Messaggio
da Meridiano » 26.06.11 - 13:46
Inter, Jonathan si presenta :"Sono l'erede di Maicon"
È cresciuto nello stesso club di Maicon, potrebbe esserne l’erede. Jonathan si è rivelato nel Cruzeiro ed è stato nel mirino del Milan, che però ai tempi non poteva acquistare extracomunitari. Ora il problema non esiste più e l’Inter ne ha approfittato: Jonathan, appena laureatosi campione del Sudamerica con il Santos di Ganso e Neymar, è già cittadino italiano.
PASSAPORTO — Sua moglie, con la quale ha una figlia di cinque anni, è oriunda perciò il marito ha potuto ottenere la cittadinanza. "Luana è pronipote di italiani. I suoi antenati portavano il cognome Grossi. Credo che fossero della provincia di Lucca, ma non ne sono sicuro — ha rivelato il terzino —. Sono molto legato alla famiglia. Nei giorni di riposo mi piace andare in spiaggia, mangiare fuori. Il mio piatto preferito è la grigliata ma anche la pasta mi piace".
Dell’Inter, Jonathan non vuole ancora parlare: "Ci pensa il mio procuratore Tadic. Non ho firmato nulla. Non voglio problemi col Santos". Dall’Italia, l’ex portiere serbo Tadic conferma per telefono le possibilità nerazzurre: "Entro settimana prossima le cose si devono risolvere".
MAICON — Jonathan Cícero Moreira, 170 centimetri per 78 chili, ha nelle incursioni in attacco, nella velocità e nella precisione nei cross le principali caratteristiche. Nel 2009 è stato eletto miglior terzino destro del campionato brasiliano. Nel Cruzeiro ha conosciuto Maicon: "Molta gente crede che gli assomiglio per la forza, la velocità. Non ci conosciamo molto, siamo di età diverse. Nel Cruzeiro non abbiamo giocato insieme, però mi sono allenato contro di lui in qualche partitella, quando Maicon era in prima squadra e io in Primavera"
Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania