Ibrahimovic
Moderatori:Meridiano, adrian28scbr
-
azhrarn
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Penso che possiamo essere tutti daccordo sul fatto che i vaffa non vanno tollerati,ma non vanno tollerati mai..
A parte che se le ingiurie di Ibra si limitano a quella parolina,chi è l'insindacabile giudice che può affermare che fosse rivolta proprio al guardalinee e non a sè stesso ?
Sia chiaro che stò facendo la parte dell'avvocato del diavolo ("d" minuscola) per mettere in risalto i comportamenti sbagliati di questo nostro calcio. Ho letto di articoli che prevedevano,speravano,chiedevano una tolleranza 0 in merito alle parolacce in queste ultime giornate di campionato,per non sfavorire nessuno dopo l'espulsione di Ibra,ed è il segnale che in quanto a coerenza facciamo davvero ridere: se si chiede ora questo tipo di comportamento,significa che per 32 giornate è stata una sagra delle parolacce e degli insulti ? E che ora perchè un giudice di linea aveva la luna storta,o perchè Ibra non riesce a tenere a freno la lingua, cambia il metro di giudizio adottato per il 95% del campionato ? Ah direi che andiamo proprio bene...
L'arbitro ha fatto bene ad espellere lo svedese perchè ovviamente,una volta che il tuo assistente ti richiama e ti segnala l'episodio,non puoi chiudere gli occhi e far finta di niente.
E però ora non potete fare i moralisti e fingere di non sapere che Totti (il primo che mi viene in mente ma ce ne sono altri,e tanti,in molte squadre ) tratta gli arbitri dando del "tu" e mandandoli affanc*** ogni volta che un fallo dubbio non viene fischiato a suo favore. E però non potete dirmi che quando Comotto si è tuffato i calciatori della Fiorentina che sono andati a protestare hanno usato un linguaggio da educande. L'espulsione passi,ma non facciamo ridere con tutti i comportamenti e i commenti attorno....
A parte che se le ingiurie di Ibra si limitano a quella parolina,chi è l'insindacabile giudice che può affermare che fosse rivolta proprio al guardalinee e non a sè stesso ?
Sia chiaro che stò facendo la parte dell'avvocato del diavolo ("d" minuscola) per mettere in risalto i comportamenti sbagliati di questo nostro calcio. Ho letto di articoli che prevedevano,speravano,chiedevano una tolleranza 0 in merito alle parolacce in queste ultime giornate di campionato,per non sfavorire nessuno dopo l'espulsione di Ibra,ed è il segnale che in quanto a coerenza facciamo davvero ridere: se si chiede ora questo tipo di comportamento,significa che per 32 giornate è stata una sagra delle parolacce e degli insulti ? E che ora perchè un giudice di linea aveva la luna storta,o perchè Ibra non riesce a tenere a freno la lingua, cambia il metro di giudizio adottato per il 95% del campionato ? Ah direi che andiamo proprio bene...
L'arbitro ha fatto bene ad espellere lo svedese perchè ovviamente,una volta che il tuo assistente ti richiama e ti segnala l'episodio,non puoi chiudere gli occhi e far finta di niente.
E però ora non potete fare i moralisti e fingere di non sapere che Totti (il primo che mi viene in mente ma ce ne sono altri,e tanti,in molte squadre ) tratta gli arbitri dando del "tu" e mandandoli affanc*** ogni volta che un fallo dubbio non viene fischiato a suo favore. E però non potete dirmi che quando Comotto si è tuffato i calciatori della Fiorentina che sono andati a protestare hanno usato un linguaggio da educande. L'espulsione passi,ma non facciamo ridere con tutti i comportamenti e i commenti attorno....
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Ibrahimovic
Io ho risposto direttamente ad Angelo, rispondendo infatti subito dopo il suo messaggio (e quotare in questo caso non è necessario). E ho risposto su ciò che lui definisce regole "idiote" ma che secondo me tanto idiote non sono, e regole che "purtroppo" ci sono, ma che secondo me invece, per "fortuna" ci sono.
Tutto il resto prescinde dal mio discorso, ecco il messaggio di Angelo:
Tutto il resto prescinde dal mio discorso, ecco il messaggio di Angelo:
19angelo85 ha scritto: Se ne vedono tante ma purtroppo queste regole idiote ci sono.
E' stupido ammonire uno che si leva la maglia, è stupido ammonire uno che esulta mettendosi la scarpa sull'orecchio ed è ancora più stupido tirare fuori il rosso per un vaffa.
La regola però c'è (ripeto, purtroppo..) e fin quando non la tolgono va rispettata.
Il problema è uno: solo Ibra ieri ha detto una parolaccia in campo?
Ultima modifica di potino78 il 12.04.11 - 22:10, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
-
azhrarn
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Potì,non so se era rivolta a me la tua spiegazione,ma forse il mio messaggio era poco chiaro su un punto fondamentale: non era rivolto a nessuno in particolare,esprime il mio pensiero sulla situazione attuale e quei "non ditemi" "non fate" sono rivolti ad interlocutori ipotetici.
piccolo OT.
Per me le ammonizioni per chi si toglie la maglia sono una bestemmia alla gioia di una rete,basterebbe applicare la regola "tanto tempo perdi a festeggiare,tanto ne concedo di recupero",e lasciare che calciatori e tifosi si sfoghino liberamente senza offendere nessuno.
piccolo OT.
Per me le ammonizioni per chi si toglie la maglia sono una bestemmia alla gioia di una rete,basterebbe applicare la regola "tanto tempo perdi a festeggiare,tanto ne concedo di recupero",e lasciare che calciatori e tifosi si sfoghino liberamente senza offendere nessuno.
Io sono favorevole all'esultanza consistente nel togliersi la maglia solo nel calcio femminile, lo so, son razzista, non vogliatemene.
I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' una regola assurda e ti spiego i motivi:potino78 ha scritto:Attualmente infatti c'è un limite proprio perchè ci sono delle sanzioni.Alexito90 ha scritto:potino78 ha scritto: Ma l'esultanza non dura 5 minuti.. al peggio si allunga per 20 secondi, credo siano sopportabilissimi.. è ovvio che l'eccesso stona sempre, ma questo non vuol dire che togliersi la maglietta sia un comportamento irrispettoso o addirittura lesivo della situazione in questione..
Quello che intendo è che, proviamo a togliere certi tipi di ammonizioni che possono sembrare "assurde" o troppo pignole, proviamo a tollerare i vaffa... e ci troviamo nel far west...
1. Se l'arbitro dovesse applicare alla lettera la regola le partite finirebbero in uno contro zero con solo Legrottaglie in campo.
2. Quante volte in momenti della vita normale si è scappato un "ma vaffa" o "ma che cà..."? A me capita e quando gioco i miei bei tornei capita ancora di più ma non per questo voglio offendere.
Con questo io non sto giustificando del tutto certe espressioni volgari perchè una cosa è il mandarsi a cagare tra uomini con stretta di mano alla fine della gara e una cosa è superare la linea del rispetto. Totti ad esempio, a Udine l'anno scorso ha mancato di rispetto alla grande e andava cacciato. Ibra invece, domenica ha giocato una gara mentalmente frustrante, era tornato dopo una lunga squalifica e non sentire ciò che ha detto non sarebbe stato uno scandalo.
Per quanto riguarda le esultanze invece il discorso è molto più semplice. Cosa ammonisci a fare un calciatore che si toglie la scarpa e la mette all'orecchio? Cosa fa di male? Perchè ammonisci lui e invece se qualcuno dovesse riproporre il trenino che faceva il Bari tutto filerebbe liscio? Anche qui secondo me ci sono dei limiti.. Se te ne vai sotto la curva e ti stai tre ore (in particolare se il risultato è in bilico)ti becchi il giallo ma se ti togli la maglia e la lanci in aria io non ci vedo nulla di male, non vedo mancanza di rispetto e non vedo neanche una perdita di tempo.
Perchè invece, non usiamo la prova tv per punire severamente i simulatori recidivi? Quello è un gesto che va contro i valori dello sport e tantissimi calciatori ogni settimana la fanno franca mentre uno che ha il vizio di levarsi la maglia viene costantemente punito.
Mistero.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Raiola: “Fanno di tutto per far giocare poco Ibra”

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si, si... io sono d'accordo con quanto avete detto di recente, comunque dobbiamo essere consapevoli che è un compito arduo.
La disciplina è fondamentale e non si può consentire tutto, l'applicazione omogenea delle regole è spesso molto difficile, la quadra del cerchio è probabilmente impossibile da trovare.
Ma alcune teste calde sono e resteranno sempre troppo calde.
La disciplina è fondamentale e non si può consentire tutto, l'applicazione omogenea delle regole è spesso molto difficile, la quadra del cerchio è probabilmente impossibile da trovare.
La mia lega http://www.lefasa.it
aggiungerei che non ci sono più le mezze stagioni 
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
potino78 ha scritto:
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il milan ha fatto ricorso? quando si sapra' se restano 3 o scendono a 2?
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale

No peppe questa volta non ha fatto ricorso il Milan,almeno leggevo io qualche giorno fapeppejackson ha scritto:il milan ha fatto ricorso? quando si sapra' se restano 3 o scendono a 2?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Milan, respinto il ricorso per Ibra
Salterà le gare di Brescia e Bologna
Nessuno sconto per Zlatan Ibrahimovic. Sono state, infatti, confermate le tre giornate di squalifica allo svedese da parte della commissione disciplinare della Federcalcio.
il ricorso l avevano fatto
Nessuno sconto per Zlatan Ibrahimovic. Sono state, infatti, confermate le tre giornate di squalifica allo svedese da parte della commissione disciplinare della Federcalcio.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale

Io ricordavo che quella domenica avevano a sport mediaset che galliani non voleva fare ricorso.. cmq peccato non averlo ancora a livello fantapeppejackson ha scritto:Milan, respinto il ricorso per Ibra
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
2009 -> Barcellona campiona d'europa
Ibra va al Barcellona (dichiarando per vincere la Champions) e lascia l'Inter
2010 -> Inter Campiona d'Europa
Ibra va al Milan e lascia il Barcellona
2011 -> Barcellona Campione d'Europa
Secondo voi da zero a dieci stamani a Ibra quanto gli girano i maroni?
Ibra va al Barcellona (dichiarando per vincere la Champions) e lascia l'Inter
2010 -> Inter Campiona d'Europa
Ibra va al Milan e lascia il Barcellona
2011 -> Barcellona Campione d'Europa
Secondo voi da zero a dieci stamani a Ibra quanto gli girano i maroni?