La moviola del Napoli
Moderatore:thedeadman
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ok, pensavo di segnare solo i fatti salienti...se devo segnare anche questa ammonizione di Grava come favore, la segno...però nella sostanza ho già detto come la penso, cambia 0 a posteriori.
E' chiaro che è un pò più condizionato se gli dai il giallo, ma questo è normale per tutti i falli che uno fa e l'arbitro lo grazia. Stranamente, però, a voi vi graziano sempre...(ricordo simulazioni in area di Ambrosini reiterate, scuse annesse e niente ammonizioni)
Ho segnato come ammonito Campagnaro sia perchè l'ho visto coi miei occhi sia perchè lo dice il corriere (poi non so se ha cambiato idea o meno), era cmq x dire che alla fine ha ammonito 1 a testa quando avete fatto tutto voi. Non mi pare equo.
E' chiaro che è un pò più condizionato se gli dai il giallo, ma questo è normale per tutti i falli che uno fa e l'arbitro lo grazia. Stranamente, però, a voi vi graziano sempre...(ricordo simulazioni in area di Ambrosini reiterate, scuse annesse e niente ammonizioni)
Ho segnato come ammonito Campagnaro sia perchè l'ho visto coi miei occhi sia perchè lo dice il corriere (poi non so se ha cambiato idea o meno), era cmq x dire che alla fine ha ammonito 1 a testa quando avete fatto tutto voi. Non mi pare equo.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: La moviola del Napoli
Sì però è inutile stare anche a vedere il pelo nell'uovo. La partita di ieri sera non è stata condizionata né decisa dall'arbitro, il Milan ha vinto, il Napoli non meritava di perdere fine. Rizzoli è uno dei migliori arbitri (o meno peggiori, dipende dai punti di vista) in Italia, se ci mettiamo anche a criticare lui per delle ammonizioni o per dei "fiscalismi"...
La partita di ieri sera era tutt'altro che facile, secondo me è stato lui a renderla molto più semplice di quanto invece poteva essere con un arbitro incompetente o che avesse davvero fatto errori gravi.
Secondo me questo topic ha senso se ci si mettono dentro errori evidenti, che possono aver condizionato una partita, e non semplici episodi su cui si può discutere per ore, come un'ammonizione non data o un rigore che a norma di regolamento poteva starci. A dirla tutta, se si vogliono mettere dentro i "fiscalismi", allora sarebbe opportuno rivedere con attenzione anche il gol di Lavezzi perché su Sokratis, che aveva rimontato e stava davanti al pallone, ci poteva essere una carica dell'argentino visto che allarga il braccio sinistro e sembra sgambetti il greco. Anche qui possono sorgere pareri discordanti visto che l'immagine non è chiara ma la dinamica sembra suggerire un fallettino... posto che il gol di Lavezzi è fenomenale
La partita di ieri sera era tutt'altro che facile, secondo me è stato lui a renderla molto più semplice di quanto invece poteva essere con un arbitro incompetente o che avesse davvero fatto errori gravi.
Secondo me questo topic ha senso se ci si mettono dentro errori evidenti, che possono aver condizionato una partita, e non semplici episodi su cui si può discutere per ore, come un'ammonizione non data o un rigore che a norma di regolamento poteva starci. A dirla tutta, se si vogliono mettere dentro i "fiscalismi", allora sarebbe opportuno rivedere con attenzione anche il gol di Lavezzi perché su Sokratis, che aveva rimontato e stava davanti al pallone, ci poteva essere una carica dell'argentino visto che allarga il braccio sinistro e sembra sgambetti il greco. Anche qui possono sorgere pareri discordanti visto che l'immagine non è chiara ma la dinamica sembra suggerire un fallettino... posto che il gol di Lavezzi è fenomenale
Ultima modifica di crash83 il 26.10.10 - 14:21, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ok, ribadisco allora perchè qua mi sembra si stia perdendo un pò il senso di questo topic.
questi NON sono pareri personali ma i pareri dei principali quotidiani sulla moviola, proprio per evitare di sentirmi dire a fine stagione "eh ma tu sei napoletano, vedi le cose azzurre..."
pelo nell'uovo un ciufolo cmq, noi abbiamo giocato in 10 più di 1 tempo...e dovevano farlo anche loro.
questi NON sono pareri personali ma i pareri dei principali quotidiani sulla moviola, proprio per evitare di sentirmi dire a fine stagione "eh ma tu sei napoletano, vedi le cose azzurre..."
pelo nell'uovo un ciufolo cmq, noi abbiamo giocato in 10 più di 1 tempo...e dovevano farlo anche loro.
Un saluto a tutti.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
uno, di parte.totti77 ha scritto:i pareri dei principali quotidiani sulla moviola
che dà l'ammonizione a Campagnaro.
Trovala qua
http://www.legaseriea.it/c/document_lib ... upId=10192
e ti dò ragione.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
-
- Pallone d'oro
eh la gazzetta ancora non ha messo l'articolo, non me lo posso mica inventare ioGooner ha scritto:uno, di parte.totti77 ha scritto:i pareri dei principali quotidiani sulla moviola
che dà l'ammonizione a Campagnaro.
Trovala qua
http://www.legaseriea.it/c/document_lib ... upId=10192
e ti dò ragione.
aspettiamo che lo metta, mi sembra sia di Milano...
su Campagnaro ho già detto.
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
immagino che anche loro cmq siano di parte:
Piccinini: "Secondo me Pazienza andava espulso. Il cartellino rosso ci poteva stare, perchè il calciatore interrompe volontariamente l'azione del Milan. Anche Sokratis meritava il doppio giallo, quindi sono giuste le proteste da parte del Napoli".
Tombolini: “Credo che il secondo giallo su Papastathopulos ci stava tutto, Rizzoli ha sbagliato. Quando si parla di un provvedimento giusto, ma fiscale, questo deve avere un sostegno regolamentare. Il secondo fallo di mano non ha il sostegno regolamentare perché il fallo di mano non comporta automaticamente il cartellino giallo. Per essere punito deve interrompere un’azione efficace, o favorire un’azione, ma mi spiace dirlo, non c’erano nessuno dei due presupposti. Rizzoli veniva da una partita dove non aveva espulso Zaccardo per un secondo fallo di mano, questa mancata espulsione gli è costato una sospensione. Rizzoli ha sbagliato a dare l’espulsione a Pazienza. È in un momento negativo, è un arbitro che ha avuto molta considerazione in Europa, e quando hanno troppa considerazione in Europa perdono la concentrazione che serve per arbitrare le partite di campionato. Un arbitro che viene ad arbitrare a Napoli non prende in considerazione il fatto che una squadra abbia un blasone rispetto ad’altra, credo semplicemente che Rizzoli non sia in forma”
Cesari: "Il primo tempo del Napoli non è stato sicuramente dei migliori però ha influito sul risultato anche la mancata espulsione di Papastathopoulos nella ripresa. Il processo alle intenzioni è già stato fatto e ritengo che l'espulsione di Pazienza è a dir poco assurda ed ho detto anche severa: è a sessanta metri dalla porta, c'è Gargano davanti e poi stava cadendo, non ho capito ma i calciatori sono birilli? Direzione da "Prima Repubblica" ovvero c'è stato un condizionamento psicologico. Per quanto riguarda invece la rissa, Rizzoli ha dimostrato di non saper affatto gestire la situazione"
Gianni Di Marzio: “Rizzoli ha rovinato la partita”.
Nela: "Rizzoli? La sudditanza psicologica è sempre esistita"
Ilario Castagner: l’arbitro ha deciso la partita
Caputi: "Pareggio era risultato giusto. Rizzoli non ha avuto stesso metro di giudizio"
ecc. ecc. ecc. (mi son rotto di fare copia e incolla )
Piccinini: "Secondo me Pazienza andava espulso. Il cartellino rosso ci poteva stare, perchè il calciatore interrompe volontariamente l'azione del Milan. Anche Sokratis meritava il doppio giallo, quindi sono giuste le proteste da parte del Napoli".
Tombolini: “Credo che il secondo giallo su Papastathopulos ci stava tutto, Rizzoli ha sbagliato. Quando si parla di un provvedimento giusto, ma fiscale, questo deve avere un sostegno regolamentare. Il secondo fallo di mano non ha il sostegno regolamentare perché il fallo di mano non comporta automaticamente il cartellino giallo. Per essere punito deve interrompere un’azione efficace, o favorire un’azione, ma mi spiace dirlo, non c’erano nessuno dei due presupposti. Rizzoli veniva da una partita dove non aveva espulso Zaccardo per un secondo fallo di mano, questa mancata espulsione gli è costato una sospensione. Rizzoli ha sbagliato a dare l’espulsione a Pazienza. È in un momento negativo, è un arbitro che ha avuto molta considerazione in Europa, e quando hanno troppa considerazione in Europa perdono la concentrazione che serve per arbitrare le partite di campionato. Un arbitro che viene ad arbitrare a Napoli non prende in considerazione il fatto che una squadra abbia un blasone rispetto ad’altra, credo semplicemente che Rizzoli non sia in forma”
Cesari: "Il primo tempo del Napoli non è stato sicuramente dei migliori però ha influito sul risultato anche la mancata espulsione di Papastathopoulos nella ripresa. Il processo alle intenzioni è già stato fatto e ritengo che l'espulsione di Pazienza è a dir poco assurda ed ho detto anche severa: è a sessanta metri dalla porta, c'è Gargano davanti e poi stava cadendo, non ho capito ma i calciatori sono birilli? Direzione da "Prima Repubblica" ovvero c'è stato un condizionamento psicologico. Per quanto riguarda invece la rissa, Rizzoli ha dimostrato di non saper affatto gestire la situazione"
Gianni Di Marzio: “Rizzoli ha rovinato la partita”.
Nela: "Rizzoli? La sudditanza psicologica è sempre esistita"
Ilario Castagner: l’arbitro ha deciso la partita
Caputi: "Pareggio era risultato giusto. Rizzoli non ha avuto stesso metro di giudizio"
ecc. ecc. ecc. (mi son rotto di fare copia e incolla )
Un saluto a tutti.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gaetano tu che ieri hai visto la partita,robinho ieri ha fatto una sceneggiata bella e buona senza che sia stato toccato da Aronica anche se fuori dall'area,che giudizio mi dai ,non pensi sia stata simulazione ?
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Va bene dai, non ha importanza..
Ricordo l'anno scorso che facemmo 2-2, restando in 10 su un espulsione fiscalissima (in confronto quella di Pazienza è da ergastolo).. mi aspettavo che venisse riconosciuto ed invece eravamo stati favoriti anche quella volta.
La verità, questa sì insindacabile, è che se vince il Milan deve averlo rubato in qualche maniera.
I tifosi delle avversarie si preparano mentalmente a ciò ed interpretano qualsiasi cosa in funzione di questo.
Se Ibrahimovic viene fermato in posizione sospetta ma regolare capita, se succede di là è uno scandalo.
Se c'è una situazione al limite, il Milan la ruba sempre mentre se succedono robe tipo a Cesena è grandissimo Cesena e se fiati rosichi.
E' un gioco talmente al massacro che non è neanche da giocarsi.
Ricordo l'anno scorso che facemmo 2-2, restando in 10 su un espulsione fiscalissima (in confronto quella di Pazienza è da ergastolo).. mi aspettavo che venisse riconosciuto ed invece eravamo stati favoriti anche quella volta.
La verità, questa sì insindacabile, è che se vince il Milan deve averlo rubato in qualche maniera.
I tifosi delle avversarie si preparano mentalmente a ciò ed interpretano qualsiasi cosa in funzione di questo.
Se Ibrahimovic viene fermato in posizione sospetta ma regolare capita, se succede di là è uno scandalo.
Se c'è una situazione al limite, il Milan la ruba sempre mentre se succedono robe tipo a Cesena è grandissimo Cesena e se fiati rosichi.
E' un gioco talmente al massacro che non è neanche da giocarsi.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' simulazione sicuro.ogeid36 ha scritto:Gaetano tu che ieri hai visto la partita,robinho ieri ha fatto una sceneggiata bella e buona senza che sia stato toccato da Aronica anche se fuori dall'area,che giudizio mi dai ,non pensi sia stata simulazione ?
Arriviamo al punto senza perdere tempo Krasic?
Se diamo due giornate anche a Robinho Nedved avrebbe dovuto fare 20 presenze massimo a campionato.
-
- Pallone d'oro
Vabbè, diventa anche inutile rispondere quando la si mette su questo piano.
(ho già detto che non ha diretto a senso unico ma come al solito a voi mancano i cartellini...succede molto spesso, è un dato di fatto)
lo scorso anno siete stati sfavoriti e alla fine, invece, siete passati come favoriti?
annamo bene, quindi conta di più un'espulsione fiscale a 5-10 min dalla fine (e io, ribadisco, ho detto che per me pazienza era da rosso) di un gol in fuorigioco e di un rigore netto non dato...se è cosi, alzo le mani e finisce qui.
(ho già detto che non ha diretto a senso unico ma come al solito a voi mancano i cartellini...succede molto spesso, è un dato di fatto)
lo scorso anno siete stati sfavoriti e alla fine, invece, siete passati come favoriti?
annamo bene, quindi conta di più un'espulsione fiscale a 5-10 min dalla fine (e io, ribadisco, ho detto che per me pazienza era da rosso) di un gol in fuorigioco e di un rigore netto non dato...se è cosi, alzo le mani e finisce qui.
Un saluto a tutti.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho letto tutti gli interventi sopra dei moviolisti e ho rivisto con attenzione gli episodi dubbi. In effetti Rizzoli non ha fatto una grande partita, però resta dal mio modesto punto di vista uno dei migliori arbitri; ammetto che in 10 contro 10 la partita poteva finire diversamente. La cosa che mi colpisce è la recidiva di Rizzoli (mancata espulsione di Zaccardo), quindi più che parlare di doppio pesismo (che in effetti sembra esserci stato) parlerei di incoerenza, di errore nel giudicare gli episodi: sono convinto che non abbia voluto avvantaggiare il Milan, l'ho visto arbitrare tantissime volte e mi fido di lui. Il suo più grande difetto è che ama arbitrare usando poco i cartellini, cosa che di per sé è un pregio, se non fosse che se non sei in forma rischi di fare danni. Detto questo stavolta ha arbitrato male, non è in forma, ma non parlerei di sudditanza psicologica, probabilmente non era neanche sereno dopo la sospensione (credo che non sia un arbitro ben visto dal palazzo, mi ricordo la sospensione dopo la manca espulsione a Totti per il vaffa nelle ultime decisive giornate di campionato, quando era nettamente il miglior arbitro del lotto e l'Inter stava per vincere lo scudetto...). L'errore grave è nella diversa gestione della doppia ammonizione Sokratis/Pazienza, mi sembra forse l'unica cosa su cui bisogna discutere. E il Napoli è stato sfortunato sicuramente.
Ultima modifica di crash83 il 26.10.10 - 15:18, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
-
- Pallone d'oro
Anche per me Rizzoli è uno dei migliori, ieri è andato male però.
Non penso ci sia bisogno di chissà cosa per dirlo, a me sembra abb. evidente poi non lo so...siamo stati sfortunati in questo caso. Poi magari in 10 vs 10 il Milan vinceva 3-0 anzichè 2-1, eh.
E' un episodio che per me ha condizionato la partita ma ciò non toglie che potevano vincere lo stesso i rossoneri, ribadisco.
@Ogeid: si ha simulato, poteva starci il 2° giallo...più che altro cmq dà fastidio il fatto che la rissa sia partita esclusivamente dal milan e il risultato sia stato un'ammonizione per un azzurro e una per un rossonero.
Non penso ci sia bisogno di chissà cosa per dirlo, a me sembra abb. evidente poi non lo so...siamo stati sfortunati in questo caso. Poi magari in 10 vs 10 il Milan vinceva 3-0 anzichè 2-1, eh.
E' un episodio che per me ha condizionato la partita ma ciò non toglie che potevano vincere lo stesso i rossoneri, ribadisco.
@Ogeid: si ha simulato, poteva starci il 2° giallo...più che altro cmq dà fastidio il fatto che la rissa sia partita esclusivamente dal milan e il risultato sia stato un'ammonizione per un azzurro e una per un rossonero.
Un saluto a tutti.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Io questo topic lo trovo semplicemente ridicolo.
Come se i giornali siano l'autorità: sono interpretazioni di varie persone.
Per me vale di + il parere di un Gooner, di un Crash, di un Gaetano che Tombolini e Gianni di Marzo.
Poi se volete sindacare ogni soffio di vento, questo diventa il topic dell'anno: ci gioco 50 euro.
Per me vale di + il parere di un Gooner, di un Crash, di un Gaetano che Tombolini e Gianni di Marzo.
Poi se volete sindacare ogni soffio di vento, questo diventa il topic dell'anno: ci gioco 50 euro.
Dainelli ha scritto:Io questo topic lo trovo semplicemente ridicolo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
-
- Pallone d'oro
La penso come te, preferisco pure io un vostro parere rispetto a presunti giornalisti.Dainelli ha scritto:Io questo topic lo trovo semplicemente ridicolo.
Però lo scorso anno io dicevo che eravamo stati sfavoriti parecchio dagli arbitri e mi sentivo rispondere "eh ma tu sei napoletano, qua, la, ecc ecc" nonostante lo dicessero anche altri (leggasi http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 63&t=18759 )
E' per questo che è nato questo topic, per raggruppare gli episodi da moviola di tutte le giornate...per avere una memoria storica più che altro. Ed ho pensato di farlo in maniera imparziale mettendo i commenti dei giornalisti e non i miei, per evitare di sentirmi dire sempre la stessa cosa.
st'anno cmq la situazione è molto più equilibrata rispetto allo scorso, favori e sfavori stiamo là..anche se leggermente più sfavori, giusto per non perder il vizio
Ultima modifica di totti77 il 06.11.10 - 12:01, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.