Roland Garros
Moderatore:ogeid36
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Credo che solo il miglior Federer possa battere questo Djokovic, e fare così un favore a Nadal. E' arrivato il momento della sconfitta per il grande serbo. Forse. Me lo auguro comunque. Forza Roger!!!
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Roland Garros
Daje Novak :gogo:crash83 ha scritto:Credo che solo il miglior Federer possa battere questo Djokovic, e fare così un favore a Nadal. E' arrivato il momento della sconfitta per il grande serbo. Forse. Me lo auguro comunque. Forza Roger!!!
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non sto seguendo molto, però a sensazione credo che in questo momento, in un ipotetico scontro Djokovic-Nadal o Djokovic-Federer, credo che quello che avrebbe maggiori pressioni sarebbe proprio Nadal, ha molto più da perdere rispetto a quanto non avrebbe invece Roger in una sfida contro il serbo.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Confermo che la tua sensazione è esatta, e te lo dico perchè quest'anno dall'Australian Open in poi ho seguito tutti i tornei o quasi..crash83 ha scritto:Non sto seguendo molto, però a sensazione credo che in questo momento, in un ipotetico scontro Djokovic-Nadal o Djokovic-Federer, credo che quello che avrebbe maggiori pressioni sarebbe proprio Nadal, ha molto più da perdere rispetto a quanto non avrebbe invece Roger in una sfida contro il serbo.
Nadal quest'anno aveva iniziato in sordina, poi sul rosso è cresciuto e sembrava essere ritornato davvero sui suoi livelli..
Ma nel frattempo si è fatto largo Djokovic che ha devastato il panorama tennistico con una condizione fisica impressionante e soprattutto il miglioramento di quelli che già erano suoi punti di forza.
Nadal ha dovuto cedere al serbo prima sul veloce, e si poteva anche accettare, ma le due sconfitte subite sul rosso hanno minato seriamente la sua autostima.. ora è chiaramente meno tranquillo, ha regalato due set a Isner al quale qualche mese fa avrebbe lasciato solo pochi game; si è reso conto che nel territorio dove lui era sempre stato convinto di non avere rivali, ora ha trovato qualcuno in grado di complicargli e non poco i piani.
Un po' come Federer quando ha visto lentamente scemare la sua supremazia sull'intero circuito Atp, così ora Nadal è in difficoltà, con l'aggravante che lo spagnolo ha un gioco fatto quasi esclusivamente di accelerazioni da fondo campo e senza variazioni di ritmo è davvero difficile scalfire la difesa dell'attuale Djokovic..
Quindi si, da un po' di vista tecnico e anche mentale credo che Federer se gioca al 100% possa avere più chance contro il serbo. Però a mio avviso se Djokovic non cede qualcosina a livello fisico durante il match, sarà molto difficile anche per lo svizzero.. ha sviluppato una capacità di leggere il servizio dell'avversario disarmante, e questa è secondo me la qualità che lo rende attualmente quasi imbattibile. E questo sostanzialmente toglie un po' di valore a ogni eventuale break subito dal serbo, data la facilità con cui lui toglie il servizio agli avversari.
Con questo non voglio affatto dire che per Federer non ci siano speranze, anzi, io mi auguro che Federer giochi al massimo delle sue capacità per vedere un match entusiasmante.. ma io spero continui la striscia vincente di Nole perchè se lo merita davvero, è riuscito nel difficile intento di migliorarsi quando si è reso conto che per raggiungere il livello di Nadal gli mancava ancora qualcosina, ha saputo accettare le sconfitte e farne tesoro per trarne gli insegnamenti giusti e di conseguenza migliorarsi; è un tennista correttissimo, è sempre il primo ad applaudire un gran colpo dell'avversario (sia che sia in vantaggio, sia che stia perdendo) e per me merita tutti i successi del mondo..
- crash83
- Pallone d'oro
Quest'anno Federer ha perso 3 partite su 3 con Djokovic, tutte su cemento.
Secondo te su terra battuta, paradossalmente, Federer può avere maggiori chance di vittoria col serbo? Djokovic su cemento dà il meglio di sé da sempre, su terra ogni tanto accusa qualche battuta a vuoto anche se ha vinto tutti i tornei quest'anno... qui però siamo al Roland Garros...
Non so forse qualche puntarello su un Federer vittorioso al quinto set...
Secondo te su terra battuta, paradossalmente, Federer può avere maggiori chance di vittoria col serbo? Djokovic su cemento dà il meglio di sé da sempre, su terra ogni tanto accusa qualche battuta a vuoto anche se ha vinto tutti i tornei quest'anno... qui però siamo al Roland Garros...
- chicharito14
- Pallone d'oro
- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MrVaridoianis
- Moderatore
Se devo essere sincero, secondo me su cemento Federer avrebbe più possibilità.crash83 ha scritto:Quest'anno Federer ha perso 3 partite su 3 con Djokovic, tutte su cemento.
Il veloce da un vantaggio sempre e comunque a chi vuole condurre un match d'attacco, e Federer se vuole vincere contro Djokovic deve attaccarlo senza sosta e non fargli prendere ritmo. Questa terra è abbastanza lenta, Djokovic spesso ha il tempo per posizionarsi al meglio e puntare sul suo classico diritto in sventaglio o peggio sul rovescio incrociato (con il quale ultimamente trova degli angoli pazzeschi). E soprattutto, la terra avvantaggia Novak perchè ritira su davvero tutto, sembra un muro di gomma..
Per battere questo Djokovic Federer secondo me dovrebbe:
1) Essere inattaccabile o quasi al servizio: deve rendere spaventosamente con la prima di servizio e soprattutto metterne in campo il più possibile. Potrebbe rispolverare il serve&volley, in qualche occasione.
2) Non lasciare respiro a Novak e attaccarlo sempre, senza fargli prendere in mano il pallino del gioco
3) Mantenere gli scambi corti
4) Giocare profondo (a volte non basta perchè Novak ha un timing sulla palla che fa impressione)
5) Variare, variare, variare.. farlo correre e costringerlo a sbagliare, oppure entrare in campo appena possibile
6) Evitare di fare l'errore di molti che l'attaccano sul rovescio: con quello in difesa forse è addirittura più incisivo
7) Ultima (ma non ultima), per lui è fondamentale mantenere la condizione fisica al top per tutto il match.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Venerdì, credo alle 11chicharito14 ha scritto:Quando giocano ragazzi?
- MrVaridoianis
- Moderatore
Siamo alle battute finali. Oggi si giocano le semifinali femminili (con la nostra Francesca), domani le maschili.
Li - Sharapova
La Sharapova va avanti come un carro armato, ma anche la Li sta disputando un torneo straordinario: la cinese ha fatto fuori con relativa facilità Kvitova e Azarenka e come la russa sta andando davvero in scioltezza.
Credo comunque che la russa ne verrà fuori, difficile dire in quanti set, ma non è male il 2-1 (@3.60)
Bartoli - Schiavone
La nostra Francesca può e deve raggiungere la finale: la francese è un cliente ripetutamente battuto, ho fiducia in lei (difficile fare un pronostico sul risultato, io credo comunque sarà anche qui un 2-1 e speriamo in favore della nostra Schiavone (@3.40) )
Li - Sharapova
La Sharapova va avanti come un carro armato, ma anche la Li sta disputando un torneo straordinario: la cinese ha fatto fuori con relativa facilità Kvitova e Azarenka e come la russa sta andando davvero in scioltezza.
Credo comunque che la russa ne verrà fuori, difficile dire in quanti set, ma non è male il 2-1 (@3.60)
Bartoli - Schiavone
La nostra Francesca può e deve raggiungere la finale: la francese è un cliente ripetutamente battuto, ho fiducia in lei (difficile fare un pronostico sul risultato, io credo comunque sarà anche qui un 2-1 e speriamo in favore della nostra Schiavone (@3.40) )
- MrVaridoianis
- Moderatore
La cinese sta asfaltando la Sharapova
6-4 il parziale del primo set, ma stupisce la qualità del tennis della Li che sta trovando degli angoli pazzeschi..
6-4 il parziale del primo set, ma stupisce la qualità del tennis della Li che sta trovando degli angoli pazzeschi..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 02.06.11 - 14:04, modificato 1 volta in totale.
- chicharito14
- Pallone d'oro
- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Càzzo, devo andare per forza a scuola Grazie AlexAlexito90 ha scritto:Venerdì, credo alle 11chicharito14 ha scritto:Quando giocano ragazzi?
JACK SPARROW
QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- chicharito14
- Pallone d'oro
Alexito90 ha scritto:La cinese sta asfaltando la Sharapova
Finita 2-0 per la cinese
JACK SPARROW
QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ci son rimasto di stucco anch'io..chicharito14 ha scritto:Alexito90 ha scritto:La cinese sta asfaltando la Sharapova
Finita 2-0 per la cinese
Avevo pronosticato una gran prestazione della cinese perchè l'avevo vista davvero in forma, ma non pensavo avrebbe giocato così bene da essere praticamente inattaccabile.. certo, la Sharapova è stata molto fallosa e poco incisiva, ma con quel diritto la Li l'ha letteralmente devastata..
Quindi, la Li è la prima finalista: ad affrontarla la vincente di Schiavone-Bartoli, ora in campo con la nostra Francesca in vantaggio 2-1 senza break
- MrVaridoianis
- Moderatore
- MrVaridoianis
- Moderatore
Per me oggi può anche perdere, ma rimane una giocatrice stupenda.. legge gli scambi in maniera straordinaria e consapevole del fatto che non ha la potenza per ribattere sempre sui colpi da fondo varia continuamente il ritmo del match.. le avversarie si limitano a tenere la palla in campo alla massima velocità possibile, lei analizza l'avversario e cerca di colpirne i punti deboli.. le altre picchiano, lei da grandissima stratega sfugge alla contesa ed eleva il livello di gioco..
Sono sempre più convinto che se avesse qualche cm in più e un fisico più imponente, stante la sua intelligenza tennistica, potrebbe devastare il circuito.. grandissima Francesca, per me sei la migliore comunque finisca questo match
Sono sempre più convinto che se avesse qualche cm in più e un fisico più imponente, stante la sua intelligenza tennistica, potrebbe devastare il circuito.. grandissima Francesca, per me sei la migliore comunque finisca questo match