hai messo nella tua formazione ideale non sono sicuri del posto da titolare nella lora squadra(chivu e bonera), il centrocampo secondo me è buono volendo considerare sculli un top-class, in attacco ci vorrebbe un top-class uno che schieri sempre e comunque
:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

Rispondi

Torna a “Fantazona”