Fantacalcio - Tabella degli incroci 2011-2012

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Fantacalcio - Tabella degli incroci 2011-2012

Messaggio da crash83 » 29.07.11 - 22:47

pisell1 ha scritto:
crash83 ha scritto:Però Genoa - Cagliari non è male...
Ci pensavo poco fa...
Vorrei porvi un quesito: io ho in rosa (da noi ce le tramandiamo di anno in anno) Agazzi e De Sanctis, ma l'incrocio Cagliari-Napoli quest'anno è scarsissimo e dunque pensavo a sostituirne uno dei due.
La domanda ancestrale dunque è: tenermi Agazzi ed accoppiargli Frey (attualmente svincolao) o tenermi De Sanctis (in casa è una garanzia assoluta) per prendere Stekelenburg?
De Sanctis comunque lo terrei. E poi proverei a prescindere a prendere lo svincolato Frey. Non ti fissare troppo sulla tabella incroci quando potresti avere due ottimi portieri che sia in casa che in trasferta portano rendimento: sempre meglio De Sanctis - Frey rispetto a Agazzi - Frey :up:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nicchio » 29.07.11 - 23:01

Però così ogni domenica ti potresti trovare col dubbio su chi mettere e sparare relative bestemmie la domenica.
Con gli incroci ti imponi la regola:chi gioca in casa va in campo sempre e comunque (e sui grandi numeri ci guadagni)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.07.11 - 23:03

No, Nicchio, non sono d'accordo con questo modo di utilizzare la tabella incroci. Conta troppo lo stato di forma della squadra, la tabella incroci deve essere un aiuto, non una Bibbia. Esistono troppi casi di tabella incroci utilizzata male, ne abbiamo parlato tanto. Il primo requisito per un portiere è giocare in una squadra importante, che poi si incroci bene o male con altri secondo me non è una discriminante fondamentale per scartarlo/prenderlo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 30.07.11 - 09:00

crash83 ha scritto:No, Nicchio, non sono d'accordo con questo modo di utilizzare la tabella incroci. Conta troppo lo stato di forma della squadra, la tabella incroci deve essere un aiuto, non una Bibbia. Esistono troppi casi di tabella incroci utilizzata male, ne abbiamo parlato tanto. Il primo requisito per un portiere è giocare in una squadra importante, che poi si incroci bene o male con altri secondo me non è una discriminante fondamentale per scartarlo/prenderlo.
Vabè, ovvio.
Se prendi Lazio e Lecce tenderai a mettere quasi sempre il portiere della Lazio. Se prendi accoppiate Bologna-Cesena io mi orienterei a mettere quasi sempre la squadra di casa.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 30.07.11 - 09:15

crash83 ha scritto:sempre meglio De Sanctis - Frey rispetto a Agazzi - Frey :up:
Assolutamente d'accordo! Così come sono d'accordo che la tabella incroci non è una Bibbia ma serve a darti delle indicazioni. E mi indica che il Napoli si incrocia benino col Cagliari (24) e male col Genoa (10). Per cui sono portato a pensare che il plus che mi porterebbe Frey rispetto ad Agazzi potrebbe facilmente essere annullato da quelle 14 gare di differenza. Ea allora tanto vale tenermi Agazzi che ce l'ho a poco e che è pure giovane :;):

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 30.07.11 - 09:46

Ragazzi vedo che qui si parla degli incroci solo in riferimento ai portieri, ma secondo me può essere utile anche per la scelta dei difensori. L'anno scorso ho tentato di fare una squadra equilibrata e i miei difensori titolari erano Chiellini Criscito e Nagatomo (altri erano Antonelli Gamberini Spolli Portanova). Non usando i modificatori, i risultati sono stati scarsini. Inoltre nel ranking della nostra lega, che tiene conto dei risultati di 5 anni, al primo posto c'è un tizio che ad esempio l'anno scorso ha speso l'1,5% per i portieri, 2,67% per la difesa, 6,87% per centrocampo e 86,83% per l'attacco (arrivando però solo terzo quest'anno)!! Ok, il tizio in questione ha potuto contare spesso su una buona dose di C**O e io ho fatto altri errori, e non dico di seguire in toto questo schema di spesa (anzi); in ogni caso sceglierò i difensori in modo da avere giocatori che costino poco e abbiano una media decente in casa, usando la griglia in modo da schierarne sempre 3 che giocano in casa! :crossf:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 30.07.11 - 10:07

Andreinho ha scritto:Ragazzi vedo che qui si parla degli incroci solo in riferimento ai portieri, ma secondo me può essere utile anche per la scelta dei difensori. L'anno scorso ho tentato di fare una squadra equilibrata e i miei difensori titolari erano Chiellini Criscito e Nagatomo (altri erano Antonelli Gamberini Spolli Portanova). Non usando i modificatori, i risultati sono stati scarsini. Inoltre nel ranking della nostra lega, che tiene conto dei risultati di 5 anni, al primo posto c'è un tizio che ad esempio l'anno scorso ha speso l'1,5% per i portieri, 2,67% per la difesa, 6,87% per centrocampo e 86,83% per l'attacco (arrivando però solo terzo quest'anno)!! Ok, il tizio in questione ha potuto contare spesso su una buona dose di C**O e io ho fatto altri errori, e non dico di seguire in toto questo schema di spesa (anzi); in ogni caso sceglierò i difensori in modo da avere giocatori che costino poco e abbiano una media decente in casa, usando la griglia in modo da schierarne sempre 3 che giocano in casa! :crossf:
Vero, la tabella degli incroci può essere utilizzata anche per i difensori però, l'incrocio non deve diventare un'ossessione altrimenti rischiamo di pagare certi giocatori più del dovuto. Partiamo subito dicendo che se nella tua lega si utilizza il modificatore, hai l'obbligo di sfruttare quest'arma e dunque almeno un big + un giocatore di medio-alto livello (il numero dipende anche da quanti siete a fare la lega) da schierare sempre ci vuole. Solo dopo aver gettato queste basi puoi cominciare a ragionare con gli incroci.
Portanova-Von Berger (38) non è male

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 30.07.11 - 10:19

Andreinho ha scritto: l'1,5% per i portieri
Azz.. e che ha preso, Antonioli e Viviano??
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 30.07.11 - 10:23

Come ho scritto ti parlo di lega (a 8) senza modificatore, sennò il discorso cambierebbe e i top-player sarebbero necessari, come di tu. Un'accoppiata come quella proposta da te è ottima e mi farebbe risparmiare parecchio, poi ne cercherò altre...

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 30.07.11 - 10:25

eagles ha scritto:
Andreinho ha scritto: l'1,5% per i portieri
Azz.. e che ha preso, Antonioli e Viviano??
ci sei andato vicino: viviano andujar mirante :asd:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 30.07.11 - 10:26

Andreinho ha scritto:Come ho scritto ti parlo di lega (a 8) senza modificatore, sennò il discorso cambierebbe e i top-player sarebbero necessari, come di tu. Un'accoppiata come quella proposta da te è ottima e mi farebbe risparmiare parecchio, poi ne cercherò altre...
Ovviamente poi posta quelle che reputi più interessanti così possiamo confrontarci. :up:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 30.07.11 - 11:52

zambi4 ha scritto:L'accoppiata CAGLIARI - GENOA con Frey a difendere la porta ligure, secondo me non è niente male...aspettando le quotazioni credo che con circa 22/24 crediti porti a casa entrambi i portieri...
Credo si spenderà un po' di più...Zambi riguardati la media pluriennale di Frey nel livello avanzato :segreto: :up:

Poi immagino che tu stia parlando di quotazioni magic.
Beh lì, da quanto verificai l'anno scorso, non è conveniente, visti i prezzi, applicare la tabella degli incroci (con meno di 22 crediti ti prendi un big ed il suo secondo), ottima invece per le leghe private.

Poi non sono d'accordo con crash e pisell quando dicono che non deve essere una Bibbia.
Per me è proprio così invece: utilizzarla e poi non applicarla alla lettera, vuol dire fissare dei paletti oggettivi e poi affidarsi alle sensazioni. E' un controsenso: la tabella degli incroci nasce come strumento scientifico e sulla scienza non possiamo metterci le emozioni.
Poi permettetemi un paragone bettistico :mrgreen: : non utilizzare la tabella degli incroci alla lettera è come, per uno scommettitore, decidere di affidarsi al sistema Masaniello per capire quanto puntare su ogni singola scommessa e poi, spesso e volentieri, fare di testa nostra quando un prono "ce lo sentiamo" di più o di meno (ed ecco che il sistema ci dice 10 e noi puntiamo 30 perché siamo "sicuri" e poi magari :bananaa3: ).
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 30.07.11 - 11:58

mogol83 ha scritto:Poi non sono d'accordo con crash e pisell quando dicono che non deve essere una Bibbia.
Per me è proprio così invece: utilizzarla e poi non applicarla alla lettera, vuol dire fissare dei paletti oggettivi e poi affidarsi alle sensazioni. E' un controsenso: la tabella degli incroci nasce come strumento scientifico e sulla scienza non possiamo metterci le emozioni.

Mi riferivo più precisamente a non ritenerla una Bibbia nella scelta iniziale, visto che magari qualche incrocio apparentemente meno interessante poi risulta più conveniente. Ma se scegli i tuoi portieri tramite la tabella poi è chiaro che deve diventare una Bibbia, se no si va sull'incoerenza!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.07.11 - 12:01

L'anno scorso, grazie a Gargamella, il binomio Handanovic-Andujar mi ha dato grossissime soddisfazioni :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Andreinho
Star
Star

Messaggio da Andreinho » 30.07.11 - 12:34

19angelo85 ha scritto:
Andreinho ha scritto:Come ho scritto ti parlo di lega (a 8) senza modificatore, sennò il discorso cambierebbe e i top-player sarebbero necessari, come di tu. Un'accoppiata come quella proposta da te è ottima e mi farebbe risparmiare parecchio, poi ne cercherò altre...
Ovviamente poi posta quelle che reputi più interessanti così possiamo confrontarci. :up:
Naturalmente! :up:

Rispondi

Torna a “Archivio”