Il fantacalcio di Mogol 2010-2011

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Il fantacalcio di Mogol 2010-2011

Messaggio da mogol83 » 21.09.10 - 21:37

Domanda preliminare: mi consigliate di aprire un topic a giornata per avere più risposte alle mie domande?

Per il turno infrasettimanale sono pieno di dubbi.
Riporto un abbozzo di formazione e man mano vi dico su cosa sto ragionando.
In neretto quelli che considero fissi.

Frey o J.Sergio

Lucio
Criscito

Gamberini o Cuadrado o Sanchez
Dias o Cuadrado o Sanchez

Almiron
Giovinco

Palacio

Eto'o
Toni
Cavani o Quagliarella o Bojinov

In porta la scelta è durissima.
Dietro non sto considerando Andreolli e A.Masiello ma anche Gamberini e Dias hanno due partitacce.
Tra centrocampo ed attacco mi stuzzica l'accoppiata Palacio-Toni e considero gli altri due fissi...ma come fare a lasciare fuori Sanchez? E se fosse la giornata giusta per fare 3-4-3? In tal caso, se giocasse, mi sparerei la carta Cuadrado dietro.
Poi c'è la scelta della terza punta.

Mi dite la vosta? Eventualmente anche smontando le mie certezze :wink:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 21.09.10 - 21:44

mogol83 ha scritto:Domanda preliminare: mi consigliate di aprire un topic a giornata per avere più risposte alle mie domande?
Sì Luca, è meglio, io a volte neanche vedo i nuovi post nel tuo topic. proprio mi sfuggono.

In porta è difficile stavolta, però forse un pizzichino in più Julio Sergio preferisco. In difesa Lucio Criscito Cuadrado e come primo panchinaro Dias, partite difficili per lui e Gamberini, ci sta tentare il voto di Cuadrado. Magari ti porta pure bonus, che ne sai. In mezzo sistemerei Sanchez in un 3-4-3. In attacco fisserei Cavani e Eto'o, come terza punta mettere Bojinov, primo in panchina Quaglia secondo Toni.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 21.09.10 - 21:52

crash83 ha scritto:
mogol83 ha scritto:Domanda preliminare: mi consigliate di aprire un topic a giornata per avere più risposte alle mie domande?
Sì Luca, è meglio, io a volte neanche vedo i nuovi post nel tuo topic. proprio mi sfuggono.

In porta è difficile stavolta, però forse un pizzichino in più Julio Sergio preferisco. In difesa Lucio Criscito Cuadrado e come primo panchinaro Dias, partite difficili per lui e Gamberini, ci sta tentare il voto di Cuadrado. Magari ti porta pure bonus, che ne sai. In mezzo sistemerei Sanchez in un 3-4-3. In attacco fisserei Cavani e Eto'o, come terza punta mettere Bojinov, primo in panchina Quaglia secondo Toni.
Metti Toni per ultimo per la forma giusto? Non credi che in coppia con Palacio sia strategicamente da mettere?
Bojinov lo consideravo meno per via del probabile turnover del Parma :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 21.09.10 - 22:32

Toni non lo metto per una questione di forma e perché non credo che segnerà alla sua Fiorentina. La coppia con Palacio non è strategicamente da mettere per il semplice fatto che in questo momento del campionato non baserei una strategia fantacalcistica sul Genoa, benché la Fiorentina non sia ancora né carne né pesce. Capirei se parlassimo di Cesena, di Parma (leggi 3 righe giù), di Bari, ma il Genoa in questo momento è un cantiere aperto e quindi il rischio esiste sempre. Su Bojinov, il pericolo turn over c'è, ma il Parma è una squadra che a Lecce può fare tranquillamente gol: in tal caso la strategia Giovinco-Bojinov ci sta tutta.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 21.09.10 - 22:36

Per il turno infrasettimanale sono pieno di dubbi.
Riporto un abbozzo di formazione e man mano vi dico su cosa sto ragionando.
In neretto quelli che considero fissi.

Frey o J.Sergio

Lucio
Criscito

Gamberini o Cuadrado o Sanchez
Dias o Cuadrado o Sanchez

Almiron
Giovinco

Palacio

Eto'o
Toni
Cavani o Quagliarella o Bojinov

In porta la scelta è durissima.
Dietro non sto considerando Andreolli e A.Masiello ma anche Gamberini e Dias hanno due partitacce.
Tra centrocampo ed attacco mi stuzzica l'accoppiata Palacio-Toni e considero gli altri due fissi...ma come fare a lasciare fuori Sanchez? E se fosse la giornata giusta per fare 3-4-3? In tal caso, se giocasse, mi sparerei la carta Cuadrado dietro.
Poi c'è la scelta della terza punta.

Mi dite la vosta? Eventualmente anche smontando le mie certezze :wink:
Sì.. opterei per un 3-4-3.. quindi con Frey in porta perchè la Roma è troppo in emergenza a Brescia.. difesa con Lucio, Criscito e Gamberini. A cc Sanchez, Almiron Giovinco e Palacio e davanti io andrei di Eto'o Cavani e il Quaglia :wink:
Immagine

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 22.09.10 - 13:25

mogol83 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:Andrei assolutamente su Zaccardo che personalmente lo considero un top plater,superiore anche a juan fantacalcicticamente.
Dici che non rinforzo troppo il centrocampo della squadra 1 (l'avversario che più temo e che è secondo al momento) cedendogli Alvarez?
Assolutamente no,secondo me ci guadagni nettamente tu :wink:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.09.10 - 10:25

Alla fine ho schierato questa formazione...
3-4-3:
J.Sergio
Dias Lucio Criscito
Palacio Almiron Giovinco Sanchez
Eto'o Toni Cavani

Alla faccia della giornata sfavorevole al modificatore...sono incaxxato nero!!!
Schierando il quarto difensore avrei preso il +3...con Frey in porta +6 grazie (Frey 8; Lucio 7,5; Criscito 7).
Credo che questo mi serva fortemente da lezione per giocare fisso con il modificatore.
Forse mi sono fissato troppo con Almiron, mentre in certi casi potrei riunciarvi visto che non gioco a scontri diretti...

Aspettiamo domani ma, ad occhio e croce la squadra 1 annulla il distacco dei 14,5 pt e forse mi sorpassa in vetta :down:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.09.10 - 10:45

E invece facendo qualche conto in anticipo ho visto di essermi sbagliato.
Certo resta il rammarico per il modificatore, ma...
La squadra 1 ha Motta della Juve:
- se Motta prende fino a 6,5 mi recupera al max 7 punti
- se Motta prende almeno 7 o non gioca (entra Chivu 7) mi recupera minimo 9,5

Insomma la vetta dovrebbe essere salva...

P.s.: in questo topic parlo solo di classifiche e strategie di mercato e faccio riflessioni di carattere generale. Per i consigli settimanali apro sempre topic a parte altrimenti nun me ve cagate :asd:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 23.09.10 - 12:09

mogol83 ha scritto:Alla fine ho schierato questa formazione...
3-4-3:
J.Sergio
Dias Lucio Criscito
Palacio Almiron Giovinco Sanchez
Eto'o Toni Cavani

Alla faccia della giornata sfavorevole al modificatore...sono incaxxato nero!!!
Schierando il quarto difensore avrei preso il +3...con Frey in porta +6 grazie (Frey 8; Lucio 7,5; Criscito 7).
Credo che questo mi serva fortemente da lezione per giocare fisso con il modificatore.
Forse mi sono fissato troppo con Almiron, mentre in certi casi potrei riunciarvi visto che non gioco a scontri diretti...

Aspettiamo domani ma, ad occhio e croce la squadra 1 annulla il distacco dei 14,5 pt e forse mi sorpassa in vetta :down:
Per me in questa giornata ci stava il 3-4-3 come ti avevo scritto.. peccato per il +3/+6 mancato :boh:
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.09.10 - 12:15

sfuscio85 ha scritto: Per me in questa giornata ci stava il 3-4-3 come ti avevo scritto.. peccato per il +3/+6 mancato :boh:
No ma figurati Daniele, la pensavo come te...
Solo che una giornata del genere mi fa riflettere sul fatto che, nell'ambito di un progetto lungo, forse è meglio non farsi venire dubbi...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 26.09.10 - 16:00

Aggiorno la classifica della mia lega, alla 4^giornata:

Mogol 233,5
Squadra3 227
Squadra7 216,5
Squadra5 204,5
Squadra6 202
Squadra2 198,5
Squadra1 197

Per la 5^giornata ho schierato questa:

4-3-3

Frey
A.Masiello Lucio Gamberini Criscito
Sanchez Almiron Palacio
Bojinov Cavani Eto'o

PANCHINA: Boruc; Miccoli; Quagliarella; Alvarez; Marques; Andreolli; Dias

In attesa di Juventus-Cagliari, in una giornata da pochi gol Cavani mi fa volare...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 27.09.10 - 13:29

Allungo :sisi:

CLASSIFICA DOPO LA 5^ GIORNATA

Mogol 308
Squadra3 291,5
Squadra6 279
Squadra1 277,5
Squadra7 276,5
Squadra5 271
Squadra2 266

Mancano due giornate alla fine del primo campionatino, che non posso farmi sfuggire avendo 16,5 pt di vantaggio sul secondo, sebbene il mio obiettivo primario sia la generale :up:

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 27.09.10 - 16:08

mogol83 ha scritto:Allungo :sisi:

CLASSIFICA DOPO LA 5^ GIORNATA

Mogol 308
Squadra3 291,5
Squadra6 279
Squadra1 277,5
Squadra7 276,5
Squadra5 271
Squadra2 266

Mancano due giornate alla fine del primo campionatino, che non posso farmi sfuggire avendo 16,5 pt di vantaggio sul secondo, sebbene il mio obiettivo primario sia la generale :up:
:clap: :clap: vinci per noi :toot: :toot:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 27.09.10 - 16:22

mogol83 ha scritto: Schierando il quarto difensore avrei preso il +3...con Frey in porta +6 grazie (Frey 8; Lucio 7,5; Criscito 7).
Vedo solo ora, più che altro schierando Frey fisso fuori casa se punti al mod.
Immagine

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 27.09.10 - 17:42

:Rock: :up:
Immagine

Bloccato

Torna a “Fantazona”