PROPOSTE, RINGRAZIAMENTI e COMMENTI

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Che dati vi piacerebbe estrapolare?

Messaggio da mogol83 » 07.06.11 - 09:41

Simone tanto di cappello alla tua idea :inchino:
Da moderatore di questa stanza ti dico che per me un lavoro del genere va messo qui dentro...quindi se ti va puoi lavorare tranquillamente sui dati dell'anno scorso :up:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mogol83 » 07.06.11 - 21:08

Riterrei interessante anche avere dei dati scientifici sui calciatori oggettivamente più soggetti ad infortuni, analizzando (bisogna vedere come) le ultime 5-6 stagioni...
Un esempio? Samuel è un "big" in tal senso e basta aprire magic manager per accorgersene: le sue presenze da 6 stagioni a questa parte sono decisamente intervallate da periodi o miniperiodi di assenza.

In fase di creazione della propria rosa si tratta sicuramente di un aspetto da tenere in grossa considerazione e a tal proposito, se non ricordo male, crash si è spesso battuto in alcuni suoi interventi fantacalcistici per sottolineare come sia importante evitare "quelli che si rompono facile". Giusto Simone?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.06.11 - 21:10

mogol83 ha scritto:Riterrei interessante anche avere dei dati scientifici sui calciatori oggettivamente più soggetti ad infortuni, analizzando (bisogna vedere come) le ultime 5-6 stagioni...
Un esempio? Samuel è un "big" in tal senso e basta aprire magic manager per accorgersene: le sue presenze da 6 stagioni a questa parte sono decisamente intervallate da periodi o miniperiodi di assenza.

In fase di creazione della propria rosa si tratta sicuramente di un aspetto da tenere in grossa considerazione e a tal proposito, se non ricordo male, crash si è spesso battuto in alcuni suoi interventi fantacalcistici per sottolineare come sia importante evitare "quelli che si rompono facile". Giusto Simone?
Io direi di limitare la ricerca ai giocatori migliori per rendimento (cioè, me ne sbatto la ciolla se Marques ha saltato mezza stagione).

Samuel è il perfetto esempio di caso da indagare. Potremmo analizzare i "buchi" nelle presenze, che so, dei primi 20 (?) per ruolo per rendimento pluriennale, che dici?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.06.11 - 21:15

RUMePERA ha scritto: Io direi di limitare la ricerca ai giocatori migliori per rendimento (cioè, me ne sbatto la ciolla se Marques ha saltato mezza stagione).

Samuel è il perfetto esempio di caso da indagare. Potremmo analizzare i "buchi" nelle presenze, che so, dei primi 20 (?) per ruolo per rendimento pluriennale, che dici?
Si Paolo, mi hai anticipato!
Pensavo proprio ai giocatori migliori, non ha senso perdere tempo con le mezze seghe :mrgreen:

Io direi di ragionare suqdra per squadra e, più che sulla media dell'ultima stagione, di basarsi sui titolari che saranno quasi sicuramente molto appetibili :up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.06.11 - 21:23

mmm sono d'accordo con te... sicuramente avrò detto qualcosa in merito, anche se probabilmente non ho imparato molto visto che ogni anno prendo sempre giocatori che si rompono :mrgreen:

Sul discorso che facevo in precedenza, sarebbe opportuno capire per quale fascia di giocatori elaborare un simile studio. E' una cosa su cui rifletto almeno da prima della fine dello scorso campionato: è importante capire che tipo di utilità può avere questo tipo di lavoro e come sfruttarlo al meglio.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.06.11 - 21:30

crash83 ha scritto: Sul discorso che facevo in precedenza, sarebbe opportuno capire per quale fascia di giocatori elaborare un simile studio. E' una cosa su cui rifletto almeno da prima della fine dello scorso campionato: è importante capire che tipo di utilità può avere questo tipo di lavoro e come sfruttarlo al meglio.
Vuoi la risposta più facile che mi viene in mente? :lol:
Sui goleador (che con i bonus hanno un certo feeling), con i giocatori più cattivi (stesso discorso con i malus...e penso), con i rigoristi in genere e, forse, con i portieri.

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

Messaggio da thor01 » 07.06.11 - 22:52

In realtà il discorso infortuni vale secondo me soprattutto per la fascia di giocatori ad alto rapporto qualità/prezzo.
Sono sopratutto gli infortuni dei riempitivi a costare cari in termini di cambi sprecati. Se si infortuna Pastore per 2 mesi lo sostituisco,perchè è un big e ho bisogno di giocatori validi,ma se nel momento X mi mancano sempre i primi 2 panchinari.che tra una cosa e l'altra giocano sempre un gran numero di partite nelle varie fantasquadra,poi son dolori.
Chiaro,se giochi con le regole gazzetta questo discorso vale poco,ma se fai il fantapremium avere dei giocatori di fascia media che ci sono sempre conta.
Ultima modifica di thor01 il 07.06.11 - 22:52, modificato 1 volta in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.06.11 - 23:05

thor01 ha scritto:In realtà il discorso infortuni vale secondo me soprattutto per la fascia di giocatori ad alto rapporto qualità/prezzo.
Sono sopratutto gli infortuni dei riempitivi a costare cari in termini di cambi sprecati. Se si infortuna Pastore per 2 mesi lo sostituisco,perchè è un big e ho bisogno di giocatori validi,ma se nel momento X mi mancano sempre i primi 2 panchinari.che tra una cosa e l'altra giocano sempre un gran numero di partite nelle varie fantasquadra,poi son dolori.
Chiaro,se giochi con le regole gazzetta questo discorso vale poco,ma se fai il fantapremium avere dei giocatori di fascia media che ci sono sempre conta.

Discorso correttissimo per un fanta a quotazioni. Credo valga l'esatto opposto per un fanta con giocatori esclusivi ed a scontri diretti...

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da thor01 » 07.06.11 - 23:16

In parte hai ragione,ma effettivamente le due tipologie andrebbero trattate in maniera distinta. Molto di quello che stiamo dicendo/facendo non ha quasi senso per alcuni ambiti.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.06.11 - 23:19

thor01 ha scritto:In parte hai ragione,ma effettivamente le due tipologie andrebbero trattate in maniera distinta. Molto di quello che stiamo dicendo/facendo non ha quasi senso per alcuni ambiti.
chiudiamo tutto e andiamo a casa dai :asd:

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da thor01 » 07.06.11 - 23:26

RUMePERA ha scritto:
thor01 ha scritto:In parte hai ragione,ma effettivamente le due tipologie andrebbero trattate in maniera distinta. Molto di quello che stiamo dicendo/facendo non ha quasi senso per alcuni ambiti.
chiudiamo tutto e andiamo a casa dai :asd:
:eheh: :eheh:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 08.06.11 - 13:23

Mi è saltato in mente di verificare una cosa:
quanto ha pagato affidarsi alla tabella degli incroci 2010/2011 nella scelta dei portieri, rispettando senza sgarrare mai la regola di mettere sempre quello che ha giocato in casa?
Verrebbe fuori un bel lavoro...
Forse sarebbe più indicato per il livello-base, che dite?

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 08.06.11 - 13:27

mogol83 ha scritto:Mi è saltato in mente di verificare una cosa:
quanto ha pagato affidarsi alla tabella degli incroci 2010/2011 nella scelta dei portieri, rispettando senza sgarrare mai la regola di mettere sempre quello che ha giocato in casa?

Si dai credo sia più da livello base...anche perchè altrimenti quella sezione rimane vuota

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.06.11 - 13:30

mogol83 ha scritto:Mi è saltato in mente di verificare una cosa:
Ha pagato, ha pagato :asd:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 08.06.11 - 13:32

adrian28scbr ha scritto: Si dai credo sia più da livello base...anche perchè altrimenti quella sezione rimane vuota
RUMePERA ha scritto: Ha pagato, ha pagato :asd:
Ok si, livello-base.
Oggi faccio una pausa con la media pluriennale, mi sa che ci penso io :up:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”