Lotta dura fa verdura!

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Lotta dura fa verdura!

Messaggio da crash83 » 13.09.10 - 21:41

C'avete azzeccato più o meno tutti... è la 3 :mrgreen:

Davvero la vedete così attrezzata? Io qualche dubbietto ce l'ho: la terza punta e un centrocampista da bonus in più, per il resto era bene o male tutto ciò che volevo. E' dura quest'anno, già alla prima ne ho beccati 5 (Marcolini, Pellissier, De Rossi, Quagliarella e Giovinco).

Le speranze mie sono riposte essenzialmente nell'aver fatto una rosa abbastanza lunga che dovrebbe attutire abbastanza bene gli infortuni (spero), con tanti buoni giocatori da alternare. Spero che a conti fatti Eder si rivelerà la terza punta che mi serve per affiancare Gila e Pazzo; non nascondo che forse forse sarebbe stato meglio lasciar perdere Gila e prendere 2-3 elementi di medio alto valore (vedere le cifre a cui sono andati via Matri, Floccari, Bojinov, Pellissier, Barreto mi fa rodere).
Ultima modifica di crash83 il 13.09.10 - 21:42, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 14.09.10 - 08:56

Nel frattempo aspetto altre opinioni, riscrivo la rosa:

De Sanctis - Iezzo - Viviano

Criscito - Ranocchia - Mantovani - Isla - A. Masiello - Zaccardo - Dias - Dossena

Cambiasso - Almiron - Cossu - Diamanti - Maggio - Nocerino - F. Melo - Ricchiuti

Gilardino - Eder - Gimenez - Pazzini - Sanchez - Nene'

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 14.09.10 - 12:01

crash83 ha scritto:Nel frattempo aspetto altre opinioni, riscrivo la rosa:

De Sanctis - Iezzo - Viviano

Criscito - Ranocchia - Mantovani - Isla - A. Masiello - Zaccardo - Dias - Dossena

Cambiasso - Almiron - Cossu - Diamanti - Maggio - Nocerino - F. Melo - Ricchiuti

Gilardino - Eder - Gimenez - Pazzini - Sanchez - Nene'
Scusa Simone se ti sto rispondendo ora,comunque avendo analizzato le rose posso dirti che la tua è una delle più attrezzate in tutti i reparti,dove hai fatto un mix perfetto tra certezza a livello fanta accomunate da possibili sorprese o da giocatori che potrebbero fare benissmo in questa stagione.

In porta nulla da dire,hai 2 ottimi portieri che se alternati possono fare bene.
La difesa è molto simile alle mie dove tengo di più,davvero ottima,magari manca il chiellini o il maicon ma è davvero ottima,sopratutto con tutti che sono titolari e possibili titolari nella tua formazione.
Sul centrocampo poco da dire,perfetto,con giocatori di rendita e giocatori di qualità,il tuo punto più forte,e sopratutto anche questo ruolo contraddistinto da molte soluzioni e da molti ricambi di buon livello
In attacco Poco da dire su Gilardino e pazzini,su di loro c'è poco da dire,mentre per il terzo posto avresti potuto fare qualcosina in più,anche se eder mi piace molto e sono dell'idea che sui 9-10 gol ci arriva sicuramente,massimo 12 ma non dipiù,però hai quei 2 che possono risultarti ovviamente distruttivi.

Una domanda,ma li avete cambiati voi di ruolo sanchez,dossena,gimenez,rafinha ?

Concludo dicendo che la tua è sicuramente candidata ad essere tra le primissime,con un potenziale in tutti i ruoli devastante,e con molti ricambi di valore che ti dovrebbero far rimanere costante nei momenti di difficoltà.

Sulle altre rose ho poco tempo,devo studiare per il fantachampions :mrgreen: ,ma stasera completo il mio giudizio pure sulle altre.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.09.10 - 12:25

ogeid36 ha scritto:e con molti ricambi di valore che ti dovrebbero far rimanere costante nei momenti di difficoltà.
E' proprio questo il punto, :wink:

Lo scorso anno avevo una squadra devastante davanti, con Milito Totti Ronaldinho... ma in difesa e a centrocampo, benché molto buona nell'11 base, mancavano ricambi. Troppi giocatori infortunati e scostanti... Morale della favola: ero primo in classifica fino a gennaio, con 10 punti sulla seconda in classifica e alla fine sono arrivato secondo.

Apprezzo molto il tuo giudizio :;):

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 14.09.10 - 19:41

ogeid36 ha scritto:Scusa Simone se ti sto rispondendo ora,comunque avendo analizzato le rose posso dirti che la tua è una delle più attrezzate in tutti i reparti,dove hai fatto un mix perfetto tra certezza a livello fanta accomunate da possibili sorprese o da giocatori che potrebbero fare benissmo in questa stagione.

In porta nulla da dire,hai 2 ottimi portieri che se alternati possono fare bene.
La difesa è molto simile alle mie dove tengo di più,davvero ottima,magari manca il chiellini o il maicon ma è davvero ottima,sopratutto con tutti che sono titolari e possibili titolari nella tua formazione.
Sul centrocampo poco da dire,perfetto,con giocatori di rendita e giocatori di qualità,il tuo punto più forte,e sopratutto anche questo ruolo contraddistinto da molte soluzioni e da molti ricambi di buon livello
In attacco Poco da dire su Gilardino e pazzini,su di loro c'è poco da dire,mentre per il terzo posto avresti potuto fare qualcosina in più,anche se eder mi piace molto e sono dell'idea che sui 9-10 gol ci arriva sicuramente,massimo 12 ma non dipiù,però hai quei 2 che possono risultarti ovviamente distruttivi.

Una domanda,ma li avete cambiati voi di ruolo sanchez,dossena,gimenez,rafinha ?

Concludo dicendo che la tua è sicuramente candidata ad essere tra le primissime,con un potenziale in tutti i ruoli devastante,e con molti ricambi di valore che ti dovrebbero far rimanere costante nei momenti di difficoltà.

Sulle altre rose ho poco tempo,devo studiare per il fantachampions :mrgreen: ,ma stasera completo il mio giudizio pure sulle altre.
Meno male che avevi poco o niente da dire....!!!!! :Lol:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.09.10 - 19:51

Ah poi vi devo delle risposte: Sanchez, Palladino, Sculli, Palacio, Gimenez, Dossena e qualcun'altro li abbiamo cambiati noi di ruolo. Avendo preso due bomber come Gila e Pazzo, due buone terze punte come Eder e Nene', avevo pensato di prendere due giocatori, magari non punte vere, ma che mi portavano modificatore (Sanchez e Gimenez).

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 14.09.10 - 20:56

Ti esprimo con molta sincerità tutte le mie perplessità sull'organico che hai composto.
Condivido con te che quest'anno è stata più dura, molto più dura, del solito. nons o perchè... forse a furia di prender batoste, forse con il flop della nazionale, forse per le scelte dei ruoli dei giocatori ... il fantallenatore "medio" è salito di livello e non poco avvicinandosi nelle scelte e nelle valutazioni ai fantamanager più bravi.

Il fantallenatore medio di solito considerava migliori degli altri, a prescindere, quelli di Juve, Milan ed Inter (e spesso ne è anche tifoso), e-o quelli del giro azzurro. In molti hanno invece capito che le cose stanno cambiando... nel calcio e anche nel fanta, ovviamente, di riflesso...

Venendo alla tua formazione, considerando il tuo valore e il fatto che un fanta ad 8 non è impossibile, mi aspettavo di più. Sia chiaro, non hai preso dei brocchi, però a centrocampo i rincalzi Nocerino e Melo non mi piacciono, non è gente da fantacalcio, per nulla. Mi dirai che Melo serve nel fanta-pro se torna il Melo di firenze... ma nel frattempo mentre lo aspetti rischi di mangiarti i punti con i suoi bei cartellini gialli.
Io Diamanti non lo vedo benissimo ed in generale vedo male il Brescia, Maggio con i modificatori non è tanto diverso da Hamsik: gol ma anche molti 5.

Hai preso un Gila chiaramente in declino, sperando che possa smentirmi per il bene anche della nostra nazionale (magari tornasse quello di Parma). E se da un lato il ragionamento su Sanchez per il modificatore non fa una grinza (questo potrebbe
davvero essere un colpo di genio, complimenti), dall'altro Gimenez lo vedo spesso insufficiente ...

Comunque... il tempo dirà. Purtroppo, attualmente, ti vedo da 5° posto.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.09.10 - 21:18

Uh, accipicchia, molto severo. Prendo atto dei tuoi commenti/critiche che sono un campanellino d'allarme (non possono esserci solo commenti positivi, ad onor del vero)... Spero che la domenica saranno le capacità fantacalcistiche a fare la differenza! Speriamo di agganciare il terzo posto dai

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 14.09.10 - 21:25

Un commento duro oggi può valere un fantascudetto domani.... :whistle:

Ritrovo nelle tue idee molte mie idee. Anche io, dopo l'asta, e non pienamente soddisfatto, ho pensato... beh, non ho uno squadrone come negli anni passati, ma come gestione e scelte domenicali resto un gradino sopra gli altri...

Vuoi che te ne dico una? E'quasi un effetto placebo, se già nel calcio reale un allenatore conta molto relativamente (per quanto sei bravo non vincerai mai nulla se non hai i giocatori), figuriamoci nel fantacalcio dove lasciar fuori Ibra a vantaggio di Moscardelli non è intuito ma puro fondo schiena...

Poi per carità, anche qui l'esperienza serve ma... con la bravura domenicale puoi raccimolare 1-2 punti in più ogni 15 giornate rispetto agli altri... ciò che conta è "avere la squadra" c'è poco da fare...
Ultima modifica di potino78 il 14.09.10 - 21:26, modificato 1 volta in totale.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.09.10 - 21:40

Non so se lo hai tenuto presente, ma ci sono modificatori di ogni ruolo. Quindi giocare on il 4-4-2 per il 50% delle partite potrebbe essere una buona scelta, non avendo di fatto una terza punta da 15 gol, non so se lo ha considerato (una volta ho vinsto un fantacalcio avendo in attacco Di Napoli - Budan e giocando spesso con 4-5-1 o 4-4-2). E poi, altra cosa, ci sarà l'asta di riparazione a gennaio, quindi evidentemente i giudizi sono da fare per poco più di metà anno... Te lo ricordo perché non so se ero stato chiaro nel dirlo prima :wink:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 14.09.10 - 22:07

Si si ricordo, regole molto simili a quella della mialega... infatti difesa ok, non mi sono espresso su quella...

Rispondi

Torna a “Fantazona”