Pensieri e parole sul lupacchiotto

Moderatore:Shailok

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Pensieri e parole sul lupacchiotto

Messaggio da RUMePERA » 19.07.11 - 22:51

crash83 ha scritto:Per me non sarà una squadra pronta sin dal prossimo anno per competere per i primissimi posti. Però fantacalcisticamente va tenuta in assoluta considerazione perché mostrerà un bel gioco.
Magari dalla cintola in su...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ogeid36 » 19.07.11 - 23:18

crash83 ha scritto:Per me non sarà una squadra pronta sin dal prossimo anno per competere per i primissimi posti. Però fantacalcisticamente va tenuta in assoluta considerazione perché mostrerà un bel gioco.
Avendo visto il Barca b mi trovo d'accordo,sarà un anno di rodaggio,di esperimenti,sopratutto tattici,con numerosi stravolgimenti!!
Luis Enrique è sembrato molto più maniacale e puntiglioso di Guardiola,ergo ci vorrà un pò di tempo per vedere una Roma che gioca bene e vinca brutalmente.
Inoltre non si avrà a che fare con gente di esperienza,che saprebbero già adattarsi subito,ma a tanti ragazzotti che si trovano in una realtà completamente diversa da dove si trovavano.
Perciò nelle prime giornate aspettiamoci una Roma bloccata,che tenderà più a difendersi e conoscersi piuttosto che sfoderare subito quelle che saranno le armi da guerra.

Passando al lato fantacalcistico,sorgerà una Roma che per il fantacalcista potrebbe essere a doppia faccia.
In difesa non credo troveremo dei top player fantacalcistici,perchè credo che la squadra si troverà in perenne difficoltà difensiva,e per questo anche se ottimi giocatori arriveranno dei votacci più spesso rispetto alle scorse stagioni.

Sull'attacco non credo che devo spiegare molto,ognuno avrà capito che tipo di filosofia sarà e quale appeal possano creare gli attaccanti o ale d'attacco!!
Attenzione però a immaginarvi un Totti che sarà al centro del gioco,e gran fruitore di tanti gol,perchè ritengo il capitano leggermente stonato rispetto a quello che dovrebbe essere il progetto sinfonico giallorosso.
Certamente farà i suoi gol,batterà i rigori paa Roma :asd: :asd: ma credo sarà più un pellissier a livello fantacalcistico,con massimo 10 gol.
Vedo invece molto meglio Boriello,che potrebbe far variare notevolmente il progetto tattico di Luis enrique,e questo discorso rientra nella variante degli esperimenti che si faranno all'inizio,anche se ritengo che il gioco di Luis enrique sia perfetto per vedere prima punta Bojan,e non vederlo defilato come seconda punta,ma quella dello spagnolo prima punta credo rimarrà solo una fantasia.

Occhio invece al centrocampo,due su tutti potrebbero essere delle liete sorprese,De rossi e Perrotta.
De rossi sarà molto più libero,meno imprigionato nella fase offensiva,e aspettiamoci una rinascita di capitano futuro!!
Una sorpresa potrebbe essere invece Perrotta,in questo modulo in pochi lo riescono ad inquadrare,io invece credo che questo tipo di giocatore incursore piace da matti a Luis enrique!!
Ultima modifica di ogeid36 il 19.07.11 - 23:20, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 27.07.11 - 13:02

Occhio anche a Caprari. Il ragazzo ha stoffa da vendere e fossi il LE gli darei una possibilità

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.07.11 - 14:19

Domanda per voi esperti dell’ambiente Roma.
Da quello che si intuisce e che è stato detto, Luis Enrique è molto maniacale nella preparazione della squadra e degli schemi. Questo comporta inevitabilmente lunghe, estenuanti e ripetitive sessioni di allenamento dove, oltretutto, il mister dovrà tenere un minimo di polso rigido per non perdere il controllo della situazione.
Come potrebbe prendere tutto questo un giocatore abituato a comandare come Totti? Sarà disposto alla sua età e con la sua esperienza ad abbassar la testa e “sgobbare” come un ragazzino della primavera? Sarà disposto a stare agli ordini di un suo (quasi) coetaneo appena arrivato e senza troppa esperienza da allenatore ad alti livelli?

In caso le risposte alle domande di cui sopra siano negative, Luis Enrique riuscirà a tenergli testa?
:mumble:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.07.11 - 14:21

Io mi astengo :mrgreen:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 27.07.11 - 15:07

Nicchio ha scritto:Domanda per voi esperti dell’ambiente Roma.
Da quello che si intuisce e che è stato detto, Luis Enrique è molto maniacale nella preparazione della squadra e degli schemi. Questo comporta inevitabilmente lunghe, estenuanti e ripetitive sessioni di allenamento dove, oltretutto, il mister dovrà tenere un minimo di polso rigido per non perdere il controllo della situazione.
Come potrebbe prendere tutto questo un giocatore abituato a comandare come Totti? Sarà disposto alla sua età e con la sua esperienza ad abbassar la testa e “sgobbare” come un ragazzino della primavera? Sarà disposto a stare agli ordini di un suo (quasi) coetaneo appena arrivato e senza troppa esperienza da allenatore ad alti livelli?

In caso le risposte alle domande di cui sopra siano negative, Luis Enrique riuscirà a tenergli testa?

Solo il tempo lo dirà ma vorrei precisare una cosa
Sono d'accordo che Totti abbia un certo peso/importanza all'interno dello spogliatoio(e credo sia anche normale dato quello che ha fatto e sta facendo) ma voi davvero pensate che un Del Piero,un Maldini(all'epoca) o qualunque altro leader non abbio lo stesso "potere" di Totti? bah io non ci credo

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.07.11 - 15:44

adrian28scbr ha scritto:
Nicchio ha scritto:Domanda per voi esperti dell’ambiente Roma.

Solo il tempo lo dirà ma vorrei precisare una cosa
Sono d'accordo che Totti abbia un certo peso/importanza all'interno dello spogliatoio(e credo sia anche normale dato quello che ha fatto e sta facendo) ma voi davvero pensate che un Del Piero,un Maldini(all'epoca) o qualunque altro leader non abbio lo stesso "potere" di Totti? bah io non ci credo
Tutt'altro. E' una situazione tipica di qualsiasi spogliatoio.
I Del Piero, i Maldini e gli Zanetti comandano e come.
Due anni fa si sono viste immagini di Del Piero che a partita in corso andava vicino alla panchina e si rivolgeva in maniera piuttosto dura a Zaccheroni che annuiva in modo piuttosto sconsolato.
Lo scorso anno fu Zanetti, come rappresentante dello spogliatoio, a guidare il movimento anti-Benitez-

Con Totti ho paura che quest'anno assisteremo alla stesse scene. Spero di sbagliarmi, per la Roma, ma ho questo presentimento.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 28.07.11 - 14:11

Stekenburg
Cassetti? Burdisso ?? Angel
Pizarro De Rossi ??
Nilmar Borriello Bojan

Lobont,Juan,Cicinho,Taddei,Perrotta,Lamela,Totti
Inizia ad essere una bella squadretta :loveyes:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.07.11 - 14:20

Scusa eh, ma Lamela quanto costa?

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 28.07.11 - 14:23

RUMePERA ha scritto:Scusa eh, ma Lamela quanto costa?
10+2 bonus

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.07.11 - 14:24

adrian28scbr ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Scusa eh, ma Lamela quanto costa?
10+2 bonus
E lo prendete per la panca?

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 28.07.11 - 14:26

Ma dai è lunga la stagione e gireranno visti impegni e eventuali infortuni e ti ricordo che ha 19 anni il ragazzo...

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 28.07.11 - 14:31

Va bene Adrian che la squadra che sta nascendo su sembra ottima,però mi pongo una domanda più statistica che oggettiva ??

La Spagna ha da sempre innumerevoli talenti e occasioni di mercato da prendere al volo,però quanti spagnoli hanno fatto bene qua in serie a ??

Pochi,pochissimi,per questo mi chiedo,non è troppo rischioso che Sabatini stia pescando cosi tanto in Spagna ??

Io sono super amante della Liga spagnola,anzi se non ci fosse la juve mi sa che avrei abbandonato da tempo la serie a per seguire solo Premier e Liga,però la tattica spagnola è da sempre sofferente se adattata al calcio italiano,quindi non potrebbe anche essere controproducente pescare cosi tanto dalla Spagna ??

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 28.07.11 - 14:39

Guarda pure io ho delle perplessità però c'è da dire che nessuno o quasi hai mai provato a fare il gioco di LE ovvero SOLO palla a terra con tanti tagli(insomma come il Barca)
A me questo progetto sta piacendo poi se avrò ragione sarà il tempo a deciderlo. Certo è un rischio ma senza quelli sarebbe tutto troppo monotono :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.07.11 - 14:48

adrian28scbr ha scritto:Guarda pure io ho delle perplessità però c'è da dire che nessuno o quasi hai mai provato a fare il gioco di LE ovvero SOLO palla a terra con tanti tagli
CLICCA QUI

Bloccato

Torna a “Roma”