Per leggere le nostre precedenti discussioni sull'attaccante montenegrino, clicca QUI
Vucinic
Ultima modifica di RUMePERA il 16.09.11 - 11:33, modificato 3 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Vucinic
VUCINIC C'È! ATTERRATO A TORINO
Mirko Vucinic è sbarcato a Torino. Il nuovo acquisto bianconero è atterrato nella sua nuova città iniziando così l'avventura con la Juventus. Nella giornata di domani, primo agosto, sono previste le visite mediche e poi la fatidica firma sul contratto che legherà le parti per i prossimi anni. Il montenegrino sarà così a disposizione di Conte per i giorni di ritiro a Chiusa Pesio.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=58050
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ciccioriccio
- Titolare
- Nome:CICCIO [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
giocatore molto duttile. Chissà come/dove verrà impiegato e al posto di chi...
chi vota per una sua "doppia cifra"?
Io aspetto con ansia le parole del Mister su di lui prima di esprimermi.ciccioriccio ha scritto:giocatore molto duttile. Chissà come/dove verrà impiegato e al posto di chi...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Juventus ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, l’acquisto dell’attaccante montenegrino Mirko Vucinic, che ha firmato un contratto triennale. L’operazione è costata alla società bianconera 15 milioni di euro, pagabili in 3 rate.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E’ un Mirko Vucinic entusiasta e emozionato quello che parla della sua nuova avventura in bianconero.
L’attaccante lancia un appello a Conte, nelquale si dice disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo pur di giocare spesso.
‘La Roma e’ un capitolo chiuso, ma nonostante tutto e’ rimasta nel mio cuore. Ora sono felicissimo di essere alla Juve, sono molto emozionato” si legge sul sito Ansa “Posso fare la prima e la seconda punta, ma anche l’esterno sinistro, non importa il ruolo quanto la possibilità di giocare con continuità. E poi se Conte mi trovasse una quarta posizione, mi metterei a sua disposizione..”
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Giocatore pazzesco secondo me.
Ha tecnica, talento, furbizia da vendere che lo rendono per me un grande giocatore.
Vedremo come si integrerà nella nuova Juventus.
Ha tecnica, talento, furbizia da vendere che lo rendono per me un grande giocatore.
Mirko Vucinic, primo montenegrino a Torino. Ecco chi è il nuovo acquisto bianconero...
Fonte: juventus.com
Dopo 11 anni di giallorosso tra Lecce e Roma, per Mirko Vucinic è arrivato il momento di cambiare i propri colori. Almeno per quanto riguarda la squadra di club. Da oggi saranno il bianco e il nero, marchio di fabbrica di una Juventus che ha puntato su di lui per una stagione da protagonista.
Alla corte di Antonio Conte arriva uno dei più grandi giocatori approdati nel campionato italiano negli ultimi anni. Anzi, al calcio italiano Vucinic deve gran parte delle sue fortune e dei suoi enormi miglioramenti fatti in questi anni.
Il suo primo contatto con l’Italia è datato 2000, quando non ancora 17enne il Lecce gli fa fare il salto dell’Adriatico e lo ingaggia. Quando mette piede in Salento, l’attaccante ha già avuto modo di far parlare di sé. Merito delle sue prestazioni nel Sutjeska Niksic, la squadra della cittadina montenegrina in cui è nato (il 1 ottobre 1983, quando ancora la Jugoslavia era un paese unito) e che lo lancia tra i grandi quando ha appena compiuto i 16 anni.
Al Lecce inizia dal Settore Giovanile e con la Primavera vince anche una Coppa Italia. Con gli anni inizia a mettere sempre più spesso piede in campo con i professionisti. Le prime stagioni sono di apprendimento, anche se nel 2002/03 colleziona 28 partite in Serie B contribuendo alla promozione. Dal 2004 al 2006 vive il momento dell’esplosione. In due annate segna 31 gol tra campionato e Coppa Italia. Uno dei più belli al Delle Alpi, contro la Juventus: un gol in rovesciata che non serve però a evitare un ko per 5-2 dei pugliesi.
Nell’estate 2006 arriva il primo grande salto. Mantiene i colori giallorossi, ma passa a quelli più prestigiosi della Roma. La prima stagione è caratterizzata da problemi fisici che ne limitano il rendimento, ma chiusa con una prodezza personale che porta il bilancio in positivo: realizza il gol partita nella sfida dell’Olimpico contro il Manchester United valido per l’andata dei quarti di finale.
Una caratteristica, questa delle reti importanti in Europa, che Vucinic confermerà anche nelle stagioni successive. Tanto che 11 dei 65 centri realizzati con i capitolini arrivano nelle competizioni internazionali. In cinque stagioni con la Roma colleziona 202 partite e contribuisce a vincere una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia. Ma anche alcuni successi di prestigio (vedi derby o sfide con l’Inter) portano spesso la sua firma. Così come una prodezza in Coppa Italia a Torino lo scorso gennaio, fatale per l’eliminazione dal trofeo dei bianconeri.
In questi anni, si mette in luce anche con la propria Nazionale. Dapprima meritandosi la convocazione con la selezione di Serbia e Montenegro (sfiorando i Mondiali del 2006 sfuggiti per un infortunio) e poi, dal 2007 dopo l’indipendenza ottenuta dal suo Montenegro, diventando capitano e simbolo della neonata squadra che, guarda caso, ha il giallorosso come colori. Suo il primo storico gol, realizzato nell’amichevole con l’Ungheria.
Appena arrivato a Torino, Vucinic ha già stabilito un primato: è il primo montenegrino della storia della Juventus.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=58142
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
VUCINIC: "Felice ed emozionato. Sì, posso fare l'esterno sinistro"
Le prime parole dell'attaccante montenegrino da nuovo acquisto della Juventus
Dopo l’annuncio ufficiale del suo acquisto da parte della società, arrivano anche le prime parole da giocatore della Juventus di Mirko Vucinic. Il montenegrino, ingaggiato dal club bianconero per 15 milioni di euro dalla Roma, ai microfoni di Juventus Channel fa capire tutta la sua determinazione nell’affrontare questa nuova avventura calcistica; dopo una stagione difficilissima con molti problemi ambientali a Roma, Mirko è pronto a mettersi a disposizione di mister Antonio Conte; ora, per lui, conta soltanto una cosa: la Juventus. Il resto (la Roma) è una questione da archiviare, oramai: “La Roma è un capitolo chiuso, ma nonostante tutto è rimasta nel mio cuore. Ora sono felicissimo di essere alla Juve, sono molto emozionato. Non capita a tutti di avere dei compagni di spogliatoio come Del Piero e Buffon. Sono venuto alla Juve per migliorarmi.". La firma sul contratto quadriennale che lo lega alla Juventus per i prossimi 4 anni è arrivata poco fa, ma il trasferimento in bianconero era noto già da qualche giorno. Ora la questione è un’altra: Mirko Vucinic dove sarà collocato nel 4-2-4 tanto amato dal tecnico talentino? Prima, seconda punta o esterno di centrocampo? Lui, per il momento, non ci pensa ma si mette a completa disposizione di mister Conte: “Posso fare la prima e la seconda punta - aggiunge l'attaccante montenegrino -, ma anche l'esterno sinistro, non importa il ruolo quanto la possibilità di giocare con continuità. E poi se Conte mi trovasse una quarta posizione, mi metterei a sua disposizione...". Entusiasmo e disponibilità da parte del nuovo acquisto bianconero; tanta voglia di fare per Vucinic, pronto a recitare un ruolo fondamentale nella rinascita della Juventus. La classe, il talento e le giocate non gli mancano; qualità cristalline, come affermato anche dal presidente della federazione calcistica del Montenegro ed ex bandiera del Milan degli anni ’90, Dejan Savicevic, che ha definito il suo connazionale tra i 5-6 attaccanti più forti del mondo: "Savicevic dice che sono uno tra i cinque attaccanti più forti al mondo? Dejan esagera - risponde Mirko -, ma le parole di un campione come lui fanno sempre piacere e per questo lo ringrazio". Ora tocca soltanto a Mirko Vucinic sconfessare coloro che non lo ritengono all’altezza e che ne criticano la continuità; i tifosi devono riporre in lui grande fiducia, senza fargli mancare mai il sostegno. Con la tranquillità giusto e l’ambiente ideale, l’attaccante montenegrino, grazie al suo indiscutibile talento, potrà regalare tante gioie al popolo della Vecchia Signora.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=58149
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Titolare
- Iscritto il:26.07.11 - 08:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli ha scritto:Giocatore pazzesco secondo me.
Potenzialmente un fenomeno....
Oggi alle 16.15 la conferenza stampa per la presentazione ufficiale
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
costa solo 20 milioni ... direi che è da prendere.
Stessa cifra x Quagliarella, sarebbe un ottimo abbinamento come 3-4 attaccante.
Ci penserò ma 2 della Juve davanti sono troppi per me
Dainelli ha scritto:costa solo 20 milioni ... direi che è da prendere.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- ciccioriccio
- Titolare
- Nome:CICCIO [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable