Messaggio
da tarantocalcio » 29.06.11 - 20:49
il mercato della Juve Stabia è in pieno fermento. La società stabiese è tra le più attive e il duo Di Somma-Amodio è al lavoro per potenziare l'organico da mettere a disposizione al tecnico Piero Braglia. L'obiettivo della Juve Stabia non sarà quello di semplice comparsa. C'è da giurare che le Vespe faranno un bel campionato anche in cadetteria.
Per l'attacco la Juve Stabia, al momento, può contare solo su Nazareno Tarantino. Probabili le conferme di Mbagoku e Raimondi di proprietà del Padova, mentre si proverà ad intavolare con il Bari una trattativa più difficile per far rimanere un altro anno Diego Albadoro. Intanto, però, tanti sono i nomi nuovi seguiti da Di Somma. Il primo colpo nel settore avanzato dovrebbe essere quello di Daniel Ciofani, classe '85, l'anno scorso in prima divisione all'Atletico Roma dove ha collezionato 18 reti. Ciofani dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Parma.
Braglia ha bisogno di esterni per il suo 3-4-3 ed ecco che Di Somma avrebbe richiesto al Napoli Lorenzo Insigne, attaccante classe 91, l'anno scorso in prestito al Foggia di Zeman in prima divisione dove ha messo a segno ben 19 reti. Insigne, però, difficilmente arriverà in gialloblù perchè conteso dal Crotone e dal Pescara dove ritroverebbe proprio il tecnico boemo che l'ha richiesto esplicitamente. Sempre con il Napoli potrebbe essere più fattibile la strada che porta a Camillo Ciano, classe '90, l'anno scorso alla Cavese. Il suo procuratore, Giuseppe Galli, ha rifiutato Taranto e ha fatto già sapere di non gradire per il suo assistito un altro anno in Lega Pro: si muoverà da Napoli solo per una squadra di B.
Sempre in attacco, ma anche questa è una trattativa non semplice con il Napoli, è quella da intavolare per Nicolao Dumitru, classe '91 attaccante esterno della nazionale under 20 italiana, che il Napoli ha riscattato dall'Empoli e che vorrebbe far giocare con continuità. Altro esterno di attacco che potrebbe interessare alla Juve Stabia, anche se in questo caso si dovrebbe fare un piccolo strappo a quella che sarà la politica dei giovani che le Vespe seguiranno, è Antonio Di Nardo classe '79 che l'anno scorso a Padova non ha trovato moltissimo spazio.
Per il centrocampo si punta alla riconferma di Adrien Mezavilla e Guido Davì il cui cartellino è del Palermo. Di Somma ha elogiato Alessandro Scialpi 19 anni centrocampista del Varese ed ha messo gli occhi per la fascia sinistra su Andrea Giacomini classe '87, l'anno scorso al Cosenza, il cui arrivo sembra imminente ed Antonio Zito classe '86, di proprietà del Siena e nella passata stagione al Benevento. Altro esterno di centrocampo, con cui si potrebbe cercare l'accordo con il Napoli, è il promettente Raffaele Maiello classe '91.
In difesa si punta su Nicolò Brighenti 22 anni, quest'anno al Viareggio e su Massimiliano Tagliani, classe 89, difensore della Fiorentina l'anno scorso a Ravenna in Prima divisione, ma due anni fa in forza al Gallipoli in serie B. Si sta complicando, invece, la conferma di Gennaro Scognamiglio. Alla base del problema ci sarebbero le molte richieste che stanno arrivando al giocatore. Scognamiglio, però, potrebbe far prevalere la volontà di rimanere nella sua città, essendo uno stabiese doc.
Per il ruolo del portiere, la Juve Stabia sta facendo il massimo per trattenere Simone Colombi. Il giovane portiere, classe 91, si è rilevato, in questa stagione, un elemento di grande importanza. Il cartellino di Colombi è dell'Atalanta, ma chi sta cercando di strapparlo alla Juve Stabia è il Modena. Anche in questo caso potrebbe prevalere la volontà del calciatore di rimanere nella squadra che gli ha dato fin da subito la possibilità di mostrare il suo valore tra i professionisti.
Un altro estremo difensore che potrebbe arrivare a Castellammare, questa volta più esperto, è Alfonso De Lucia, portiere classe '83, ex Parma, quest'anno al Livorno dove ha collezionato 39 presenze.
tmw
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10