Probabile formazione 2010-2011

Moderatore:AMMAZZALORSO

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Probabile formazione 2010-2011

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.10 - 17:32

Nell'amichevole di Noceto ieri, Candreva ancora inizialmente in panca.

Per ora pare che l'unica davvero inamovibile sia Morrone, che da molto equilibrio. Valiani/Dzemaili e Candreva/Gobbi si giocano gli altri due posti.

Valiani-Dzemaili è un ballottaggio che credo possa perdurare e la titolarità di uno piuttosto che dell'altra sarà presumibilmente da attribuire allo stato di forma dei due e al tipo di match da affrontare. Gobbi per ora sembra essere il terzo titolare, ma credo anch'io che Candreva sarà inserito gradualmente negli schemi di Marino, e una volta inserito credo potrà diventare titolare a scapito dell'ex viola: Candreva è il classico uomo di movimento che fa sempre comodo a centrocampo, sa concludere con pericolosità, ha discreta qualità e ha una buona visione di gioco, e si sacrifica anche in copertura (OT: perchè non abbiamo riscattato lui anzichè prendere Pepe/Martinez/Lanzafame?).
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.10 - 10:49

Alexito90 ha scritto:Nell'amichevole di Noceto ieri, Candreva ancora inizialmente in panca.

Per ora pare che l'unica davvero inamovibile sia Morrone, che da molto equilibrio. Valiani/Dzemaili e Candreva/Gobbi si giocano gli altri due posti.

Valiani-Dzemaili è un ballottaggio che credo possa perdurare e la titolarità di uno piuttosto che dell'altra sarà presumibilmente da attribuire allo stato di forma dei due e al tipo di match da affrontare. Gobbi per ora sembra essere il terzo titolare, ma credo anch'io che Candreva sarà inserito gradualmente negli schemi di Marino, e una volta inserito credo potrà diventare titolare a scapito dell'ex viola: Candreva è il classico uomo di movimento che fa sempre comodo a centrocampo, sa concludere con pericolosità, ha discreta qualità e ha una buona visione di gioco, e si sacrifica anche in copertura (OT: perchè non abbiamo riscattato lui anzichè prendere Pepe/Martinez/Lanzafame?).
Anche io la penso come te, ma purtroppo su Candreva ho seri dubbi, visto che Marino anche a Udine non lo vedeva molto.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 18.09.10 - 12:21

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Nell'amichevole di Noceto ieri, Candreva ancora inizialmente in panca.

Anche io la penso come te, ma purtroppo su Candreva ho seri dubbi, visto che Marino anche a Udine non lo vedeva molto.
Credo non sia così autolesionista anche ora. E' cresciuto e maturato ulteriormente, e sebbene il Parma abbia un gran bel centrocampo, direi che con il tempo Marino non potrà non puntare forte sull'ex Livorno.
Sempre che si esprima sui suoi migliori livelli, ovvio..

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 24.09.10 - 11:23

Da capire ora come giocherà il Parma nel periodo (speriamo breve) in cui mancherà Giovinco.

Alexito incollo le 3 ipotesi che ho messo nella scheda Fiorentina-Parma:

1) Spostamento di Bojinov sulla corsia di destra e conferma di Crespo nel ruolo di punta centrale, con Marques a sinistra.
2) Possibilità che Marino non voglia spostare Bojinov dal centro dell'attacco e dunque gli esterni sarebbero Marques e Angelo, che ha ben figurato contro il Lecce.
3) Cambio di modulo, cioè 4-3-1-2 con Candreva alle spalle di Bojinov e Crespo (Marques in panchina in questo caso).

Parliamone :wink:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 24.09.10 - 11:24

Credo la prima per il semplice fatto che questa estete Marino ha più volte provato Bojinov esterno d'attacco.

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 24.09.10 - 11:38

19angelo85 ha scritto:Credo la prima per il semplice fatto che questa estete Marino ha più volte provato Bojinov esterno d'attacco.
Idem,aggiungo anche che così si potrà valutare il modulo prevendendo il possibile inserimento di Paloschi una volta rientrato dall'infortunio.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 26.09.10 - 08:08

"Giocare a Firenze con tre attaccanti puri sarebbe da presuntuosi: al posto di Giovinco ci sarà Candreva, è quello che per caratteristiche gli somiglia di più. Contro la Fiorentina serviranno intensità in mezzo e velocità in attacco".

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.09.10 - 11:03

mogol83 ha scritto:Da capire ora come giocherà il Parma nel periodo (speriamo breve) in cui mancherà Giovinco.

Alexito incollo le 3 ipotesi che ho messo nella scheda Fiorentina-Parma:

1) Spostamento di Bojinov sulla corsia di destra e conferma di Crespo nel ruolo di punta centrale, con Marques a sinistra.
2) Possibilità che Marino non voglia spostare Bojinov dal centro dell'attacco e dunque gli esterni sarebbero Marques e Angelo, che ha ben figurato contro il Lecce.
3) Cambio di modulo, cioè 4-3-1-2 con Candreva alle spalle di Bojinov e Crespo (Marques in panchina in questo caso).

Parliamone :wink:

Dunque, secondo me considerando che il periodo in cui mancherà Giovinco sarà breve, non dovrebbero instaurarsi nuovo equilibri.. credo comunque che uno tra Candreva e Angelo giochi sempre, Bojinov-Crespo-Marques rappresentano un carico offensivo notevole e considerando che i prossimi due match (a Firenze e in casa con il Milan) vedrà la difesa opposta ad avversari molto insidiosi, secondo me non vedremo il tridente "puro".. anche se Marino non è uno a cui non piace giocare spregiudicato, anzi..
Io penso che in questi match Marino varierà in base a condizione e avversari, per tenere sulla corda tutti.. alla fine c'è anche la sosta di mezzo, quindi fra 3-4 partite Seba dovrebbe ritornare.. :;):

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.10.10 - 10:22

E' presto per dire che Bojinov sta rischiano seriamemente il posto?
Le sue prestazioni, le sue caratteristiche che non si sposano al massimo con il ruolo di punta centrale, la concorrenza di Crespo e tra un po' di Paloschi...
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.10.10 - 10:59

mogol83 ha scritto:E' presto per dire che Bojinov sta rischiano seriamemente il posto?
Le sue prestazioni, le sue caratteristiche che non si sposano al massimo con il ruolo di punta centrale, la concorrenza di Crespo e tra un po' di Paloschi...
Per me dovrebbe giocare al posto di Marques, a destra, con Paloschi o Crespo centrale e Giovinco a sinistra.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 06.10.10 - 11:21

RUMePERA ha scritto:
mogol83 ha scritto:E' presto per dire che Bojinov sta rischiano seriamemente il posto?
Per me dovrebbe giocare al posto di Marques, a destra, con Paloschi o Crespo centrale e Giovinco a sinistra.
:quotone: è quello il suo ruolo secondo me!!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.10.10 - 10:12

E' vero, in effetti Bojinov sta rischiando un po' con le sue prestazioni non molto esaltanti.. la sua "fortuna" è che manca Paloschi, che secondo me è quello che può realmente rubargli il posto; Crespo è un'arma importante da inserire a partita in corso, ma è stato constatato che la forma fisica è quella che è e la brillantezza anche, di conseguenza aiuta poco la manovra e non è tanto più utile di Valeri.

In effetti è plausibile l'ipotesi che Bojinov possa trovare posto come esterno d'attacco al posto di Marques, a patto che quando Paloschi rientri dimostri di essere subito in condizione per fare la prima punta (ho l'impressione che l'italiano sia tra i tre, attualmente, quello più indicato per ricoprire quel ruolo).

Angelo non credo verrà riproposto in attacco dopo la prova pressochè penosa di Sabato scorso, quindi ora Marino potrebbe eventualmente già schierare Bojinov e Marques esterni con Crespo prima punta, in attesa di Paloschi.

Capitolo centrocampo: per quello che ho visto in Parma-Milan essendo presente allo stadio, credo che Marino non possa assolutamente privarsi di Valiani-Dzemaili, sono quelli che danno maggior dinamismo a centrocampo e gli unici che si inseriscono con costanza, e questo è fondamentale in assenza di Giovinco. Considerando che Morrone è il capitano e quindi virtualmente inamovibile, per ora vedo Valiani-Morrone-Dzemaili come terzetto meglio assortito a centrocampo; Candreva deve crescere, e molto, perchè contro il Milan non ne ha fatta una giusta.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.01.11 - 11:01

Si avvicina il rientro di Galloppa, se risolverà tutti i suoi problemi potrà riconquistare il posto da titolare credo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 02.02.11 - 10:20

Rientra Galloppa e ci si prepara a uno scossone a centrocampo.. chi ne farà le spese?

Per ora potrebbe essere Valiani a cedergli il posto, ma ho la sensazione che anche Candreva possa essere sotto esame se ritorna sui livello di inizio stagione.. staremo a vedere

Bloccato

Torna a “Parma”