Cometemis ha scritto:Tralasciando il sano campanilismo, immancabile tra due squadre della stessa regione, sinceramente parlando il Foggia quest'anno mi era simpatico. La stima e l'adorazione che ho nei confronti di Zeman, mi aveva fatto quasi dimenticare la forte rivalità esistente con i cugini rossoneri. Ma, il fato ci ha riservato un dentro/fuori che non lasciava spazi a sentimentalismi di sorta. Di conseguenza sono settimane che vi gufo pesantemente.
Oltre che per motivi di classifica, la simpatia verso il Foggia di quest'anno, è iniziata a scemare pian piano. Da quando è iniziata la stagione.
Un pò per invidia (le continue seghe dei quotidiani nazionali su Zemanlandia mi hanno rotto lentamente e costantemente gli zebedei) ed un pò per i continui piagnistei della vostra dirigenza. Spesso ingiustificati.
La ciliegina sulla torta l'ha messa Casillo in persona con la conferenza stampa del dopo gara di sabato scorso.
Di cosa si lamentava? Dei 3 gol annullati? Del fatto che la Nocerina abbia giocato al calcio? Del fatto che la Nocerina si sia venduta delle partite? Mah....onestamente, a mio parere le cose sono due. O ha bisogno di imparare a sfogare la delusione in un altro modo meno ridicolo o è palesemente in malafede. Mi spiace per Zeman, che non ne esce benissimo.
Riguardo al giudice sportivo poi, dopo la relazione che gli è stata presentata, è stato davvero troppo buono nel comminare le sanzioni. Vi è andata di lusso, a Taranto sarebbe andata molto diversamente.
Mi unisco ai curiosi riguardo le partite vendute. Che ci saremmo comprati quest'anno?
.MyTaras.
Ma su questo non ci piove.
Ho detto che i 3 episodi io li avrei fischiati tutti (il terzo è regolare. C'è un calciatore che compare nel video in basso qualche secondo dopo..) e i pianti della società sono esagerati non è quello che contesto.
Ciò che non va e che non mi piace sono alcune incongruenze che ho scritto prima e ti riporto anche qui:
Io vedo multe per cori razzisti che oscillano dai 6.000 agli 8.000 euro. Arriviamo noi e ci multano di 16.000€. Come mai?
Perchè noi abbiamo ancora squalifiche in sospreso mentre nessun giocatore del Gela rischia la sanzione? Sau ha fatto un massacro? E come mai non ancora arrivano? E ancora, come mai tutto questo tempo per "riflettere" se non esiste la prova tv?
Perchè hanno fatto tutto sto casino per Foggia-Gela e per quello che è successo sui campi di Cava e Salerno non sono stati presi provvedimenti? Le nostre erano mazzare e le loro scambi di affetto?
Perchè ci hanno multati di 20.000 euro e invece quelli della Nocerina che hanno fatto la fine del mondo solo 1.500?
Bada bene, io non parlo di torti arbitrali anzi ho sempre detto (rileggete tutti i topic) che è vero, abbiamo avuto tanti episodi contro ma anche altri a favore. Io
ho giustificato il gol O-S-C-E-N-O fatto da Biancolino e ho detto che l'arbitro non poteva vedere.. La società, calciatori e giornalisti sostengono che c'è tanto da dire anche su questo ma io dico che siamo nei limiti della decenza e dovremmo "piangere" molto ma molto di meno. Sono altre le cose che mi lasciano perplesso...