Calciomercato Milan 2011/2012
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io non capisco perchè a volte parlate proprio ante capocchiam confondendo lo sport con questioni esterne,anche perchè,come fortunatamente qualcuno ha gia ricordato,in campo sportivo Silvio non è il re dei finanziamenti "liberi" e delle ricapitalizzazioni "allegre" ,e manco ha rapporti "equivoci" con i suoi sponsor-amici-soci-cognati
Ultima modifica di azhrarn il 06.06.11 - 09:04, modificato 1 volta in totale.
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Milan 2011/2012
Signori miei,
io volevo solamente sollevare una questione. Mi sembra che più o meno tutti i presidenti di squadre di calcio europee stiano molto attenti al fair-play finanziario che, come detto giustamente da dominink, entrerà in vigore dall'estate del 2012. Da quel momento però verranno prese in considerazione i bilanci anche degli anni precedenti.
Questo per dire che già quest'anno si vedranno pochi regalini extra-bilancio. In generale. Da parte di nessuno. Scordiamoci acquisti extra da 50 milioni. Moratti compreso (visto che per alcuni il forum è principalmente un posto dove fare guerra di calcio e non confronto) che è inferiore a Berlusconi.
Quella su silvio era una battutta. Resta il fatto che prima o poi arriverà il presidete che troverà il modo di aggirare i controlli di bilancio (mai sentito parlare del falso in bilancio? Le società sono pur sempre aziende...) e poter utilizzare qualche milioncino extra per le campagne acquiste.
io volevo solamente sollevare una questione. Mi sembra che più o meno tutti i presidenti di squadre di calcio europee stiano molto attenti al fair-play finanziario che, come detto giustamente da dominink, entrerà in vigore dall'estate del 2012. Da quel momento però verranno prese in considerazione i bilanci anche degli anni precedenti.
Questo per dire che già quest'anno si vedranno pochi regalini extra-bilancio. In generale. Da parte di nessuno. Scordiamoci acquisti extra da 50 milioni. Moratti compreso (visto che per alcuni il forum è principalmente un posto dove fare guerra di calcio e non confronto) che è inferiore a Berlusconi.
Quella su silvio era una battutta. Resta il fatto che prima o poi arriverà il presidete che troverà il modo di aggirare i controlli di bilancio (mai sentito parlare del falso in bilancio? Le società sono pur sempre aziende...) e poter utilizzare qualche milioncino extra per le campagne acquiste.
Non c'è bisogno di far falsi in bilancio per far affluire soldi, è molto ma molto più semplice.Nicchio ha scritto:Signori miei,
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Comunque apriamo un topic a parte, non vorrei che qui urtassimo la sensibilità di qualcunoRUMePERA ha scritto:
Non c'è bisogno di far falsi in bilancio per far affluire soldi, è molto ma molto più semplice.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tra le altre cose mi viene in mente una cosa.
E' PER PARLARE. PER CAPIRE E INTUIRE I MOVIMENTI DI MERCATO. NON E' UNA PROVOCAZIONE. NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO NE' GAREGGIARE CON NESSUNO.
Ma Ibra non è era stato preso con la formula "prestito con obbligo di riscatto nel 2011"?
Se è così attulamente è un giocatore del Barcellona e il Milan è obbligato a comprarlo. In quale bilancio finisce? Dov'è l'inghippo? Come sono andate realmente le cose?
E' PER PARLARE. PER CAPIRE E INTUIRE I MOVIMENTI DI MERCATO. NON E' UNA PROVOCAZIONE. NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO NE' GAREGGIARE CON NESSUNO.
Ma Ibra non è era stato preso con la formula "prestito con obbligo di riscatto nel 2011"?
Se è così attulamente è un giocatore del Barcellona e il Milan è obbligato a comprarlo. In quale bilancio finisce? Dov'è l'inghippo? Come sono andate realmente le cose?
Ultima modifica di RUMePERA il 06.06.11 - 10:58, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ultimamente,causa le vicende del calcioscommesse e altro,sono un poco suscettibile su certi argomenti. Specie quando le battute sono sempre dello stesso tipo :) e orientate sempre nello stesso senso,diventano stancanti e allora tendo a rispondere con argomenti seri,tipo il primo modo che mi è venuto in mente per aggirare il fair play e che vado a esplicare nel topic di rum
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
già carino, ripeto ancora una volta di riflettere prima di scrivere qualcosa, le società importanti hanno sponsor importanti, costituire la societa b e poi la c per girare tutto alla A, è un operazione fattibile forse, ma forse rischiosa e se come ho detto prima ci sono società che fatturano già abbastanza senza fare certi inghippi non vedo perchè farne una questione di imbrogli....poi ci sono società che sanno fare mercato e altre che invece hanno sempre speso un sacco di soldi per comprare giocatori già conosciuti....alcuni dei quali neanche valevano il prezzo pagato.....RUMePERA ha scritto:viewtopic.php?f=133&t=22397
Non tutte le società sono così importanti e fatturano così tanto da non aver bisogno di capitale proprio.Dominik87 ha scritto:già carino, ripeto ancora una volta di riflettere prima di scrivere qualcosa, le società importanti hanno sponsor importanti, costituire la societa b e poi la c per girare tutto alla A, è un operazione fattibile forse, ma forse rischiosa e se come ho detto prima ci sono società che fatturano già abbastanza senza fare certi inghippi non vedo perchè farne una questione di imbrogli....poi ci sono società che sanno fare mercato e altre che invece hanno sempre speso un sacco di soldi per comprare giocatori già conosciuti....alcuni dei quali neanche valevano il prezzo pagato.....RUMePERA ha scritto:viewtopic.php?f=133&t=22397
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
E comunque ho aperto il topic di là appositamente.RUMePERA ha scritto:Non tutte le società sono così importanti e fatturano così tanto da non aver bisogno di capitale proprio.Dominik87 ha scritto:già carino, ripeto ancora una volta di riflettere prima di scrivere qualcosa, le società importanti hanno sponsor importanti, costituire la societa b e poi la c per girare tutto alla A, è un operazione fattibile forse, ma forse rischiosa e se come ho detto prima ci sono società che fatturano già abbastanza senza fare certi inghippi non vedo perchè farne una questione di imbrogli....poi ci sono società che sanno fare mercato e altre che invece hanno sempre speso un sacco di soldi per comprare giocatori già conosciuti....alcuni dei quali neanche valevano il prezzo pagato.....RUMePERA ha scritto:viewtopic.php?f=133&t=22397
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Non ho capito bene la domandaNicchio ha scritto:Tra le altre cose mi viene in mente una cosa.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Pallone d'oro
Io non mi ricordo esattamente come è stato preso Ibra,però c'è da tenere presente che "l'obbligo di riscatto" di solito è un gentleman agreement: nei fatti su nessun contratto di prestito c'è l'obbligo di pagare poi il calciatore l'anno successivo,tantomeno ad un prezzo già fissato che nel giro di una stagione potrebbe cambiare molto. A quanto ne sò io di solito è un "obbligo sulla parola",che potrebbe benissimo saltare a causa di una delle due parti...poi posso anche sbagliarmi.
- Nicchio
- Moderatore
Se non ricordo male lo scorso anno Ibra fu preso dal Milan con la formula "prestito con obbligo di riscatto".RUMePERA ha scritto:Non ho capito bene la domandaNicchio ha scritto:Tra le altre cose mi viene in mente una cosa.
Per cui, il Milan adesso si trova a dover comprare Ibrahimovic? Nel bilancio di quale anno finisce?
O forse mi sbaglio io e le cose sono andate diversamente?
Più che sulla parola, si tratta molto probabilmente di scritture private che non vengono depositate negli enti ufficiali del calcio, ma che vincolano le società a compiere determinate operazioni. Altrettanto probabilmente son previste delle penali in caso di inadempimento di una delle parti.azhrarn ha scritto:Io non mi ricordo esattamente come è stato preso Ibra,però c'è da tenere presente che "l'obbligo di riscatto" di solito è un gentleman agreement: nei fatti su nessun contratto di prestito c'è l'obbligo di pagare poi il calciatore l'anno successivo,tantomeno ad un prezzo già fissato che nel giro di una stagione potrebbe cambiare molto. A quanto ne sò io di solito è un "obbligo sulla parola",che potrebbe benissimo saltare a causa di una delle due parti...poi posso anche sbagliarmi.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Nicchio
- Moderatore
Io volevo semplicemente sollevare un problema non banale e ribattere a chi sostiene che se il presidente P vuole spendere millemilamilioni per la squadra lo fa.azhrarn ha scritto:ultimamente,causa le vicende del calcioscommesse e altro,sono un poco suscettibile su certi argomenti. Specie quando le battute sono sempre dello stesso tipo :) e orientate sempre nello stesso senso,diventano stancanti e allora tendo a rispondere con argomenti seri,tipo il primo modo che mi è venuto in mente per aggirare il fair play e che vado a esplicare nel topic di rum
Su Berlusconi era battuta che veniva facile dalle circostanze (l'uomo politco siamo tutti quale sia). Ma giustamente separiamo le due cose. Sorry se qualcuno si è offeso.