ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: ITALIA

Messaggio da tarantocalcio » 30.05.11 - 14:12

intanto Motta lascia il ritiro e non sarà sostituito.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.05.11 - 14:12

adrian28scbr ha scritto:Concordo,ma personalmente ritengo Cassani più bravo.
O Maggio,che però non è un terzino puro
diciamo che almeno una convocazione-premio l'avrebbe meritata però.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 30.05.11 - 14:26

Uhm partiamo dal Portiere....chi ha fatto meglio quest anno ?

Passiamo alla miglior difesa .....qual'è stata la miglior difesa quest anno?

e del resto è meglio non parlarne, perchè se uno pensa di vincere qualcosa con quel centrocampo di calcio non ha mai capito e mai capirà niente :;):

se poi pensiamo all'attacco, wow è questo il meglio che ci possiamo permettere? Da Balotelli e Cassano magari qualcuno si aspetta faville ma vedendoli giocare assieme sono sempre stati inconcludenti, Pazzini beh l'avete visto ieri sera, Gilardino un vero bomber, basta dire che sopra di lui nella classifica marcatori ci sta Floro Flores, tanto valeva portare Corradi.....e dei vecchi che non sono stati minimamente valutati, come Di Natale a questi gli danno una pista, forse avrebbe detto no , ma almeno provaci....

poi Borriello, ok che la roma non è andata benissimo quest'anno ma se li in mezzo ci stanno Matri e Pazzini , non portare Borriello che è ampiamente superiore entrambi è da Pazzi.
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 30.05.11 - 14:35

Dominik87 ha scritto:Uhm partiamo dal Portiere....chi ha fatto meglio quest anno ?

e del resto è meglio non parlarne, perchè se uno pensa di vincere qualcosa con quel centrocampo di calcio non ha mai capito e mai capirà niente :;):

se poi pensiamo all'attacco, wow è questo il meglio che ci possiamo permettere? Da Balotelli e Cassano magari qualcuno si aspetta faville ma vedendoli giocare assieme sono sempre stati inconcludenti, Pazzini beh l'avete visto ieri sera, Gilardino un vero bomber, basta dire che sopra di lui nella classifica marcatori ci sta Floro Flores, tanto valeva portare Corradi.....e dei vecchi che non sono stati minimamente valutati, come Di Natale a questi gli danno una pista, forse avrebbe detto no , ma almeno provaci....

poi Borriello, ok che la roma non è andata benissimo quest'anno ma se li in mezzo ci stanno Matri e Pazzini , non portare Borriello che è ampiamente superiore entrambi è da Pazzi.

Allora

1) Sono d'accordo su Abbiati che merita una chanche così come De Sanctis ma è stata fatta una scleta,ovvero puntare su Buffon e Viviano e bisogna rispettarla

2)La miglior difesa è stata del Milan ma Nesta non ne vuole più sapere,Silva è brasiliano,Zambrotta e Antonini lasciamoli là dove stanno. L'unico è Abate che probabilmente la merita

3) Quel centrocampo non sarà tra i più forti e concordo ma ti ricordo che questa è una formazione per gettare le basi di un progetto,o ti 6 dimenticato che razza di figura di m**** abbiamo fatto l'anno scorso?

4) sull'attacco direi che c'è poco da discutere
Su Borriello sono d'accordo ma dire che Pazzini e Gila siano delle pippe non mi sembra giusto.
Poi Balotelli e Cassano sono stati così tanto invocati ai Mondiali e ora tutti a schifarli...abbè
Spoiler! :
Ps: E non offendere nessuno che tu non 6 nè Sacchi nè Guardiola :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.05.11 - 14:49

In realtà sono le mie stesse convocazioni.

Le uniche differenze con le mie scelte: Consigli dentro al posto di Sirigu, fuori Gamberini per qualsiasi altro difensore italiano, poi per il resto uguale. Non riesco a pensare a chi sia rimasto a casa in maniera così scandalosa :mumble:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.05.11 - 14:53

adrian28scbr ha scritto:
Dominik87 ha scritto:Uhm partiamo dal Portiere....chi ha fatto meglio quest anno ?

Allora

1) Sono d'accordo su Abbiati che merita una chanche così come De Sanctis ma è stata fatta una scleta,ovvero puntare su Buffon e Viviano e bisogna rispettarla :v:

2)La miglior difesa è stata del Milan ma Nesta non ne vuole più sapere,Silva è brasiliano,Zambrotta e Antonini lasciamoli là dove stanno. L'unico è Abate che probabilmente la merita :v:

3) Quel centrocampo non sarà tra i più forti e concordo ma ti ricordo che questa è una formazione per gettare le basi di un progetto,o ti 6 dimenticato che razza di figura di m**** abbiamo fatto l'anno scorso? :v:

4) sull'attacco direi che c'è poco da discutere
Su Borriello sono d'accordo ma dire che Pazzini e Gila siano delle pippe non mi sembra giusto.
Poi Balotelli e Cassano sono stati così tanto invocati ai Mondiali e ora tutti a schifarli...abbè :v:

Forse il solo Gilardino avrei pensato di sostituire con una seconda punta tipo Di Natale, vista l'annata molto sotto tono.
Grazie Adrian, mi hai risparmiato la fatica :asd:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 30.05.11 - 14:59

E beh contenti voi.....io non sarò ne sacchi ne Guardiola,ma neanche Prandelli lo è ,a quel pruppo di Lippi che faceva le convocazioni a favoritismi, ci ha fatto fare quella bella figura e anche li c'era la scusa del gruppo consolidato e anche li non ci vedevate niente di scandaloso :fischio: :pop1:
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 30.05.11 - 14:59

Figurati :drink:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 30.05.11 - 15:13

crash83 ha scritto:In realtà sono le mie stesse convocazioni.

Le uniche differenze con le mie scelte: Consigli dentro al posto di Sirigu, fuori Gamberini per qualsiasi altro difensore italiano, poi per il resto uguale. Non riesco a pensare a chi sia rimasto a casa in maniera così scandalosa :mumble:

allora se per metti ti dirò che ho la certezza assoluta che siano sbagliate, senza offesa ma tu eri quello che scriveva, che Di Natale non si sarebbe mai ripetuto che ha 33 anni era scoppiato, tu eri quello che nel 2009 prevedevi il ritorno di Del Piero sopratutto tu hai scritto questo
crash83 ha scritto:Secondo me la Spagna non ci è così tanto superiore. Per me l'unica oggettivamente più forte è il Brasile, con molta probabilità anche l'Inghilterra e ci metto anche l'Argentina, anche se non dovrebbe entrarci nel discorso; ma l'Argentina ce la metto perchè ha un tasso tecnico veramente elevato e quando una squadra così non ne imbrocca una per mesi, sono sicuro che al momento giusto tira fuori sempre quel qualcosa in più... Per me la Spagna è più o meno al nostro livello: quando le cose girano bene fa bel gioco e vince, ma mi dà l'impressione che se la partita va storta prendono facilmente il palo in fronte. Ecco la Germania è va seguita: ho notato che ha sfornato in questi ultimi 3-4 anni diversi talenti, in una squadra che si era già ringiovanita; i tedeschi li rispetto sempre perchè, anche se tecnicamente non sono il top nel mondo, hanno una cultura del lavoro e del senso di squadra davvero invidiabili. La Francia e l'Olanda hanno tanto talento, ma anche tante contraddizioni e problemi di gruppo soprattutto, e allo stato attuale vanno valutate: non le escludo a priori dal novero delle migliori ovviamente.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.05.11 - 15:14

Mah, Di Natale in Nazionale non mi pare abbia dato chissà quali risultati...

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 30.05.11 - 15:24

RUMePERA ha scritto:Mah, Di Natale in Nazionale non mi pare abbia dato chissà quali risultati...

stra :quotone:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 30.05.11 - 15:33

RUMePERA ha scritto:Mah, Di Natale in Nazionale non mi pare abbia dato chissà quali risultati...
forse perchè la squadra( la Nazionale) non giocava bene :segreto: , cavolo due anni conseguivi capo cannoniere della serie A , mica è un brocco, gli altri attaccanti gli stanno sotto e giocano in squadre potenzialmente piu' forti dell'udinese
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.05.11 - 15:34

Dominik87 ha scritto:
forse perchè la squadra( la Nazionale) non giocava bene :segreto: , cavolo due anni conseguivi capo cannoniere della serie A , mica è un brocco, gli altri attaccanti gli stanno sotto e giocano in squadre potenzialmente piu' forti dell'udinese
Ci son giocatori che in determinati contesti non riescono ad esprimersi, anche io non me lo spiego, ma bisogna prenderne atto...gioco' pure l'Europeo da titolare, se non ricordo male...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.05.11 - 15:36

Dominik87 ha scritto:allora se per metti ti dirò che ho la certezza assoluta che siano sbagliate, senza offesa ma tu eri quello che scriveva, che Di Natale non si sarebbe mai ripetuto che ha 33 anni era scoppiato, tu eri quello che nel 2009 prevedevi il ritorno di Del Piero sopratutto tu hai scritto questo
Quindi il fatto che io abbia sbagliato la valutazione premondiale sulla Spagna (ancorché abbia azzeccato quella sulla Germania, che quasi nessuno considerava competitiva), ti porta ad avere la certezza assoluta che le convocazioni di Prandelli di oggi siano sbagliate? :mumble:

Di Natale scoppiato? Mai detto, ho sempre detto che su palcoscenici internazionali sono preferibili giocatori che stanno ad alti livelli da sempre, come Totti, Del Piero e Nesta e che, pertanto, avrei sempre preferito loro a Di Natale, che ho comunque sempre considerato un ottimo giocatore, ma non un campione.

Il discorso sul confronto tra Spagna e Italia e quello sul fatto che a Di Natale è sempre mancato un quid per diventare un grande campione, si intrecciano (ed infatti il discorso che hai quotato si rifaceva proprio a quello): ovvero alla partita Spagna-Italia dell'Europeo, finita 0-0, tutto sommato equilibrata, con noi che perdemmo ai rigori. Rigore che peraltro venne sbagliato proprio da Di Natale... :fischio:

Anzi, ti dico di più su Totò: mi sà che sono stato l'unico in questo forum ad aver previsto che sarebbe stato il capocannoniere anche in questa stagione, altro che scoppiato :doh: . Guarda un po' questo topic di fine agosto 2010 :

viewtopic.php?f=208&t=19422&start=15

Perché hai inscenato questa polemica sterile? Si parlava delle scelte di Prandelli... :boh:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 30.05.11 - 15:51

perchè è sterile, tu hai detto che ha fatto le tue stesse scelte......comunque non ho voglia di ripescare quello che hai scritto su Di Natale, ora......come ho detto se vanno bene a voi queste convocazioni ..... :pop1:
Immagine

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”