PROPOSTE, RINGRAZIAMENTI e COMMENTI
In questo topic inserite le vostre idee: che dati vi piacerebbe avere a disposizione?
ES: rendimenti casa/trasferta, indici di variabilità di voti ecc...
ES: rendimenti casa/trasferta, indici di variabilità di voti ecc...
Ultima modifica di mogol83 il 24.05.12 - 19:51, modificato 2 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Che dati vi piacerebbe estrapolare?
Rendimenti casa/trasferta non sarebbe male ma dove li troviamo?
Altra cosa interessante secondo me, è vedere come si comportano le squadre non abituate a giocare le coppe gli anni in cui sono appunto impegnate in questi tornei. Esempio: la samp è arrivata quarta l'anno scorso e quest'anno è retrocessa. Il Palermo puntualmente quando va in uefa l'anno dopo crolla ecc...
Altra cosa interessante secondo me, è vedere come si comportano le squadre non abituate a giocare le coppe gli anni in cui sono appunto impegnate in questi tornei. Esempio: la samp è arrivata quarta l'anno scorso e quest'anno è retrocessa. Il Palermo puntualmente quando va in uefa l'anno dopo crolla ecc...
Il mio lavoro dell'anno scorso verrà riorganizzato per trovare anche quelle. Datemi tempo.19angelo85 ha scritto:Rendimenti casa/trasferta non sarebbe male ma dove li troviamo?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bravo socioRUMePERA ha scritto:Il mio lavoro dell'anno scorso verrà riorganizzato per trovare anche quelle. Datemi tempo.19angelo85 ha scritto:Rendimenti casa/trasferta non sarebbe male ma dove li troviamo?
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Un altro aspetto potrebbe essere il periodo di rendimento. Differenziare chi ha un rendimento costante per tutta la stagione da chi magari ha 1 mese al top intervallato da periodi di calo(chi di solito rende nel finale,chi ad inizio stagione,chi dopo natale ecc ecc) Anche se probabilmente è gravoso come lavoro e non so se effettivamente ci siano dei trend che possono essere ricavati dai dati o sia piuttosto un aspetto aleatorio
Ultima modifica di thor01 il 04.06.11 - 09:47, modificato 1 volta in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
thor01 ha scritto:Un altro aspetto potrebbe essere il periodo di rendimento. Differenziare chi ha un rendimento costante per tutta la stagione da chi magari ha 1 mese al top intervallato da periodi di calo(chi di solito rende nel finale,chi ad inizio stagione,chi dopo natale ecc ecc) Anche se probabilmente è gravoso come lavoro e non so se effettivamente ci siano dei trend che possono essere ricavati dai dati o sia piuttosto un aspetto aleatorio
Non dovrebbe essere particolarmente complicato, basta dividere la stagione in blocchi (quanti?).
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da settembre a maggio sono 9 mesi.RUMePERA ha scritto:thor01 ha scritto:Un altro aspetto potrebbe essere il periodo di rendimento. Differenziare chi ha un rendimento costante per tutta la stagione da chi magari ha 1 mese al top intervallato da periodi di calo(chi di solito rende nel finale,chi ad inizio stagione,chi dopo natale ecc ecc) Anche se probabilmente è gravoso come lavoro e non so se effettivamente ci siano dei trend che possono essere ricavati dai dati o sia piuttosto un aspetto aleatorio
Non dovrebbe essere particolarmente complicato, basta dividere la stagione in blocchi (quanti?).
3 blocchi da 3 o girone d'andata e di ritorno?
In quarti potrebbe andare bene. Anche perché sarebbero dati particolarmente utili nel momento della creazione delle squadre e nelle fasi di mercato.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Condivido l'idea di Thor...
Potrebbero essere dati utilissimi per rifilare del bei pacchi in sede di mercato
Potrebbero essere dati utilissimi per rifilare del bei pacchi in sede di mercato
Sapevo che il comitato scientifico avrebbe dato spunti interessanti
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Sapevo che il comitato scientifico avrebbe dato spunti interessanti
IL TRAPIANTO E' VITA!
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In effetti l'idea è ottima, praticamente io avevo pensato alla media voto dopo diverse giornate, ma ho trovato poco o nulla in giro. L'unica cosa che mi viene in mente al momento è quella di trovare manualmente i voti dei 6/7 top di ogni ruolo, perchè i voti a blocchi sembrano alquanto introvabilithor01 ha scritto:Un altro aspetto potrebbe essere il periodo di rendimento. Differenziare chi ha un rendimento costante per tutta la stagione da chi magari ha 1 mese al top intervallato da periodi di calo(chi di solito rende nel finale,chi ad inizio stagione,chi dopo natale ecc ecc) Anche se probabilmente è gravoso come lavoro e non so se effettivamente ci siano dei trend che possono essere ricavati dai dati o sia piuttosto un aspetto aleatorio
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
trovare? amico non ci siamo... qua il lavoro ce lo facciamo in casaeagles ha scritto:In effetti l'idea è ottima, praticamente io avevo pensato alla media voto dopo diverse giornate, ma ho trovato poco o nulla in giro. L'unica cosa che mi viene in mente al momento è quella di trovare manualmente i voti dei 6/7 top di ogni ruolo, perchè i voti a blocchi sembrano alquanto introvabilithor01 ha scritto:Un altro aspetto potrebbe essere il periodo di rendimento. Differenziare chi ha un rendimento costante per tutta la stagione da chi magari ha 1 mese al top intervallato da periodi di calo(chi di solito rende nel finale,chi ad inizio stagione,chi dopo natale ecc ecc) Anche se probabilmente è gravoso come lavoro e non so se effettivamente ci siano dei trend che possono essere ricavati dai dati o sia piuttosto un aspetto aleatorio
EDIT: col lavoro che ho in mente sarà possibile estrapolare anche le medie per blocchi di partite.
Ultima modifica di RUMePERA il 04.06.11 - 10:20, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I voti della gazza li inventiamo noi?RUMePERA ha scritto:trovare? amico non ci siamo... qua il lavoro ce lo facciamo in casaeagles ha scritto:In effetti l'idea è ottima, praticamente io avevo pensato alla media voto dopo diverse giornate, ma ho trovato poco o nulla in giro. L'unica cosa che mi viene in mente al momento è quella di trovare manualmente i voti dei 6/7 top di ogni ruolo, perchè i voti a blocchi sembrano alquanto introvabilithor01 ha scritto:Un altro aspetto potrebbe essere il periodo di rendimento. Differenziare chi ha un rendimento costante per tutta la stagione da chi magari ha 1 mese al top intervallato da periodi di calo(chi di solito rende nel finale,chi ad inizio stagione,chi dopo natale ecc ecc) Anche se probabilmente è gravoso come lavoro e non so se effettivamente ci siano dei trend che possono essere ricavati dai dati o sia piuttosto un aspetto aleatorio
EDIT:
ah eccoRUMePERA ha scritto:EDIT: col lavoro che ho in mente sarà possibile estrapolare anche le medie per blocchi di partite.
Ultima modifica di eagles il 04.06.11 - 10:22, modificato 1 volta in totale.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
perchè dobbiamo inventarli? li abbiamo nel magic manager
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13