Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
La Stampa - Marotta non molla la presa per Rossi. Trovato l'accordo per Lichtsteiner. Nel mirino Vucinic. Lontani Aquilani e Inler
articolo: http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52539
articolo: http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52539
I miei articoli per MondoPallone.it
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci
Pozzo: "Inler è del Napoli già da due settimane, il giocatore gradisce la piazza partenopea"
Clamoroso risvolto di mercato nella trattativa di mercato che avrebbe dovuto portare Gokhan Ilner, centrocampista dell'Udinese e della nazionale svizzera, alla Juventus. Il giocatore 26 enne sarebbe infatti molto vicino al trasferimento al Napoli, anzi, a sentire Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese, Inler sarebbe già un giocatore del club partenopeo. Queste le parole di Pozzo, rilasciate ai microfoni di "Radio Kiss Kiss Napoli": "Inler è un giocatore del Napoli. Abbiamo chiuso l'accordo con il Napoli già da più di due settimane, prima di parlare e definire con De Laurentiis ho voluto sentire il ragazzo, e lui ha sempre espresso molto interesse su Napoli. Se mi avesse detto di non gradire la piazza, non avrei perso tempo a concludere qualcosa che sulla parola avevamo già stabilito da tempo con il presidente del Napoli. Per me non è una sorpresa, si tratta solo di negoziare aspetti economici tra Inler e De Laurentiis che a me non riguardano. La cifra? Qualcosa meno di 20 milioni di euro, senza entrare nel dettaglio. Nella trattativa non c'è Denis, affare già concluso con il Napoli e che va avanti per conto suo". Una vera e propria doccia fredda per la Juventus, che stava cercando di convincere l'Udinese a far trasferire Inler a Torino, facendo soprattutto leva sulla volontà del giocatore, volontà che, a quanto pare, sarebbe adesso quella di andare al Napoli.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52547

Clamoroso risvolto di mercato nella trattativa di mercato che avrebbe dovuto portare Gokhan Ilner, centrocampista dell'Udinese e della nazionale svizzera, alla Juventus. Il giocatore 26 enne sarebbe infatti molto vicino al trasferimento al Napoli, anzi, a sentire Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese, Inler sarebbe già un giocatore del club partenopeo. Queste le parole di Pozzo, rilasciate ai microfoni di "Radio Kiss Kiss Napoli": "Inler è un giocatore del Napoli. Abbiamo chiuso l'accordo con il Napoli già da più di due settimane, prima di parlare e definire con De Laurentiis ho voluto sentire il ragazzo, e lui ha sempre espresso molto interesse su Napoli. Se mi avesse detto di non gradire la piazza, non avrei perso tempo a concludere qualcosa che sulla parola avevamo già stabilito da tempo con il presidente del Napoli. Per me non è una sorpresa, si tratta solo di negoziare aspetti economici tra Inler e De Laurentiis che a me non riguardano. La cifra? Qualcosa meno di 20 milioni di euro, senza entrare nel dettaglio. Nella trattativa non c'è Denis, affare già concluso con il Napoli e che va avanti per conto suo". Una vera e propria doccia fredda per la Juventus, che stava cercando di convincere l'Udinese a far trasferire Inler a Torino, facendo soprattutto leva sulla volontà del giocatore, volontà che, a quanto pare, sarebbe adesso quella di andare al Napoli.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52547
LICHTSTEINER-JUVE, Pastorello conferma: "Accordo raggiunto"
Quasi perso Inler (26), la Juventus si assicura però un altro svizzero, Stephan Lichtsteiner (27), sistemando così la fascia destra con uno dei migliori terzini del campionato. Come confermato dal procuratore Federico Pastorello, che ha agito nella trattativa in veste di intermediario, siamo oramai ai dettagli conclusivi dell'affare: "Siamo informati di un accordo pressoché raggiunto tra il club bianconero e la Lazio. Aspettiamo con fiducia di essere chiamati per mettere nero su bianco e avverare il sogno di Stephan", le parole dell'agente, riportato da Gazzetta.it.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52566
Quasi perso Inler (26), la Juventus si assicura però un altro svizzero, Stephan Lichtsteiner (27), sistemando così la fascia destra con uno dei migliori terzini del campionato. Come confermato dal procuratore Federico Pastorello, che ha agito nella trattativa in veste di intermediario, siamo oramai ai dettagli conclusivi dell'affare: "Siamo informati di un accordo pressoché raggiunto tra il club bianconero e la Lazio. Aspettiamo con fiducia di essere chiamati per mettere nero su bianco e avverare il sogno di Stephan", le parole dell'agente, riportato da Gazzetta.it.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52566
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Storari vicino alla Lazio.
19angelo85 ha scritto:Storari vicino alla Lazio.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sfumato Inler, ho paura di chi acquisteremo a centrocampo..
Vivaldi va suonato più allegro!
si parla di Lassana Diarra.Alexito90 ha scritto:Sfumato Inler, ho paura di chi acquisteremo a centrocampo..
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sfumato Inler, io riscatterei Aquilani e rimarrei con: Pirlo, Sissoko, Melo, Aquilani, Marchisio e Pazienza.
Se Conte deciderà per un 4-3-3, è una cosa molto sensata perché a centrocampo giocheremmo con:
I soldi così io li investirei davvero per un esterno sinistro di primissimo livello, che siano 30, 40 o 50 milioni non mi importa più a quel punto: voglio un giocatore che fa la differenza davvero.
Se Conte deciderà per un 4-3-3, è una cosa molto sensata perché a centrocampo giocheremmo con:
Melo
(Sissoko)
Pirlo --- Marchisio
(Aquilani) -- (Pazienza)
cioè avremmo un giocatore per ogni ruolo. E poi Pirlo e Aquilani potrebbero giocare anche insieme secondo me. Aquilani in questo modulo ha dato il meglio di sé con Spalletti. Viceversa, se sarà 4-4-2 allora Aquilani non va riscattato, ovvio, e bisogna valutare in tal caso se Melo-Pirlo sono una coppia di centrocampo, o Sissoko-Pirlo. Il mancato acquisto di Inler a questo punto mia porta ad augurarmi questo.(Sissoko)
Pirlo --- Marchisio
(Aquilani) -- (Pazienza)
I soldi così io li investirei davvero per un esterno sinistro di primissimo livello, che siano 30, 40 o 50 milioni non mi importa più a quel punto: voglio un giocatore che fa la differenza davvero.
Ultima modifica di crash83 il 09.06.11 - 12:18, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
De Laurentiis: "Stiamo flirtando con lui da circa un anno. La famiglia Pozzo è una famiglia straordinariamente radicata sulla crescita del proprio vivaio. Chiaramente quando uno raggiunge il ventisettesimo anno di età, vuol dire che ha raggiunto la massima aspettativa possibile. Quindi loro sono bravissimi, devono ottenere quello che ritengono giusto ottenere. Inler ha chiesto una clausola rescissoria ad una certa cifra. Allora io mi domando, caro ragazzo, ma quanto interessa a te venire a Napoli? Cioè, vuoi venire a Napoli, come è successo già nel passato per qualcun altro, per far da sponda verso qualche altro club? Quindi usare la vetrina del Napoli in Champions per farti notare ancora ulteriormente e poi accedere ad altri lidi? E allora io non capisco perchè debba farti da sponda. Perchè il Napoli è il Napoli. Quindi, caro Inler, per noi ci può essere spazio, però ricordati che il Napoli è una fede".
Dichiarazioni molto interessanti
Dichiarazioni molto interessanti
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quindi non trovano l'accordo su questa cosa. Pozzo lo sta spingendo verso Napoli perché hanno cacciato i soldi, cosa che invece la Juve non riesce a fare pur promettendo migliori condizioni contrattuali allo svizzero (presumo).
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non trovano l'accordo?Reinseriamoci noi allora!Spero proprio che non l'abbiano mollato del tutto altrimenti è assurdo,sembra che stiamo sperando anche noi che vada a Napoli 
- crash83
- Pallone d'oro

No, sperarlo no. Però ammetterai che spendere 20 milioni per Inler, quando in rosa hai ancora Melo e Sissoko, è una cosa che va comunque ponderata. Pirlo-Inler sono una coppia di centrocampo? Melo e Sissoko li puoi vendere a qualcuno per fare cassa? Giocheremo con 3 o 4 in mezzo? Se spendi oggi 20 milioni per Inler, è capace anche che non riesci poi a comprare il grande nome per l'attacco. Sono cose che vanno valutate alla luce anche delle domande sopra poste.
Ultima modifica di crash83 il 09.06.11 - 14:26, modificato 1 volta in totale.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se giocheremo a 4 in mezzo mi chiedo perchè stiamo corteggiando Inler visto che 4 cc li abbiamo già senza contare la vicenda Aquilani ancora irrisolta e forse Melo e Sissoko non hanno poi così tanto mercato quindi siamo "costretti" a tenerli e giochiamo solo il campionato?
Se giochiamo a 3,perchè non tentare di prenderlo visto che è un grande giocatore e formerebbe un trio sensazionale dal mio punto di vista con Pirlo e Marchisio?Non voglio che in tutta questa situazione ci debba perdere Marchisio perchè lo adoro calcisticamente e ha caratteristiche che nessun altro cc nostro ha al momento.Vero è anche che nei 2 di cc accanto a Pirlo non ce lo vedo per niente.Un faticatore accanto a Pirlo è senz'altro uno tra Melo Momo o Pazienza e mi puzza il fatto che Pazienza sia stato preso velocemente quando avevamo quasi preso Gokhan;probabilmente il progetto tattico è 4-2-4 e un eventuale acquisto di Inler escluderebbe Pirlo nei piani di Conte.
Se giochiamo a 3,perchè non tentare di prenderlo visto che è un grande giocatore e formerebbe un trio sensazionale dal mio punto di vista con Pirlo e Marchisio?Non voglio che in tutta questa situazione ci debba perdere Marchisio perchè lo adoro calcisticamente e ha caratteristiche che nessun altro cc nostro ha al momento.Vero è anche che nei 2 di cc accanto a Pirlo non ce lo vedo per niente.Un faticatore accanto a Pirlo è senz'altro uno tra Melo Momo o Pazienza e mi puzza il fatto che Pazienza sia stato preso velocemente quando avevamo quasi preso Gokhan;probabilmente il progetto tattico è 4-2-4 e un eventuale acquisto di Inler escluderebbe Pirlo nei piani di Conte.
Ag. Aquilani: ''Napoli? Magari..."
Sballottato come una pallina da ping pong da una squadra all'altra, Alberto Aquilani ancora non sa dove giocherà la prossima stagione e il suo futuro ogni giorno che passa sempre più intricato.
Il suo nome è continuamente accostato a nuove squadre: prima sembrava potesse rimanere alla Juve, quindi la probabilità di un ritorno in Inghilterra, poi le sirene milanesi per il centrocampista.
Il suo procuratore recentemente ha anche rilasciato un'intervista in cui esprime l'apprezzamento del giocatore per Napoli, la piazza azzurra sarebbe un palcoscenico importante per il centrocampista romano e non disdegnerebbe un passaggio sotto il Vesuvio.
A Radio Crc Zavaglia rilascia altre interessanti dichiarazioni, lasciando intendere che se De Laurentiis fosse in cerca di un centrocampista dai piedi buoni Aquilani potrebbe fare comodo al Napoli di Mazzarri.
Ecco le sue parole: ''Alberto al Napoli? Magari... Penso che sia una trattativa non facile, ma ciò che conta è la volontà. Con la volontà si può fare tutto. Non ho parlato con Bigon per quanto riguarda la trattativa di Aquilani al Napoli, ma siccome il giocatore vuole restare in Italia, se dovesse prospettarsi qualcosa, sarebbe contento. Oggi il Napoli è una società all’avanguardia non solo per la Champions, ma anche per il pubblico''.
Continua Zavaglia: ''Non ho ancora parlato con Alberto di Napoli, ma Napoli è una piazza importante e oggi qualsiasi giocatore ci faccia un pensierino. Non so quali siano i parametri del Napoli però quando una società lotta per un obiettivo, a qualche giocatore un ingaggio importante lo deve dare anche perché dall’altra parte ci sono degli introiti non indifferenti''
Intanto, in attesa di sviluppi, sul suo futuro Aquilani tornerà a Liverpool.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52583
Sballottato come una pallina da ping pong da una squadra all'altra, Alberto Aquilani ancora non sa dove giocherà la prossima stagione e il suo futuro ogni giorno che passa sempre più intricato.
Il suo nome è continuamente accostato a nuove squadre: prima sembrava potesse rimanere alla Juve, quindi la probabilità di un ritorno in Inghilterra, poi le sirene milanesi per il centrocampista.
Il suo procuratore recentemente ha anche rilasciato un'intervista in cui esprime l'apprezzamento del giocatore per Napoli, la piazza azzurra sarebbe un palcoscenico importante per il centrocampista romano e non disdegnerebbe un passaggio sotto il Vesuvio.
A Radio Crc Zavaglia rilascia altre interessanti dichiarazioni, lasciando intendere che se De Laurentiis fosse in cerca di un centrocampista dai piedi buoni Aquilani potrebbe fare comodo al Napoli di Mazzarri.
Ecco le sue parole: ''Alberto al Napoli? Magari... Penso che sia una trattativa non facile, ma ciò che conta è la volontà. Con la volontà si può fare tutto. Non ho parlato con Bigon per quanto riguarda la trattativa di Aquilani al Napoli, ma siccome il giocatore vuole restare in Italia, se dovesse prospettarsi qualcosa, sarebbe contento. Oggi il Napoli è una società all’avanguardia non solo per la Champions, ma anche per il pubblico''.
Continua Zavaglia: ''Non ho ancora parlato con Alberto di Napoli, ma Napoli è una piazza importante e oggi qualsiasi giocatore ci faccia un pensierino. Non so quali siano i parametri del Napoli però quando una società lotta per un obiettivo, a qualche giocatore un ingaggio importante lo deve dare anche perché dall’altra parte ci sono degli introiti non indifferenti''
Intanto, in attesa di sviluppi, sul suo futuro Aquilani tornerà a Liverpool.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=52583
- crash83
- Pallone d'oro

E' una squadra che fa la Champions, i tifosi hanno una grande passione e il presidente paga. Che cosa c'è di meglio per un calciatore? Ovvio che Napoli sta andando di moda al momento.