Calciomercato Inter 2010-2011

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Inter 2010-2011

Messaggio da Nicchio » 27.12.10 - 13:16

eagles ha scritto:
Nicchio ha scritto:E' Natale, il nostro calcio si è fermato perchè è giusto (?) che anche i nostri amati e adorati calciatori si riposino e i giornali cosa fanno? Si devono inventare qualcosa per vendere copie. Qualcosa che catturi l'attenzione. Questo non può essere la premier che, pur essendo calcio giocato, non ha un impatto così grosso per far vendere copie del giornale. Quindi ci si prova a) vendendo dvd sulle più belle partite di Inter\Milan\Juve 2) scrivendo articoli che facciano un po' discutere in pieno stile estivo.

Ecco Maldini rientra in questa storia. E' vero a Moratti gli girano le palle per i troppi trasferimenti di suoi pupilli nelle file rossonere: Ronaldo, Vieri, Ibra e Balotelli (che tanto andrà al milan nel giro di 1 o 2 stagioni). L'ingaggio di Leonardo è stato dettato anche da una sorta di voglia di rivincita.
Ma da qua a dire che Maldini finirà all'Inter... mi sembra un po' troppo. Guardiamo bene i giocatori che ho elencato. Tutte autentiche puttane del calcio. Difficilmente penso che uno come Maldini (che è rossonero nel sangue) possa finire nelle file dell'Inter. E la stessa cosa vale, visto che si parla anche di lui, per Kakà. E' un giocatore vero che si attacca alla maglia per cui gioca.

Per Leonardo il discorso è un po' diverso. Lui è stato cacciato dal Milan perchè ha avuto il coraggio ( :yeah: :yeah: :inchino: ) di rispondere a Benito Berlusconi ma per questo è stato etichettato e cacciato come traditore della patria e come rientra nei confini dell'Impero Milan verrà arrestato e fucilato in piazza.
E quindi anche in Leo c'è una sorta di rivincita.
Tutti gli altri nominati non li vedremo mai in nerazzurro. Ci scommetto quanto volete.
Anche io la penso così, ma se dovessimo avere torto, e ciò accadrà davvero Moratti sarebbe sempre più ridicolo.. il Milan si rinforza con Balotelli e lui prende un allenatore, sì bandiera rossonera, ma con 1 anno di esperienza di panchina a 2,5 milioni per 5 anni..... mi sà che lo sgarbo se lo fa un pò da solo.
Purtoppo hai ragione. Balotelli è un campione e magari nel momento in cui giocherà con la "sua" maglia si ridimensionerà anche caratterialmente diventando veramente tra i 3-4 giocatori più forti del globo.
Leonardo è una scommessa. Troppo poco quell'anno al Milan con quella rosa ristretta per poter giudicare. Vedremo. Al contrario come dirigente e talent scout (Kakà e Pato) è di altissimo livello. Che sia un traghettatore con il posto pronto in dirigenza?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 27.12.10 - 15:24

Importante offerta dell'Inter per Alexis Sanchez dell'Udinese, per il quale, secondo l'Ansa, i nerazzurri avrebbero offerto 15 milioni di euro più la metà di Jonathan Biabiany , quasi sempre titolare con Rafa Benitez, ma che non rientrerebbe nei piani di Leonardo.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.12.10 - 17:29

E' fatta: Ranocchia è dell'Inter. Il Genoa concede il nulla osta, il 29 ad Appiano

Arriva direttamente da Genova, e dal Secolo XIX, l'ufficialità del passaggio di Andrea Ranocchia all'Inter. Il difensore ha già salutato i compagni e si allenerà con l'Inter già dal 29 dicembre, alla ripresa. L'ufficialità sarà data il 3 gennaio, alla riapertura del mercato.

"Andrea Ranocchia è arrivato in mattinata alla Borghesiana, ha salutato compagni, dirigenti e staff tecnico e poi, prima che iniziasse l’allenamento, è ripartito. Il 29 inizia la sua avventura nerazzurra.
Il difensore della Nazionale, già in comproprietà con l’Inter, è stato ceduto definitivamente per una cifra intorno agli 11-12 milioni di euro (per metà cartellino, l'intero cartellino si aggira quindi sui 17 milioni, 6,5 pagati in estate e gli 11 pagati ora).
L’ufficialità arriverà il 3 gennaio, giorno in cui aprirà il calciomercato: potrà allenarsi con l’Inter grazie al nulla osta concesso dal Genoa".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 27.12.10 - 17:55

Gooner ha scritto:Allenatore cacciato perché ha osato fiatare?
Me ne viene in mente un altro, molto più recente :mrgreen:
Ovvio. Se le cose non gli stavano bene poteva sempre dimettersi.
E' facile così..
Dovevano spendere 30 milioni per Mascherano? Dai..
Il 31 agosto, se la società non aveva mantenuto presunte promesse, avrebbe dovuto dimettersi e solo allora avrebbe potuto sputtanarli.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.12.10 - 17:56

eagles ha scritto:ma con 1 anno di esperienza di panchina a 2,5 milioni per 5 anni..... mi sà che lo sgarbo se lo fa un pò da solo.
Contratto fino al 2012. Dopo c'è Capello.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.12.10 - 21:36

Non vedo niente di scandaloso. Leonardo ha dimostrato di essere un discreto allenatore (che ambisce a diventare buono), come testimoniano i risultati dello scorso anno al Milan, pur con mille difficoltà. E' una persona seria, intelligente e molto preparata calcisticamente. Quindi non trascurerei la sua bravura nel selezionare i talenti brasiliani e nel motivare i giocatori (soprattutto i brasiliani reduci dalla delusione del mondiale e appagati dalla stagione dello scorso anno con l'Inter). Ci sono alcuni campioncini (sia nella rosa attuale, come Coutinho, sia in Brasile, come Neymar) che con un allenatore come Leonardo possono dare molto di più di quello che darebbero con un allenatore che fa della tattica il suo credo principale e quindi ciò può rappresentare per loro un vero incentivo.

Per quanto riguarda Maldini credo che il problema si porrà nel momento in cui dovesse diventare davvero dirigente dell'Inter. Io ci credo poco sinceramente, ma anche in questo caso non mi sorprenderei più di tanto, visto anche il trattamento (non mi interessa se giusto o non giusto) che gli hanno riservato negli ultimi anni i tifosi del Milan, con il picco raggiunto nel giorno del suo ritiro. C'è da domandarsi come mai oggi Maldini, ritenuto bandiera e simbolo del Milan, sia fuori dalla società e sia stato osteggiato dai tifosi. Se la società nerazzurra gradisce davvero le qualità tecniche e umane di Maldini, perché non farlo entrare nello staff? Poi è evidente che il discorso dello smacco al Milan rappresenterebbe un incentivo ulteriore, in quel caso, non vedo lo scandalo :;):
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.12.10 - 03:35

Certo che con Sanchez (ora o a luglio) si andrebbe a delineare una roba del genere:
J.Cesar
Maicon Lucio Ranocchia Chivu
Zanetti Cambiasso
Sneijder
Sanchez Milito Eto
Con Viviano praticamente preso, per quanto riguarda la porta saremmo il top mondiale.
In difesa Materazzi dovrebbe ritirarsi. Ci sarebbero Samuel e Benedetti centrali, Santon e Natalino esterni e Cordoba jolly per il suo ultimo anno suppongo.
In mezzo, considerando che Muntari andrà via, abbiamo: Motta, Mariga,Stankovic e Obi (se non lo danno via cazzarola!)
Pandev e Coutinho si alternerebbero con Sanchez ed Eto e infine c'è il principe Milito.

Niente male dai..Se si riusciranno a prendere 16-18 milioni da Chivu e Muntari + un calo degli ingaggi per i contratti scaduti di Castellazzi, Materazzi, Rivas, Mancini e Suazo potrebbero fare uno sforzo per un terzino sinistro e un centrocampista.
Visti i buoni rapporti con il Genoa non mi farei scappare Criscito. In mezzo invece leggo in giro che Poli con 5-6 milioni si porta a casa.. Lo prenderei immediatamente.

Ora ci vuole calma. Si è deciso di prendere Leonardo ma bisogna farlo lavorare e dargli tempo. Dimentichiamo lo scudetto che ormai è andato e pensiamo a chiudere tra le prime 3 o 4.
Ultima modifica di 19angelo85 il 28.12.10 - 03:47, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.12.10 - 09:29

Pare una formazione di Pes. Ma va'.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.12.10 - 09:40

RUMePERA ha scritto:Pare una formazione di Pes. Ma va'.
Rispetto all'Inter di Mou non cambia nulla.
Ranocchia=Samuel
E poi Sanchez al posto di Pandev che sono due calciatori molto diversi. Sneijder, Eto, Milito e lo stesso Sanchez tra l'altro sono calciatori dinamici disposti al sacrificio.
E' una questione di equilibri e ti assicuro che ci sono squadre molto ma molto più offensive.
Messa così
J.Cesar
Zanetti Cambiasso Sneijder
Sanchez Milito Eto
o cosi
J.Cesar
Zanetti Cambiasso
Sanchez Sneijder Eto
Milito
forse ti piace di più. :mrgreen:
Ultima modifica di 19angelo85 il 28.12.10 - 09:42, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.12.10 - 09:45

Io credo che il primo che devono defenestrare è quello scarsone di Chivu.

Secondo poi, Eto'o ha detto e dimostrato che la sua stagione di sacrificio con Mourinho è stata estemporanea e che (giustamente dico io) non vuole più farsi il mazzo per far segnare gli altri; è un attaccante e quello deve fare.

Infine, quando si gioca con un tridente (in questo caso ci sarebbe pure Sneijder), di solito c'è uno dei due esterni che è maggiormente portato alla copertura, cosa che di certo non puoi chiedere a Sanchez, che per caratteristiche (fisiche soprattutto), non può fare il tornante.

Penso che una formazione del genere non stia in cielo nè in terra, o meglio, non possa ambire a vincere.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.12.10 - 09:46

Io credo che il primo che devono defenestrare è quello scarsone di Chivu.

Secondo poi, Eto'o ha detto e dimostrato che la sua stagione di sacrificio con Mourinho è stata estemporanea e che (giustamente dico io) non vuole più farsi il mazzo per far segnare gli altri; è un attaccante e quello deve fare.

Infine, quando si gioca con un tridente (in questo caso ci sarebbe pure Sneijder), di solito c'è uno dei due esterni che è maggiormente portato alla copertura, cosa che di certo non puoi chiedere a Sanchez, che per caratteristiche (fisiche soprattutto), non può fare il tornante.

Penso che una formazione del genere non stia in cielo nè in terra, o meglio, non possa ambire a vincere.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.12.10 - 09:59

RUMePERA ha scritto:Io credo che il primo che devono defenestrare è quello scarsone di Chivu.

Eto avrà anche dimostrato quello che gli pare ma a conti fatti, quando lui si sacrificava e teneva la squadra corta e compatta, l'Inter portava a casa le vittorie e ora non riesce a trovare gli equilibri giusti. Mourinho, quando Etò frignava, diceva una cosa che condivido al 100%: "Non devi ragionare come una persona egoista ma devi pensare al bene della squadra". Bene, le punte in uno schema del genere, sarebbero chiamate a coprire punto e basta. Sanchez tra l'altro, io continuo a vederlo esterno (o seconda punta) e non tra le linee come sta facendo ora quindi un avvicendamento con Pandev ci sta tutto anzi, porterebbe maggiori pericoli perchè con questo tipo di squadra sei quasi costretto a giocare basso, corto e in contropiede (come l'inter di Mou) e un Sanchez al posto di Pandev sarebbe micidiale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.12.10 - 10:01

Farei attenzione a Coutinho. Secondo me con Leonardo potrebbe farne davvero molte da titolare... per lui vedo un ruolo alla Pato dello scorso anno. Se verrà preso Sanchez, io penso che uno tra Eto'o e Milito verrà ceduto per incassare un bel po' di quattrini (magari l'argentino, spostando il camerunense davanti).

Per il resto non escludo anche la cessione di Sneijder con l'acquisto consequenziale di un sostituto (l'ideale è Kaka, ma potrebbe essere preso un altro) centrocampista. Occhio anche allo spostamento di Zanetti a sinistra con l'inserimento di Thiago Motta in mezzo al campo, che in un 4-3-3 si troverebbe a suo agio.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.12.10 - 10:01

Aggiungo che il Milan l'anno scorso, con una rosa nettamente inferiore a quella postata sopra e con uno schema simile ma con giocatori molto ma molto più statici (Borriello, Dinho etc), senza gli infortuni di Nesta e Pato si sarebbe giocato il campionato fino all'ultima giornata.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.12.10 - 10:25

Io credo (dall'inizio dell'anno) che l'Inter non abbia bisogno di rivoluzioni, nè tattiche, nè di organico.

Necessita di una rinfrescata con l'innesto di 3-4 giocatori che diano nuova fame di vittorie e di un adattamento del modulo ai migliori giocatori in rosa.

Secondo me, con Ranocchia, un terzino sinistro e forse un centrocampista, nonchè con il passaggio ad un 4-3-1-2 che esalterebbe Sneijder, Eto'o e Milito, sarebbero prontissimi a risalire la china.

Bloccato

Torna a “Inter”