Le 3 davanti ci restano, il Liverpool si vede che mercato ha fatto, se l'Arsenal cede Nasri e Fabregas, dove crede di poter finire?
Poi persino Campbell si prende la licenza di stracciare un contratto firmato.
Un ragazzo di 19 anni del Costa Rica..
Capitolo mercato.
Premetto che l'Arsenal proverà a giocare col 433 quest'anno, che come movimenti cambia un bel po'...
E' un modulo costruito apposta su Gervinho (buonissimo acquisto, almeno lui...) ma che con la squadra attuale è poco sostenibile. Facendo la conta oggi l'Arsenal giocherebbe così.
Sagna Koscielny Vermaelen Gibbs
Nasri Song Wilshere
Walcott VPersie Gervinho
Resta da capire chi prendere. Cahill costa troppo. Il Bolton lo valuta quasi 20 milioni, è una cifra veramente oscena. Tutti i giocatori inglesi hanno valutazioni eccessive e le continue bastonate che prendono con le Nazionali di ogni età non le giustificano. Parliamo di Henderson? 20 milioni pure lui? Ma chi ha visto Spagna-Inghilterra U21, quanto valuterebbe Javi Martinez? 50? E' soltanto uno dei tanti esempi ma non divago.
Dicevo, costa troppo e statistiche alla mano non sembra essere una discriminante. Il Bolton con lui ha subito comunque tanto nel gioco aereo e non risolverebbe il problema.
La soluzione sarebbe Samba. Oltretutto il Blackburn non sembra che possa opporre troppa resistenza ma Wenger aspetta, aspetta...
A centrocampo, dovesse restare Nasri, si potrebbe tenere botta. Denilson è stato rimandato in Brasile, è entrato l'altro giorno contro i dilettanti della Malesia e l'hanno sbertucciato pure loro. Tecnicamente non è scarso ma non c'è più con la testa, meglio troncare momentaneamente. Potrebbe essere la stagione di Ramsey, anche Frimpong dopo essersi rifatto il crociato spera finalmente di poter contribuire alla causa. Io penso che servirebbe un rinforzo di qualità, un top player anche da rilanciare oppure un medianaccio. Felipe Melo è un'idea se davvero lo avevano cercato anche prima, Inler ERA l'ideale, in Inghilterra non scarterei del tutto la pista Barton, giocatore mai citato in alcuna trattativa ma che avrebbe un suo perché.
Davanti non so. Vela è molle ma l'Arsenal gli ha impedito di giocare la Coppa America, vuole tenerlo presumibilmente. Bendtner sta cercando una squadra. Restano Van Persie come punta centrale e Chamakh come sostituto, agli esterni Walcott, Gervinho, Arshavin e il nippon Miyaichi. Certo, per vincere i campionati non bastano però non vedo l'urgenza di spendere qua. Wenger sta pensando a Lukaku, sarebbe certamente il benvenuto ma se levasse i soldi per Samba, Cahill, Baines e compagnia (persino il nome di Marcelo è circolato dopo l'acquisto semifolle di Coentrao) non sarebbe un'affare.
Ah, notizia riportata da tutti i media.
L'Arsenal ha dato il via libera al Barcellona per l'acquisto di Fabregas.
Una condizione. 40 cash o almeno 32/35 + Thiago Alcantara



