Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato 2011/12 - trattative e voci

Messaggio da MrVaridoianis » 22.07.11 - 13:00

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Il mio non è assolutamente un discorso tecnico.
Lui era vulcanico, ma ha le palle e quando gioca mette davvero tutto. E lo scorso anno è stato uno dei pochi a farlo..

Vatti a rileggere le interviste che ha rilasciato in stile oca giuliva.
Almeno non è ipocrita.. preferisco uno che esprima la sue idee anche se discutibili, a chi davanti al pubblico finge attaccamento alla maglia e ogni virtù ma in realtà pensa tutt'altro.. vabbè, ma questa è una concezione tutta mia :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.11 - 13:01

mah, io mi riferivo alle esternazioni destabilizzanti per lo spogliatoio. se hai problemi coi compagni vai da loro, a porte chiuse e ci fai anche a pugni, ma non dai i tuoi malumori in pasto alla stampa.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 22.07.11 - 15:28

Tecnicamente è stata un'operazione ottima. Economicamente molto sbagliata.

Sul resto, penso che nello spogliatoio della Juve ci siano stati (e forse qualcuno c'è ancora) tanti Melo ma molto più ipocriti e subdoli.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.11 - 15:30

crash83 ha scritto:Economicamente molto sbagliata.
Non sono affatto d'accordo. Quest'anno oltre a sgravarci dello stipendio otteniamo ulteriori 2 milioni per il prestito oneroso. Inoltre, se il giocatore farà bene, il valore del suo cartellino si rivaluterà ed a quel punto potremo rivenderlo a cifre che oggi probabilmente non potremmo richiedere.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.07.11 - 15:33

Quest'anno è stato il miglior Melo possibile. Lo abbiamo pagato 20 milioni solo due anni fa, ora lo diamo in prestito. Se non siamo riusciti a venderlo quest'anno, non lo vendiamo più, secondo me. Stessa cosa avvenuta con Tiago. Rimandare la sua cessione almeno di un anno per noi non va bene

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.07.11 - 15:35

Sono totalmente d'accordo con Crash..

Tecnicamente la scelta potrebbe essere anche giusta se a Conte non garbano le sue caratteristiche, però a questo punto siccome si sta tentando di mettere in piedi un progetto a lungo termine, tanto valeva venderlo e fare su qualche soldino (dato che la scorsa stagione, se pur di poco, si è rivalutato) per poter completare il centrocampo secondo i dettami di Conte.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.11 - 15:37

Se ci fossero stati acquirenti disposti a pagarlo la cifra "giusta" non credo sarebbe stato dato in prestito.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.07.11 - 15:38

Si poteva aspettare e trovare un acquirente a 7-8 milioni, in fondo li vale anche. Forse un po' troppa fretta nel voler sfoltire.

Tecnicamente è giusto così, anche perché Melo è il classico giocatore che non fa panchina, o se la fa poi perde un buon 50% del suo potenziale (già non elevatissimo). Ma io venderei pure Sissoko, sinceramente, e prenderei ad occhi chiusi un vice Pirlo... Non piace a nessuno, ma io Montolivo in rosa lo metterei perché può giocare sia con che al posto di Pirlo.
Ultima modifica di crash83 il 22.07.11 - 15:39, modificato 2 volte in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.07.11 - 15:40

crash83 ha scritto:Si poteva aspettare e trovare un acquirente a 7-8 milioni, in fondo li vale anche. Forse un po' troppa fretta nel voler sfoltire.

Tecnicamente è giusto così, anche perché Melo è il classico giocatore che non fa panchina, o se la fa poi perde un buon 50% del suo potenziale (già non elevatissimo). Ma io venderei pure Sissoko, sinceramente, e prenderei ad occhi chiusi un vice Pirlo... Non piace a nessuno, ma io Montolivo in rosa lo metterei perché può giocare sia con che al posto di Pirlo.
Considerato l'acquisto di Pazienza e Vidal, Sissoko ha davvero poco senso. A questo punto io punterei deciso su un vice-Pirlo, magari giovane (a me non dispiacerebbe Poli).
Pirlo-(vice-Pirlo)-Vidal-Pazienza-Marchisio

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.07.11 - 15:49

Esatto, il centrocampo che mi immagino è proprio quello. Poli va molto bene, mi piace. Anche se preferirei Montolivo perché Poli essendo molto giovane ha bisogno di giocare.

Montolivo lo sponsorizzo perché in un ipotetico, possibile 4-3-3, darebbe insieme a PIrlo e a uno tra Marchisio e Vidal una qualità pazzesca al centrocampo. Nel 4-2-4 di Conte mi rendo conto che è più difficile la coesistenza con Pirlo, però io ritengo sempre che i giocatori tecnici fanno "ampia" la rosa e rendono la squadra maggiormente competitiva.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.11 - 15:52

"Teorie e tecniche sul come rovinare un mercato acquistando Dormolivo" :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.07.11 - 15:55

Ducetto, posso esprimere la mia opinione :chiappe:

Comunque se lo cercano Inter e Milan, poi tanto scarso non sarà neanche, dai. Aspettiamo di avere una controprova nel vederlo giocare in una squadra importante, non solo in squadre allo scatafascio (Fiorentina e Italia del mondiale).

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.07.11 - 15:58

crash83 ha scritto:Esatto, il centrocampo che mi immagino è proprio quello. Poli va molto bene, mi piace. Anche se preferirei Montolivo perché Poli essendo molto giovane ha bisogno di giocare.

Montolivo lo sponsorizzo perché in un ipotetico, possibile 4-3-3, darebbe insieme a PIrlo e a uno tra Marchisio e Vidal una qualità pazzesca al centrocampo. Nel 4-2-4 di Conte mi rendo conto che è più difficile la coesistenza con Pirlo, però io ritengo sempre che i giocatori tecnici fanno "ampia" la rosa e rendono la squadra maggiormente competitiva.
Il tuo discorso non fa una piega, a livello tecnico. Per quanto riguarda il nome, io invece punterei su Poli.. Montolivo francamente ho dei forti dubbi che possa affermarsi una volta per tutti: ha la sua età, e ha dimostrato sempre di peccare in quanto a personalità. Poli ha dimostrato se possibile ancora meno, però è 4 anni più giovane e anche soltanto a livello probabilistico, le possibilità per lui di affermarsi sono maggiori.

Nella mia idea di Juventus, non deve esserci un modulo fisso: e stante questa mia idea, un centrocampo con 5-6 elementi intercambiabili non è mai uno spreco. Forse quest'anno con una sola competizione 5 elementi sono più che sufficienti, quindi fuori anche Sissoko e avanti con il vice Pirlo e poi concentriamoci su uno tra difensore centrale e seconda punta. Per quanto riguarda quest'ultima scelta, se proprio vogliono prendere Rossi, allora preferirei che non prendessero nessuno e acquistassero un centrale di spessore (Subotic?), e per l'acquistone in attacco aspettiamo il prossimo anno. Spendere 25-30 milioni per un giocatore che A MIO AVVISO non fa la differenza, ovvero non è un top player, è uno sperpero che non possiamo permetterci.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.07.11 - 16:00

crash83 ha scritto:Ducetto, posso esprimere la mia opinione :chiappe:

Comunque se lo cercano Inter e Milan, poi tanto scarso non sarà neanche, dai. Aspettiamo di avere una controprova nel vederlo giocare in una squadra importante, non solo in squadre allo scatafascio (Fiorentina e Italia del mondiale).
Si ma i centrocampisti fanno discorso a sè: se non sanno imporsi in squadra nelle quali hanno massima libertà d'espressione, non vedo come possano migliorare dove la pressione è sicuramente maggiore. Aquilani quando era giovane si è imposto su alti livelli, andando a dare spettacolo persino in Champions. Poi tra infortuni e difetti di personalità si è perso, ma persino uno come Aquilani (che rimane un incompiuto) ha fatto nettamente di più del viola. Secondo me ha perso il treno tempo fa, ormai Montolivo è destinato a galleggiare tra gli epiteti di eterna promessa e buon giocatore
Ultima modifica di MrVaridoianis il 22.07.11 - 16:01, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.07.11 - 16:01

crash83 ha scritto:Ducetto, posso esprimere la mia opinione :chiappe:

Che vada all'Inter o al Milan allora :chiappe:

Bloccato

Torna a “Juventus”