adrian28scbr ha scritto:ogeid36 ha scritto:19angelo85 ha scritto:Come gioca? 4-3-3?
Stesso identico gioco del Barcellona A,con le dovute proporzioni,e giocava cosi perchè la società imponeva di giocare cosi visto che i giocatori del Barca B dovevano adattarsi per poi andare da Guardiola.
Ora non credo che riproporrà lo stesso tipo di gioco,il modulo sarà quello ma credo che abbia idee diverse da quelle che gli imponeva il Barca A.
Comunque non mi stupirei se si portasse dietro qualche canterano,se devo sparare un nome,
T.Alcantara visto che il Barca vuole cederlo vista la troppa concorrenza,e visto anche che probabilmente Pizarro non può più reggere a grandi livelli!!
Come lo vedi in Italia?
Davvero difficile questa domanda,perchè nonostante è un allenatore molto inteliggente e bravo tatticamente,ma sopratutto con molto carattere (elemento fondamentale per allenare una piazza come quella di Roma) porta con se molte incognite!!
Prima di tutto l'ambientamento,purtroppo amo moltissimo il calcio spagnolo però non posso non dire che escluse le big il campionato è davvero molto mediocre,figuriamoci la serie B Spagnola.
Altro fattore è proprio una statistica,quanti allenatori fanno molto bene qua in Italia ??
Pochi, davvero pochi.
Per questo vedo un primo periodo davvero difficile,sopratutto di ambientamento,ma se vengono presi gli uomini giusti (non fuoriclasse costosissimi)ma giocatori perfetti per le sue idee e che diano il ricambio ad alcuni ormai davvero spompati allora credo che sarà una serie pretendente per il titolo,ma dietro però ci dovrà essere un lavoro di Sabatini davvero ottimo,perchè il suo gioco potrebbe portare bei risultati,ma è molto dispendioso.
Sul modulo però mi devo correggere,ripensandoci non sono più cosi sicuro del 4-3-3,le idee di gioco dovrebbero essere quelle del Barca,però faccio largo anche all'ipotesi del modulo spallettiano,che potrebbe usare per meglio integrarsi e rischiare di non stravolgere tutto!!