Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 14:38

Io non mi esprimo fino a chiusura del mercato, ma anche ove costruissimo una rosa competitiva, ci sarebbe da sgobbare senza far proclami e cercare in tutti i modi di arrivare terzi, ma non sarà affatto semplice.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 15:35

Tra le trattative minori si parla anche di un possibile scambio tra Caceres (sì proprio lui!) e Motta, non ci credo, ma magari fosse...

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da HappySall1 » 21.07.11 - 15:43

crash83 ha scritto:Al momento la squadra titolare dovrebbe essere:

Buffon
Lichsteiner Bonucci Chiellini Ziegler
Krasic Vidal Pirlo Marchisio
Matri Quagliarella

Inserendo un difensore più bravo di Bonucci (Silvestre?), un esterno sinistro di ruolo al posto di Marchisio che tornerà comunque utile come jolly di centrocampo (Vargas? Bastos?) e una seconda punta da alternare a Quaglia (Rossi sembra ormai ad un passo), la Juventus si configura sicuramente come un'ottima squadra, almeno nell'11 base potrebbe quasi insidiare le due milanesi, che comunque vantano due top player che la Juve non ha (Ibra-Pato per i rossoneri e Eto'o-Snejider per i nerazzurri), leggermente sopra la Lazio e più sopra a Napoli e Roma. Inoltre Milan e Inter hanno sempre qualcosa di più a livello di rosa, quindi non mi aspetto almeno quest'anno una Juventus pronta a vincere lo scudetto, ma a differenza degli altri anni qualcosa sembra davvero essere cambiato nella mentalità.

:quotone: alla grande!
E' anche vero un fatto:
- quando a centrocampo prenderanno l'ultima pedina mancante, cioè l'esterno sinistro di ruolo, in panchina ci saranno Marchisio (titolare in Nazionale e l'anno scorso alla Juve), Pazienza (titolare nel Napoli), Pepe oltre a chi non dovesse essere smaltito tra Martinez e Sissoko;
- se dovesse arrivare il centrale difensivo (Silvestre?) in panchina siederanno Bonucci e Barzagli come centrali e Grygera, Motta, De Ceglie e Sorensen come esterni, tutta gente che l'anno scorso giocava titolare;
- con il probabile arrivo di Pepito, le riserve tra gli attaccanti si chiameranno Quagliarella, Del Piero, Toni e chi dovesse restare tra Iaquinta e Amauri.
Per una squadra che deve pensare solo al campionato e a quattro partite di Coppa Italia mi sembra che ci sia pure una certa sovrabbondanza quantitativa ed un assortimento qualitativo, proprio tra gli ipotetici rincalzi, di livello assoluto!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 16:53

Il Bayern Monaco si sente tradito da Vidal
L'accordo tra Juve e Bayer potrebbe essere ufficializzato a breve.

Arturo Vidal è oramai da considerarsi il quinto acquisto del mercato bianconero. Non l'hanno presa bene a Monaco di Baviera, dove il presidente Uli Hoeness è andato su tutte le furie in seguito all'accordo raggiunto nel pomeriggio di ieri tra Beppe Marotta e Rudi Voeller. Il numero uno del club bavarese mastica amaro davanti ai microfoni della Bild: "'Un patto e' stato rotto. Visto che nella vicenda era coinvolto un agente sudamericano, non ho mai attribuito troppo valore alla parola data''". La parola l'ha data eccome invece Vidal, che stasera quasi sicuramente metterà nero su bianco. Domani le visite mediche di rito.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=56998

Insomma Hoeness l'ha prEEEsa bEEEne! :stica:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 17:38

VIDAL E' ATTERRATO A TORINO
Il talento cileno è arrivato in città

Il sogno di Arturo Vidal (24) sta per trasformarsi in realtà: dopo l'esperienza al Bayer Leverkusen, il gioiello della nazionale del Cile è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura italiana con la prestigiosa maglia della Juventus addosso. Ieri, come sapete, si è conclusa l'operazione con il procuratore del calciatore e con i vertici del club delle Aspirine (un affare da 10.5 mln di € più 1.5 di bonus legato ai risultati di squadra) e, già stamane, il giocatore si è imbarcato dal suo paese per approdare nella città sabauda ed apporre la firma sul contratto quinquiennale da 2.5 mln a stagione che lo legherà ai colori bianconeri. Secondo quanto afferma l'edizione online de "La Gazzetta dello Sport", il ventiquattrenne centrocampista, nato a Santiago del Cile, è da poco atterrato a Torino per muovere i suoi primi passi da giocatore della Juventus. Domani ci saranno le visite mediche di rito e, una volta terminate queste, l'atteso autografo che sancirà, nero su bianco, l'ufficialità dell'acquisto di Arturo Vidal da parte della Juve. Infine, tra venerdì e sabato è prevista la presentazione ufficiale del nuovo King Artur della Vecchia Signora, prima della partenza per le vacanze, di cui il centrocampista non ha ancora usufruito in quanto impegnato nella Copa America fino a pochi giorni fa.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=57007

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MagicoGonzalez » 21.07.11 - 17:47

:tifcap:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 21.07.11 - 18:00

Occhio a considerare questa Juve "virtuale" superiore al Napoli.. stiamo parlando di una squadra che ad un 11 titolare già solido e più forte del nostro, ha aggiunto un centrocampista di spessore (Inler), un altro buon centrocampista (Dzemaili).
Se non parte nessuno dei 3 big in avanti e magari arriva un altro nome importante, non sono così sicuro che la Juve possa essere superiore, per quanto questa campagna acquisti sembra essere condotta con maggiore criterio (dettata, a mio avviso, da un allenatore che più degli altri sa quello che vuole).
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 18:01

Alexito90 ha scritto:Occhio a considerare questa Juve "virtuale" superiore al Napoli.. stiamo parlando di una squadra che ad un 11 titolare già solido e più forte del nostro, ha aggiunto un centrocampista di spessore (Inler), un altro buon centrocampista (Dzemaili).
Se non parte nessuno dei 3 big in avanti e magari arriva un altro nome importante, non sono così sicuro che la Juve possa essere superiore, per quanto questa campagna acquisti sembra essere condotta con maggiore criterio (dettata, a mio avviso, da un allenatore che più degli altri sa quello che vuole).
Concordo, l'unico "vantaggio" ulteriore per noi è che il Napoli farà la Champions e potrebbe lasciare qualche punto per strada in campionato, ma la rosa è rinforzata rispetto allo scorso anno.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 18:04

Immagine

:ola:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 21.07.11 - 18:05

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Occhio a considerare questa Juve "virtuale" superiore al Napoli.. stiamo parlando di una squadra che ad un 11 titolare già solido e più forte del nostro, ha aggiunto un centrocampista di spessore (Inler), un altro buon centrocampista (Dzemaili).
Concordo, l'unico "vantaggio" ulteriore per noi è che il Napoli farà la Champions e potrebbe lasciare qualche punto per strada in campionato, ma la rosa è rinforzata rispetto allo scorso anno.
Questo è anche molto vero.. certo, anche a centrocampo con Donadel stanno pensando (giustamente) a fare anche numero.. però inevitabilmente ne risentiranno, e fare un campionato come lo scorso anno per loro sarà comunque complicato.
A attenzione anche alla Lazio.. lo scorso anno la squadra era molto solida e peccava in fase di finalizzazione, quest'anno hanno preso uno dei migliori finalizzatori in circolazione (per quanto non più giovanissimo) e hanno sempre l'arma in più Hernanes, che potrebbe far fare a Klose davvero tantissimi gol..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.07.11 - 18:12

La Lazio per me a livello "teorico" si è rafforzata tantissimo, se Reja saprà ricreare l'alchimia dello scorso anno sarà un osso durissimo per tutti...

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 21.07.11 - 18:14

Come ha detto Buffon,gli ultimi due anni hanno detto che almeno 6 squadre sono avanti a noi.Noi stiamo ripartendo per l'ennesima volta da zero nonostante una campagna acquisti confortante per ora;non facciamo però l'errore di fare proclami perchè ogni anno chiunque li abbia fatti è stato smentito non di poco,alla grande proprio.Bisogna ricreare spirito e gruppo e ci vuole tempo:io credo che sarà molto molto difficile centrare la Champions già quest'anno visti i 3 soli posti disponibili,con 2 già occupati da Milan e Inter e il Napoli che mi sembra la più attrezzata per giocarsela.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 21.07.11 - 18:35

Visite mediche domani per Vidal :tifcap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 21.07.11 - 19:55

diego89 ha scritto:
Come ha detto Buffon,gli ultimi due anni hanno detto che almeno 6 squadre sono avanti a noi.Noi stiamo ripartendo per l'ennesima volta da zero nonostante una campagna acquisti confortante per ora;non facciamo però l'errore di fare proclami perchè ogni anno chiunque li abbia fatti è stato smentito non di poco,alla grande proprio.Bisogna ricreare spirito e gruppo e ci vuole tempo:io credo che sarà molto molto difficile centrare la Champions già quest'anno visti i 3 soli posti disponibili,con 2 già occupati da Milan e Inter e il Napoli che mi sembra la più attrezzata per giocarsela.
E' questo lo spirito giusto.. se avessero fatto una considerazione di questo tipo fin dal ritorno in A, forse la situazione ora sarebbe stata diversa.. tant'è, speriamo sia davvero l'anno della svolta :up:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 22.07.11 - 00:32

Alexito90 ha scritto:E' questo lo spirito giusto.. se avessero fatto una considerazione di questo tipo fin dal ritorno in A, forse la situazione ora sarebbe stata diversa.. tant'è, speriamo sia davvero l'anno della svolta :up:
:quotone:

Bloccato

Torna a “Juventus”