ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: ITALIA

Messaggio da Meridiano » 04.06.11 - 13:46

All'indomani del successo dell'Italia sull'Estonia, spiccano nelle pagelle fornite da La Gazzetta dello Sport i 7,5 per Cassano e Rossi, e il 7 con cui viene premiato Riccardo Montolivo.
Segue con 6,5 Giampaolo Pazzini, andato in gol dopo appena tre minuti dall'entrata in campo. L'assist è dello stesso Montolivo, con cui il Pazzo dimostra di intendersi a meraviglia dopo i trascorsi all'Atalanta e alla Fiorentina. "Pare un sms a Moratti", si legge dalla Rosea, che allude all'ipotesi di rivedere i due giocare insieme anche in nerazzurro. 6 per l'altro interista in campo, Andrea Ranocchia, mai impegnato dagli attaccanti avversari.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 05.06.11 - 13:55

(ANSA) - Un'ora di allenamento senza pallone (esclusi i portieri), tra corsa, palestra e test: questo il programma mattutino dell'Italia di Prandelli. Per alcuni azzurri, tra i quali Palombo e Gilardino che venerdi' sera non hanno giocato la sfida contro l'Estonia, anche un test al termine di alcuni sprint ripetuti. Per tutti gli altri corsa e palestra. Nel pomeriggio, prevista un'altra sessione, stavolta a porte chiuse, dedicata alla parte tecnico-tattica.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.06.11 - 15:27

Ogbonna: "Io mi sento italiano"

© foto di Federico De Luca
Angelo Ogbonna è arrivato in Nazionale in punta dei piedi per sostituire l'infortunato Aquilani. Il difensore del Torino ha parlato quest'oggi in conferenza stampa: "Sono emozionato, vivo questo sogno ancora per un po'. Nascendo e crescendo in Italia sia calcisticamente che umanamente mi sento italiano, non sarebbe stato corretto accettare la nazionale nigeriana". Ogbonna è anche intervenuto sullo scandalo scommesse scoppiato in questi giorni: "Non penso di aver giocato un campionato falsato, aspettiamo il proseguo delle indagini". Essendo un giocatore di colore si è espresso anche sul tema del razzismo: "Non ho mai subito ignoranza, io non lo chiamo razzismo". Per concludere ha parlato del suo futuro: "Ho un contratto che mi lega fino al 2013 con il Torino, quello che verrà verrà".

Fonte: TMW
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 05.06.11 - 15:58

Meridiano ha scritto: Ogbonna: "Io mi sento italiano"

© foto di Federico De Luca
Angelo Ogbonna è arrivato in Nazionale in punta dei piedi per sostituire l'infortunato Aquilani. Il difensore del Torino ha parlato quest'oggi in conferenza stampa: "Sono emozionato, vivo questo sogno ancora per un po'. Nascendo e crescendo in Italia sia calcisticamente che umanamente mi sento italiano, non sarebbe stato corretto accettare la nazionale nigeriana". Ogbonna è anche intervenuto sullo scandalo scommesse scoppiato in questi giorni: "Non penso di aver giocato un campionato falsato, aspettiamo il proseguo delle indagini". Essendo un giocatore di colore si è espresso anche sul tema del razzismo: "Non ho mai subito ignoranza, io non lo chiamo razzismo". Per concludere ha parlato del suo futuro: "Ho un contratto che mi lega fino al 2013 con il Torino, quello che verrà verrà".

Fonte: TMW
Si sentono tutti italiani :lol: ma si sentisse mai italiano eto'o :asd:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.06.11 - 16:21

PeppeJackson ha scritto:
Si sentono tutti italiani :lol: ma si sentisse mai italiano eto'o :asd:
:lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.06.11 - 22:01

(ANSA) - FIRENZE, 5 GIU - Per un'espulsione rimediata nell'amichevole giocata tempo fa contro l'Ucraina, il difensore del Cagliari e della nazionale, Davide Astori non sara' a disposizione per la partita amichevole di martedi' prossimo dell'Italia a Liegi contro l'Irlanda di Trapattoni. Il giocatore in ritiro con gli azzurri da lunedi' scorso a Coverciano si allenera' anche domani mattina dopo di che verra' deciso se seguira' i compagni in Belgio oppure se tornera' a casa.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 06.06.11 - 05:22

RUMePERA ha scritto:(ANSA) - FIRENZE, 5 GIU - Per un'espulsione rimediata nell'amichevole giocata tempo fa contro l'Ucraina, il difensore del Cagliari e della nazionale, Davide Astori non sara' a disposizione per la partita amichevole di martedi' prossimo dell'Italia a Liegi contro l'Irlanda di Trapattoni. Il giocatore in ritiro con gli azzurri da lunedi' scorso a Coverciano si allenera' anche domani mattina dopo di che verra' deciso se seguira' i compagni in Belgio oppure se tornera' a casa.
Vabbe' e una amichevole.. nilla piu
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.06.11 - 08:22

Ma infatti lo mandassero al mare :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.06.11 - 11:51

(ANSA) - FIRENZE, 6 GIU - Matri, Pazzini e Rossi: dovrebbe essere questo il trio d'attacco in vista dell'amichevole di domani sera a Liegi contro l'Irlanda. E' emerso dall'allenamento di questa mattina a Coverciano, l'ultimo prima della partenza per il Belgio prevista nel pomeriggio. In difesa Prandelli dovrebbe optare per Cassani e Criscito esterni con la coppia centrale Gamberini-Chiellini. Gli azzurri hanno svolto una partitella su campo ridotto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.06.11 - 12:15

RUMePERA ha scritto:(ANSA) - FIRENZE, 6 GIU - Matri, Pazzini e Rossi: dovrebbe essere questo il trio d'attacco in vista dell'amichevole di domani sera a Liegi contro l'Irlanda. E' emerso dall'allenamento di questa mattina a Coverciano, l'ultimo prima della partenza per il Belgio prevista nel pomeriggio. In difesa Prandelli dovrebbe optare per Cassani e Criscito esterni con la coppia centrale Gamberini-Chiellini. Gli azzurri hanno svolto una partitella su campo ridotto.
(ANSA) - FIRENZE, 6 GIU - Rossi e Pazzini, Cassano in panchina. Cesare Prandelli cambia l'Italia dopo la vittoria contro l'Estonia e per l'amichevole di Liegi contro l'Irlanda conferma dal 1' in attacco l'attaccante del Villarreal. Gli azzurri, secondo quanto annunciato dal commissario tecnico, giocheranno con Viviano tra i pali, Cassani, Gamberini, Chiellini e Criscito in difesa; Nocerino, Pirlo e Marchisio a centrocampo; Montolivo dietro alla coppia Pazzini-Rossi.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 06.06.11 - 13:25

RUMePERA ha scritto:
RUMePERA ha scritto:(ANSA) - FIRENZE, 6 GIU - Matri, Pazzini e Rossi: dovrebbe essere questo il trio d'attacco in vista dell'amichevole di domani sera a Liegi contro l'Irlanda. E' emerso dall'allenamento di questa mattina a Coverciano, l'ultimo prima della partenza per il Belgio prevista nel pomeriggio. In difesa Prandelli dovrebbe optare per Cassani e Criscito esterni con la coppia centrale Gamberini-Chiellini. Gli azzurri hanno svolto una partitella su campo ridotto.
(ANSA) - FIRENZE, 6 GIU - Rossi e Pazzini, Cassano in panchina. Cesare Prandelli cambia l'Italia dopo la vittoria contro l'Estonia e per l'amichevole di Liegi contro l'Irlanda conferma dal 1' in attacco l'attaccante del Villarreal. Gli azzurri, secondo quanto annunciato dal commissario tecnico, giocheranno con Viviano tra i pali, Cassani, Gamberini, Chiellini e Criscito in difesa; Nocerino, Pirlo e Marchisio a centrocampo; Montolivo dietro alla coppia Pazzini-Rossi.
:pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 06.06.11 - 15:11

(ANSA) -Cesare Prandelli ritrova il suo vecchio maestro Giovanni Trapattoni. 'L'ho sempre considerato una persona speciale, irraggiungibile.
E' un mito, in 6 anni di Juve mi ha dato tanto, sotto l'aspetto umano e non solo. E tutti i suoi insegnamenti li porto ancora dentro come allenatore', dice il ct alla vigilia di Italia-Irlanda. 'Domani chiedero' alla squadra di dare continuita' a quanto fatto finora. Sara' un esame anche per i singoli, ma sempre nell'ambito di un discorso di gioco collettivo'.
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.06.11 - 19:40

Italia
(4-3-1-2)

Viviano
Cassani Gamberini Chiellini Criscito
Marchisio Pirlo Nocerino
Montolivo
Rossi Pazzini
Ultima modifica di 19angelo85 il 07.06.11 - 19:41, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.06.11 - 19:41

Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò!
:Italia:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.06.11 - 20:14

Buona Italia, buona personalità e ottime trame di gioco. L'Irlanda si difende bene ma noi stiamo facendo la nostra gara.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”