Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Riportate durante la diretta-calciomercato di Sportitalia le ultime indiscrezioni inerenti la trattativa volta al passaggio del terzino destro della nazionale svizzera Stephan Lichtsteiner dalla Lazio alla Juventus: con il club bianconero refrattario di fronte all'elevata clausola rescissoria prevista (12 milioni di euro), sarebbe stato lo stesso giocatore a tentare di venire incontro alla Vecchia Signora, offrendo di rinunciare al risarcimento di 2 milioni di euro, relativo a una vecchia causa risalente al suo approdo dal Lille, da parte dello stesso club biancoazzurro; la somma da versare ammonterebbe così a soli 10 milioni. Tale gesto evidenzierebbe la ferma volontà del giocatore di cambiare casacca.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Oddio Angelo la stai tirando proprio.. ma abbiamo preso un altro fissatone col 4-4-2?19angelo85 ha scritto:Vucinic con Conte secondo me farebbe l'esterno di centrocampo.
Spero di no francamente, ne abbiamo avuti già tanti.. tra Del Neri e Ranieri abbiamo visto un modulo diverso dal 4-4-2 due volte e mezzo e sempre per sbaglio..
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me Conte potrebbe benissimo fare il 4-2-3-1 stile Roma di Spalletti o il 4-3-3 stile nazionale. In entrambi i casi, Pirlo sarebbe fondamentale nel gioco della Juve e gli esterni d'attacco sarebbero Krasic-Vucinic, molto più adatti rispetto ai vari Aguero e Sanchez per dare una mano in copertura. Non snaturerebbe affatto il suo 4-4-2 perché le fasi difensive e offensive sarebbero praticamente le stesse, è solo un gioco di numeri. La Roma di Spalletti era un 4-2-3-1 che poi diventava 4-2-4 con Vucinic a sinistra, Perrotta in area di rigore ad inserirsi sui lanci di Totti e Taddei a destra. Come incursore vedo benissimo Marchisio (alla Perrotta) e la barriera di centrocampo sarebbe composta da Pirlo + questo benedetto nome che speriamo esca presto (Inler sarebbe ottimo, per me), molto simili per caratteristiche a Pizarro - De Rossi, ovvero bravissimi a impostare il gioco ma lasciano qualcosa a desiderare in fase di copertura. Non vedo grosse differenze. O se volete col 4-3-3 della nazionale, che in pratica è basato sulle stesse idee tattiche. Ripeto è solo un gioco di numeri, ma la sostanza non cambia.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Al suo riscatto quasi non ci si pensa, anche perchè è scontato che Marotta farà carte false per tenerselo stretto: Alessandro Matri non è ancora a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Nei prossimi giorni dovrebbe essere previsto un incontro tra la dirigenza bianconera e il Cagliari per trattare il riscatto e le ultime indiscrezioni vorrebbero la Juventus decisa ad inserire una contropartita in modo da abbassare il prezzo fissato in partenza, prezzo che sfiorava i 16 milioni di euro. La pedina di scambio potrebbe essere un giovane che l'anno scorso si è ben distinto a Trieste e che quest'anno ha invece dato il suo apporto al Modena, stiamo parlando di Cristian Pasquato.
La caccia al terzino da parte della Juventus potrebbe concludersi tra pochi giorni. La società bianconera, secondo indiscrezioni raccolte dalla Rosea, sarebbe ad un passo dalla conclusione della trattativa per portare a Torino lo svizzero Lichtsteiner. In contatti tra Juventus e Lazio starebbero proseguendo sotto traccia, anche perchè Marotta sarebbe alla ricerca di uno sconto vista l'alta richiesta da parte di Lotito.
TMW
La caccia al terzino da parte della Juventus potrebbe concludersi tra pochi giorni. La società bianconera, secondo indiscrezioni raccolte dalla Rosea, sarebbe ad un passo dalla conclusione della trattativa per portare a Torino lo svizzero Lichtsteiner. In contatti tra Juventus e Lazio starebbero proseguendo sotto traccia, anche perchè Marotta sarebbe alla ricerca di uno sconto vista l'alta richiesta da parte di Lotito.
TMW
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma guarda, non voglio fare il "signor so tutto io" però per quello che ho visto fino ad ora, Conte non ha mai giocato con un modulo diverso e non vedo per quale motivo debba cambiare ora che sta ricostruendo una squadra nuova. Fosse subentrato, si poteva pensare che doveva adattare il modulo ai giocatori ma ora che si sta quasi rifondando, sono certo che lui vuole partire con il suo modulo preferito.Alexito90 ha scritto:Oddio Angelo la stai tirando proprio.. ma abbiamo preso un altro fissatone col 4-4-2?19angelo85 ha scritto:Vucinic con Conte secondo me farebbe l'esterno di centrocampo.![]()
Spero di no francamente, ne abbiamo avuti già tanti.. tra Del Neri e Ranieri abbiamo visto un modulo diverso dal 4-4-2 due volte e mezzo e sempre per sbaglio..
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83 ha scritto:Secondo me Conte potrebbe benissimo fare il 4-2-3-1 stile Roma di Spalletti o il 4-3-3 stile nazionale. In entrambi i casi, Pirlo sarebbe fondamentale nel gioco della Juve e gli esterni d'attacco sarebbero Krasic-Vucinic, molto più adatti rispetto ai vari Aguero e Sanchez per dare una mano in copertura. Non snaturerebbe affatto il suo 4-4-2 perché le fasi difensive e offensive sarebbero praticamente le stesse, è solo un gioco di numeri. La Roma di Spalletti era un 4-2-3-1 che poi diventava 4-2-4 con Vucinic a sinistra, Perrotta in area di rigore ad inserirsi sui lanci di Totti e Taddei a destra. Come incursore vedo benissimo Marchisio (alla Perrotta) e la barriera di centrocampo sarebbe composta da Pirlo + questo benedetto nome che speriamo esca presto (Inler sarebbe ottimo, per me), molto simili per caratteristiche a Pizarro - De Rossi, ovvero bravissimi a impostare il gioco ma lasciano qualcosa a desiderare in fase di copertura. Non vedo grosse differenze. O se volete col 4-3-3 della nazionale, che in pratica è basato sulle stesse idee tattiche. Ripeto è solo un gioco di numeri, ma la sostanza non cambia.
Tutto giusto tranne una cosa..Vucinic da quando a Roma l'avro visto 2 o 3 volte tornare a coprire
AG. AQUILANI: "ECCO PERCHE' LA JUVE PRENDE TEMPO"
Franco Zavaglia spiega il motivo del ritardo da parte della Juve
Uno dei casi da risolvere in casa Juventus è sicuramente quello relativo al futuro di Alberto Aquilani. Il centrocampista, arrivato in prestito dal Liverpool la scorsa estate, non sa ancora se farà parte della rosa di Antonio Conte per la prossima stagione e, nelle ultime ore, è stato accostato prepotentemente al Milan, alla ricerca di una mezz'ala che rispecchi le caratteristiche tracciate da Galliani e Allegri per il famoso, ormai, mister X. Franco Zavaglia, agente del mediano ex Roma, ha smentito in esclusiva a Tuttomercatoweb di avere avuto contatti con la dirigenza rossonera: "Posso dire che non mi risulta. Per adesso stanno uscendo solo indiscrezioni ma non abbiamo avuto nessun contatto con il Milan". Il procuratore, inoltre, spiega i motivi del tentennamento della Juventus, che ancora non ha deciso se puntare o meno sul suo assistito dopo un'annata tutto sommato positiva per lui, visto che, grazie alla Juve, Aquilani ha ritrovato la maglia della nazionale: "La Juve ci ha chiesto qualche giorno per riflettere, e noi intanto ci guardiamo intorno sia in italia che all'estero. Non credo sia un problema di prezzo di riscatto, ma piuttosto relativo al modulo, e che stiano cercando qualcuno che si dedichi di più alla fase difensiva. Vediamo gli scenari che si apriranno - prosegue Zavaglia -, posso dire che Alberto comunque vada non andrà in mezzo a una strada: ha ancora tre anni di contratto con il Liverpool".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52432
Franco Zavaglia spiega il motivo del ritardo da parte della Juve
Uno dei casi da risolvere in casa Juventus è sicuramente quello relativo al futuro di Alberto Aquilani. Il centrocampista, arrivato in prestito dal Liverpool la scorsa estate, non sa ancora se farà parte della rosa di Antonio Conte per la prossima stagione e, nelle ultime ore, è stato accostato prepotentemente al Milan, alla ricerca di una mezz'ala che rispecchi le caratteristiche tracciate da Galliani e Allegri per il famoso, ormai, mister X. Franco Zavaglia, agente del mediano ex Roma, ha smentito in esclusiva a Tuttomercatoweb di avere avuto contatti con la dirigenza rossonera: "Posso dire che non mi risulta. Per adesso stanno uscendo solo indiscrezioni ma non abbiamo avuto nessun contatto con il Milan". Il procuratore, inoltre, spiega i motivi del tentennamento della Juventus, che ancora non ha deciso se puntare o meno sul suo assistito dopo un'annata tutto sommato positiva per lui, visto che, grazie alla Juve, Aquilani ha ritrovato la maglia della nazionale: "La Juve ci ha chiesto qualche giorno per riflettere, e noi intanto ci guardiamo intorno sia in italia che all'estero. Non credo sia un problema di prezzo di riscatto, ma piuttosto relativo al modulo, e che stiano cercando qualcuno che si dedichi di più alla fase difensiva. Vediamo gli scenari che si apriranno - prosegue Zavaglia -, posso dire che Alberto comunque vada non andrà in mezzo a una strada: ha ancora tre anni di contratto con il Liverpool".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52432
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vero anche questo... diciamo però che voi tifosi della Roma eravate abituati a Mancini, quindi Vucinic in confronto sembra Eto'o con Mourinho 
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Usate l'altro topicadrian28scbr ha scritto:...crash83 ha scritto:...
''Pazienza si è sentito col Napoli ed è stata una scelta di vita quella di andare alla Juventus - spiega il procuratore a Radio Crc -. Col Genoa non c’è mai stata nessuna trattativa. Nel calcio succede che un calciatore vada via, Pazienza si è dispiaciuto di non proseguire la sua avventura col Napoli ma non ci sono stati i presupposti per una continuazione col club azzurro. Per un calciatore decidere di cambiare club spesso è frutto di scelte personali. L’importante è conservate la stima e il rispetto del club che si lascia. Pazienza è grato al Napoli e la società stima il calciatore''.

Pozzo: "Senza offerta irrinunciabile, Sanchez resta a Udine"
TMW - Pazienza-Juve, i dettagli
L'ufficialità arriverà fra poco, ma Michele Pazienza è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista, acquistato a parametro zero, pone la firma su un contratto triennale. A breve le visite mediche e il comunicato.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52477
L'ufficialità arriverà fra poco, ma Michele Pazienza è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista, acquistato a parametro zero, pone la firma su un contratto triennale. A breve le visite mediche e il comunicato.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Visto che e' ufficiale?RUMePERA ha scritto:TMW - Pazienza-Juve, i dettagli
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Non ancoraMeridiano ha scritto:Visto che e' ufficiale?RUMePERA ha scritto:TMW - Pazienza-Juve, i dettagli
Agente di Inler:“Inler al Napoli? Il presidente Pozzo ha ragione, tra lui e De Laurentiis c’è l’accordo per il giocatore ed ora aspetto che il Napoli mi contatti per vedere se possiamo mettere nero su bianco. In settimana potremmo chiudere? Gokhan è tornato da poco dalla Nazionale, l’ho fatto confrontare con questa situazione solo da qualche giorno, non voglio fare le cose sotto pressione, valuteremo quale sia la scelta migliore per Inler. In settimana comunque non credo, con il Napoli non ho avuto ancora contatti, ne ho avuti con la Juve e le cose si sono raffreddate, ma sono certo che avendo l’accordo con l’udinese, il Napoli mi contatterà. Penso che nella prossima settimana potremmo chiudere. Le società ovviamente fanno i loro ragionamenti, io continuo il mio lavoro e cerco di fare il meglio per Inler, contano i fatti e firmeremo solo con chi mostra che davvero vuole il giocatore. La fidanzata di Inler vorrebbe Torino? È una bugia, seguirà Gokhan ovunque lui voglia. Credo nel progetto del Napoli, può fare grandi cose ed anche se non ci ho mai parlato, mi piace De Laurentiis, ha personalità e l’ho studiato molto, seguendo le sue interviste anche su Youtube. Credo nel suo progetto, farà un grande Napoli. Inler e Dzemaili insieme? Hanno caratteristiche differenti, potrebbe essere un bel centrocampo, ma sono così convinto di Inler, che potrebbe giocare anche da solo”.
Praticamente siam riusciti a farci soffiare un giocatore con cui avevamo già l'accordo, ma bravo Marotta!
Praticamente siam riusciti a farci soffiare un giocatore con cui avevamo già l'accordo, ma bravo Marotta!