Referendum nucleare 2011...cosa ne pensate?

di tutto per tutti!
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Referendum nucleare 2011...cosa ne pensate?

Messaggio da MrVaridoianis » 13.06.11 - 14:36

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Pensate se mò vince il NO :asd:
Quasi impossibile, piuttosto non si raggiunge il Quorum.. i comunistoidi stavolta hanno fatto più proseliti dei pidiellini..

Comunque prima chiedevo se nelle cifre che girano ora (55% o giù di lì) si riferiscono al computo totale degli elettori compresi i residenti agli estero, o se sto benedetto 55% è relativo solo ai residenti in Italia..
repubblica dice tutta italia compreso voto estero.
Quindi in base a quei dati basterebbe il 50% + 1..

Perchè continuano a tirare fuori le soglie del 53,5% se hanno già contato i voti estero? Il discorso è semplice.. in Italia gli elettori sono tot (50 milioni circa) e all'estero un altro tot (3 milioni circa): nell'ipotesi che il voto estero valga tanto quanto quello sul suolo italico per il raggiungimenti del quorum, basterebbe che il 50% +1 di TUTTI gli Italiani esistenti, residenti in Italia e non, abbiano espresso la loro preferenza..
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.06.11 - 14:37

smetti di farti seghe mentali, siamo al 56%
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 13.06.11 - 14:38

RUMePERA ha scritto:smetti di farti seghe mentali, siamo al 56%
In teoria se nei prossimi 7000 enti l'astensione è totale tutti sti calcoli vanno a farsi benedire :lol:
Vivaldi va suonato più allegro!

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 13.06.11 - 15:00

:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 13.06.11 - 19:25

rossoblu ha scritto:
:lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 13.06.11 - 20:22

:ola:
Ovviamente oggi è un giorno di goduria
:ola:

A rendermi felice non è soltanto il risultato referndario in sè. Non è aver dato una sberla (parole di Bossi, non mie) al nostro caro presidente.
A rendermi particolarmente felice è vedere che finalmente sta tornando tra gli Italiani un minimo di coscienza politica, che la gente sta tornando ad interessarsi seriamente alle sorti del nostro paese, che non si ferma più ad analisi superficiali e qualunquiste, che non si ferma più davanti al proprio orticello, che non si fa infinocchiare dalla demagogia di persone arrivate lassù solo per interessi personali. Sta tornando la voglia di approfondire, di capire, di urlare nelle piazze e di far sentire la propria voce. Sta tornando la consapovelezza che le sorti del paese sono nelle nostre mani, nelle mani di quelle decine di milioni di uomini che ogni mattina si alzano per andare a guadagnarsi due soldi per mantenere la propria famiglia e dare un futuro ai propri figli. Quel futuro che chi se ne sta al sole vorrebbe toglierci in maniera subdola e che cerca di infinocchiarci con tanti discorsi. Forse, oggi, qualcuno ha capito. Si è svegliato.
Oggi ha vinto la democrazia. Questo è il vero messaggio referendum.
E tutta la classe politca (da Bersani a Berlusconi passando ber Bossi, Casini e Fini) oggi deve veramente farsi un esame di coscienza.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.06.11 - 20:24

Secondo me invece ha fatto molto di più l'effetto strizza per il nucleare e gli elettori, già che c'erano, hanno votato a tutti e 4 i quesiti...

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 13.06.11 - 20:31

RUMePERA ha scritto:Secondo me invece ha fatto molto di più l'effetto strizza per il nucleare e gli elettori, già che c'erano, hanno votato a tutti e 4 i quesiti...
Io invece dico di no.
Su Internet si è parlato molto di questo referendum. In generale. Anzi, ho avuto l'impressione che sul lungo termine la gente tenesse di più al quesito sull'acqua.
Ho notato una grande mobilitazione. Come se la gente all'improvvisso si fosse svegliata. Ho avuto l'impressione che la gente ci tenesse molto non soltanto per il voto in sè, ma per far sentire la propria voce. Per far capire a chi sta in alto che adesso hanno veramente rotto.
Poi per carità, io vivo in una zona molto particolare per ideologia politica e forse tutto ciò è enfatizzato... Ma secondo me qualcosa sta cambiando.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 13.06.11 - 21:42

Nico purtroppo non concordo assolutamente e lo dico con profondo rammarico. Io sono convinto che moltissimi italiani siano andati a votare perchè bombardati dallo slogan "vota 4 si" e perchè siccome Berlusconi sta pisciando fuori dal vaso più del dovuto, la gente si è stancata e ha voluto punirlo. Quindi, come ho già detto prima, secondo me non è stato un risveglio ma una conferma del fatto che nel nostro Paese non si fa nulla per costruire ma si fa di tutto per distruggere qualcuno. Ti pare possibile che il 95% dei cittadini che hanno votato erano tutti convintissimi per i 4 si? Secondo me questo dato fa riflettere tantissimo e mi mette davvero tanta tristezza. Siamo andati a votare per colpire una persona e non per il bene della nostra Nazione.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 13.06.11 - 21:46

19angelo85 ha scritto:Nico purtroppo non concordo assolutamente e lo dico con profondo rammarico. Io sono convinto che moltissimi italiani siano andati a votare perchè bombardati dallo slogan "vota 4 si" e perchè siccome Berlusconi sta pisciando fuori dal vaso più del dovuto, la gente si è stancata e ha voluto punirlo. Quindi, come ho già detto prima, secondo me non è stato un risveglio ma una conferma del fatto che nel nostro Paese non si fa nulla per costruire ma si fa di tutto per distruggere qualcuno. Ti pare possibile che il 95% dei cittadini che hanno votato erano tutti convintissimi per i 4 si? Secondo me questo dato fa riflettere tantissimo e mi mette davvero tanta tristezza. Siamo andati a votare per colpire una persona e non per il bene della nostra Nazione.
Molti miei amici hanno votato 4 si perchè su facebook c'erano un milione di link sul votare 4 si. HO DETTO TUTTO. :doh:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 13.06.11 - 21:54

E io proprio qui volevo arrivare. L'impressione (spero di sbagliarmi) è proprio che il motto "vota si, si, si e si" sia entrato nella testa dei cittadini.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 13.06.11 - 21:56

Tra l'altro aggiungo una cosa. Ok, mi sta benissimo che Berlusconi vada a casa ma c'è una persona onesta e carismatica a tal punto da riportare serietà in Italia?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.06.11 - 21:57

19angelo85 ha scritto:Tra l'altro aggiungo una cosa. Ok, mi sta benissimo che Berlusconi vada a casa ma c'è una persona onesta e carismatica a tal punto da riportare serietà in Italia?
zeman :bleh:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 13.06.11 - 22:11

:corn:

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 13.06.11 - 22:31

19angelo85 ha scritto:Io sono convinto che moltissimi italiani siano andati a votare perchè bombardati dallo slogan "vota 4 si" e perchè siccome Berlusconi sta pisciando fuori dal vaso più del dovuto, la gente si è stancata e ha voluto punirlo
Mah non lo so, dire che è un dispetto a Berlusconi può essere vero, ma per me incide poco. Cì hanno detto (nelle tv) di non andare a votare perchè inutile e hanno fatto di tutto per sabotare il referendum in tutte le sedi. Se guardi il voto all'estero, che dovrebbe essere un po' più sganciato da dinamiche partitiche e di "fazione", l'indicazione è stata chiara e netta per 4 si.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”