Ho guardato per intero la partita tra Saragozza e sociedad visto che avevo visionato finora poco queste 2 squadre e devo dire gran bella partita,avevo sbagliato lettura della partita inquadrandola come stabile e chiusa invece si è rivelata come l'esatto contrario,anzi quanto pronosticato da Mogol.
Primo tempo dove le squadre si sono studiate,si hanno trovate entrambe il gol e anche subito ma hanno saputo giocare bene sopratutto a centrocampo dove non si sono risparmiati di certo delle legnate.Qualche altra occasione ma nulla di clamoroso.
Nel secondo tempo cambiano un pò di cose,la partita nei primi 10 dl secondo è moscia e lenta (non sembra nemmeno campionato spagnolo)ma più il tempo passava e più le squadre si distaccavano nei reparti e si allungavano,ma sopratutto le squadre hanno iniziato a correre e creare ottime occasioni da rete,da entrambe le parti,anche se devo dar nota che mi è piaciuta molto di più la manovra di gioco del saragozza,ben costruita e improntata sul sacrificio.
Le squadre corrono,il saragozza riesce ad imporre il gioco e tramite un azione irregolare (perchè in fuorigioco)e fortunosa riescono a segnare e portare a casa i 3 punti vista la bassa classifica della squadra di casa.
Diverse note positive:
Potendo dare i voti dò:
SARAGOZZA:
L.franco 7(ha fatto ottime parate e ha salvato il risultato più di una volta,si nota che porta esperienza a grandi livelli poichè era stato all'atletico)
diogo 6(molta corsa e dinamicità ma poco senso tattico e poca difesa,insomma ottimo nella fase offensiva ma discreto in quella difensiva)
Jarosik 7(si è stancato nel finale ma si è rivelata una bella sorpresa,attento nei rinvii e veloce e dinamico nelle ripartenze,l'avevo visto giocare pochissimo,anzi talmente l'avevo visto giocare poco nelle altre volte che non potevo giudicarlo)
Contini 7,5 (Uno dei migliori in campo,ha trovato la sua dimensione qua in Spagna,si è dimostrato un leader nel suo reparto,anche se ancora porta con se la grandiosa dote dei troppo falli che commette)
Paredes 5,5(Ha corso molto,ma molto fumoso e disattento in fase difensiva)
Ponzio 6(ottimi inserimenti,ma qualche errorino)
Lafita 6,5(molto più dinamico e veloce del compagno,ottimo negli inserimenti,è stato quello che ha portato maggiore dinamicità e corsa nella squadra)
Gabi 5,5 (Molto falloso e roccioso,ha fatto ben poco,ha solo coperto e discretamente,non in maniera eccelsa,si salva solo per un gran tiro da fuori che per poco non entrava)
Ander 5 (non sono riuscito ad inquadrarlo bene,assente in molte fasi di gioco,non saprei dargli un voto di preciso)
j.lopez 5 (Ha fatto ben poco secondo me,tutti ne parlano bene di lui e lo elogiano,ma oggi non ho visto in lui nulla di interessante)
Bertolo 7,5(Ma questo è quel Bertolo che ha fatto schifo completo l'anno scorso a Palermo
.Un altro giocatore,ha fatto delle giocate assurde saltandosi 3 uomini e facendoli imbambolare,ha servito al centro diversi palloni,correva nella fascia come una furia,insomma il migliore in campo.C'è tuttavia da dire che forse ho capito il suo fallimento qui a Palermo,qua in italia giocava davanti alla difesa,mentre qua in spagna fa l'ala mezz'ala con molta fantasia nell'accentrarsi,insomma in Italia era stato inquadrato in un ruolo non suo)
Pongolle 8(Corre più forte dei cavalli,ho visto pochi che si sacrificano e corrono come lui,davvero un ottimo attaccante che fisicamente è uno dei migliori in quanto ad atleticità se non fosse per i suoi piedi che sono quadrati,peccato davvero perchè se possedeva pure tecnica a quest'ora era uno dei attaccanti al top mondiale).
Braulio 7:Subentra e segna,ha dato la sterzata decisiva direi,anche perchè è subentrato all'88.
SOCIEDAD:
Bravo6,5 (portiere nella media,qualche buona parata ma nessun elogio,insomma ha fatto il suo)
La bella 6(qualche errore e molto assente dalla manovra di gioco della squadra,da rivedere)
Gonzales 5(si faceva perforare da pongolle che era un piacere,molto disattento)
Ansotegi 6,5 (Atteno e ben piazzato,ha lavorato per il suo compagno,mai sentito ma niente di che,ne carne ne pesce)
Estrada 6(Grande talento,grande corsa e dribbling gli ho visto,ma molto fumoso.Per me promette,ma bisogna vederlo con più attenzione)
Elustondo 7 (Giocatore di rottura e di grande corsa,ha fatto bene)
Bergara 6,5(A dir la verita l'ho visto pochissimo,è stato un giocatore ombra che ha coperto bene)
Griezzman 7(Mi ha impressionato molto,mi ricorda molto il primo rakitic,lo voglio rivedere perchè ha giocato bene ma nel finale si è notata la stanchezza)
Zuruzuta 5,5 (Molto fumoso e poco concreto per me,poi magari mi sbaglierò)
Prieto 7 (Per chi conosce il calcio spagnolo non ha bisogno di presentazioni,lo sanno pure i muri spagnoli il talento che ha solo che non è mai esploso del tutto e purtroppo vive di alti e bassi,peccato perchè oggi era in una della partite dove c'era,peccato che non sia riuscito a sfondare.Era soprannominato il fratello di xabi alonso)
Tamudo 5(Giocatore ormai finito,capisco perchè l'espanyol ormai lo aveva scartato)
LLorente 5,5(Non è quello nominato nel bilbao,per me ha fatto pochino oggi,ha toccato pochi pallloni)