sfuscio85 ha scritto:
Ieri ho visto la partita, e se avessi saputo prima che il Valencia non sarebbe partito con tutti gli effettivi titolari e con il 2° portiere molto probabilmente non avrei messo l'1 che col senno di poi neanche a quota 2 valeva la pena. Hanno fatto una partita oscena. Come spieghi il turnover ogeid? (Aduriz, Mata..)
Allora essendo che non ho visto la partita ho cercato qualche notizia e sopratutto grazie alle parole dell'allenatore emery che si spiega sopratutto il turnover.
Secondo emery la squadra aveva speso tantissimo in champions e i titolari non sono più cosi lucidi come ad inizio stagione,per questo secondo lui la squadra non poteva supportare le 2 punte e per questo si è preferito lasciare aduriz in panchina che poi è subentrato,per prediligere un gioco più chiuso e compatto,cosa che invece non è avvenuto.
Sul portiere c'è molta incertezza sul perchè non sia stato fatto scendere in campo,molti dicono che aveva qualche acciacco e lo si è preferito lasciarlo riposare mentre altri dicono che sia stata la sottovalutazione della gara e che emery ha preferito lasciarlo in panchina.
Su Mata il discorso è un pò complicato,infatti secondo i media spagnoli e anche secondo me che lo sto seguendo con molto interesse il gioellino è l'unico che non sta rendendo come tutti si aspettavano,in primis emery sia aspettava molto di più da lui che sarebbe dovuto diventare la nuova stella assoluta del valencia dopo la partenza dei 2 grandissimi villa e silva,e invece sta rendendo sotto i suoi standard ed emery sembra che l'abbia lasciato in panchina per punizione,visto anche che circolano voci che lo vedono vicinissimo al trasferimento al liverpool che deve rimpiazzare il partente babel.
Tuttavvia posso anche ipotizzare che al di là della stanchezza che presenta la squadra coi doppi impegni,infatti la squadra ha un ossatura di primissimo livello ma rincalzi non all'altezza,abbia anche sottovalutato la gara visto che il maiorca prima di ieri si è sempre dimostrato timidissimo fuori casa.
Sul piano del gioco a quanto leggo ieri il primo tempo è stato osceno a dir poco come dici tu,mentre nel secondo tempo la squadra si è lievemente ripresa ma ormai il maiorca è stato bravissimo a non riaprire la partita e a non mettersi sotto pressione,gestendo il gioco con molta tranquillità e solidità.