L'esaltazione della strategia. Puoi chiamare anche un giocatore che sei disposto a prendere ad 1 e se ti rilanciano lasci scannare gli altri, per esempiomogol83 ha scritto:Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
Non che l'asta seguendo l'ordine alfabetico non abbia difetti...
Quale asta?
Moderatore:Nicchio
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Quale asta?
Capisco.RUMePERA ha scritto:L'esaltazione della strategia. Puoi chiamare anche un giocatore che sei disposto a prendere ad 1 e se ti rilanciano lasci scannare gli altri, per esempiomogol83 ha scritto:Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
Mi spiegheresti bene le regole? A turno si chiama un giocatore?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esatto,se qualcu altro oltre te è interessato allora iniziate l'asta al rialzo,altrimenti prendi il giocatore o a 1 oppure a prezzo base.mogol83 ha scritto:Capisco.RUMePERA ha scritto:L'esaltazione della strategia. Puoi chiamare anche un giocatore che sei disposto a prendere ad 1 e se ti rilanciano lasci scannare gli altri, per esempiomogol83 ha scritto:Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
Beh è abbastanza banale, si sceglie il senso orario o antiorario e a turno si chiama un giocatore e si rilancia (anche qui o asta selvaggia o in senso orario/antiorario finchè a turno non ci si ritira e ne rimane solo uno -preferisco questa seconda ipotesi più ordinata).mogol83 ha scritto:Capisco.RUMePERA ha scritto:L'esaltazione della strategia. Puoi chiamare anche un giocatore che sei disposto a prendere ad 1 e se ti rilanciano lasci scannare gli altri, per esempiomogol83 ha scritto:Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
Ovviamente non si può passare il turno, sennò diventa 'nascondino'.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'asta in ordine alfabetico è na schifezza.RUMePERA ha scritto:L'esaltazione della strategia. Puoi chiamare anche un giocatore che sei disposto a prendere ad 1 e se ti rilanciano lasci scannare gli altri, per esempiomogol83 ha scritto:Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
Te lo dice uno che l'ha fatta anche quest'anno.
Anche noi la facciamo sempre così e io ogni anno mi batto per l'asta a chiamata liberaRuiCosta ha scritto:L'asta in ordine alfabetico è na schifezza.RUMePERA ha scritto:L'esaltazione della strategia. Puoi chiamare anche un giocatore che sei disposto a prendere ad 1 e se ti rilanciano lasci scannare gli altri, per esempiomogol83 ha scritto:Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Titolare
- Iscritto il:23.08.08 - 19:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi associo al plebiscito per l'asta a voce classica
Noi per aggiungere un po' di incognita e suspence abbiamo aggiunto prima dell'asta orale una "preselezione" scritta.
Estratto dal regolamento:
Quello a cui tocca dice il nome di un giocatore che gli interessa e gli altri dovranno dichiararsi interessati o meno.
- se lui è l’unico interessato si compra il giocatore direttamente al prezzo fissato dalla Gazzetta.
- se sono complessivamente due gli interessati si procede ad un’asta orale tra i due pretendenti con base d’asta il prezzo della Gazzetta.
- se gli interessati sono 3, questi scriveranno su un foglietto che consegneranno al “notaio” la loro offerta (base minima ovviamente il prezzo della gazzetta).
Il notaio leggerà i foglietti e solamente i 2 che hanno l’offerta più alta potranno partecipare all’asta orale.
Se la seconda e terza offerta in ordine di valore sono pari parteciperanno tutti e tre all’asta orale.
Altro elemento fondamentale: se l’offerta più alta è maggiore della seconda di “X” o più fantamiliardi chi ha fatto quell’offerta compra direttamente il giocatore a quel prezzo senza nessuna ulteriore asta.
Valori “X”: portieri 5, difensori 6, centrocampisti 10, attaccanti 12.
- se gli interessati sono 3 o 4, dopo i foglietti ne rimarranno 2 per l’asta orale
- se gli interessati sono 5 o 6, dopo i foglietti ne rimarranno 3
- se gli interessati sono 7 o 8, dopo i foglietti ne rimarranno 4
- se gli interessati sono 9 o 10, dopo i foglietti ne rimarranno 5
il rischio/vantaggio è che quando viene chiamato un tuo pupillo puoi prenderlo subito sparando un po' alto, il rovescio della medaglia è rendersi conto all'apertura dei foglietti di aver sparato davvero troppo alto
Noi per aggiungere un po' di incognita e suspence abbiamo aggiunto prima dell'asta orale una "preselezione" scritta.
Estratto dal regolamento:
Quello a cui tocca dice il nome di un giocatore che gli interessa e gli altri dovranno dichiararsi interessati o meno.
- se lui è l’unico interessato si compra il giocatore direttamente al prezzo fissato dalla Gazzetta.
- se sono complessivamente due gli interessati si procede ad un’asta orale tra i due pretendenti con base d’asta il prezzo della Gazzetta.
- se gli interessati sono 3, questi scriveranno su un foglietto che consegneranno al “notaio” la loro offerta (base minima ovviamente il prezzo della gazzetta).
Il notaio leggerà i foglietti e solamente i 2 che hanno l’offerta più alta potranno partecipare all’asta orale.
Se la seconda e terza offerta in ordine di valore sono pari parteciperanno tutti e tre all’asta orale.
Altro elemento fondamentale: se l’offerta più alta è maggiore della seconda di “X” o più fantamiliardi chi ha fatto quell’offerta compra direttamente il giocatore a quel prezzo senza nessuna ulteriore asta.
Valori “X”: portieri 5, difensori 6, centrocampisti 10, attaccanti 12.
- se gli interessati sono 3 o 4, dopo i foglietti ne rimarranno 2 per l’asta orale
- se gli interessati sono 5 o 6, dopo i foglietti ne rimarranno 3
- se gli interessati sono 7 o 8, dopo i foglietti ne rimarranno 4
- se gli interessati sono 9 o 10, dopo i foglietti ne rimarranno 5
il rischio/vantaggio è che quando viene chiamato un tuo pupillo puoi prenderlo subito sparando un po' alto, il rovescio della medaglia è rendersi conto all'apertura dei foglietti di aver sparato davvero troppo alto
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io e miei amici invece finalmente quest'anno abbiamo fatto come ha spiegato Paolo,anche se chiamare in ordine era troppo bello,zaccardo,zapata e ziegler erano sempre miei per 3 fantastagioni,tutti presi a 1RuiCosta ha scritto:L'asta in ordine alfabetico è na schifezza.RUMePERA ha scritto:L'esaltazione della strategia. Puoi chiamare anche un giocatore che sei disposto a prendere ad 1 e se ti rilanciano lasci scannare gli altri, per esempiomogol83 ha scritto:Facendo l'asta a chiamata libera in pratica colui che chiama un giocatore dichiara palesemente che si tratta di un suo obiettivo, giusto? Non è un grosso difetto questo?
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche tutti gli altri che mi hanno consigliato l'asta a voce intendevano quella a chiamata libera?
Chiedo perchè ho sempre pensato (forse sbagliando) che andasse più di moda quella che segue l'ordine alfabetico
Chiedo perchè ho sempre pensato (forse sbagliando) che andasse più di moda quella che segue l'ordine alfabetico
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
- ogeid36
- Pallone d'oro
si va più di moda quella in ordine ma è una vera e propria schifezza,l'altra è molto ma molto meglio,le rose vengono tutte molto più equilibrate.mogol83 ha scritto:Anche tutti gli altri che mi hanno consigliato l'asta a voce intendevano quella a chiamata libera?
- Mastrolindo
- Pallone d'oro
- Località:piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi associo al coro dell'asta con chiamata libera è la migliore e la più strategica, noi la facciamo sempre cosi e ad ogni giocatore a cui io non sono interessato segue descrizione stile wikipedia per far scannare gli altri...Solo che ormai tra noi 8 ci si conosce troppo bene e diventa una battaglia di nervimogol83 ha scritto:Anche tutti gli altri che mi hanno consigliato l'asta a voce intendevano quella a chiamata libera?
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Google.mogol83 ha scritto:Non l'ho capitaGooner ha scritto:L'ultima volta che ho sentito "Quale asta?" era ai provini della 100x100 :yesss:
Provini de che???
Sì comunque, mi accodo al partito dell'asta a chiamata libera.
Con un goccio d'alcool in corpo.
E con un goccio intendo mezzo litro, almeno.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
:gogo:Gooner ha scritto:Google.mogol83 ha scritto:Non l'ho capitaGooner ha scritto:L'ultima volta che ho sentito "Quale asta?" era ai provini della 100x100 :yesss:
Provini de che???
Sì comunque, mi accodo al partito dell'asta a chiamata libera.
Con un goccio d'alcool in corpo.
E con un goccio intendo mezzo litro, almeno.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13