Notizie LegaPro e leghe minori

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Notizie LegaPro e leghe minori

Messaggio da tarantocalcio » 20.07.10 - 14:28

Ecco il nuovo pallone per la legapro firmato Puma.

Immagine
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 21.07.10 - 11:47

Il grande vecchio è sempre lì. Sbraita, si dimena, minaccia. Adesso ce l'ha con la Salernitana per la fideiussione dei debiti Enpals con un'assicurazione di Gibilterra a firma nientepopodimenoché "Queen Elisabeth" in persona). Come cambiano i tempi: il Taranto di Carelli nel 93 fu sbattuto fuori con due fideiussioni bancarie.

Il ragioniere urla, si sbatte, riempie le agenzie con dichiarazioni eclatanti ma, a conti fatti, non si muove nulla. La Salernitana sarà iscritta regolarmente nonostante una fideiussione caricaturale e nulla si muoverà. La mattanza di tantissime società dal panorama professionistico della terza serie avrebbe potuto rappresentare un'occasione storica per riformare i campionati e contenere i costi. Come? Con un girone unico nazionale di prima divisione e due gironi di seconda divisione suddivisi per aree geografiche Sud/Nord.

Un'idea caldeggiata da molti che hanno trovato il fermo "niet" dal soviet di Firenze. Il ragioniere è sempre lì, immobile. Da lustri. La gerontocrazia al potere.

Il campionato parte tra un mese e ci sono squadre che ancora non sanno che pesci pigliare, società in attesa di fare mercato in base alla categoria che andranno ad affrontare, Stringara che lascia il ritiro della Cavese per allenare il Cosenza, un mercato così fiacco che si fatica a registrare un'acquisto degno di nome e con la caricatura di ritrovarci, a breve, il Barletta in Lega Pro senza che la società biancorossa dal Cnd abbia mai vinto un campionato. In Lega Pro dal Cnd a botta di ripescaggi.

E' questo il calcio della terza serie? Suvvia; ci risparmino lor signori ipocrisie e scenari apocalittici sui campionati che verranno: la Coppa Italia resterà una manifestazione inutile che verrà giocata dai ragazzini e i debiti continueranno a fagocitare piazze illustri grazie anche alla presenza assai ingombrante di oltre 120 società professionistiche che, evidentemente, non ce la fanno a sostenere il carrozzone. Questo atteggiamento dalle nostre parti si chiama ignavia. Ma la svolta per il ragioniere è vicina: un lavoro duro porterà al nuovo pallone della Lega Pro e la "te$$era del tifoso".

TARANTO SUPPORTERS

burgo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da burgo » 21.07.10 - 12:38

Meridiano ha scritto:Il nuovo Perugia ripartirà dalla Serie D.

Il nuovo presidente sarà Roberto Damaschi con Alvaro Arcipreti direttore sportivo, Pierfrancesco Battistini allenatore, Walter Alfredo Novellino consigliere del presidente, Ilvano Ercoli segretario, Loris Gervasi team manager e Renzo Luchini massaggiatore della prima squadra.
anche questo dura tre anni...

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 27.07.10 - 10:47

Ancona, furto di tute e palloni al Conero

Ignoti hanno rubato magliette, tute e palloni nei locali dell'Ac Ancona allo Stadio del Conero. I ladri sono entrati nella palestra, forzando la porta e hanno anche tentato di aprire il furgone bianco dei magazzinieri della società biancorossa. Poi si sono allontanati, portandosi dietro vario materiale, il cui valore non è stato ancora quantificato. Un episodio spiacevole - su cui indaga la Digos - che si aggiunge alle difficoltà della società dorica, esclusa dalla B per l'assenza della fideiussione necessaria all'iscrizione e alle prese con diversi tentativi di iscriversi alla D, mentre si sta formando un cordata rivale di imprenditori locali sostenuta dal Comune.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 06.08.10 - 10:39

RIPESCAGGI SERIE D

Federazione Italiana Giuoco Calcio
Lega Nazionale Dilettanti

COMITATO INTERREGIONALE

PIAZZALE FLAMINIO, 9 - 00196 ROMA (RM)
TEL. (06)328221
FAX: (06)32822717

SITO INTERNET: www.lnd.it

Stagione Sportiva 2010/2011

Comunicato Ufficiale N° 12 del 5/8/2010

Il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale

preso atto

che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 29 luglio u.s., all’esito della istruttoria svolta dalla CO.VI.SO.D. sulla base della documentazione prodotta dalle Società interessate:

- ha deliberato la non ammissione al Campionato di Serie D 2010/2011 delle Società F.C. IGEA VIRTUS BARCELLONASRL (matr. 740422), A.C. PRO SESTO S.R.L. (matr. 40600), A.S. NOICATTARO CALCIO S.R.L. (matr. 74573), VICO EQUENSE CALCIO SRL (matr. 621145), A.S.D. CASOLI (matr. 10700), A.S. CECINA (matr. 750190) e S.S.D. DOMEGLIARA S.R.L. (matr. 73290): per mancata presentazione della domanda di iscrizione;

- ha deliberato la non ammissione al citato Campionato delle Società A.S.D. PIANURA (matr. 67092) e VALDELSA F.COLLIGIANA SRL (matr. 13500): per la mancata presentazione del ricorso avverso le contestazioni della CO.VI.SO.D., mosse nei termini previsti dalle procedure di iscrizione al Campionato;

- ha altresì accertato, a seguito del parere negativo espresso dalla CO.VI.SO.D., il mancato rispetto dei criteri previsti per l’iscrizione al Campionato da parte delle Società A.S.D. BOJANO (matr. 795114) e POL. GAETA S.R.L. (matr. 70059), disponendo la non ammissione delle stesse al Campionato Nazionale Serie D 2010/2011;

tenuto conto

di quanto deliberato dal Consiglio Federale nella riunione del 4 agosto u.s. (C.U. n. 59/A del 4/8/2010) che nello specifico ha ammesso all’organico del Campionato Lega Pro II Divisione 2010/2011 le Società A.S. AVELLINO 1912 S.S.D. ARL (matr. 930792), A.C. BELLARIA IGEA MARINA SRL (matr. 72862), CARPI F.C. 1909 SRL (matr. 630587), CARRARESE CALCIO S.R.L. (matr. 10170), A.S. CASALE CALCIO S.R.L. (matr. 82493), A.S.D. L’AQUILA CALCIO 1927 (matr. 915401), U.S. LATINA CALCIO SSD S.R.L. (matr. 73485), F.C. MATERA (matr. 690158), POL. NUOVO CAMPOBASSO CALC.SRL (matr. 795042), POMEZIA CALCIO SSD A.R.L. (matr. 69206), A.S. PROBELVEDERE VERCELLI SRL (matr. 917178), A.C. RENATE (matr. 41810), U.S.D. SANREMESE CALCIO 1904 SRL (matr. 72383), TRAPANI CALCIO S.R.L. (matr. 740618), VIGOR LAMEZIA S.R.L. (matr. 65199), A.C.D. VIRTUS ENTELLA (matr. 932276);

considerata

la necessità di recuperare le cinque unità rinvenienti dal soprannumero della stagione sportiva 2009/2010;

ritenuto

di dover completare l’organico delle Società di Serie D partecipanti al Campionato 2010/2011 con le 17 Società che hanno presentato rituale domanda ed allegata documentazione nel termine perentorio indicato dal C.U. 195 del 16/6/2010, così come da graduatoria pubblicata con C.U. n. 9 del 30/7/2010;

verificata

la ulteriore carenza di organico e l’avvenuto rituale deposito della domanda ed allegata comunicazione nel medesimo termine perentorio di cui al già richiamato C.U. 195 del 16/6/2010 di n. 3 Società;

DELIBERA

l’integrazione dell’organico del Campionato di Serie D 2010/2011 con le sottoelencate Società:

U.S. FIORENZUOLA 1922 SSARL.D. (matr. 60701)
A.S.D. SANTHIA’ CALCIO (matr. 47770)
S.S.D. SPORTING TERNI S.R.L. (matr. 930205)
ASD.GC CASTELNUOVOSANDRA (matr. 780077)
POL. ARZACHENA (matr. 28190)

U.S.D. NOVESE S.R.L. (matr. 60666)
S.S.D. CASTEL S. PIETROTERME CSRL (matr. 32070)
A.D. VOLUNTAS CALCIO SPOLETO (matr. 206694)
DERTHONA F.B.C. 1908 SRL (matr. 15370)
S.S.D. JESINA CALCIO SRL (matr. 913982)
BACOLI SIBILLAFLEGREA SRL (matr. 21490)
A.S.D. VIRTUS PAVULLESE (matr. 58105)
A.C. MONTERIGGIONI A.S.D. (matr. 71390)
CAMAIORE CALCIO A.S.D. (matr. 57684)
U.S.D. NOTO (matr. 68230)
U.S. ARZANESE (matr. 64194)
G.S. CASTIADAS 2008 (matr. 920848)
U.C. MONTECCHIO MAGGIORE SRL (matr. 76341)
A.S.D. FRANCAVILLA CALCIO (matr. 917118)
A.S.D. TREVISO 2009 (matr. 930868

Pubblicato in Roma ed affisso all’albo del Comitato Interregionale il 5 agosto 2010.

Il Segretario
(Mauro de Angelis) Il Commisario Straordinario
(Carlo Tavecchio)

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 07.08.10 - 09:21

CAPUANO DICE ADDIO AL MESSINA

L'allenatore, Ezio Capuano, a seguito del mancato ripescaggio in Seconda Divisione lascia la guida tecnica del Messina. Di seguito viene riportata una sua dichiarazione.

"Oggi si conclude la mia breve, ma intensa, esperienza alla guida del Messina. Incarico che ho assunto con grande entusiasmo subordinando, tuttavia, la mia permanenza al ripescaggio in Seconda Divisione. Professionalmente si è trattata di una importante esprienza che mi ha sicuramente arricchito. Mio malgrado lascio la guida del Messina perché in sede di presentazione avevo detto che sarei rimasto solo in caso di ripescaggio. E con la coerenza che mi ha sempre contraddistinto, oggi ho preso la decisione di lasciare Messina, consapevole di avere lavorato col massimo dell'impegno per una piazza che ha una straordinaria tradizione calcistica, che non merita assolutamente di disputare il campionato di serie D.
In questa sede, voglio ringraziare in primo luogo la tifoseria, che mi ha sempre manifestato la sua stima, i calciatori che hanno lavorato a Trevi con grande impegno e professionalità, tutti i collaboratori con i quali ho condiviso 16 giorni ritiro, e la società con la quale avevo preso l'impegno di allenare solo in caso di riepescaggio. Tengo a precisare che non mi sono mai voluto ergere a paladino della causa del Messina, ma che tutto quanto è stato fatto solo nell'interesse di una città che è fra le più importanti d'Italia. Rinuncio per coerenza, ma anche per rispetto nei confronti di Messina, perché non ho mai allenato in serie D e non mi sento in grado di lavorare per una squadra che milita in una categoria che non conosco, avendo guidato, negli ultimi 15 anni, squadre di C1 e C2. Durante la mia presentazione ho anche detto che avrei riportato il Messina in B, l'ho affermato perchè ci credevo e sono certo che ciò potrà accadere in un futuro non troppo lontano. Lasciando il Messina ho rinunciato ad un contratto importante, ma ritenendomi una persona coerente non posso andare contro i miei principi di vita, nonostante il mondo del calcio stia attraversando una grave crisi economica.
Intendo, infine, augurare le migliori fortune al Messina, certo che presto questa squadra tornerà fra i professionisti".

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 09.08.10 - 10:02

non so come potrà affrontare un campionato di serie D visto le ambizioni della società in quanto si trovano senza allenatore , una società ke è disposta a cedere la società , alcuni gioacatori ke se ne sono andati .. mah...la vedo molto brutta

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 10.08.10 - 10:58

CASO POTENZA-SALERNITANA

Due anni e mezzo dopo Potenza-Salernitana non è ancora finita: almeno non è finita per il procuratore federale Stefano Palazzi.La partita che spalancò alla Salernitana di Lombardi le porte del paradiso rischia di diventare un inferno.

Scontato che arrivasse, il nuovo deferimento è scattato ieri. Così, in due righe, Palazzi ha riportato sul banco degli accusati la Salernitana di Lombardi: "Salernitana deferita per violazione dell’articolo 4, comma 5, del codice di giustizia sportiva". Che recita: "Le societá sono presunte responsabili degli illeciti sportivi commessi a loro vantaggio da persone ad esse estranee.La responsabilitá è esclusa quando risulti o vi sia un ragionevole dubbio che la societá non abbia partecipato all’illecito o che lo abbia ignorato". Perché la Salernitana, giá condannata il 19 marzo dalla Corte di Giustizia federale per illecito presunto col massimo della pena (6 punti di penalizzazione), sentenza e pena confermate il 14 luglio dal tribunale del Coni ("il club non ha fornito la prova liberatoria della sua estraneitá"), è tornata nel mirino di Palazzi?

Nella motivazione del nuovo deferimento: "A titolo di responsabilitá presunta per quanto ascritto ad Evangelisti". L’uomo chiave della vicenda.L’intermediario che, secondo gli atti della Procura distrettuale antimafia diPotenza, consegnò a Postiglione 150mila euro "quale contropartita per la vendita diPotenza-Salernitana per conto di non precisati soggetti riconducibili al club granata". Nel processo sportivo (è in corso, con giudizio immediato, quello penale a Potenza) di marzo l’ex ds del Martina non fu processato perché Potenza-Salernitana andò per revocazione.Adesso invece, perl’accusa federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze, va deferito (chiesto il rinvio a giudizio anche per Postiglione, DeAngelis, Lopiano, Pagni,il Potenza) "per aver compiuto atti diretti ad alterare lo svolgimento e il risultato di Potenza-Salernitana assicurando alla Salernitana un vantaggio in classifica, con l’aggravante dell’effettiva alterazione e del conseguimento del vantaggio".
Evangelisti fu interrogato dal pm Basentini a gennaio.Dichiarazioni che la Corte federale chiese in aggiunta, prima di emettere il verdetto a marzo. La Salernitana invocò l’eccezione del ne bis in idem (non si può essere giudicati due volte per lo stesso fatto) ma tutte le eccezioni - anche di improcedibilitá - furono cassate.Arrivò invece la condanna. Eccezioni che il club è pronto a sollevare (più a giusta ragione) anche stavolta. La domanda è un’altra: Evangelisti ha fornito, o fornirá, nuovi particolari?

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 02.11.10 - 10:51

uno stralcio di dichirazioni di zampagna

A Zampagna viene poi data la notizia che domenica prossima i tifosi azzurri non potranno andare a Prato per decisione del Comitato d'Analisi su indicazione dell'Osservatorio per la Sicurezza

Ma dico, siamo alla follia? Io, lo sapete come la penso su queste assurde regole, ho fatto anche un'intervista su una rete privata di Brescia in cui ho spiegato tutto. Ora questa cosa mi fa incavolare tantissimo, perché noi a Prato avevamo bisogno di loro e oltretutto i nostri tifosi sono brave persone che non hanno fatto nessun atto di violenza. A Poggibonsi le mie due bambine piccole hanno seguito la gara in mezzo agli ultras e si sono divertite un mondo. Perché a Prato non possono farlo? Siamo alla follia più totale, questo non è calcio. Comunque io assieme ai miei compagni faremo qualche iniziativa: giocherò con la sciarpa degli ultras al collo, per far vedere che loro ci sono, anche se non possono".

:claphands: :ola: :claphands:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 03.11.10 - 12:40

"Tanto tuonò che alla fine piovve", ci sarebbe da dire. Sono finalmente arrivati i verdetti della Commissione Disciplinare Nazionale sui deferimenti per irregolarità che riguardavano dieci società di Lega Pro.

Ecco il quadro definitivo delle penalizzazioni:

1^ DIVISIONE, GIRONE A
Salernitana 2 punti di penalizzazione
Spal 1 punto

1^ DIVISIONE, GIRONE B
Cavese 5 punti
Foggia 1 punto
Foligno 1 punto

2^ DIVISIONE, GIRONE A
Rodengo Saiano 1 punto
Canavese 2 punti

2^ DIVISIONE, GIRONE B
Villacidrese 5 punti
Sangiovannese 4 punti

2^ DIVISIONE, GIRONE C
Catanzaro 1 punto
Ultima modifica di tarantocalcio il 03.11.10 - 12:41, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.11.10 - 14:20

Metto qui.. a chi interessa (molto pochi :mrgreen: )
Sabato ore 14,00 RaiSport, Treviso-Venezia

Big match.. :asd:

Codice: Seleziona tutto

Unione Venezia punti 27
Treviso 24
SandonàJesolo, San Paolo Padova 19
Pordenone, Tamai, Rovigo, Sanvitese 18
ChioggiaSottomarina, Union Quinto 17
Este 13
Opitergina, Kras Repen 11,
Città di Concordia 10
Belluno 9
Montecchio M., Torviscosa, Montebelluna 7
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

burgo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da burgo » 18.11.10 - 14:57

e domenica altro big match nel girone F Rimini (27) - Teramo (30)
Ultima modifica di burgo il 18.11.10 - 14:58, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.11.10 - 18:38

Dà sai la formazione del Venezia?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.11.10 - 18:47

19angelo85 ha scritto:Dà sai la formazione del Venezia?
assolutamente no, ogni lunedì guardo dove stanno (sono primi dalla prima) e basta :mrgreen:
persino la nuova venezia parla più del portogruaro, ma si può? :facepalm:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 19.11.10 - 19:54

La Carrarese Calcio ed il calciatore Riccardo Zampagna comunicano che in data odierna presso la sede sociale è stato risolto consensualmente il contratto economico che legava il giocatore alla società. A Riccardo vanno i più sentiti ringraziamenti per questi mesi passati con la maglia azzurra ed i più sinceri auguri per il proseguimento della sua vita.

Marco Capparella
è un nuovo giocatore della Casertana. L’ex centrocampista di Napoli, Avellino e Juve Stabia ha raggiunto l’accordo con il club campano. La squadra del direttore sportivo Gigi Pavarese, guidata in panchina dal tecnico Cioffi, ha l'obiettivo di vincere il campionato di serie D per salire in Seconda Divisione.

Rispondi

Torna a “Lega Pro”