Sanchez [Barcellona]
Moderatori:19angelo85, ogeid36
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gianpaolo Pozzo, patron dell’Udinese, crede ancora di poter trattenere Alexis Sanchez a Udine. “Nonostante tutti lo vogliano, sono fiducioso sulle chance che il ‘Nino Maravilla’ possa giocare ancora con la casacca dell’Udinese il prossimo anno, soprattutto in virtù delle trattative finora sviluppate.
Se infatti non arriva un’offerta irrinunciabile significa che i grandi club non sono del tutto convinti delle capacità dell’attaccante sudamericano -aggiunge Pozzo- e che non sono pronti a valorizzarlo come meriterebbe, per cui è meglio che il ragazzo di Tocopilla rimanga in Friuli un’altra stagione per consacrare definitivamente le proprie qualità e terminare il percorso di maturazione iniziato tre anni fa. Sarebbe un bene sia per noi che per lui”.
Fonte: repubblica.it
Se infatti non arriva un’offerta irrinunciabile significa che i grandi club non sono del tutto convinti delle capacità dell’attaccante sudamericano -aggiunge Pozzo- e che non sono pronti a valorizzarlo come meriterebbe, per cui è meglio che il ragazzo di Tocopilla rimanga in Friuli un’altra stagione per consacrare definitivamente le proprie qualità e terminare il percorso di maturazione iniziato tre anni fa. Sarebbe un bene sia per noi che per lui”.
Fonte: repubblica.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- FuarceUdin
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Sanchez
Gli farebbe bene un'altra stagione in Friuli..
C'è l'aria buona?FuarceUdin ha scritto:Gli farebbe bene un'altra stagione in Friuli..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- FuarceUdin
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì tantissima.RUMePERA ha scritto:C'è l'aria buona?FuarceUdin ha scritto:Gli farebbe bene un'altra stagione in Friuli..
Io fossi in lui,rimarrei in Friuli a vita.
FuarceUdin ha scritto:Sì tantissima.RUMePERA ha scritto:C'è l'aria buona?FuarceUdin ha scritto:Gli farebbe bene un'altra stagione in Friuli..
Io fossi in lui,rimarrei in Friuli a vita.
Già, poi Barcellona non è tutto 'sto gran che, tra l'altro andrebbe a giocare con una manica di scarsoni
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì tantissima.RUMePERA ha scritto:
C'è l'aria buona?
Io fossi in lui,rimarrei in Friuli a vita.[/quote]
Già, poi Barcellona non è tutto 'sto gran che, tra l'altro andrebbe a giocare con una manica di scarsoni [/quote]
Ma poi vuoi mettere le Friulane con quei cessi che si trovano a Barcellona e che parlano in quel modo orribile...
Nicchio ha scritto:Ma poi vuoi mettere le Friulane con quei cessi che si trovano a Barcellona e che parlano in quel modo orribile...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1) non sono d'accordo ,secondo me rimarranno sempre attorno a questo livello, forse ramirez può migliorare qualcosina in piu' ma non a diventare un ottimo giocatore , appena a santon hanno dato un pò piu' di responsabilità gli è crollato il mondo addosso .crash83 ha scritto:Molto semplice. Economicamente e tecnicamente l'offerta dell'Inter, se fossero quelle realistiche, è migliore.
Innanzitutto offrirebbe 3 giocatori che sono pronti per fare il grande salto, da buoni giocatori a ottimi giocatori, e quindi in un ambiente come Udine potrebbero maturare serenamente aumentando la loro valutazione. Krkic ha una clausola rescissoria di 80 milioni, quindi il Barcellona se lo cede, lo cede in prestito: siamo sicuri, poi, che un giocatore già affermato come lui abbia desiderio di mettersi in discussione in una squadra di ambizioni più basse come l'Udinese, per giunta sapendo di essere di proprietà del Barca? E poi perché l'Udinese dovrebbe valorizzare i giocatori altrui, quando non lo ha quasi mai fatto in passato? Sarebbe un grosso rischio avere un giocatore potenziale campione in una squadra che non ha ambizioni di vittoria, all'Udinese lo sanno, e cercano giocatori su misura. Krkic, a latere, percepisce 2 milioni di stipendio: Di Natale ne prende 1.7 ...
Parliamo di valutazioni: Mariga pagato 5 in comproprietà dall'Inter, quindi valutato 10 un anno fa, può grosso modo attestarsi ancora a quelle cifre perché quando ha giocato lo ha fatto sempre molto bene. Ramirez, bel talento, pagato 5 dal Bologna, ora sicuramente ne vale di più visto l'ottimo campionato, oltre tutto pronto anche per la convocazione in nazionale A: possibile nuovo Sanchez. Santon, giocatore in fase di rilancio che viene sempre tenuto in considerazione dai nostri ct, un motivo ci sarà e ha una valutazione sicuramente buona per un giovane.
Facendo due conti, io penso che l'offerta dell'Inter sfiora i 45 milioni, ovvero la cifra che chiede l'Atletico per la clausola di rescissione di Aguero. Con possibilità di fare plusvalenze per l'Udinese con giocatori molto giovani da valorizzare e che gli permetterebbero per giunta di coprire le partenze di Isla, di Inler e di Sanchez nei medesimi ruoli.
Se fosse quella l'offerta dell'Inter, 18 milioni più Mariga, Santon e Ramirez, perché non dovrebbe essere appetibile per l'Udinese? O comunque perché quella del Barcellona dovrebbe essere nettamente migliore?
2) perchè nell'offerta si parla di cessione definitiva non di prestito
3) non te la prendere, ma non ti consiglio di pontificare sulle ambizioni di vittoria dell'Udinese, ti sei già sbagliato nel passato recente.
4) tutto l'opposto, inanzi tutto è stato pagato 5 in comproprietà che per la parte dell'inter sono 2.5 , poi quando gioca mariga??? quest anno in campionato ha collezionato ben 6 presenze ....dev'essere un campione...Santon non è affatto in grande rilancio, se era bravo come si diceva, e penso che ricordi cosa si diceva di lui, a quest ora giocava ancora nell'inter, invece è stato prestato al Cesena dove ha giocato 11 partite.
Ramirez anche qui hai sbagliato, è stato pagato 3 mln e per giunta a rate.... ha fatto un discreto campionato quindi la sua valutazione si attesterà li ..... possibile nuovo sanchez ? ma proprio no
5) infine giustamente l'udinese non accetta, ma non l'ho detto io, ad oggi lo dice l'udinese, primo perchè la contropartita è iniqua a coprire quello che non mettono in cash, secondo perchè comunque la contropartita non gli interessa.
Dovete partire dal presupposto che ad oggi sanchez vale 35/40 mln , e con 18+quei 3 non te lo aggiudichi, con 30+bojan si....
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Angelo hai visto come ci sono andato vicino con le stime , anzi a mariga per la parte dell'inter l'ho anche sovrastimato19angelo85 ha scritto: Però, il punto di disaccordo di cui parlavamo ieri sera è il valore dei tre neroazzurri che per me valgono più di 12 milioni e per te Santon vale 5, Mariga 4 e Ramirez 3.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ramirez: 4,7 milioni spesi dal Bologna (3,7 al Penarol + 1 mln all'agente, fonte: Il Resto del Carlino di Bologna del 7 ottobre 2010), non 3 milioni di euro come dice Wikipedia da cui penso tu abbia attinto.Dominik87 ha scritto:...
Secondo te non sarà mai un ottimo giocatore: vedremo, può darsi. Tu l'hai mai visto giocare? L'Inter e altre squadre importanti sono su di lui, sono convinto che la sua valutazione è già in doppia cifra e non sono l'unico a pensarlo.
Mariga: valutato 10 e non 5 come dici tu: l'Inter ha versato 5 milioni cash e nell'affare è rientrato anche Biabiany, regalato a 2 milioni per la metà (fonte Tuttomercatoweb del 1 febbraio 2010).
Il keniota ha fatto 13 presenze in campionato e non 6 come dici tu. E' un buon giocatore secondo me e la sua valutazione non credo sia calata, anche perché ha 24 anni, è entrato nel turn over della squadra (Motta 19 presenze e Kharja 15).
Concordo con la valutazione di Sanchez di 35-40, forse anche 45.
L'offerta di Krkic non è verosimile: cozza con la clausola rescissoria di 80 mln. Anche se fosse, l'Udinese non offre più di 2 mln a Krkic visto che Di Natale prende 1.7.
Ultima modifica di crash83 il 08.06.11 - 18:13, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Dominik87
- Pallone d'oro
no crash sono dati che ho preso si da wiki che dalla gazzetta,e da internews http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=48943
poi possono essere sbagliati , anche se lo ritengo molto difficile.....
per mariga la gazzetta riporta 6 presenze , wikipedia 12 ....comunque non moltissime
e per ramirez ho detto che ha fatto un discreto campionato, secondo me non sarà mai sanchez ma può migliorare, per intenderci si sapeva che sanchez era cosi forte da quando giocava con carmona nell' under 21 cilena.
l'offerta di krikic non cozza con la clausola rescissoria, quella vale solo nel caso un club decide di acquistarlo non trattando con il club proprietario del cartellino ma pagandone interamente la clausola, in spagna sparano clausole rescissorie altissime , proprio perchè non succeda una cosa del genere. Ma visto che l'accordo è fatto con il club proprietario del cartellino la clausola rescissoria non c'entra niente
poi possono essere sbagliati , anche se lo ritengo molto difficile.....
per mariga la gazzetta riporta 6 presenze , wikipedia 12 ....comunque non moltissime
e per ramirez ho detto che ha fatto un discreto campionato, secondo me non sarà mai sanchez ma può migliorare, per intenderci si sapeva che sanchez era cosi forte da quando giocava con carmona nell' under 21 cilena.
l'offerta di krikic non cozza con la clausola rescissoria, quella vale solo nel caso un club decide di acquistarlo non trattando con il club proprietario del cartellino ma pagandone interamente la clausola, in spagna sparano clausole rescissorie altissime , proprio perchè non succeda una cosa del genere. Ma visto che l'accordo è fatto con il club proprietario del cartellino la clausola rescissoria non c'entra niente
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono d'accordo con te sul discorso della clausola rescissoria... Ma secondo te quanto valuta il Barcellona Krkic e Sanchez? 15 il primo e 45 il secondo? Non lo so... mi pare quanto meno dubbia come cosa.
Secondo te l'Udinese può permettersi un contratto come quello di Krkic? Ha senso prendere un giocatore, sì forte, ma che viene a Udine controvoglia come riportato da Paolo nell'articolo sopra, e pagarlo più di Di Natale?
Mariga, Santon e Ramirez mi sembrano invece giocatori idonei per una società come l'Udinese che tende a valorizzare giocatori giovani per rivenderli poi a prezzi amplificati.
Era questo il ragionamento che facevo. Son tre giocatori under 24 più 18 milioni, con ingaggi alla portata. Ecco perché, se fossero vere quelle offerte, io se fossi nell'Udinese lo darei all'Inter. Fermo restando che il mercato è lungo, io dubito che qualcuno porterà 45 milioni cash... quindi meglio optare per delle ottime contropartite tecniche più soldi
Secondo te l'Udinese può permettersi un contratto come quello di Krkic? Ha senso prendere un giocatore, sì forte, ma che viene a Udine controvoglia come riportato da Paolo nell'articolo sopra, e pagarlo più di Di Natale?
Mariga, Santon e Ramirez mi sembrano invece giocatori idonei per una società come l'Udinese che tende a valorizzare giocatori giovani per rivenderli poi a prezzi amplificati.
Era questo il ragionamento che facevo. Son tre giocatori under 24 più 18 milioni, con ingaggi alla portata. Ecco perché, se fossero vere quelle offerte, io se fossi nell'Udinese lo darei all'Inter. Fermo restando che il mercato è lungo, io dubito che qualcuno porterà 45 milioni cash... quindi meglio optare per delle ottime contropartite tecniche più soldi
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io mi arrendo
- Dominik87
- Pallone d'oro
crash83 ha scritto:Sono d'accordo con te sul discorso della clausola rescissoria... Ma secondo te quanto valuta il Barcellona Krkic e Sanchez? 15 il primo e 45 il secondo? Non lo so... mi pare quanto meno dubbia come cosa.
Certo che nessuno porterà 45 mln cash, ameno che non vengano in mente follie a Mansour o Abramovic. L'ingaggio di krkric è sostenibilissimo sarebbe pagato poco piu' di sanchez, ed è 2 anni piu' giovane, sicuramente Di Natale seppur forte e perno dell'udinese non può essere troppo pretenzioso visto l'età, per dirtene una Flamini' guadagna piu' di Seedorf e non ha certo piu' talento ma è piu' giovane .....
Per me ma è solo un opinione personale, quei giocatori non sono appetibili per l'udinese, perchè loro sono scopritori di giovani talentuosi, i Santon , Mariga e Ramirez li riescono a trovare da soli e a pagarli molto meno, comunque sia la differenza anche se fossero delle ottime contropartite la differenza la fa il cash, l'udinese ne vuole almeno 30+ contropartite ....e da li non scende , l'ha detto oggi Pozzo chiaro e tondo, o offerte importanti o sanchez si fa un altro anno da noi.