Roland Garros

Moderatore:ogeid36

Bloccato
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Roland Garros

Messaggio da MrVaridoianis » 24.05.11 - 19:18

In ritardo per problemi vari, ma eccomi qui..

Intanto prima di analizzare qualche quota, una bella notizia per un tifoso sfegatato di Nole come me: Nadal ha faticato tantissimo per aver ragione del "minatore" (inteso come colui che tira mine) John Isner, lungagnone americano che ha fatto vedere i sorci verdi allo spagnolo. Finisce al quinto set, con un vamos di Nadal emblematico, a render ragione della fatica compiuta nel portare a casa questo match..

Ieri Djokovic si era sbarazzato senza patemi di un avversario oggettivamente troppo inferiore (De Bakker). Fuori Almagro (!!) per mano di Kubot e Kohlschreiber per mano di Querrey, e J.Monaco ad opera di un Verdasco in ripresa. Per il resto avanti anche Murray senza troppa fatica.

Dopo un breve antepost su ciò che è accaduto, passiamo a qualche considerazione sulla vittoria finale. Davanti a tutti, naturalmente, Djokovic e Nadal. Le percentuali tra i due probabilmente si andranno delineando con il proseguio del torneo, molto dipenderà da quanto spenderanno per raggiungere le fasi finali del torneo: in un torneo 3 su 5 è fondamentale gestire bene le energie e qualche goccia di sudore (versata) e di acido lattico (prodotta) di troppo può risultare decisiva negli atti finali di Parigi.
Djokovic è sembrato favorito: ma attenzione alla pressione di essere imbattuto da mezza stagione, alla pressione di essere ad un passo dal conquistare la prima posizione del ranking, alla pressione di ritrovarsi incredibilmente favorito rispetto all'avversario che da sempre aveva ammirato con grande sportività come quasi inarrivabile. Di contralto, va considerato l'effetto "Djokovic" su Nadal, del tutto similare all'effetto suscitato dallo spagnolo in Federer all'epoca in cui lo svizzero non lasciava neanche le briciole. Direi che in un torneo così lungo, i nervi giocheranno un ruolo fondamentale e il titolo potrebbe decidersi proprio in questi termini, più che per i contenuti tecnici.

Possibile outsider: il Murray che ha fatto sudare Djokovic a Roma e il Federer che è stato ad un passo dal battere Nadal a Madrid potrebbero diventare le mine vaganti del torneo, ma se devo essere sincero a mio avviso pagano un deficit di "tensione agonistica" rispetto al serbo e allo spagnolo, che idealmente "vedono" già la finale e non vorranno avere sorprese nel loro cammino, forma fisica permettendo. Lo scozzese solitamente negli Slam non da il meglio di sè, emblematico il fatto che non ne abbia ancora vinto uno (a dispetto del grande talento che possiede) e soprattutto il fatto che qui a Parigi abbia raggiunto come massimo risultato solo i quarti di finale (effettivamente questo è lo Slam che, logicamente, meno gli si addice).
Non credo tantissimo neanche in Federer: secondo me lui idealmente punta a Wimbledon, dove crede di avere ancora quell'1% di possibilità di inserirsi tra i due mostri che stanno attualmente dominando questa stagione tennistica. Potrebbe anche fare un buon torneo, ma non credo andrà oltre le semifinali per le ragioni esposte su (e anche perchè, onestamente, non credo che fisicamente sia in grado di battere col 3 su 5 uno tra Djojovic e Nadal).

Pronostico secco: un po' con il cuore e la speranza, un po' razionalmente, dico Djokovic. Io credo che sia maturato molto e possa sopportare la pressione di arrivare in fondo e vincere uno dei 3 Slam che gli manca: se arriva fisicamente in buone condizioni nell'ipotetica finale e non si lascia sopraffare dalla paura di vincere, può farcela. Tanto più che credo gli manchi ancora qualcosina al servizio per essere al 100%, e può trovare questa confidenza strada facendo.

E' comunque ancora molto presto e preferirei veder giocare qualcuno sul rosso di Parigi per sbilanciarmi.. :up:

P.S. Ho clamorosamente dimenticato Del Potro (credevo non avesse recuperato fisicamente). Potenzialmente può mettere in difficoltà sia Djokovic che Nadal, se sta bene. Appena lo vedrò giocare vi saprò dire qualcosina in più..
Ultima modifica di Meridiano il 16.03.12 - 15:38, modificato 2 volte in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

chicharito14
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Paki
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Roland Garros

Messaggio da chicharito14 » 25.05.11 - 15:14

Evvai, ti aspettavo Alex :drink: Ormai mi sto appassionando a questo sport, vedrò qualche partita e mi piacerebbe anche scommettere qualcosa..quindi aspetto le tue dritte :up: Per quanto riguarda il femminile (soprattutto per la vittoria finale) sai dirmi qualcosa?
JACK SPARROW
Immagine

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 25.05.11 - 15:19

chicharito14 ha scritto:Evvai, ti aspettavo Alex :drink: Ormai mi sto appassionando a questo sport, vedrò qualche partita e mi piacerebbe anche scommettere qualcosa..quindi aspetto le tue dritte :up: Per quanto riguarda il femminile (soprattutto per la vittoria finale) sai dirmi qualcosa?
La bella Caroline oggi ha faticato non poco con la quasi omonima vincendo di rimonta,io punterei sulla miss siberia ovvero Maria Sharapova che mi pare sia in crescita.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.05.11 - 15:37

tarantocalcio ha scritto:
chicharito14 ha scritto:Evvai, ti aspettavo Alex :drink: Ormai mi sto appassionando a questo sport, vedrò qualche partita e mi piacerebbe anche scommettere qualcosa..quindi aspetto le tue dritte :up: Per quanto riguarda il femminile (soprattutto per la vittoria finale) sai dirmi qualcosa?
La bella Caroline oggi ha faticato non poco con la quasi omonima vincendo di rimonta,io punterei sulla miss siberia ovvero Maria Sharapova che mi pare sia in crescita.
Il tennis femminile lo seguo decisamente meno quindi prendete con le molle le mie valutazioni, ma tendo anch'io a propendere per la Sharapova.. in un momento di transizione del tennis femminile, senza l'artiglieria pesante (le Williams e la Safina) direi che la Sharapova spicca nettamente per talento, e se riesce a mantenere la forma dell'ultimo mese anche per me è la candidata numero 1.. la Wozniacki non ha ancora fatto il salto di qualità negli Slam!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.05.11 - 15:42

Oggi ne rimangono soltanto 3

Andreev-Tsonga
Robert-Fognini
Wawrinka-Schoorel

Credo Wawrinka passerà abbastanza in scioltezza, attenzione a Tsonga che potrebbe regalare un set al talentuoso russo (il francese ultimamente non è impeccabile).

Fognini solito discorso: tale Robert non è ostacolo insormontabile, tutt'altro, ma Fabio prima di tutto combatte contro sè stesso e le sue follie.. in ogni caso stavolta non dovrebbe regalare sorprese, spero, e assicurarsi almeno il terzo turno..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 25.05.11 - 19:44, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.05.11 - 16:04

Domani:

Marcos Baghdatis v Leonardo Mayer 1.66 2.10

Non facile: il cipriota non ha mai amato il rosso.. opterei per il no-bet, anche se la quota del cipriota non è male.. credo porterà a casa il match

Antonio Veic v Nikolay Davydenko 5.50 1.12

Tobias Kamke v Viktor Troicki 5.50 1.12

Andy Murray v Simone Bolelli 1.02 12.00

Alexandr Dolgopolov v Andreas Haider-Maurer 1.12 5.50

Rafael Nadal v Pablo Andujar 1.005 21.00

Sam Querrey v Ivan Ljubicic 2.20 1.61

Match molto incerto, a mio parere: la classe del croato contro la potenza dell'americano, ne verrà fuori una bella contesa. Io dico Ljubicic, è in buona forma

Mardy Fish v Robin Haase 1.53 2.37

L'americano si esprime al meglio sul veloce: anche questo ha l'aria di essere un match tutt'altro che scontato, può scapparci la sorpresa.. anche se io opterei per la solidità di Fish

Albert Ramos v Robin Soderling 9.00 1.05

Arnaud Clement v Michael Berrer 2.37 1.53

La quota del francese è invitante: è un classe 77' ma ha un passato di tutto rispetto alle spalle, l'esperienza in un Slam può fare la differenza

Lukasz Kubot v Carlos Berlocq 1.80 1.90

Li conosco poco entrambi

Alejandro Falla v Florian Mayer 5.50 1.12

Kevin Anderson v Juan-Ignacio Chela 2.75 1.40

La maggior esperienza sul rosso dell'argentino dovrebbe prevalere in un match meno scontato di quanto si possa immaginare (Anderson è in buona forma)

Lukas Rosol v Jurgen Melzer 5.00 1.14

Xavier Malisse v Fernando Verdasco 4.00 1.22

Jeremy Chardy v Gilles Simon 3.40 1.30

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.05.11 - 00:41

Giornata non male per i colori azzurri: in scioltezza Fognini e la Schiavone, che hanno faticato poco per superare rispettivamente Robert e la Dolonts..

Ora per Fognini (dopodomani) un avversario ostico ma non proibitivo come ci si sarebbe potuti aspettare da un terzo turno al RG: Guillermo-Garcia-Lopez, n.33 del ranking, tennista polivalente e complessivamente superiore all'azzurro, ma il nostro Fabio potrebbe (finalmente) dimostrare il talento di cui è dotato, anzichè sperperarlo spaccando racchette a ripetizione, data l'indiscutibile iniezione di fiducia scaturita dall'aver raggiunto il terzo turno di uno Slam (anche lo scorso lo anno lo raggiunse qui a Parigi, perdendo poi da Wawrinka)..

chicharito14
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Paki

Messaggio da chicharito14 » 26.05.11 - 15:05

Ottimo Alex, ma le quote dove le prendi? Better, sul quale scommetto, ha tolto il tennis :boh:
JACK SPARROW
Immagine

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.05.11 - 20:23

chicharito14 ha scritto:Ottimo Alex, ma le quote dove le prendi? Better, sul quale scommetto, ha tolto il tennis :boh:
Quelle le ho prese su bet365..

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.05.11 - 17:54

GRANDISSIMO FABIO!

Immagine

Finalmente un risultato degno del suo talento!

Ho sempre pensato che fosse lui il più talentuoso degli italiani, e seppur limitato da un fisico non imponente e da una continuità quasi mai raggiunta, finalmente raggiunge gli ottavi di uno Slam..
Battuto in 4 set il più quotato avversario spagnolo, Garcia Lopez, che oggi è stato demolito dalla solidità del nostro Fabio!

Ma soprattutto, notizia più che mai importante, agli ottavi trova un Montanes che certamente per essere l'ottavo di uno Slam è un avversario molto molto "affrontabile"!
Per carità, bisogna volare bassi, ma è un occasione che difficilmente potrà ricapitargli.. lo spagnolo è sicuramente più completo ed esperto del nostro Fabio, ma anche lui ha sempre avuto un rendimento abbastanza altalenante e se l'entusiasmo dell'azzurro verrà indirizzato sui giusti binari, è un match nel quale non parte battuto in partenza e può dire la sua.. dovrà essere impeccabile tatticamente e soprattutto evitare i suoi colpi di testa che fortunatamente, qui a Parigi, non si sono ancora visti!

Dai Fabio c****! :tifcap:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 27.05.11 - 18:26

A parte l'entusiasmo per Fabio (è il mio secondo figlioccio tennistico dopo Djokovic :medio: ), oggi grande anche la Schiavone (che ha faticato solo il primo game contro la Peng), che agli ottavi incontrerà la Jankovic.

Tra gli uomini tutto secondo pronostico: passano in scioltezza Ferrer, Federer, Montanes, Monfils e Gasquet (che regala un set a Bellucci).

Grande battaglia in corso tra Tsonga e Wawrinka invece: con il francese avanti 2 set a zero e ormai quasi irraggiungibile, lo svizzero ha rimontato sul 2-2 e ora un quinto set che promette scintille!

Ultimo match della giornata, l'attesissimo Djokovic-Del Potro: primo vero scoglio per il serbo qui a Parigi

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.05.11 - 15:20

GO AHEAD, NOVAK! :tifcap:

Nonostante un terzo turno fra i peggiori che potessero capitargli, il serbo continua la sua striscia vincente e vola agli ottavi! 3 set a 1 per Novak, dopo l'interruzione di ieri per oscurità sul 6-3 3-6.

Ho visto soltanto l'ultimo set, e direi che Del Potro era già abbastanza fuori dal match mentalmente.. nonostante non abbia visto Djokovic particolarmente sollecitato, ho apprezzato una certa serenità che spero non venga minata dalla pressione che va accumulandosi con il proseguio del torno.. ora incontrerà Gasquet.

Le altre gare di oggi: avanzano senza troppe insidie Nadal e Murray (che però rischia per una caviglia malconcia). Avanti anche Troicki, il ritrovato Chela e Simon.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.05.11 - 02:13

Fra poche ore

Fognini-Montanes 2.40 1.48

E' una grande occasione per Fabio, che pur essendo inferiore allo spagnolo può e deve giocarsi le sue chance di andare a giocare quello che sarebbe uno storico quarto per lui. Più che tecnicamente, Fabio dovrà rimanere in partita mentalmente: spero l'entusiasmo gli possa essere d'aiuto in tal senso.
Purtroppo credo sarà uno 0-3 in favore dello spagnolo (3.25). In caso contrario, la follia che si potrebbe fare è scommettere sul 3-2 di Fabio (6.25 :v: )

Wawrinka-Federer 6.00 1.08 :v:

Entrambi in ottima forma: non è un match scontatissimo perchè Stanislav fisicamente ha dimostrato di esserci, ribaltando un match quasi perso contro Tsonga. Molto dipenderà dal livello di gioco di Federer. Non male il 3-1 in favore di re Roger (3.75 :no: )

Gasquet-Djokovic 7.50 1.04

Novak fisicamente potrebbe non essere al top per aver mancato il giorno di riposo, ma il suo tennis mi sembra anche qui a Parigi troppo solido per concedere un set al francese e in ogni caso oggi non ha speso tantissimo contro un Del Potro molto falloso. Molto bassa la quota del 3-0 (1.50) e direi che è abbastanza giustificata, perchè credo anch'io finirà così.

Ferrer-Monfils 1.20 3.85

Entrambi finora hanno abbastanza passeggiato. Direi che questo è Ferrer è molto ingiocabile sulla terra, quindi qui le sorprese non dovrebbero essere così preventivabili. Il fatto di non aver ancora affrontato un avversario di spessore potrebbe costare allo spagnolo qualche tentennamento in più, nonostante questo vedo più probabile di tutti il 3-0 (2.20) senza disprezzare il 3-1 (3.50)

Sulle donne solitamente non mi pronuncio, ma voglio dare fiducia alla Schiavone (2-1 in suo favore quotato a 4.00) contro la Jankovic!
Ultima modifica di MrVaridoianis il 29.05.11 - 15:03, modificato 2 volte in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.05.11 - 11:00

FABIO SEI UNA GRANDISSIMA TESTA DI c****! :tafazzi:

Ma come diavolo si fa a perdere un set del genere??

Tiri più vincenti dell'avversario, servi meglio dell'avversario, ti dimostri tennisticamente SUPERIORE all'avversario che tra l'altro ti precede in classifica ATP di 11 posizioni, sprechi tre palle break (tenendo i tuoi turni di servizio con grande facilità) e poi mandi tutto a puttane giocando da cani sul 5-4 in favore dell'avversario?

Questo maledetto tennista ha in canna prestazioni da top 30, non è ammissibile che ancora nessuno l'abbia legato ad una sedia e manganellato a dovere per fargli capire che la sua carriera può svoltare se solo si dedicasse anima a corpo a mantenere per tutto il match la concentrazione che dimostra tirando fuori i grandi colpi che spesso gli vediamo fare.. un tennista che fa un drosphot e poi rimane a prendere vento sulla linea di fondo senza preoccuparsi di avvicinarsi per essere pronto a coprire la rete va solo preso a schiaffi! :cry:

E ora, giusto per dimostrare a tutto il mondo quanto è c******, breakka l'avversario al primo game del secondo set (a testimonianza di una netta superiorità, attualmente, in campo) e si porta già sul 2-0..
Potenzialmente niente è perduto, ma ha sprecato ancora una colossale occasione..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 29.05.11 - 11:18, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 29.05.11 - 11:43

Bravo Fabio, c****! :claphands:

Si è chiuso il primo match sull'1-1 e in parità perfetta (6-4 4-6).

Ora è iniziato un altro match che sostanzialmente è un classico 2 su 3. Per ora siamo sull'1-1, fase di introspezione e partita che sembra abbastanza equilibrata..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 29.05.11 - 11:43, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Altri sport”