eagles ha scritto:Qualcuno di voi ha Alice? Ho sentito di alcuni filtri che limiterebbero i programmi p2p(emule,jdownload e compagnia) voi come vi trovate?
Le varie infostrada,teletu e tiscali mi sembra applichino queste restrizioni, e fastweb qui non ha la fibra ottica, alla fine sarebbe la stessa banda di alice..
Infine, conviene noleggiare il modem/router che fornisce alice o meglio uno a parte?
Ovviamente ho già telecom, e la mia priorità è il p2p

Io ho alice e problemi ne ho pochissimi,apparte 1-2 giorni ogni 2-3 mesi che impazzisce ma in quanto ad affidabilità non ha paragoni con altre linee.
Sul p2p vedi che hai un pochino le idee confuse

,è vero che Alice in esclusiva(gli altri sicuramente no) ha deciso di dare un taglio alla pirateria facendo come Spagna e Francia,ma queste restrizioni saranno applicate teoricamente solo nei prossimi mesi (anche se mi sembra difficile perchè potrebbero perdere molta clientela che per scaricare il libertà passa da altri lidi).
Sul filtro comunque anche se si attiverà sarà un filtro molto rude e facilmente aggirabile,senza contare che i file sharing come j dowoloader non sono tra i p2p
Sul modem ti do la mia personale idea,l'ho avuto il primo mese quando misi internet e mi trovai malissimo sotto diversi aspetti,invece da quando ho comprato un netgear mi trovo a meraviglia
Pero ripeto,sul modem è un esperienza mia perchè invece molti miei amici hanno il modem alice e si trovano bene!!